CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

censimento divieti di transito e sosta per camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 48
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 13:55:59
up !!! Si informa che sul sito del Movimento Camperisti ( al link http://www.movimentocamperisti.... ) e' stato attivato un DB in cui si puo' inserire (e ovviamente leggere) informazioni relative ai comuni che attuano divieti di transito e/o sosta. Noi stiamo provvedendo ad inserire quelli noti (tra cui quelli indicati dai camperisti qui su CoL), e chi vuole puo' fare altrettanto.id="blue">

Modificato da Movimento Camperisti il 30/10/2009 alle 12:00:21
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 29/06/2007 alle: 17:21:31
Bene, il DB inizia a popolarsi, continuiamo/continuate cosi’… Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 18:08:07
UP! [;)] Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 05/01/2009 alle 19:50:53
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 19:11:59
Purtroppo la partecipazione non e' un granche'... Vabbe', pazienzina... peccato xche' tali info sarebbero utili a tutti noi... Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da Movimento Camperisti il 26/10/2007 alle 19:13:07
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/12/2007 alle: 19:04:20
UP! [;)] Ivano.id="blue">
16
POLI
POLI
12/09/2006 6
Inserito il 22/12/2007 alle: 17:56:14
camperisti da poco ma già con disavventure riguardanti C.S. approviamo la vostra iniziativa di " censimento " e volentieri collaboreremo ! ciao ciao LAURAEALDO [;)]

PROMO fino al 16/04/23

Area Sosta La Cantina del Vino
Toscana
Barga (LU)

Aiutaci con il tuo voto

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

EVENTO 23/04/23

Toscana
Barga (LU)

