CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Che sorpresa!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 14/09/2009 alle: 12:40:55
Questo fine settimana passato( da ven.sera a dom.dopopranzo),ho fatto un "salto" con degli amici camperisti in quel di Limone Piemonte,con l'intenzione di godermi una serata in pizzeria e un WE in mezzo al verde...Nn era la prima volta che frequentavamo la località ma,con mia sorpresa,arrivati all'imbocco del paese(ss20),notavo cartelli di divieti(tra cui camper) di transito e sosta (0-24.00) con rimozione forzata,applicati in qualsiasi parking incontravo...Da tener presente che questi erano pressocchè VUOTI! Bene,rapida consultazione,veloce manovra e ritorno indietro di 5 miseri KM dove,con qualche spreco in più di vernice bianca,hanno adibito per i nostri mezzi,PS GRATIS(orario illimitato) su asfalto con pista ciclabile e paesino vicinissssssssssimi...[^] Saluti..... Robi64[:X] P.S.(Spese totali effettuate da entrambi(pizzata + cambuse) 200 eurozzi circa...Eppoi dicono che NOI nn facciamo "girare l'economia"....)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2009 alle: 12:50:43
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 14/09/2009  12:40:55 ho fatto un "salto" con degli amici camperisti in quel di Limone Piemonte,con l'intenzione di godermi una serata in pizzeria e un WE in mezzo al verde...Nn era la prima volta che frequentavamo la località ma,con mia sorpresa,arrivati all'imbocco del paese(ss20),notavo cartelli di divieti(tra cui camper) di transito e sosta (0-24.00) con rimozione forzata,applicati in qualsiasi parking incontravo...Da tener presente che questi erano pressocchè VUOTI!>
> Bhe, direi che : 1) sarebbe bene avere a disposizione l'ordinanza di divieto, e poi si potrebbe denunciare l'amm. comunale per "abuso di potere" in quanto viola la vigente normativa (cosi' come chiaramente indicato anche nella circ. del Min Interni nr. 277 del 15/01/2008 discussa in

https://forum.camperonline.it/#...

) 2) ai commercianti di Limone Piemonte si potrebbe lasciare l'apposito biglietto da vista proposto dall'iniziativa discussa in

3) aggiornare il DB dei comuni anti-camper messo a disposizione in

http://www.movimentocamperisti....

(vedasi anche discussione in

) Ivanoid="blue">
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 14/09/2009 alle: 13:10:16
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 14/09/2009  12:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vi siete fermati nell'area di Vernante? L'unica cosa da fare sarebbe una denuncia.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 14/09/2009 alle: 14:21:20
Limone e' un comune super ricco e dei camper se ne fa un baffo, mentre Vernante sia con i murales e altre iniziative della pro loco ha dimostrato da sempre un occhio di riguardo per il turismo e per i bambini. I comuni che non ci vogliono sono a mio giudizio da evitare e basta, capisco sia illegale appore certi cartelli ma non e' poi cosi' semplice discutere un ammenda quando te la ritrovi sul vetro, intato un ricorso al giudice di pace comporta una perdita di tempo e una scocciatura in piu' che ti fa passare la voglia di andare in giro con il camper.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 14/09/2009 alle: 14:48:34
Rispondo ora a breve: -in effetti avrei voluto fotografare il cartello "incriminato" e postarlo qua su COL,cosa che mi riprometterò di fare appena possibile...[}:)] -Giusto:grazie per avermi dato l'indirizzo x l'aggiornamento dei comuni anti-camper...[^] -[:D]Sì,il PS era Vernante,paesino molto carino ed accogliente:meritava proprio una "puntatina" e lo consiglio vivamente...Oltretutto,qualche km prima,consiglio ai "golosoni" la visita allo spaccio della fabbrica di cioccolata,con caffetteria annessa[:p]! -[:(!]Io di "legalità" nn ci capisco granchè:ho semplicemente pensato che,se mi fossi permessa di sostare comunque,mi sarei ritrovata qualche "autorità" a bussare alla porta il mattino seguente,con l'invito di "sloggiare";oppure qualche "brutta sorpresa" sul tergicristallo...Dopotutto si va fuori nel we per rilassarsi con la propria famiglia,nn di certo a cercare rogne... Detto questo,il mio sfogo nn vuole certo sollevare polveroni...è soltanto rammarico,in quanto,per anni ho frequentato Limone come sciatrice e la trovavo veramente un paese adorabile...Peccato..... Saluti. Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 14/09/2009 alle 14:55:44

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/09/2009 alle: 15:05:36
Rimane solo tanta amarezza...[:(][:(][:(]
  • per il trattamento ricevuto
  • per l'arroganza con cui vengono snobbate le leggi
  • per quel sentirsi impotenti
  • perchè se ci fosse un avvocato, un'associazione un non so chi che si prendesse a cuore la nostra situazione con 5 euro a testa faremmo tremare il mondo
  • perchè basterebbe mettersi d'accordo ed andarci in blocco...in 50 in quel divieto, la settimana dopo altri 50 in un altro...lasciarsi multare e poi scatenare il putiferio via stampa, tv, giudici di pace ecc...
  • perchè sappiamo fare solo chiacchere e, per di più in un posto dove le leggiamo solo noi...
[:(][:(][:(] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2009 alle: 15:42:31
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 14/09/2009  14:21:20 Limone e' un comune super ricco e dei camper se ne fa un baffo, mentre Vernante sia con i murales e altre iniziative della pro loco ha dimostrato da sempre un occhio di riguardo per il turismo e per i bambini. I comuni che non ci vogliono sono a mio giudizio da evitare e basta, capisco sia illegale appore certi cartelli ma non e' poi cosi' semplice discutere un ammenda quando te la ritrovi sul vetro, intato un ricorso al giudice di pace comporta una perdita di tempo e una scocciatura in piu' che ti fa passare la voglia di andare in giro con il camper >
> Ma allora cosi' ragionando "possiamo" (ci viene "concesso"...) andare con il camper solo sul "moncucco" ... E' vero che presentare ricorso presso il GdP o il Prefetto contro una multa ILLEGITIMMA e' una smarronatura, ma se si vuole che le cose cambino ... (vedasi p.e. quanto avvenuto nei confronti dei T-RED "truffaldini") Ivanoid="blue">
missing22
missing22
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 03:02:31
Limone piemonte è un comune anticamperista, io abito a pochi km e da quando sono comparsi i divieti , o il confino a limonetto in un parcheggio a dir poco umiliante ,in inverno fango e acqua scrissi una mail alla lift , società che gestisce gli impianti di risalita e al comune che non li avrei più frequentati , sto attendendo ancora la risposta, pensate che 2 anni fà di ritorno dalla costa azzurra mi fermai sul piazzale all'ingresso del paese per fare quattro passi in un men che non si dica giunsero i solerti vigili a informarmi che se entro pochi minuti non me ne fossi andato sarei stato multato, da allora non frequento più il paese, una 20 di skipass a stagione più i pranzi ecc cica 700 euro a stagione[:D][:D] da notare che a sciare ci andavo in auto[8D] io i miei soldi li porto a chi ci vuole ad esempio Vars francia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link