http://www.movimentocamperisti....
) e' stato attivato un DB in cui si puo' inserire (e ovviamente leggere) informazioni relative ai comuni che attuano divieti di transito e/o sosta. Noi stiamo provvedendo ad inserire quelli noti (tra cui quelli indicati dai camperisti qui su CoL), e chi vuole puo' fare altrettanto.id="blue">quote:Originally posted by Movimento Camperisti> Io ho guardato il vostro elenco Il nick unico 995 inserisce tra i comuni anticamper Sappada che invece possiede una delle più belle aree di sosta del veneto. Io personalmente ho fatto il week end del 7 -8 - 9 dicembre, godendomi paese, piste, passeggiate, boschi, neve, parco nevelandia per i bimbi e la gentilezza dei commercianti che mi han venduto anche il pane. Ci sarò divieto di sosta libera forse, non lo so, ma inserirlo tra i comuni che non vogliono i camper mi sembra eccessivo. Prendete per cortesia nota, controllate e se il caso correggete. buone soste a tutti
Si informa che sul sito del Movimento Camperisti ( al linkhttp://www.movimentocamperisti....
) e' stato attivato un DB in cui si puo' inserire (e ovviamente leggere) informazioni relative ai comuni che attuano divieti di transito e/o sosta. Noi stiamo provvedendo ad inserire quelli noti (tra cui quelli indicati dai camperisti qui su CoL), e chi vuole puo' fare altrettanto. Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by lexion> Ciao Lexion, In realtà il ns. database intende raccogliere le segnalazioni riguardanti le amministrazioni che emettono ordinanze specifiche nei confronti dei camper. Che poi ci siano aree di sosta più o meno accoglienti, questo è di competenza di un altro Database. La mappa dei comuni "anticamper" tende a segnalare le "avversioni" degli amministratori pubblici nei ns confronti, uno sport che fra l'altro, sta diventando di moda anche per favorire gli operatori commerciali, quali appunto gestori di campeggi o aree di sosta che a fronte del loro investimento, "vorrebbero" che i camper sostassero soltanto nelle loro strutture a pagamento(vedi x es. l'azione della FAITA). Crediamo che di questo passo si possa giungere soltanto alla ns ghettizzazione tradendo così lo spirito del plein air (per chi vuole viverlo sino in fondo). Saluti ed auguri, Eriberto Genovese per il Movimento Camperisti.
quote:Originally posted by Movimento Camperisti> Io ho guardato il vostro elenco Il nick unico 995 inserisce tra i comuni anticamper Sappada che invece possiede una delle più belle aree di sosta del veneto. Io personalmente ho fatto il week end del 7 -8 - 9 dicembre, godendomi paese, piste, passeggiate, boschi, neve, parco nevelandia per i bimbi e la gentilezza dei commercianti che mi han venduto anche il pane. Ci sarò divieto di sosta libera forse, non lo so, ma inserirlo tra i comuni che non vogliono i camper mi sembra eccessivo. Prendete per cortesia nota, controllate e se il caso correggete. buone soste a tutti
Si informa che sul sito del Movimento Camperisti ( al linkhttp://www.movimentocamperisti....
) e' stato attivato un DB in cui si puo' inserire (e ovviamente leggere) informazioni relative ai comuni che attuano divieti di transito e/o sosta. Noi stiamo provvedendo ad inserire quelli noti (tra cui quelli indicati dai camperisti qui su CoL), e chi vuole puo' fare altrettanto. Ciao, Ivano.id="blue"> >
>
quote:Originally posted by Movimento Camperisti> Scusa ma a te dell'area di ORVIETO... NISBA???
quote:Originally posted by Yuma58> ...in che senso?
quote:Originally posted by Movimento Camperisti> Scusa ma a te dell'area di ORVIETO... NISBA???
>
quote:Originally posted by Ziojoe> Grazie per l'info , ma tale circolare si sta gia' discutendo (anche) in questo forum in https://www.camperonline.it/for... [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
Salve, voglio portare alla vostra conoscenza un documento del ministero dell'interno. OGGETTO: Direttiva del ministero dei trasporti ai sensi dell'art.35 comma 1 del Codice della Strada.Linee guida in materia di circolazione e sosta delle autocaravan. datato 14 gennaio 2008,da me casualmente scaricato da internet. Se può interessare a qualcuno posso scannerizzarlo e inviarlo. saluti Ziojoe>
quote:Originally posted by f_canali> Una esauriente "spiegazione" l'aveva gia' data Erix in un prec post, cmq in tale DB vengono inseriti i comuni che vietano la sosta e/o peggio ancora anche solo il transito SOLO ai camper (illegittimamente ? parrebbe proprio di SI in base a quanto chiaramente indicato nella circolare del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008) indipendentemente dall'esistenza di AA (e/o AS o PS ma solo a pagamento) e/o camping. Interessante la tua proposta di "inserire nel DB un campo per le valutazioni di altri" , passo la palla al nostro guru WM Erix [;)] Poi per quanto riguarda lo "specifico" caso di Lerici , se ne era gia' parlato anche in questo forum p.e. in
Scusate ma mi sfugge un concetto base, vediamo se con un esempio riesco a spiegarmi e quindi contribuire a migliorere il DB: Lerici. Liguria. Problema parcheggi enorme. Nel parcheggio inaugurato 3 anni fa 8-10 spazi riservati ai camper. Ieri una parte dell'area era impraticabile ma a parziale compensazione potevamo parcheggiare in un parcheggio auto. Perchè lo inserite come comune anticamper? Parlai personalmente anni fa con un rappresentante del comune che sapendo che ero arrivato li col camper mi chiese se la sistemazione fosse adeguata. Forse nel Db varrebbe la pena inserire un campo per le valutazioni di altri?>
http://www.camper.netsurf.it/fo...
Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by f_canali> Grazie per gli apprezzamenti per il lavoro svolto [:)] , da "volontari" quali siamo che "rubano" il poco tempo rimanente a famiglia, lavoro e casa facciamo tutto il possibile e almeno fa piacere che venga in qualche modo riconosciuto... Per Lerici, "degustibus" : - la regolamentazione relativa al transito negato a TUTTI i veicoli dei non residenti in ZTL l'approvo anche io PIENAMENTE (se non erro ne avevo anche gia' parlato nel 3D citato), ma NON invece quella che vige nel parcheggio che porta alla spiaggia della Venere Azzurra (ovvero quello di cui parliamo) a causa del DIVIETO DI TRANSITO SOLO per camper (accesso/transito invece consentito a TUTTI, pullman turistici compresi che occupano molti stalli per auto !) - il parcheggio per camper, oltre ad essere sottodimensionato rispetto a quello per gli "altri" veicoli (una decina di posti per camper su centinaia se non migliaia per "altri") e' stato posto nel luogo "peggiore" (il piu' distante dalla spiaggia, di fianco alla galleria di ingresso ovvero nel posto piu' rumoroso) Ciao, Ivano. id="blue">
Be Ivano che dire... ottimo lavoro. Permettimi però una valutazione: se un comune (lerici in questo caso) regolamenta la sosta per tutti (e quindi anche per noi) non manifesta "avversioni" nei ns confronti. A completezza dell'informazione quindi aggiungo che a mio parere Lerici ha fatto il massimo possibile per i camper e non credo quindi sia quindi un comune anticamper.>