CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Chiusura "Marina di Bibbona"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 18/05/2012 alle: 23:08:34
Con grande rammarico vi comunico che il parcheggio riservato hai Camper in fondo a via dei Platani è stato tolto[V][V][V] Che bravi questi comuni...bravi questi amministratori...vergogna[}:)][}:)] Mi chiedo che noia potevano dare quei 25/30camper parcheggiati in quella strada senza sfondo. [:(!][:(!][:(!] Luca

Modificato da luca675 il 19/05/2012 alle 00:33:40
17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 19/05/2012 alle: 08:23:38
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 18/05/2012  23:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma se non erro, da qualche giorno hanno inaugurato una nuova AA .... si tratta di casualita' ?? saluTONY by PAGURO
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/05/2012 alle: 12:05:54
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 18/05/2012  23:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(!][:(!][:(!] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/05/2012 alle: 12:11:42
quote:Risposta al messaggio di paguro64 inserito in data 19/05/2012  08:23:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Eggia' ... [}:)][}:)][}:)] Ricordando che e' ILLEGITTIMO vietare la sosta solo ai camper consentendola alle autovetture ANCHE nel caso di presenza di AA (e/o camping) Vedasi "bene + AA (e camping), ma la sosta libera ?" in

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 19/05/2012 alle 12:22:05
13
Sauro64
Sauro64
19/02/2012 19
Inserito il 19/05/2012 alle: 13:36:52
Salve sono Saida ,moglie di Sauro64 Scrivo solo per riportare l'esperienza da me vissuta in 13 anni di campeggio stanziale a Marina di Bibbona,adesso abbiamo un camper da 2 mesi ed inizio un pò a realizzare quello che è successo e sta succedendo verso chi sceglie di viaggiare in camper.. Beninteso non è voler per forza far polemica,ma solo riportare dati oggettivi che in quella zona sono accaduti e personalmente subiti.Si può essere daccordo o meno..ma questo è quanto : Purtroppo in quella zona i camperisti si son fatti autogol da soli.Quando c'era il libero accesso a parcheggiare lungo la pineta che costeggiava il lungomare della spiaggia libera,sono stati anni a dir poco sorprendenti....Scarichi di ogni genere ovunque,accesso a dir poco libero ai campeggi vicino per farsi doccie,usare WC, la piscina etc.. Nonostante l'apertura dell'area sosta Arcobaleno ,certi atteggiamenti sono continuati...Cosa buffa, "appropriamento" con ombrelloni e sdraie (addirittura incatenate anche alla staccionata) della spiaggia libera, questo lo facevano anche i fruitori dei campeggi sia ben chiaro! Purtroppo nonostante le zone riservate per ogni tipo di servizio, molti camperisti,e sottolineo molti...Se ne son fregati una benemerita mazza e come al solito ci ha rimesso il giusto per il peccatore. Forse è grazie anche a questi atteggiamenti,che alcune zone mettono i "bastoni fra le ruote" a chi viaggia in camper. ed in tutta onestà (mio pensiero personale) come è illegittimo vietare la sosta ai camper ,sono altrettanto illegitti quei comportamenti sopra citati. Purtroppo l'educazione non è un'opinione tantomeno un decreto legge. Cordiali saluti
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Previous Next
14
eleluna
eleluna
12/05/2011 48
Inserito il 19/05/2012 alle: 14:28:56
Il parcheggio di via dei Platani è chiuso da Luglio/Agosto dello scorso anno, ma credo esista ancora quello davanti al Luna park...[;)]
14
Chioccio
Chioccio
27/01/2011 92
Inserito il 19/05/2012 alle: 15:01:44
quote:Risposta al messaggio di eleluna inserito in data 19/05/2012  14:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al momento è aperto il parcheggio in piazza dei ciclamini in fondo a via dei pini che sarà a pagamento dal 1° Giugno. In più ci sono dei posti (pochi) riservati ai camper distribuiti negli altri parcheggi dedicati alle auto.
16
Ellevu
Ellevu
23/10/2009 105
Inserito il 20/05/2012 alle: 11:25:56
Frequentatrice con il camper di M. di Bibbona da tanti anni, ho avuto modo di vedere e leggere tanto su di questa località e sicuramente non dico che sempre sia giusto o sbagliato l'interdizione dei park ai nostri mezzi, ma a volte bisogna mettersi una mano sulla coscenza e dire ma abbiamo sempre ragione o a volte ci comportiamo in maniera poco consona al luogo dove ci troviamo? In questi parcheggi è proibito il campeggio, il comune ha sempre dato la sola possibilità di parcheggiare il mezzo, che in un determinato periodo dell'anno diventa a pagamento, ma invece in molti abbiamo pensato bene di aprire un po' di tendalino per ripararci dal riflesso del sole, fare una doccina veloce fuori, che vuoi che sia è solo acqua, scaricare le acque chiare lungo i marciapiedi in prossimità degli scarichi fognari, tanto é solo e sempre acqua, andare a fare rifornimento di acqua con le taniche nella zona privata dei residence, aprire finestre scalini, lasciare fuori la ciotola del mangiare e dell'acqua per il cane, le scarpe e le ciabatte, insomma mettiamoci una mano sulla coscenza e poi apriamo la bocca. Sono la prima a dire che siamo considerati alla stregua degli zingari, e questa cosa mi disturba non poco, ma quando mi hanno fatto vedere le foto dei nostri poco felici comportamenti che cosa avrei dovuto dire.....niente. La cosa che invece non mi è piaciuta molto è il fatto di aver chiuso l'AA l'arcobaleno e di averla trasformata in un camping, dopo che per anni gli abbiamo lasciato un po' del nostro denaro e mi ricordo molto bene il proprietario che quando l'apri ci chiamava perchè entrassimo. Concludo dicendo che io e mio marito amiamo viaggiare in libera senza doverci fermare obbligatoriamente dentro delle AA o camping, ma se vogliamo mangiare fuori dal camper con il nostro tavolo o stare rilassati su un lettino preferiamo appoggiarci ad una struttura, anche se queste ultimamente sono sempre meno. E ora sfogatevi pure. Un saluto Vaniaid="Script MT Bold">id="size4">id="purple">
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 20/05/2012 alle: 13:28:20
quote:Risposta al messaggio di Ellevu inserito in data 20/05/2012  11:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cara Vania quoto sia te che Saida purtroppo per colpa di chi si comporta in maniera inappropriata pian piano ci toglierà il piacere di una sosta in libera nel pieno rispetto delle regole.
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 20/05/2012 alle: 17:41:45
quote:Risposta al messaggio di eleluna inserito in data 19/05/2012  14:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il parcheggio in fondo a via dei Platani è stato aperto fino alla scorsa settimana. Io ci andavo spesso e non ho mai visto niente di incivile e neppure comportamenti che potessero far presupporre la chiusura. Io ci dovevo andare questo WE,mi ha chiamato un amico che era partito prima di me per avvertirmi,che al posto dei posti riservati hai camper sono stati fatti altri posti auto e che la sosta non era più possibile,comunque Luck78 appena rientra ci darà maggiori dettagli,una cosa è certa non ci possiamo più sostare[}:)][}:)] Luca
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 20/05/2012 alle: 17:51:15
quote:Risposta al messaggio di Ellevu inserito in data 20/05/2012  11:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va tutto bene...è anche vero che quel parcheggio era in fondo ad una strada senza sfondo e non nel centro di Cortina e a nessuno avrebbe mai dato noia una ciotola per il cane oppure uno scalino abbassato...ritengo invece sospetta la chiusura,con l'apertura della nuova area di sosta[:(!][:(!][}:)][}:)] Comunque io tutta questa maleducazione da parte dei camperisti non la vedo eppure giro e giro tanto,vedo molta più sporcizia in strada... Luca

