quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 18/05/2012 23:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se non erro, da qualche giorno hanno inaugurato una nuova AA .... si tratta di casualita' ?? saluTONY by PAGURO
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 18/05/2012 23:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(!][:(!][:(!] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di paguro64 inserito in data 19/05/2012 08:23:38 (> Eggia' ... [}:)][}:)][}:)] Ricordando che e' ILLEGITTIMO vietare la sosta solo ai camper consentendola alle autovetture ANCHE nel caso di presenza di AA (e/o camping) Vedasi "bene + AA (e camping), ma la sosta libera ?" inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di eleluna inserito in data 19/05/2012 14:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al momento è aperto il parcheggio in piazza dei ciclamini in fondo a via dei pini che sarà a pagamento dal 1° Giugno. In più ci sono dei posti (pochi) riservati ai camper distribuiti negli altri parcheggi dedicati alle auto.
quote:Risposta al messaggio di Ellevu inserito in data 20/05/2012 11:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cara Vania quoto sia te che Saida purtroppo per colpa di chi si comporta in maniera inappropriata pian piano ci toglierà il piacere di una sosta in libera nel pieno rispetto delle regole.
quote:Risposta al messaggio di eleluna inserito in data 19/05/2012 14:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il parcheggio in fondo a via dei Platani è stato aperto fino alla scorsa settimana. Io ci andavo spesso e non ho mai visto niente di incivile e neppure comportamenti che potessero far presupporre la chiusura. Io ci dovevo andare questo WE,mi ha chiamato un amico che era partito prima di me per avvertirmi,che al posto dei posti riservati hai camper sono stati fatti altri posti auto e che la sosta non era più possibile,comunque Luck78 appena rientra ci darà maggiori dettagli,una cosa è certa non ci possiamo più sostare[}:)][}:)] Luca
quote:Risposta al messaggio di Ellevu inserito in data 20/05/2012 11:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va tutto bene...è anche vero che quel parcheggio era in fondo ad una strada senza sfondo e non nel centro di Cortina e a nessuno avrebbe mai dato noia una ciotola per il cane oppure uno scalino abbassato...ritengo invece sospetta la chiusura,con l'apertura della nuova area di sosta[:(!][:(!][}:)][}:)] Comunque io tutta questa maleducazione da parte dei camperisti non la vedo eppure giro e giro tanto,vedo molta più sporcizia in strada... Luca
quote:Risposta al messaggio di Ellevu inserito in data 20/05/2012 11:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono daccordo perche' quello che si deve (dovrebbe...) fare e' sanzionare chi viola la vigente normativa (art. 185 CdS) e/o si comporta incivilmente (tra l'altro cosi' come previsto e dovuto) questo invece di vietare preventivamente MA ILLEGITTIMAMENTE a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e a modo; aggiungo che la legge deve essere rispettata da tutti, quindi amm. comunali comprese facendo presente che NON SI PUO' vietare la sosta solo ai camper e consentirla ad altri veicoli appartenenti alla stessa categoria M1 definita dal CdS (categoria a cui appartengono sia le autocaravan che le autovetture). Agguingo che una cosa che si puo' fare per "prevenire" e' informare dei comportamenti che devono essere evitati in camper, e nel nostro piccolo anche tutti noi possiamo far qualcosa tra cui p.e. partecipare all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=146522 volta a diffondere quanto piu' possibile il depliant di seguito riportato Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 20/05/2012 22:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) allora non facciamo piu' circolare gli autobus perche' c'e' chi non paga il bilgietto, fermiamo i treni, chiudiamo le autostrade perche' c'e' chi non rispetta i limiti, chiudiamo gli stadi perche' ci sono incivili, ma che vuol dire chiudere un area perche' c'e' chi e' incivile, con questa metrica sarebbe un disastro, e ancora che si deve fare si deve arrestare chi stende i panni panni dalla finestra per via del decoro ? >> Esattamente ! [^] & [}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 20/05/2012 22:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> totalmente in accordo con te. lamentatevi con il sindaco come ho fatto io[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Sauro64 inserito in data 21/05/2012 11:40:31 (> Ovvero intendi dire che la motivazione dei divieti illegittimi di sosta solo per camper sarebbe l'apertura dell' AA ?id="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
) A Marina di Bibbona è stata fornita la motivazione della "chiusura" su di un piatto d'argento! >
quote:Risposta al messaggio di Sauro64 inserito in data 21/05/2012 11:40:31 (> Semplice: che l' AA (di cui si ringrazia) non puo' essere motivo di "scambio" per vietare la sosta solo ai camper al di fuori di essa. Questo perche' la vigente normativa (art. 185 CdS , cosi' come anche ribadito in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 disponibile p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
) E cosa gli vado a dire al Sindaco ?>
http://www.movimentocamperisti....
) prevede che i camper possano circolare/sostare al pari delle autovetture. Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Sauro64 inserito in data 21/05/2012 11:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al Sindaco,dico che se sbaglio pago e non è compito mio vigilare su certi comportamenti,come dicono anche gli altri,se te hai un negozio e non fai scontrini,non è che domani uno si alza e chiude il negozio accanto perchè così fan tutti... Il fatto è che queste amministrazioni sono solo capaci di sanzionare divieti di sosta e piazzare autovelox truffa...[}:)][}:)][}:)]in quello sono bravi...molto bravi... Luca
quote:Risposta al messaggio di Sauro64 inserito in data 21/05/2012 11:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo tutti d'accordo con te. Quello che diceva IVano e che io ho amplificato, e' che se c'e' un camperista che fa qualcosa di illeggitimo si chiamano i vigili e gli si fa fare la multa, ma non si chiude l'area. Che poi nello specifico e' un discorso in generale perche' di fatto non era un area bensi un parcheggio destinato a camper (/quello di marina di Bibbona)che ha cambiato uso, le sbarre tra l'altro , per una parte di parcheggio, c'erano gia'.