CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Castiglione della Pescaia, ******

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 02/09/2011 alle: 10:02:48
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 01/09/2011  15:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai chiesto parcheggi liberi o sbaglio? Se hai una Smart puoi anche provare a cercare un posto libero tra le stradine di fianco al centro ma la vedo dura trovare un posto libero d'agosto per un mezzo di 7 metri! Il costo orario del parcheggio è uguale per macchine e camper, gli stalli sono 5 e ad esclusione di agosto li ho trovati sempre liberi. Si paga dalle 8 alle 24. Poi che le auto abbiano più possibilità di trovare un parcheggio vicino nessuno lo mette in dubbio, ma un conto è trovare un posto per una macchina e un altro è trovarlo per un camper di 7 o più metri e largo 2.30 metri! Se poi a te fa fatica fare 2 passi ... Allora sì, evita Castiglione. Ma evita anche tutte le grandi città, perchè parcheggi gratis in centro per i camper non li trovi!
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 02/09/2011 alle: 15:18:08
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 02/09/2011  10:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando sono venuta il 21 aprile 2010 il parcheggio del mercato era completamente vuoto ad eccezzione dei cinque posti riservati ai camper per cui se posso capire l'ostracismo ad agosto lo capisco molto meno ad aprile non ho nessuna difficoltà a camminare se i km da fare a piedi per raggiungere il centro non si avvicinano ai 5 per un paese di nemmeno 7500 abitanti , nelle grandi città questa distanza si copre con i mezzi pubblici, inoltre non mi hai risposto perchè nel parcheggio, almeno un tempo gratuito all'incrocio tra la circonvallazione e via marconi c'è la sbarra
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 02/09/2011 alle: 15:53:25
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 02/09/2011  15:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I mezzi pubblici ci sono anche a Castiglione, oltretutto sei vai nell'area di sosta la ricevuta vale come biglietto per il bus. Mi resta difficile credere che il 21 aprile di giovedì hai trovato il parcheggio macchine vuoto e i 5 stalli camper pieni visto che anche a giugno a Castiglione non c'è un anima! Il parcheggio che dici te non ha sbarra, visto che la scorsa settimana c'erano 3/4 camper parcheggiati. io tutto questo ostracismo non lo vedo, secondo me dire che Castiglione è un comune anti-camper serve solo a scoraggiare chi non c'è mai stato e permettere ai camperisti che lo conoscono di continuare ad andarci senza avere troppi problemi di parcheggio. In via Cassiopea inoltre ci sono altri parcheggi riservati ai camper, gratuiti e su asfalto. Come vedi basta aver voglia di fare 2 passi che il parcheggio si trova... E camminare fa solo bene alla salute!
17
KamaDino
KamaDino
08/05/2008 5
Inserito il 02/09/2011 alle: 17:10:07
[;)] Se vai verso la località "le rocchette" (trovi la deviazione fuori Castiglione sulla provinciale verso Punta Ala), fra tanti campeggi trovi un'area attrezzata in pineta con tutti i servizi. Naturalmente è a pagamento. Un servizio di navetta (transita ogni 20 min) è attivo dalle 8 del mattino e in 10 minuti porta in centro a Castiglione . L'ultima corsa da Castiglione parte alla una dopo mezzanotte. Mi pare non si possa accusare il comune di essere contro i camperisti. Il paese è piccolissimo e puoi ben immaginare cosa vorrebbe dire liberalizzare la sosta. Qualche piccolo sforzo (e spesa) per mantenere vivibili queste località può e deve essere fatto.
