CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ciclabile della Valsugana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
Byro
Byro
-
Inserito il 29/08/2009 alle: 18:03:06
Avendo intenzione di percorrere tale magnifico itinerario dal lago di Caldonazzo fino a Primolano (in discesa per 40Km circa) con due figli piccoli portandomi in zona con il camper, poichè il tracciato è in linea (non un circuito) volevo chiedere dove conviene lasciare il camper e come recuperarlo poi. Grazie per quanti vorranno fornire indicazioni.

Modificato da Byro il 29/08/2009 alle 18:13:02
17
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 30/08/2009 alle: 10:34:26
Mi sembra ci sia la possibilità di rientrare in treno con le bici, ma non ho informazioni ulteriori. Puoi sentire direttamente le FFSS o uffici turistici in loco. Buona pedalata!
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 31/08/2009 alle: 13:52:58
Possibilità di sosta libera a settembre ne trovi a iosa ; ho visto segnato sulle aree di COL il bicigrill di levico, lì sei praticamente a valle di Caldonazzo, ma all'inizio della ciclabile, quindi posto ideale; altrimenti come dico nessun problema a sostare lungo la ciclabile; altra area di sosta che conosco a Borgo Valsugana (cerca); sei circa a metà ciclabile, quindi puoi spezzare il percorso a metà. Per il rientro si usa il treno, anche se non si può prenotare e so che la domenica sera qualcuno ha avuto problemi per il sovraffollamento (pochi posti) Antonello
Byro
Byro
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:17:00
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 31/08/2009  13:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'info. Non sapevo di questa nuova area sosta a Levico. Ho visto le indicazioni sulla sezione Sosta del COL, ma non ho ben capito dove si trova, anche se credo che una volta in zona non sia difficile trovarla. Viste le possibili difficoltà di rientro in treno la domenica sera, avendo intenzione di fare il tratto Levico-Primolano, avevo ipotizzato di rientrare a recuperare il camper senza le bici, lasciandole legate a Primolano. Al ritorno col camper si potrebbero recuperare e proseguire per la strada di casa. C'è qualcuno che l'ha già fatto. Che sia imprudente lasciare le bici incustodite presso la stazione di Primolano?
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 31/08/2009 alle: 19:30:14
Non preoccuparti che dopo aver scritto il messaggio sono andato a vedere la lista delle aree di sosta e penso che avrei dei problemi anch'io[:)] e abito a 20km; se un giorno ci passo lì vicino provo a scrivere delle indicazoni più chiare; io ci sono passato in bici, ho presente che è un bel posto, non lontano da Caldonazzo verso Bassano, però in questo momento non mi viene la strada per arrivarci dalla statale (ma deve essere semplice). Non vedo invece nessun problema a lasciare le bici per qualche ora a Primolano, puoi senz'altro tenerla come soluzione ultima; ma vieni dal vicentino? e pensi di pernottare o solo in giornata? Antonello

Modificato da Anton63 il 31/08/2009 alle 19:31:56

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

Byro
Byro
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:09:07
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 31/08/2009  19:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Arrivo dalla provincia di Venezia. Conosco un po' la zona per aver già visitato qualche anno fa - fuori stagione - sia il lago di Caldonazzo che quello di Levico. In novembre tali luoghi hanno un fascino particolare, rispetto a quello dell'alta stagione. La pace e la tranquiliità di questi luoghi fuori stagione è incredibile, considerando la situazione (un po' caotica) che ho avuto modo di constatare invece in un'altra visita in agosto. L'idea era quella di fare il prossimo WE partendo sabato mattina, fare una visita ai laghi di Caldonazzo (Calceranica) e Levico, pernottare in sosta libera e partire la domenica mattina in bici alla volta di Primolano utilizzando la bellissima ciclabile della Valsugana. Avendo due bimbi piccoli (5 e 3,5 anni) volevamo prendercela con calma e dedicare gran parte della giornata a tale escursione. E poichè non siamo molto allenati, pensavamo di fermarci a Primolano (dovrebbero essere una quarantina di KM da Caldonazzo) anche perchè mi pare che questo primo tratto di ciclabile sia il più interessante. A questo punto mi devo informare bene circa gli orari dei treni da Primolano a Levico, sperando che l'area di sosta sia vicina alla stazione. Ciao e grazie ancora per la gentilezza e disponibilità.

