CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Castelluccio? No Grazie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
zambobike
zambobike
21/02/2006 8
Inserito il 21/08/2009 alle: 16:03:17
Mai più a Castelluccio, MAI PIU, questa era la quarta volta e avevo convinto degli amici a seguirmi per sostare nel Pian Grande la notte di san Lorenzo, dove non avevo mai avuto problemi, ora mi vedo recapitare una MULTA di 50 euro, perche ero presente nella area di sosta dopo il maneggio, un ora dopo il tramonto ed un ora prima dell'alba, INCREDIBILE. C'erano circa una ventina di camper, e nessuno si è ritrovato sul parabrezza la notifica della contavvenzione. Brava la forestale che alle 1,15 di notte ti viene a fare la multa, dopo che sti pirla di camperisti hanno speso soldi nel paesino comprando lenticchie, formaggio, facendo spese di souvenir.........Bravi. Mai PIU A CASTELLUCCIO
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 21/08/2009 alle: 17:06:58
scusa la franchezza ma il tuo 3D mi ha incuriosito e allora ho voluto "vederci chiaro" e quì su COL ho fatto una ricerca di 30 secondi: 1) sono andato sotto SOSTA 2) ho cliccato l'UMBRIA 3) ho cercato CASTELLUCCIO (PG) 4) E HO LETTO QUELLO CHE C'E' SCRITTO.....!!!! non conosco assolutamente il posto ma HO LETTO QUELLO CHE C'E' SCRITTO. io normalmente quando vado in una località i giorni prima di andarci mi informo BENE dove si può e dove non SI PUO' pernottare. L'affermare che "HO ANCHE COMPRATO...." non da assolutamente "diritto" di fare e stare dove non si può. Se la Forestale ti ha fatto la multa all'1,15 di notte, probabilmente è perchè dove hai pernottato esiste un bel cartello che ti impedisce di star lì dalle....alle.... non voglio aprire polemiche con te ma.... attenzione a criticare quando (penso) tu sia nel torto....! Se il cartello esisteva gia le altre 3 volte che sei andati lì.... vorrà dire che ti è andata bene e hai "risparmiato" 150 euro..[;)] ciao, Giorgio
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 21/08/2009 alle: 17:38:06
Nel Piano grande di Castelluccio vige uno strano divieto, che, x motivi di tutela ambientale vieta il pernottamento dei camper dal lunedi al giovedi, consentendola le altre notti(evidentemente nei we l'ambiente sopporta meglio). Poi, sempre x motivi ambientali, niente tavoli... verande........ Ritengo che una volta parcheggiato il camper sul prato il danno sia già fatto. E' però vero che a ferragosto sembrava di stare a Villa Borghese a Roma. Anche se (fortunatamente ) ho trovato la forestale molto tollerante ma così si dipende sempre dal loro umore.... Secondo me sarebbe meglio se uno dei 2 park diventasse area sosta a pagamento e con il ricavato si facesse girare una navetta (magari solo nei giorni più caotici) in modo da decongestionare il paese. Stefano

Modificato da vecchio orso il 21/08/2009 alle 20:47:35
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/08/2009 alle: 18:49:40
Io spezzo una lancia a favore di Zambobike: la stupidità, l'arroganza mista alla codardia, albergano in alcuni personaggi che girano in divisa. L'amico, mi pare, non ce l'ha tanto per i 50 Euro di multa, quanto per la forma: prima di tutto passi all'una di notte, quando la sera potevi anche avvertire (anche se non era un obbligo); ma non lasciare un avviso sul parabrezza l'ha tanto da codardo, da vigliacco. Ho visto agenti dell'ordine (Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani) avvertire più volte dei divieti e fare il verbale proprio come ultima soluzione possibile. Probabilmente quel tizio non poteva rientrare a casa a quell'ora di notte per evitare sorprese... Elio
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 21/08/2009 alle: 20:38:14
Ho trascorso 15 gg nei Sibillini e l'unico divieto l'ho visto a castelluccio, secondo me più che dal Parco la cosa dipende dal comune di Norcia. Guarda caso sia la località del divieto che quelle in cui ti invitano a sostare appartengono al suddetto comune. Stefano