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Il Serchio
Il Serchio
Previous Next
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 02/09/2011 alle: 17:55:33
poichè conosco bene Castiglione della Pescaia avendo soggiornato per parecchi anni proprio in uno di quei campeggi, so che attorno al paese ci sono moltissimi parcheggi, dove i camper non possono parcheggiare rivervare 5 posti ai camper nel parcheggio del mercato che è molto grande per me vuol dire ostacolare il camperismo spiegatemi perchè dovrei andare nell'area di sosta in località Le Rocchette, tra l'altro a detta di tutti cara, se il mio interesse non è il mare, ma il paese se adesso la sbarra le parcheggio che menzionavo prima non c'è non so, ma sicuramente negli anni scorsi c'era, e quel parcheggio, spesso all'inizio di luglio è vuoto
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 02/09/2011 alle: 18:11:49
sbaglio o in località le rocchette sono spariti anche dei campeggi nei pressi dell'Hotel Roccamare
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 02/09/2011 alle: 21:46:29
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 02/09/2011  18:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che significa "spariti dei campeggi nei pressi dell'Hotel Roccamare " ? Alla fine di agosto i campeggi delle Rocchette erano tutti regolarmente presenti (compreso il Santa Pomata, quello accanto all'Hotel Roccamare)

Modificato da igorb il 03/09/2011 alle 15:14:14
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 02/09/2011 alle: 21:49:08
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 02/09/2011  17:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad oggi non ci sono divieti di sosta nei parcheggi per i camper. Che devo dirti.. Sarà cambiata l'amministrazione! Se non pretendi di parcheggiare in pieno centro un posto per il camper si trova, più difficilmente nel periodo di ferragosto, ma in quel periodo fai difficoltà anche con le auto. Ovviamente puoi sostare ma non campeggiare. Per i campeggi non so risponderti perchè non li conosco.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 03/09/2011 alle: 15:27:34
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 02/09/2011  21:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho guardato su google per vedere una strada e non ho visto i campeggi, saranno nascosti dalla vegetazione
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 03/09/2011 alle: 15:28:44
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 02/09/2011  21:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a questo punto prendo atto delle tue informazioni e ne faccio tesoro, tornerò a Castiglione appena potrò grazie
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 04/09/2011 alle: 21:28:28
Ciao, mi intrometto essendo appena tornato, i campeggi alle Rocchette ci sono e funzionano tutti così come anche l'area di sosta. Il pienone ovviamente visto il periodo non c'era anzi...una desolazione [V] Concordo con chi sostiene che i prezzi siano carissimiid="red">, un campeggio mi ha chiesto 59€ giornalieri adesso [}:)] (vedere listino per 4 persone +camper - Listino prezzi camping Baia Azzurra) mentre l'area costa 20€ inclusa corrente, scarico pagamento a parte 8€) Ho parcheggiato anche in centro in uno dei 5 stalli di cui 4 erano liberi, ho visto poco fuori il paese altri camper parcheggiati credo senza problemi. Giusto per info fresche sul posto [:)]
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 05/09/2011 alle: 10:50:59
Chiedo scusa ad Ornellaf poichè leggo solo adesso la sua risposta al mio messaggio lasciato giorni fa... Concordo anche io nel fatto che l'Amministrazione appena cambiata (ma anche la crisi economica) ha, almeno in parte ,messo sotto una luce diversa la presenza dei camper a Castiglione... Per risponderti comunque ti posso dire che io ho la casa lì, e se non avessi un posto macchina sotto la mia abitazione, d'agosto sarebbe impossibile o quasi trovare un parcheggio - con la macchina non con il camper - a meno di lasciarla 4-500 metri da dove abito. Poi se a una persone gli piace girare mezz'ora per trovare un posto... liberissima, ma a Castiglione nei fine settimana d'agosto è difficile e complesso trovare parcheggio anche per i residenti che abitano vicino al centro. Ieri comunque ci sono stato - senza camper - e di posto per camper nella zona vicino alla Coop e lungo la strada che porta alla Casa Rossa ce ne era in quantità.