Campionato Tiro dell?arco al Ciocco Barga Lucca

16
lexion
lexion
02/04/2006 7497
Inserito il 22/12/2007 alle: 19:50:38
quote:Originally posted by Movimento Camperisti
Si informa che sul sito del Movimento Camperisti ( al link http://www.movimentocamperisti.... ) e' stato attivato un DB in cui si puo' inserire (e ovviamente leggere) informazioni relative ai comuni che attuano divieti di transito e/o sosta. Noi stiamo provvedendo ad inserire quelli noti (tra cui quelli indicati dai camperisti qui su CoL), e chi vuole puo' fare altrettanto. Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Io ho guardato il vostro elenco Il nick unico 995 inserisce tra i comuni anticamper Sappada che invece possiede una delle più belle aree di sosta del veneto. Io personalmente ho fatto il week end del 7 -8 - 9 dicembre, godendomi paese, piste, passeggiate, boschi, neve, parco nevelandia per i bimbi e la gentilezza dei commercianti che mi han venduto anche il pane. Ci sarò divieto di sosta libera forse, non lo so, ma inserirlo tra i comuni che non vogliono i camper mi sembra eccessivo. Prendete per cortesia nota, controllate e se il caso correggete. buone soste a tutti
16
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 22/12/2007 alle: 22:45:14
quote:Originally posted by lexion
Si informa che sul sito del Movimento Camperisti ( al link http://www.movimentocamperisti.... ) e' stato attivato un DB in cui si puo' inserire (e ovviamente leggere) informazioni relative ai comuni che attuano divieti di transito e/o sosta. Noi stiamo provvedendo ad inserire quelli noti (tra cui quelli indicati dai camperisti qui su CoL), e chi vuole puo' fare altrettanto. Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Io ho guardato il vostro elenco Il nick unico 995 inserisce tra i comuni anticamper Sappada che invece possiede una delle più belle aree di sosta del veneto. Io personalmente ho fatto il week end del 7 -8 - 9 dicembre, godendomi paese, piste, passeggiate, boschi, neve, parco nevelandia per i bimbi e la gentilezza dei commercianti che mi han venduto anche il pane. Ci sarò divieto di sosta libera forse, non lo so, ma inserirlo tra i comuni che non vogliono i camper mi sembra eccessivo. Prendete per cortesia nota, controllate e se il caso correggete. buone soste a tutti
>
> Ciao Lexion, In realtà il ns. database intende raccogliere le segnalazioni riguardanti le amministrazioni che emettono ordinanze specifiche nei confronti dei camper. Che poi ci siano aree di sosta più o meno accoglienti, questo è di competenza di un altro Database. La mappa dei comuni "anticamper" tende a segnalare le "avversioni" degli amministratori pubblici nei ns confronti, uno sport che fra l'altro, sta diventando di moda anche per favorire gli operatori commerciali, quali appunto gestori di campeggi o aree di sosta che a fronte del loro investimento, "vorrebbero" che i camper sostassero soltanto nelle loro strutture a pagamento(vedi x es. l'azione della FAITA). Crediamo che di questo passo si possa giungere soltanto alla ns ghettizzazione tradendo così lo spirito del plein air (per chi vuole viverlo sino in fondo). Saluti ed auguri, Eriberto Genovese per il Movimento Camperisti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 18:21:21
Considerata la fine del pontone, se qualcuno ha delle segnalazioni ... [;)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 07/01/2008 alle 18:10:31
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:06:15
> Scusa ma a te dell'area di ORVIETO... NISBA???
16
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 08/01/2008 alle: 17:36:51
quote:Originally posted by Yuma58
> Scusa ma a te dell'area di ORVIETO... NISBA???
>
> ...in che senso?
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 13:13:21
Si chiede cortesemente di evitare di inviare segnalazioni “stupide” in quanto prima di essere inserite nel DB del sito vengono verificate dalla direzione (ovvero evitiamo di perdere tempo, voi e noi…) Si ringraziano invece tutti gli amici camperisti che ci stanno inviando segnalazioni corrette. Il Movimento Camperisti id="blue">
f_canali
f_canali
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 17:28:34
Scusate ma mi sfugge un concetto base, vediamo se con un esempio riesco a spiegarmi e quindi contribuire a migliorere il DB: Lerici. Liguria. Problema parcheggi enorme. Nel parcheggio inaugurato 3 anni fa 8-10 spazi riservati ai camper. Ieri una parte dell'area era impraticabile ma a parziale compensazione potevamo parcheggiare in un parcheggio auto. Perchè lo inserite come comune anticamper? Parlai personalmente anni fa con un rappresentante del comune che sapendo che ero arrivato li col camper mi chiese se la sistemazione fosse adeguata. Forse nel Db varrebbe la pena inserire un campo per le valutazioni di altri?
15
Ziojoe
Ziojoe
06/08/2007 7
Inserito il 25/02/2008 alle: 17:48:33
Salve, voglio portare alla vostra conoscenza un documento del ministero dell'interno. OGGETTO: Direttiva del ministero dei trasporti ai sensi dell'art.35 comma 1 del Codice della Strada.Linee guida in materia di circolazione e sosta delle autocaravan. datato 14 gennaio 2008,da me casualmente scaricato da internet. Se può interessare a qualcuno posso scannerizzarlo e inviarlo. saluti Ziojoe
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 17:59:14
quote:Originally posted by Ziojoe
Salve, voglio portare alla vostra conoscenza un documento del ministero dell'interno. OGGETTO: Direttiva del ministero dei trasporti ai sensi dell'art.35 comma 1 del Codice della Strada.Linee guida in materia di circolazione e sosta delle autocaravan. datato 14 gennaio 2008,da me casualmente scaricato da internet. Se può interessare a qualcuno posso scannerizzarlo e inviarlo. saluti Ziojoe>
