CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

cerco info val d'Aosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 10/08/2011 alle: 00:05:00
Un saluto a tutti quelli che leggono. Vorrei passare qualche giorno in val D 'Aosta , ho inserito nel percorso i vari castelli e le cascate di Lillaz, ma vorrei sapere se ci sono altri paesini caratteristici dove si respira ancora l'aria di altri tempi ,con negozietti tipici dove fanno ancora i prodotti manualmente ( tipo fontina ,salumi ecc ) e possibilmente indicare anche se c'è parcheggio notturno o A/A . Grazie Laura
17
pars035
pars035
12/07/2008 384
Inserito il 10/08/2011 alle: 00:29:11
el del gran san bernardo, a meta' circa trovi la deviazione verso bionaz,risali la vallata e a bionaz trovi AA e anche campeggio (se vuoi, sono attaccate )con annesso laghetto e aree picnic e un paesino con negozi con produzione locale di una quantita' e varieta' di formaggi come in pochi posti. Poi ( e ne vale la pena) prosegui fino sulla diga facendo attenzione perche' la strada e' un po stretta e senza protezioni (comunque ben agibile); parcheggi prorio sopra la diga e percorri tutto il lago artificiale e ti trovi qua' . alle tue spalle vedrai le vette piu alte tra italia e svizzera intorno ai 4000 mt
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 10/08/2011 alle: 08:20:12
Viste le previsioni metereologiche starai sicuramente al fresco. Comunque a Lillaz trovi un'A.A.(20-25 camper) su asfalto, vicina la centro (piccolino) solo C.S. Le cascate sono facilmente raggiungibili con 20 min circa.di camminata. Altrimenti scendi a Cogne che dista 3 km e trovi un'area molto più grande,circa 100 camper con 220V, anche questa vicino al centro.
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 10/08/2011 alle: 19:16:30
Grazie ,sono proprio questi i posticini che cerco ,vediamo se riesco a trovarne 3 o 4 di paeselli carini che meritano una visita . ciao
16
loug
loug
31/08/2009 16
Inserito il 10/08/2011 alle: 22:58:57
Quoto al 100% la Valpelline, una delle valli ancora incontaminate; tra l'altro dovrebbe esserci uno dei depositi dove stagionano la fontina, visitabile. Proseguendo invece sulla strada del G.S. Bernardo arrivi a St. Rhemy en Bosses, grazioso paesino dove stagionano un prelibato prosciutto crudo [:p]. Una delle mie preferite è la Valle di Rhemes, si può sostare in fondo alla valle, un classico la passeggiata al rifugio Benevolo con vista mozzafiato sul Gran Paradiso. Nella valle di Gressoney (AA a Gressoney La Trinitè) si può salire dal fondovalle (400 m di dislivello su sentiero facile) a Gross Alpenzù, miuscolo borgo walser con annesso rifugio. Eviterei un classico, la frequentata AA di Cervinia: la conca del Breuil è bellissima, ma il paese è un pugno in un occhio. Se vuoi concederti un paio di giorni di relax non è male il campeggio Dalai Lama a Promiod, in posizione soleggiatissima in Valtournenche, con piccola Spa e ristorante; unico problema l'ultimo km di strada, veramente stretta. Se vuoi visitare i castelli di fondovalle (Fenis, Sarre, Saint Pierre, Aymavilles), su COL dovresti trovare qualche AA / parcheggio. Sulla via del ritorno ci sta una capatina ad Arnad, per fare un po' di provvista del famoso lardo... Buon giro! [:D]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 11/08/2011 alle: 19:50:12
Grazie , sapevo di poter contare sugli amici di c.o.l.
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 17/10/2011 alle: 10:19:19
Volevo ringraziare pars035 perche ero incerto su Bionaz,ma con le sue dritte devo dire che m ha fatto visitare uno dei posti piu' belli del nostro paese...il Camping Lac Lexert e' molto accogliente,nn e' quello che c s aspetta da un camping ma poco importa visto che cmq s trova d tutto compresa la cortesia dei gestori.Che dire del giretto consigliato alla diga...un po' spericolato vista la strada sprovvista di protezioni e stretta in alcuni punti...ma una volta arrivati alla diga il panorama parla da solo xche s resta senza fiato! Io c tengo a ringraziare lui xche m ha dato una preziosa dritta,ma tengo anche a fare i miei complimenti al forum e a tutti coloro che ogni giorno partecipano per dare un consistente aiuto e contributo a tutti quelli che come me cercano aiuti per ricerche e quant'altro! Grazie ancora e buoni Km a tutti! [;)]

Modificato da projectzero il 17/10/2011 alle 10:22:13
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 17/10/2011 alle: 15:44:50
Dal Lago Artificial c'e' una bella passeggiata in piano che se fatta fino in fondo ti porta al rifugio che si vede nella foto, vicino al rifugio mi ricordo che abbiamo avvistato molte marmotte e' stata una delle prime passeggiate che ho fatto fare ai miei figli che erano poi entusiasti per la vista delle marmotte, il rifugio merita per accoglienza, il Prarayer mi sembra si chiamasse.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link