18
Mastrogeppetto
Mastrogeppetto
09/09/2007 44
Inserito il 05/09/2011 alle: 12:17:55
Che buffo[:)]. Ieri ero a Castiglione in Camper e con mia moglie constatavamo come, nonostante la cittadina sia sempre invasa dai turisti e la situazione parcheggi di conseguenza sia drammatica, non ci fossero particolari chiusure verso i camper [:D] Sabato abbiamo dormito senza problemi lungo il canale, nel miniparcheggio prima che inizino gli spazi dati in concessione ai gestori di rimessaggi. Ho visto che dall'altro lato, dove finisce il parcheggio del mercato (quello con i famigerati soli 5 posti a pagamento per i camper) c'erano decine di camper in sosta libera. A pranzo ci siamo spostati in uno dei parcheggi semivuoti dei rimessaggi (dove un tedesco sostava da tre giorni senza alcun problema, a detta sua). Ieri pomeriggio infine ci siamo spostati, dopo la fine della gara di Triathlon, nel parcheggio all'inizio del paese. In passato più volte ho sostato all'area di sosta del palasport. Insomma, rispetto a centinaia di località italiane dove ai camper sparerebbero a vista, Castiglione mi sembra una manna [:D][:D]
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 05/09/2011 alle: 16:11:50
mi fa piacere constatare che sia cambiata la politica del comune rispetto ai camper anche perchè io ad agosto lavoro e posso permettermi di fare le ferie a luglio ma in un lontano luglio da Castiglione sono stata cacciata un po' bruscamente da un vigile tempo di fare la contravvenzione al nostro vicino e dovevamo andare via altrimenti la faceva anche a noi (nello stesso posto dove 15 giorni prima un altro vigile mi aveva assicurato che potevo sostare) dicendoci che era vietata la sosta in tutto il territorio comunale, escluse aree e campeggi
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 06/09/2011 alle: 10:40:03
Inoltre vorrei mettere in evidenza il fatto gli ormeggiatori hanno bisogno dei parcheggi prospicenti la loro concessione nel periodo più frequentato dai proprietari di imbarcazioni (agosto), per il resto dell'anno, conoscendoli, sono abbastanza tolleranti (spesso ne va anche del loro interesse) con coloro che vogliono sostare con i camper. Per la tanichette da 5 litri di camperusc... mi pare strano un comportamento così pessimo, comunque di fontanelle pubbliche nei pressi di quesi parcheggi ce n'è una anche sotto il ponte Giorgini all'inizio della rampa e una all'inizio del lungomare a 300 metri. @ camperusc dai retta a me Irene sta bene dove è !!
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 08/09/2011 alle: 00:56:32
Ciao a tutti. Voglio portare la mia testimonianza, dato che a Castiglioni vado da marzo a Settembre quasi tutti i fine settimana. Nessun problema per sostare, pernottare o altro. Lungo il fiume ci sono molti camper, sempre, fra i pini. Non si apre il tendalino ma i finestrini senza problemi. Poi anche vicino ai posti imbarcazioni, che è il punto che preferisco. Addirittura alcuni ,credo proprietari, ci hanno aiutato più volte a spostare le loro "ferraglie da imbarcazioni" per farci entrare meglio. Essendo in centro, noi compriamo spesso il pesce e lo cuciniamo fuori. Mai nessun vigile che abbia detto qualcosa e..sono anni che ci andiamo. I 5 posti camper non fanno testo per tutto il resto. In fondo alla piazza del mercato poi, ci sono tantissimi posti camper. Si può sostare anche nel parcheggio (vicinissimo al mare peraltro) dove inizia la circonvallazione. Una volta c'era la sbarra, ora da un paio d'anni è stata tolta e nessuno dice niente. E l'area sosta attrezzata c'è al campo sportivo e vicina al mare,( non al centro). Poi, a luglio e agosto preferiamo andare alle Rocchette al Park Serignano, anche perchè recandoci al mare di sabato pomeriggio, i posteggi sono pieni, mentre lì stiamo tranquilli che un posto si trrova comunque. Ribadisco dunque, recatevi a Castiglioni senza problemi e divertitevi[;)] Ciao, ciao Giovanna
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 08/09/2011 alle: 15:32:11
In fondo alla piazza del mercato poi, ci sono tantissimi posti camper.id="red"> vuol dire che è cambiato l'approccio ai camper perchè e da qua che ci hanno mandto via, anche in modo poco cortese tra l'altro ce ne saremmo andati la mattina seguente, all'andata del nostro viaggio avevamo scoperto che il giorno del mercato un ambulante che vendeva il pesce, alla fine della mattinata quello invenduto lo faceva friggere, era proprio buono, poi pomeriggio spiaggia, alla sera cena in un ristorante e poi gustato un gelato mentre passeggiavemo volevamo ripetre tutto al ritorno, abbiamo mangiato solo il fritto a pranzo e siamo andati in spiaggia il pomeriggio, ma la cena l'abbiamo fatta a Marina di Bibbona da allora anche per notizie sentite o lette non siamo più tornati a Castiglione, se non l'anno scorso quando, di passaggio, scoprire che comunque potevo parcheggiare in uno di quei cinque posti mi aveva positivamente sorpreso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link