> Grazie per l'info , ma tale circolare si sta gia' discutendo (anche) in questo forum in https://www.camperonline.it/for... [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 18:16:14
quote:Originally posted by f_canali
Scusate ma mi sfugge un concetto base, vediamo se con un esempio riesco a spiegarmi e quindi contribuire a migliorere il DB: Lerici. Liguria. Problema parcheggi enorme. Nel parcheggio inaugurato 3 anni fa 8-10 spazi riservati ai camper. Ieri una parte dell'area era impraticabile ma a parziale compensazione potevamo parcheggiare in un parcheggio auto. Perchè lo inserite come comune anticamper? Parlai personalmente anni fa con un rappresentante del comune che sapendo che ero arrivato li col camper mi chiese se la sistemazione fosse adeguata. Forse nel Db varrebbe la pena inserire un campo per le valutazioni di altri?>
> Una esauriente "spiegazione" l'aveva gia' data Erix in un prec post, cmq in tale DB vengono inseriti i comuni che vietano la sosta e/o peggio ancora anche solo il transito SOLO ai camper (illegittimamente ? parrebbe proprio di SI in base a quanto chiaramente indicato nella circolare del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008) indipendentemente dall'esistenza di AA (e/o AS o PS ma solo a pagamento) e/o camping. Interessante la tua proposta di "inserire nel DB un campo per le valutazioni di altri" , passo la palla al nostro guru WM Erix [;)] Poi per quanto riguarda lo "specifico" caso di Lerici , se ne era gia' parlato anche in questo forum p.e. in http://www.camper.netsurf.it/fo... Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 25/02/2008 alle 18:52:44
f_canali
f_canali
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:28:39
Be Ivano che dire... ottimo lavoro. Permettimi però una valutazione: se un comune (lerici in questo caso) regolamenta la sosta per tutti (e quindi anche per noi) non manifesta "avversioni" nei ns confronti. A completezza dell'informazione quindi aggiungo che a mio parere Lerici ha fatto il massimo possibile per i camper e non credo quindi sia quindi un comune anticamper.
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:53:25
quote:Originally posted by f_canali
Be Ivano che dire... ottimo lavoro. Permettimi però una valutazione: se un comune (lerici in questo caso) regolamenta la sosta per tutti (e quindi anche per noi) non manifesta "avversioni" nei ns confronti. A completezza dell'informazione quindi aggiungo che a mio parere Lerici ha fatto il massimo possibile per i camper e non credo quindi sia quindi un comune anticamper.>
> Grazie per gli apprezzamenti per il lavoro svolto [:)] , da "volontari" quali siamo che "rubano" il poco tempo rimanente a famiglia, lavoro e casa facciamo tutto il possibile e almeno fa piacere che venga in qualche modo riconosciuto... Per Lerici, "degustibus" : - la regolamentazione relativa al transito negato a TUTTI i veicoli dei non residenti in ZTL l'approvo anche io PIENAMENTE (se non erro ne avevo anche gia' parlato nel 3D citato), ma NON invece quella che vige nel parcheggio che porta alla spiaggia della Venere Azzurra (ovvero quello di cui parliamo) a causa del DIVIETO DI TRANSITO SOLO per camper (accesso/transito invece consentito a TUTTI, pullman turistici compresi che occupano molti stalli per auto !) - il parcheggio per camper, oltre ad essere sottodimensionato rispetto a quello per gli "altri" veicoli (una decina di posti per camper su centinaia se non migliaia per "altri") e' stato posto nel luogo "peggiore" (il piu' distante dalla spiaggia, di fianco alla galleria di ingresso ovvero nel posto piu' rumoroso) Ciao, Ivano. id="blue">
f_canali
f_canali
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 13:58:38
E' bello avere a volte pareri discordanti e quindi perdonami se considero i tuoi appunti su Lerici ineccepibili ma... cerchi un po' il pelo nell'uovo... DIVIETO DI TRANSITO SOLO per camper: cosa ci vai a fare in fondo al parcheggio se non puoi sostare? Se ci vai per far manovra i vigili non ti dicono certo nulla... (tra l'altro nemmeno se ci dormi: al mattino ti fanno semplicemente andare via) pullman turistici: a parte che non ne ho mai visti ma dovranno pur parcheggiare anche loro nel caso.... parcheggio per camper sottodimensionato: VERO (anche se domenica dalle 14.30 alle 15.30 era una file continua di auto che se ne andavano non avendo trovato posto. I posti camper liberi erano almeno 2....) Nel luogo "peggiore" (il piu' distante dalla spiaggia (VA BE MA PER 200 METRI....) Rumore: hai mai sostato esempio nell'area attrezzata dell'ospitale Senigallia o sotto le cabinovie del Grostè a Madonna di Campiglio? giusto per fare due esempi....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:54:19
Pelo nell'uovo ? ripeto, "degustibus" (io dopo quella volta a Lerici non ci sono piu' andato) E' vero, divieto di transito o divieto di sosta cambia nulla... ovvero i camper NON possono transitare/sostare dove invece gli altri veicoli possono... 200 mt di differenza ? mi pare "qualcosettina" di piu'... ma non e' questo il punto ma bensi' xche' le auto possono parcheggiare sino ed oltre la piscina coperta (dove tra l'altro non c'e' il baccano che c'e' vicino alla galleria) e i camper no ? I pullman io li ho visti eccome... Ti fanno dormire in camper anche dove c'e' il divieto ? sara' ma quando ci sono andato io, 1 camper che si era fermato nel primo parcheggio per auto (tra l'altro vuoto, xche' le auto iniziano, ovviamente, a parcheggiare in basso vicino al mare...) sotto a quello dei camper (ovvero subito dopo il divieto di transito) si e' beccato la multa. Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 23:32:44
Ponte pasquale (auguri e buoni viaggi a tutti!), quindi prob molti andranno in girola in camper ... quindi UP! [;)] Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 20/03/2008 alle 23:52:39
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.