Modificato da Byro il 31/08/2009 alle 21:25:03
Byro
Byro
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:23:07
Consultando qui

http://www.ripristino.provincia...

la mappa dettagliata della ciclabile, ho visto che è segnalato un bicigrill a Novaledo, ma non a Levico, forse perchè questa struttura è stata realizzata molto recentemente. Tale piantina mi sembra molto dettagliata ed utile per verificare la correttezza del percorso, in modo da non perdere la traccia inavvertitamente. Ho letto che ad es. nel centro di Borgo Valsugana il percorso pare non essere ben segnalato ... Compliment comunque all'Amministrazione Trentina che ha realizzato tale ottima ciclabile. Speriamo che iniziative del genere si ripetano e che le ciclabili aumentino sempre più!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:41:04
Indicativamente...

Click

Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Byro
Byro
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 22:02:54
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 31/08/2009  21:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trooooppo gentile! [;)] A proposito Gianni, ultimamente ho passato volentieri delle ore a leggere le tue bellissime escursioni sui monti trentini (e non solo). Complimenti! [:p] Poi devo dire che condivido in pieno il tuo spirito "libero": per me il modo più autentico per vivere il plein air![:)] Mi è venuta una grande nostalgia della montagna (vecchio amore) che - per varie ragioni - ultimamente con grande rammarico ho dovuto trascurare. Ora che i bimbi stanno crescendo, spero presto di coinvolgerli in qualche bella passeggiata nei boschi! Dopo tanto mare (stupendo comunque quello di Sardegna), vorrei tornare a frequentare un po' la montagana. Solo che il più piccolo ha solo 3,5 anni ... e quindi non so quale potrà essere la sua "autonomia" ... Gentilissimo per l'orario dei treni! Grazie ancora. Ciao e buona (prossima) uscita! [;)]

Modificato da Byro il 31/08/2009 alle 22:04:03
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 31/08/2009 alle: 23:53:01
Grazie...un'altro estimatore della libera; mi fa piacere! Stessa cosa anche per noi, montagna a 360 gradi per numerosi anni, anche alpinismo, arrampicate ecc...poi sono arrivati i figli e grande frenata; non solo per questioni di impegno ma anche per serenità interiore...trovarsi su una parete e sapere due bimbi a casa non mi faceva stare bene... Ora, i figli son maggiorenni...pancetta ed acciacchi permettendo[;)] si fa quel che si può e lo spirito c'è...cerco, in modo un pò gogliardico di trasmettere con quel 3D quello che si può ottenere da una zona che molte volte viene definita inospitale per i camperisti... cercando di dare più info possibili tra le righe... Quest'anno ce la siamo davvero goduta alla grande come non si faceva da parecchio e...non è finita! Comunque ci sono parecchi posti "non male" anche per un bimbo di 3,5 anni...passeggiate pianeggianti e pinete a misura (calcola che ci abbiamo piazzato una passeggiata per passeggini anche sulla neve a Millegrobbe quest'inverno) Guardati l'ultima

"Uscita"

e...buona Valsugana!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 31/08/2009 alle 23:53:41
Byro
Byro
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 15:26:53
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 31/08/2009  23:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh si Gianni, è proprio vero: i figli ti cambiano la vita! Devo dire che quando sono molto piccoli creano dei vincoli notevoli, ma tutto viene ripagato da un loro semplice sorriso o da un gesto d'affetto! I miei sono particolarmente vivaci: mai fermi un momento e a volte mi mettono a dura prova (sia fisicamente che psicologicamente). In ogni caso sono molto felice perchè danno un senso alla vita. Scusate la digressione. Ho visto il report sulla Mannoia: fantastico e scenario affascinante! Sono un estimatore dei cantautori italiani e lei è sicuramente tra i massimi esponenti. Poi devo farti i complimenti per il fiuto che hai nello scovare quei funghi bellissimi e ... saporiti. [;)] Grazie ancora per i tuoi report così coinvolgenti e genuini! [:)] Ciao, Ben.[:)] P.S. Sto scrivendo dalla connessione aperta da Roby, mia moglie un po' di tempo fa.

