CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Cerco consigli campeggio Palinuro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
15
simonabrasile
simonabrasile
11/06/2010 4
Inserito il 11/06/2010 alle: 22:11:11
salve, sono nuova nel forum e vi ringrazio per le tantissimi informazioni che ho trovato! Io e il mio marito vogliamo fare una settimana con la tenda ad agosto, per non avere brutte sorprese vorrei chiedervi consigli per trovare un bel campeggio nella zona di Palinuro, oppure altri in Campania. un saluto a tuttiid="purple">id="size2">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/06/2010 alle: 10:37:51
quote:Risposta al messaggio di simonabrasile inserito in data 11/06/2010  22:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A palinuro sono in molti a parlar bene del camping Le Saline, che è quello più vicino al Paese ( per sentito dire perchè non ci sono mai stato) Eventualmente c'è una AA appena prima di entrare in paese sulla destra sotto i pini da lì al mare ci sono circa 200 metri, mentre per entrare in paese meno di 50 metri. Poi se ti interessa qualche altra zona, dimmi quale e se so ti dico![;)] Mi dovresti pure dire che tipo di camping preferisci, se spartano o dotato di tutti i conforts che ovviamente significa costo elevato![;)]
15
simonabrasile
simonabrasile
11/06/2010 4
Inserito il 13/06/2010 alle: 11:03:13
Grazie Jerrymouse per la tua risposta, penso proprio che andremmo lì!! Conosci qualche spiagia da visitare nei dintorni? un saluto e buona domenica
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/06/2010 alle: 12:20:00
Il campeggio "Le Saline" è un pò piccolino e in Agosto sarà strapieno come tutti gli altri del resto, ti conviene prenotare. Da lì in direzione Nord ci sono spiagge molto belle e in zona "Baia degli Angeli ci sono dei calanchi di terra rossa erosi dalla pioggia, sembra l'Africa. Poi se vuoi vedere un paesaggio degno delle coste dell'Alta Normandia, vai con la macchina sul Capo Palinuro, segui l'indicaziione per il faro, ce ne sono due, facendo attenzione affacciati sui costoni del secondo, quello in disuso, e vedrai che spettacolo. Vedrai le falesie piegate dalla forza della quando emersero dall'acqua. [:0][:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/06/2010 alle: 17:23:14
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 13/06/2010  12:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Salvo! Quella è zona tua, I camping di Palinuro li conosci sicuramente meglio di me, magari se ce ne sta qualcuno migliore suggeriscilo a Simona. Per Simona : Oltre alle spiagge di cui ti ha detto Salvo in direzione Nord, anche se vai in direzione Sud fino a Marina di Camerota ce ne sono un bel pò con acqua splendida. Purtroppo però alcune delle più belle sono private, nel senso che sono calette e spiaggette dove ci sono Campings o villaggi turistici e ci si può accedere solamente dal mare, oppure andando in detti campeggi!
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Previous Next
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 13/06/2010 alle: 20:24:30
A Palinuro?? Beh che dire Camping Arco Naturale. ci sono stato l'anno scorso in camper ma c'erano molte tende. Tutto Ottimo "very five stars" garantito
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 09:35:26
Tra Palinuro e Marina di Camerota la scelta è molto ampia, ma a Agosto è problematico ovunque, arriva di tutto e di più. A mezza strada ci sono molti campeggi, sconsiglio quelli grandicome il Pineta e il Marbella, solo l'Arco Naturale riesce a mantenere una vivibilità nonostante l'affollamento. Verso Camerota, nella zona degli spiaggioni, c'è il camping Nessuno, piccolo ed efficiente, con accesso al mare attrraverso la macchia mediterranea, un solo difetto confina con la strada, quindi non sostare da quel lato.
16
zetino
zetino
03/07/2009 53
Inserito il 15/06/2010 alle: 17:33:57
Tornati ieri dal Palinuro camping Le Saline, ottima struttura, in questo periodo un vero paradiso, ma dalla mole di roulotte stanziali penso che ad agosto sia difficile parlare di relax
15
simonabrasile
simonabrasile
11/06/2010 4
Inserito il 15/06/2010 alle: 18:56:09
Siete meravigliosi! [:)][:)][:)]Grazie per tutte le info! Ho chiamato il camping Le Saline ma non accettono prenotazione per tende nel mezzo di agosto [:(][:(] proverò il camping Arco Naturale un saluto

Modificato da simonabrasile il 15/06/2010 alle 18:58:16
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/06/2010 alle: 00:25:04
quote:Risposta al messaggio di simonabrasile inserito in data 15/06/2010  18:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Male che vada, puoi sempre provare in uno dei camping di Marina di Camerota, sono un pò spartani, ma quasi sulla spiaggia e con l'auto in pochi minuti sei a Palinuro[;)]
15
simonabrasile
simonabrasile
11/06/2010 4
Inserito il 16/06/2010 alle: 09:17:50
Uffa, ho chiamato tutti quelli che mi aveti indicato ma nessuno accetta le pretonazioni per il periodo di agosto [:(] ho paura di partire da Roma e non trovare posti liberi... non so che fare
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/06/2010 alle: 10:55:02
quote:Risposta al messaggio di simonabrasile inserito in data 16/06/2010  09:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non ti preoccupare più di tanto!! Ci sono tanti di quei camping in zona che un posto tenda lo si trova sempre, a meno che non sia un tendone da circo!![:D] Nella peggiore delle ipotesi te la faccio piantare nella mia aiuola! [:D] Non sta a Positano , però è vicina agli scavi di Ercolano[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/06/2010 alle: 11:07:37