Modificato da vecchio orso il 21/08/2009 alle 20:48:03
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Previous Next
16
fabiomilena
fabiomilena
02/02/2009 182
Inserito il 21/08/2009 alle: 21:35:32
Io sono di Foligno è spesso vado al Pian Grande. La gente del posto mi ha sempre avvertito della strana consuetudine che prevede tolleranza per il venerdì, sabato e domenica. In effetti la consuetudine, seppur strambalata, è molto rispettata e mai si sono viste multe nei WEND. Se qualcuno vuole proprio stare tranquillo può sostare per la notte o nel piazzale in cima a Castelluccio o lungo la strada che porta al picolo cimitero che ora è asfaltata e pianeggiante ( è anche tranquilla per la notte e vicinissima al paese). Ciao.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 21/08/2009 alle: 21:45:44
quote:Risposta al messaggio di fabiomilena inserito in data 21/08/2009  21:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è una strana consuetudine, è una strana regola .... con tanto di cartelli. Buonanotte a tutti Stefano
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 22/08/2009 alle: 18:21:05
l">quote:Risposta al messaggio di zambobike inserito in data 21/08/2009  16:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [B)][:0][B)][:0][:0][:0]Passate la notte a Forca di Presta(Marche)che è meglio[8D]al mattino almeno non avete la nebbia.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 22/08/2009 alle: 20:47:32
quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 22/08/2009  18:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo a Castelluccio spesso c'è nebbia. Anche a Monte Prata si stà bene Bentornato Brancaleone grazie x le dritte. sosta a Foce idilliaca e funzionale all'escursione Stefano

Modificato da vecchio orso il 24/08/2009 alle 21:23:14
19
zambobike
zambobike
21/02/2006 8
Inserito il 22/08/2009 alle: 23:30:17
Caro Furi Rotta, non sono certo alla ricerca di polemiche con gli amici camperisti, e sono daccordo con te che acquistare dei prodotti in loco non mi da nessun diritto di sosta o ndi violazione di determinate regole. Ma sarai daccordo con me, viste anche le risposte di altri camperisti, che la regola di sostare nei giorni feriali o inquina o da più fastidio all'erba calpestata dal camper, e nel we tutto ok, o forse nel we la forestale "ha altro da fare"..... Sostare in piazza a Castelluccio mi sembra assurdo, si crea confusione e ci stanno al max tre o quattro camper, e a mio avviso si rovina l'atmosfera del luogo. Non lasciare poi il verbale sul parabrezza significa che non vuoi rotture di palle il giorno successivo, con lamentele da parte dei camperisti. Parliamo ora dei cartelli di informazione: le altre tre volte che sono stato a Castelluccio non c'erano cartelli di nessun genere, se non quelli di divieto di campeggio (tavolini tende ecc) ora esiste solo un cartello che dice "Area di sosta Temporanea" senza nessuna spesifica su durata e orari in cui la sosta è consentita o vietata. Altri camperisti presenti quella notte NON erano li per la prima volta, anzi conoscevano bene il luogo, e non sarebbero stati in sosta per la notte sapendo della sorpresa una volta rientrati a casa. Bye Bye Castelluccio. Grazie Forestale, un buon modo per fare cassa...............
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 23/08/2009 alle: 00:02:50
caro ZAMBOBIKE devo dire che (dopo aver letto anche gli altri) mi sono fatto (MOLTO TRA VIRGOLETTE)... 4 risate su come viene gestita quell'area nella settimana....[:0][:0][:0][:0] devo proprio ammettere che l'Italia è proprio strana... quando scopri una cosa assurda..... dietro l'angolo ce ne sono altre 100 che ti aspettano....!!! ciao e.....fai finta che quelle 50 euro siano state spese per una pizza in compagnia...anche se....la digestione è stata lunga e difficile...[:D][:D][:D]...[;)][;)] ciao, Giorgio
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 24/08/2009 alle: 17:26:17
Casteluccio di Norcia??? una località semplicemente da evitare (a mio modesto parere).....e non solo per il motivo esposto dal promotore di questo post, ma per altri mille motivi relativamente ai quali preferisco sottacere... Comunque, ripeto, a mio giudizio è una località semplicemente da evitare!!!!!!!!
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 24/08/2009 alle: 19:27:53
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 22/08/2009  20:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie VekkioOrso, da quello che leggo a Castelluccio staremo più larghi, dopo le vacanze trascorse in Salento di ritorno mi sono dovuto fermare 3 notti al parcheggio alto di Foce per riprendermi dal caldo e soprattutto dalla gente[;)].
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link