Modificato da Byro il 01/09/2009 alle 15:32:16
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 02/09/2009 alle: 14:49:04
Al di là degli orari segnalati dall'ottimo Gianni ti confermo che fino ad ottobre sul treno c'è il vagone per le bici, quindi a meno di ressa particolare non dovrebbero esserci problemi per il rientro; a scanso di equivoci direi che ti conviene sostare in libera da qualche parte vicino al lago, come detto se conosci la zona e a settembre non avrai problemi, eventualmente la mattina metti il camper vicino alla stazione (Caldonazzo c'è posto, se no Levico) così ce l'hai per il ritorno Buona ciclata Antonello PS sono anch'io in fase "bimbi piccoli"
Byro
Byro
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 21:52:52
Grazie Antonello, gentilissimo. Leggendo alcuni report sulla ciclabile, ho visto che molti sconsigliano la domenica perchè di solito c'è sovraffollamento. Pertanto l'idea (meteo permettendo) sarebbe quella di percorrerla il sabato. Il programma di massima potrebbe essere: arrivo in camper nei pressi della stazione di Caldonazzo in prima mattina, verso le 9:00. Lasciare qui il camper e prendere la ciclabile verso le 9:30. Percorrenza tranquilla con soste per un totale di 3,5 ore circa (di cui 2,5 di bici ed 1 di sosta). Arrivo a Primolano verso le 14:00. Sosta in paese di 2 ore circa e ritorno col treno delle 15:52 verso Caldonazzo, caricando anche le bici. A proposito, puoi confermarmi se il servizio trasporto bici è attivo anche il sabato? E poi le bici vengono caricate in un vagone a parte o si possono tenere nello stesso vagone passeggeri su vagone "misto" bici-ciclisti? Ti chiedo questo perchè purtroppo ho avuto un'esperienza negativa quando un po' di anni fa ho fatto la Dobbiaco-Lienz. A parte l'affollamento esagerato (era Agosto, [:(]), mi ricordo che le bici sono state ammassate alla rinfusa in un vagone riservato e ne sono uscite con numerosi graffi belli profondi. [B)]Mi dispiacerebbe ripetere tale nefasta esperienza, anche perchè le bici sono seminuove e ci terrei molto che venissero trattate con cura. Il programma prevede il rientro a Caldonazzo alle 16:48. Doccia ristoratrice per tutti, cambio abiti e passeggiata serale al lago di Caldonazzo, con sosta obbligata al parco giochi per i bimbi. Per concludere una buona pizza ed a nanna in sosta libera. Il giorno successivo (domenica), trasferimento con le bici a Levico, passeggiata per il centro e sosta al lago. Vorremmo poi pranzare in un ristorante/trattoria dove servono dei piatti tipici a prezzi modici. Mi ricordo che un po' di anni fa a Levico (in novembre) ci è stato indicato uno dei pochi locali aperti, piccolino, rustico, ma dove abbiamo mangiato bene, specie i primi![:p] Ora non ricordo il nome e nemmeno bene il posto se non che era abbastanza in centro su una stradina a destra della via principale, in prossimità di un grande portone ad arco ... Comunque se hai (tu o qualche amico del forum) qualche consiglio in merito, sarà ben accetto.[;)] Pomeriggio: passeggiata intorno al lago e rientro in camper per un riposino. Partenza per il rientro verso le 18:00 ed arrivo a casa per le 20:30 circa. Ora spero solo che il tempo sia clemente. Al rientro posterò volentieri l'esito di tale WE ciclistico. Grazie ancora a tutti quanti vorranno fornirmi indicazioni utili. Magari qui nel forum c'è anche qualcuno che ha già fatto tale ciclabile con il camper d'appoggio ...

