Inserito il 24/06/2009 alle: 07:56:38
Per non di primissimo livello, intendo dire un po' spartani ma, come detto, di ottima fruibilità e sicuramente non sporchi. Io mi ci sono trovato sempre alla grande, tanto che, da quando ci sono stato la prima volta, nelle successive vacanze in Sardegna ci sono sempre tornato. Essere praticamente parcheggiato in spiaggia, e che spiaggia, purtroppo di questi tempi, raramente capita.
Per quanto concerne la strada, come sicuramente saprai la Sardegna, essendo piuttosto aspra, questa spesso ti costringe a saliscendi e curve. Le possibilità sono due: la famosa costiera ss 125 Orientale Sarda fin da Olbia, che è sicuramente panoramica, ma non a scorrimento veloce, con attraversamenti di vari paesi e quindi lenta; oppure in prossimità dell'aereoporto di Olbia di immetti sulla ss 131 dcn, una quattro corsie a scorrimento veloce, fino ad uscire sulla sp 38 direzione Dorgali, dove riprendi la ss 125 che porta a Baunei, e che comunque avresti dovuto sempre fare, attraversanto il Passo Genna Silana, dove c'è da "guidare", ma il panorama ripaga l'impegno, poi la strada spiana di nuovo, arrivi a Tortolì prosegui ancora per la ss 125 fino a che non trovi la deviazione per il lido di Cea.
Mentre scrivo ho grande nostalgia, essendo amante incallito della Sardegna, dove purtroppo, per vari motivi, da qualche anno non riesco a tornare, pur avendola girata già in lungo e in largo.
Sono sicuro comunque che ti troverai benissimo.
Un caro saluto.