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/06/2010  10:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a fare una telefonata al camping Romano oppure al camping lentiscella di marina di Camerota, sono entrambi sulla spiaggia di lentiscella, molto spartani, ma almeno se ti danno l'OK cominci a fermarti li e poi con calma vedi negli altri se c'è disponibilità[;)]
15
nicfil
nicfil
17/01/2010 4
Inserito il 17/06/2010 alle: 21:53:57
Ciao a tutti! l'ultima settimana di giugno ho una settimana di ferie e volevo andare a Palinuro con il camper. Ho due bambini, uno di 3 ed uno di 5. Leggendo quà e là ho visto che molti consigliano il campeggio Arco naturale. Qualcuno di voi ci è stato? Pensate possa andar bene per i bambini? La spiaggia è di sabbia? Grazie a tutti per le info! [:)][:)][:)][:)][:)]
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 18/06/2010 alle: 16:06:58
Buongiorno a Tutto il Forum! Posso intervenire anche io? Noi volevamo scendere 1 settimana dal 3 al 10 di luglio tra Marina di Camerota e Palinuro (mia moglie crede che sia meglio la prima meta, che ne pensate?) e siamo io, mia moglie e mio figlio di 8 anni. Personalmente preferirei trovare un campeggio, più che altro per permettere a mio figlio di socializzare con i suoi coetanei. Quale campeggio mi consigliate? Già che sono qua vi sfrutto fino in fondo e vi chiedo anche se in quelle zone ci si muove bene con il camper (il nostro è 6,3 metri...) e se conviene portarsi dietro le biciclette, dato che la strada, essendo statale, sarà piuttosto trafficata in qualsiasi ora del giorno e dato che nei campeggi è vietato utilizzarla. Grazie a Tutti di tutto ciò che potrete dirmi. Buoni Km a Tutti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/06/2010 alle: 17:36:34
quote:Risposta al messaggio di nicfil inserito in data 17/06/2010  21:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Arco naturale è un bel campeggio, però se ricordo bene la sp iaggia è di ciottoli e l'acqua subito profonda, forse meglio il camping le Saline . Salvo però potrà essere più preciso che li conosce meglio di me[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/06/2010 alle: 17:40:17
quote:Risposta al messaggio di Raf68 inserito in data 18/06/2010  16:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Col camper ci si muove abbastanza bene, le bici però non credo servano molto, la strada è abbastanza trafficata, non ci sono nè piste ciclabili, nè corsie di emergenza, quindi la ritengo non adatta alle bici, ad uno scooter però si! Per il camping ...leggi un pò più su!![;)]
16
zetino
zetino
03/07/2009 53
Inserito il 18/06/2010 alle: 17:48:27
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/06/2010  17:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto per quanto detto della spiaggia dell'"Arco" che è in sassi, ciottoli e ghiaia, forse a sinistra della foce del fiume mingardo trovi sabbia, per le Saline ok la spiaggia, il mare è ricco di scogli (consiglio vivamente scarpette in gomma) e puoi camminare in acqua diversi metri prima di trovare acqua più profona. Discorso bici: più il periodo entra nel vivo della stagione meno sono consigliate soprattutto se porti i bimbi. Parere personale: Palinuro, vuoi per un discorso affettivo, è un posto incantevole è val bene una visita. Buoni Km a tutti.
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 18/06/2010 alle: 19:03:32
Grazie per le preziosissime informazioni!! Aspetto adesso anche le indicazioni di Salvo, ma ho un quadro molto più chiaro della situazione....Mi permettete però per favore di chiederVi anche se qualcuno conosce il camping Pineta di Marina di Camerota?
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 20:23:12
quote:Risposta al messaggio di Raf68 inserito in data 18/06/2010  19:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Pinata conosco, è prevalentemente frequentato da stanziali er comunque saresti lontanuccio sia da Palinuro, sia da Marina di C. Se vuoi stare a Palinuro l'ideale è il Salina, trecento metri a piedi e sei all'ingresso del paese. L'Arco naturale e il Marbella sono due campeggi limitrofi, entrambi utilizzano la spiaggia detta dell'arco naturale, che è fatta di sassi e sabbia, in più su quella spiaggia sfocia il fiume Mingardo, il quale è abbastanza pulito d'inverno, mentre d'estate... [B)] Poi tra Palinuro e Camerota marina, poco dopo il Pineta c'è la zona degli spiaggioni, molto bella ma isolata se non hai un mezzo di locomozione e quella non è strada per le bici. Ciao
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 12/07/2010 alle: 15:42:22
Tornato ierisera da Palinuro... Siamo entusiasti del mare - sempre calmo e sempre caldo - del fondale trasparente, dell'ospitalità della gente dei prezzi decisamente più bassi della costiera Maremmana (dove vivo) dell'atmosfera generatasi in campeggio (mio figlio si è imbrancato tutta la settimana con i bambini conosciuti)e del clima caldo,ma mai sopra i 29°C. Poche le note dolenti, sopratutto relative allo stato di incuria del territorio (che comunque è sentito anche dai residenti e che quindi farà nel tempo migliorare la situazione) e la piuttosto pessima viabilità!! Per arrivare a Palinuro uscita a Poderia mi raccomando!Il nostro navigatore mi ha fatto lasciare la strada a percorrenza veloce 30 Km prima per passare su una litoranea che arrivava a Pisciotta dove ho trovato (dopo 8 ore di viaggio) 1 km di strada sotto frana e un ponte provvisorio in mezzo ad un paese dove per larghezza ci entravano un camper e un foglio da 10 euro per taglio!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link