CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Chiude lo storico campeggio di Torino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
mariogallo
mariogallo
08/02/2007 17
Inserito il 11/09/2010 alle: 19:14:21
La città di Torino ha deciso di chiudere l'unico campeggio esistente e prevede di costruirne in futuro uno vicino all'area nomadi di corso Unione Sovietica molto lontano dal centro.A parte il fatto che non c'è nemmeno il bando e si prevedono un paio di anni prima di completarlo , mi chiedo ma tutti i costruttori di camper non premono sul governo per ottenere aree di sosta e campeggi ? Come si fa a vendere migliaia di mezzi e non prevedere aree di sosta e di servizi ? Sovente scopro che i venditori di camper detestano i camper e non li usano affatto
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 11/09/2010 alle: 19:54:07
Ho saputo di questa notizia da poco tempo e sono rimasta "spiazzata" ogni anno ad ottobre con il nostro camper club ci rechiamo a Torino e sostiamo al camping Villa Rey ( stupenda posizione, forse troppo bella x non essere "appetibile" x altre strutture...). Quest'anno a fine ottobre andremo a Torino al salone del gusto e siamo " a piedi" nel senso che non sappiamo dove sostare. Mi hanno informato su questo forum che il CS di Corso Montelungo non era agibile. Noi stiamo in città 4 giorni e tutto questo ci obbliga a faticosi spostamenti con il camper x fare acqua e scarico. La soluzione del campeggio era x noi comodissima, anche perchè provenendo dalla Toscana x noi sono diversi km da fare in pochi giorni e parcheggiare il camper senza fare spostamenti ci piaceva parecchio, ci permetteva di fare docce calde dopo le faticose giornate cittadine ( Torino offre tantissime cose da vedere è da vivere). Vergogna che le amministrazioni non curino il nostro modo di fare turismo. Concordo con te sull'atteggiamento delle case costruttrici di camper capaci solo di fare " cassetta". Sto seguendo su facebook la questione della chiusura del camping, ma mi sembra che al momento non siano previste revoche...
18
roby70
roby70
28/01/2007 45
Inserito il 11/09/2010 alle: 20:56:11
Sono torinese e senza parole. Si spendono cifre esorbitanti per attrarre turisti, abbiamo avuto la vetrina delle olimpiadi 2006 ed ora che i turisti arrivano non sappiamo dove farli stare !! Non dico tanto: uno scarico come si deve, una colonnina per corrente anche pagando !! mica si chiede la luna. Cerco le parole ma non mi vengono. Quest'estate ho girovagato per campeggi municipali in Francia provando invidia per gli amici transalpini. Per sostesi credo che l'area di Corso Monte Lungo te l'abbiano descritta inagibile in quanto il tombino di scarico si è otturato qualcosa come 3 volte in un mese (e quasi sempre non l'hanno ripristinato in giornata). Ieri era ok. Parcheggio davanti all'area tutti i giorni per recarmi in ufficio . Se hai bisogno di info in prossimità della vostra partenza scrivimi (la posta di col la guardo ogni 2/3 gg) sarò lieto di aggiornarvi. Speriamo di avere buone notizie a breve Ciao a tutti Roby
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 11/09/2010 alle: 23:07:04
Per roby 70 : arriveremo a Torino il 21 ottobre, nei giorni precedenti approfitterò senz'altro della tua disponibilità x chiederti info aggiornate sull'agibilità del cs di Via Montelungo. Grazie!!!
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 12/09/2010 alle: 13:34:01
Le eccessive autonomie " locali " di cui io sono stato sempre avverso portano purtroppo alle cose più assurde, riportate spesso pure dai giornali, questo è uno dei molti esempi dei quali noi camperisti siamo vittima, ciaoo.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 12/09/2010 alle: 14:09:07
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 12/09/2010  13:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione: ma quale federalismo e autonomia locale... Lo Stato è uno ed unico: le regole devono essere uniche ed uguali sia che mi trovo ad Torino o a Cosenza (per la scuola, la sanità, le regole urbanistiche, la regolamentazione del traffico, la difesa, le tasse). Uguali regole e diritti anche per i 'turisti' (cioè anche per noi). Uguali regole per i campeggi (e non capisco perchè non possono esistere anche quelli municipali) e per le AA o le soste. E perchè no, anche uguali prezzi (mi riferisco chiaramente solo alle aree pubbliche). Ma mi rendo conto di essere insieme a pochi altri una mosca rosa (altro che bianca) in questa epoca di diversificazione forzata. Angelo
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 12/09/2010 alle: 21:47:21
QUOTO AL 100% il tuo pensiero.
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 13/09/2010 alle: 11:11:41
Questa notizia la sento da anni, la chiusura di villa Rey, questa volta è quella definitiva o è come al solito una cosa che si dice in giro?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link