Salve a tutti.
Già in altri post abbiamo descritto l'assurda piega presa dal comune di Bracciano con un'ordinanza che da maggio 2011 vieta la sosta a tutti i camper, caravan e simili su tutto il territorio comunale.
Le motivazioni addotte dal comune sono pure fantasie (ingombro, problemi alla circolazione, sporcizia, igiene...), ma intanto noi, che siamo di Bracciano e avevamo il camper regolarmente parcheggiato in una zona peraltro senza problemi nè di parcheggio nè tantomeno di traffico, siamo stati multati di ben 100 euro (se passi con il rosso, che è estremamente più grave, ti multano meno).
Come se non bastasse, non vi è un solo segnale stradale in tutto il paese che informi su tale divieto.
Naturalmente abbiamo fatto ricorso al Giudice di Pace e stiamo aspettando (poi vi faremo sapere, ogni precedente è prezioso per il futuro...).
Colmo dei colmi, l'altro giorno, ci ferma per strada una coppia di camperisti chiedendoci dove poter parcheggiare in paese, perchè la zona che i Vigili Urbani gli avevano consigliato era troppo scomoda per loro!!
Vorremmo quindi sapere se c'è qualcuno fra voi che da maggio dello scorso anno ha sostato a Bracciano, e con quali conseguenze: ci sarebbe prezioso nel momento in cui verremo convocato dal Gdp.
Grazie.
Riccardo & Donatella
Scrivi nel forum "leggi" o chiedi di spostare questo messaggio, otterrai più risposte!
Mi sa che se non c'è un cartello hai buone possibilità di vincere il ricorso.
Gianluca & C.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.