Modificato da Byro il 02/09/2009 alle 21:54:56
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/09/2009 alle: 11:36:23
Se "lavori" sul link che ti ho postato (quello degli orari) vedi che spuntando il treno puoi chiedere i dettagli e ti dice anche se c'è la carrozza trasporto bici...(fondo pagina) La pagina linkata si riferisce al 6 settembre (domenica) ma dal sito puoi tranquillamente ottenere gli orari di qualsiasi data... Mi sembra comunque che il trasporto bici ci sia sempre... Anche per i gran pienoni oramai il tempo è passato, in settembre viaggi tranquillo anche di domenica... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 03/09/2009 alle: 13:47:51
Allora il vagone del treno è dedicato metà alle bici e metà alle persone, quindi spazio permettendo non credo che ci siano problemi per tenerle sotto controllo; mi pare che come programma sia interessante, come dice Ganni credo anch'io che a settembre non ci siano problemi di ressa; da vedere il meteo, come previsioni io mi baso più che altro su Arabba (sono a Villa Agnedo), quindi dai un'occhiata. Non ti so dare grandi indicazioni sui ristoranti a Levico, so che è quotato il Boivin, è più che altro di pesce, ma magari qualcun altro Buona gita Antonello
Byro
Byro
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:26:25
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 03/09/2009  13:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benissimo, così potrò tenere d'occhio le bici.[;)] Vedo che abiti in zona: chissà quante volte avrai fatto tale bellissima ciclabile con i bimbi![:)] Grazie per l'info sul ristorante, speriamo che sia aperto e di trovare aperta anche qualche pizzeria ... Ora non rimane che incrociare le dita confidando in un meteo avorevole ... [8D] Grazie ancora per la disponibilità. Un cordiale saluto. Ben [:)]
Byro
Byro
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:29:37
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 03/09/2009  11:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effeti avevo fatto così, constatando che il trasporto bici è attivo anche il sabato o meglio tutti i giorni fino ad ottobre come precisato da Antonello. Buona vacanza a Jesolo, anche se personalmente preferirei Cortellazzo (Jesolo pineta) ... Ciao Gianni, divertiti! Ben [:)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:13:39
Grazie Ben... dice la poesia sull'altro post (dove hai fatto l'intervento)...[:D] Il sole imbionda la libera sosta che quasi dalla sabbia non divaria... ..per noi che amiamo la libera che vuoi di più che le ruote già sulla sabbia? Oramai il gran caldo infocato di luglio non c'è più e tra passeggiate, bici ecc...vedrai che sti 3-4 giorni voleranno... Ciao e buona Valsugana, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Byro
Byro
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:23:33
Nella sezione diari di bordo ho postato la descrizione di quest'ultimo week end con percorrenza della ciclabile ed altro. Poichè il report era piuttosto lungo, ho dovuto spezzarlo in due parti. Stranamente trovo pubblicata solo la seconda parte ... [?] https://www.camperonline.it/dia... Comunque grazie ancora per le vostre dritte e consiglio senz'altro chi si trovasse in zona di percorrere tale magnifico itinerario per la bellezza dei luoghi e la facilità del percorso. Tra l'altro ho trovato anche due giornate splendide! [:)]

Modificato da Byro il 08/09/2009 alle 18:24:06
Byro
Byro
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 11:27:32
Per chi fosse interessato a questo magnifico itinerario, qui può trovare la descrizione (prima parte) che ora è stata pubblicata: https://www.camperonline.it/dia...
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 10/09/2009 alle: 16:00:37
bene, sono contento che la gita ti sie piaciuta, ho visto il diario di viaggio, molto bello Curiosità dietro l'area barbecue in foto (prima di Grigno) c'è un simpatico laghetto (una pozza, 20mq, però carino); l'hai visto? Ah non ti preoccupare se ti sei perso a Borgo, non ti ho detto niente tanto si perdono tutti, l'unica è chiedere Antonello

Modificato da Anton63 il 10/09/2009 alle 16:01:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link