Modificato da luca675 il 20/05/2012 alle 18:24:21
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/05/2012 alle: 19:21:57
> Non sono daccordo perche' quello che si deve (dovrebbe...) fare e' sanzionare chi viola la vigente normativa (art. 185 CdS) e/o si comporta incivilmente (tra l'altro cosi' come previsto e dovuto) questo invece di vietare preventivamente MA ILLEGITTIMAMENTE a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e a modo; aggiungo che la legge deve essere rispettata da tutti, quindi amm. comunali comprese facendo presente che NON SI PUO' vietare la sosta solo ai camper e consentirla ad altri veicoli appartenenti alla stessa categoria M1 definita dal CdS (categoria a cui appartengono sia le autocaravan che le autovetture). Agguingo che una cosa che si puo' fare per "prevenire" e' informare dei comportamenti che devono essere evitati in camper, e nel nostro piccolo anche tutti noi possiamo far qualcosa tra cui p.e. partecipare all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=146522 volta a diffondere quanto piu' possibile il depliant di seguito riportato Ivanoid="blue">
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 20/05/2012 alle: 21:08:35
Per quello che possa servire,ho inviato una mail al Sindaco. Luca
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 20/05/2012 alle: 22:55:24
Esatto che vuol dire chiudere , allora non facciamo piu' circolare gli autobus perche' c'e' chi non paga il bilgietto, fermiamo i treni, chiudiamo le autostrade perche' c'e' chi non rispetta i limiti, chiudiamo gli stadi perche' ci sono incivili, ma che vuol dire chiudere un area perche' c'e' chi e' incivile, con questa metrica sarebbe un disastro, e ancora che si deve fare si deve arrestare chi stende i panni panni dalla finestra per via del decoro ? e aggiungo io che guido per strada e mi vedo il fondoschiena (per altro piacevole) su un poster pubblicitario di 7 metri, che pubblicizza una nota marca di intimo, che devo fare se vado a tamponare quello davanti ? ma dov'e' il limite del decoro ? ma va ia va ia va iaaaaaaaaa ps: poi bisogna vedere se il parcheggio e' stato destinato ad altro uso perche' in zona gia' presenti altri parcheggi destinati per i camper.

Modificato da Leona il 20/05/2012 alle 23:02:00
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/05/2012 alle: 09:35:52
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 20/05/2012  22:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) allora non facciamo piu' circolare gli autobus perche' c'e' chi non paga il bilgietto, fermiamo i treni, chiudiamo le autostrade perche' c'e' chi non rispetta i limiti, chiudiamo gli stadi perche' ci sono incivili, ma che vuol dire chiudere un area perche' c'e' chi e' incivile, con questa metrica sarebbe un disastro, e ancora che si deve fare si deve arrestare chi stende i panni panni dalla finestra per via del decoro ? >
> Esattamente ! [^] & [}:)] Ivanoid="blue">
16
Luck78
Luck78
08/04/2009 406
Inserito il 21/05/2012 alle: 10:35:47
Quoto a pieno luca, io tutta questa maleducazione (almeno in quella zona) non l'ho mai vista e poi alla fine di una strada senza sfondo che noia dava quella piccola area sosta tra l'altro a pagamento (giustamente) dal 01/06. Comunque anche io mi sono servito del area in fondo a via dei pini assieme ad altri 40/50 camper per il passato fine settimana ed è ok ma appena arriva il luna park provate voi a starci con le giostre e la musica fino a notte a 15 metri dal camper. Sottolineo che c'era pochissima gente e quando sono andato nelle varie rosticcerie/pizzerie dicendo sempre che ero con il camper (facciamolo presente) mi è sembrato di essere accetto benissimo. Speriamo in un ripensamento del comune (inviato messaggio al sindaco) perchè mi dispiacerebbe abbandonare tale zona fino ad oggi e speriamo anche in futuro ben disposta verso i camperisti. Saluti a tutti Luca
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 21/05/2012 alle: 10:50:12
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 20/05/2012  22:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> totalmente in accordo con te. lamentatevi con il sindaco come ho fatto io[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] ciao Luca
13
Sauro64
Sauro64
19/02/2012 19
Inserito il 21/05/2012 alle: 11:40:31
In tutta onestà...Personalmente non bado certo a due ciotole per il cane o ad uno scalino abbassato o ciabatte varie. Figuriamoci che una volta è venuta a trovarmi una mia amica in camper con il cagnolino,e nemmeno sapevo da dove partiva la spiaggia per cani,tanto li avevo sempre visti dappertutto e nemmeno ci avevo fatto caso! Ma ragazzi... gli scarichi e pure i carichi selvaggi no,l'entrata "libera" ai campeggi per fare i propri comodi no. Ho girato mezzo mondo,non in caper,ma ho sempre rispettato culture,usi e costumi;se ho sbagliato e con tutta probabilità in tanti anni lo avrò pure fatto,di sicuro non ho reiterato lo sbaglio, se l'ho fatto e mi è stato fatto notare. A Marina di Bibbona è stata fornita la motivazione della "chiusura" su di un piatto d'argento! E figuriamoci se non ne hanno approfittato! Non aspettavano altro! E cosa gli vado a dire al Sindaco?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/05/2012 alle: 11:54:33
quote:Risposta al messaggio di Sauro64 inserito in data 21/05/2012 11:40:31 (

) A Marina di Bibbona è stata fornita la motivazione della "chiusura" su di un piatto d'argento!
>
> Ovvero intendi dire che la motivazione dei divieti illegittimi di sosta solo per camper sarebbe l'apertura dell' AA ?id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Sauro64 inserito in data 21/05/2012 11:40:31 (

) E cosa gli vado a dire al Sindaco ?
>
> Semplice: che l' AA (di cui si ringrazia) non puo' essere motivo di "scambio" per vietare la sosta solo ai camper al di fuori di essa. Questo perche' la vigente normativa (art. 185 CdS , cosi' come anche ribadito in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 disponibile p.e. in

http://www.movimentocamperisti....

) prevede che i camper possano circolare/sostare al pari delle autovetture. Ivanoid="blue">
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 21/05/2012 alle: 11:58:08
quote:Risposta al messaggio di Sauro64 inserito in data 21/05/2012  11:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al Sindaco,dico che se sbaglio pago e non è compito mio vigilare su certi comportamenti,come dicono anche gli altri,se te hai un negozio e non fai scontrini,non è che domani uno si alza e chiude il negozio accanto perchè così fan tutti... Il fatto è che queste amministrazioni sono solo capaci di sanzionare divieti di sosta e piazzare autovelox truffa...[}:)][}:)][}:)]in quello sono bravi...molto bravi... Luca

Modificato da luca675 il 21/05/2012 alle 12:03:07
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 21/05/2012 alle: 11:59:48
quote:Risposta al messaggio di Sauro64 inserito in data 21/05/2012  11:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo tutti d'accordo con te. Quello che diceva IVano e che io ho amplificato, e' che se c'e' un camperista che fa qualcosa di illeggitimo si chiamano i vigili e gli si fa fare la multa, ma non si chiude l'area. Che poi nello specifico e' un discorso in generale perche' di fatto non era un area bensi un parcheggio destinato a camper (/quello di marina di Bibbona)che ha cambiato uso, le sbarre tra l'altro , per una parte di parcheggio, c'erano gia'.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link