quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 31/08/2009 13:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'info. Non sapevo di questa nuova area sosta a Levico. Ho visto le indicazioni sulla sezione Sosta del COL, ma non ho ben capito dove si trova, anche se credo che una volta in zona non sia difficile trovarla. Viste le possibili difficoltà di rientro in treno la domenica sera, avendo intenzione di fare il tratto Levico-Primolano, avevo ipotizzato di rientrare a recuperare il camper senza le bici, lasciandole legate a Primolano. Al ritorno col camper si potrebbero recuperare e proseguire per la strada di casa. C'è qualcuno che l'ha già fatto. Che sia imprudente lasciare le bici incustodite presso la stazione di Primolano?
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 31/08/2009 19:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arrivo dalla provincia di Venezia. Conosco un po' la zona per aver già visitato qualche anno fa - fuori stagione - sia il lago di Caldonazzo che quello di Levico. In novembre tali luoghi hanno un fascino particolare, rispetto a quello dell'alta stagione. La pace e la tranquiliità di questi luoghi fuori stagione è incredibile, considerando la situazione (un po' caotica) che ho avuto modo di constatare invece in un'altra visita in agosto. L'idea era quella di fare il prossimo WE partendo sabato mattina, fare una visita ai laghi di Caldonazzo (Calceranica) e Levico, pernottare in sosta libera e partire la domenica mattina in bici alla volta di Primolano utilizzando la bellissima ciclabile della Valsugana. Avendo due bimbi piccoli (5 e 3,5 anni) volevamo prendercela con calma e dedicare gran parte della giornata a tale escursione. E poichè non siamo molto allenati, pensavamo di fermarci a Primolano (dovrebbero essere una quarantina di KM da Caldonazzo) anche perchè mi pare che questo primo tratto di ciclabile sia il più interessante. A questo punto mi devo informare bene circa gli orari dei treni da Primolano a Levico, sperando che l'area di sosta sia vicina alla stazione. Ciao e grazie ancora per la gentilezza e disponibilità.
http://www.ripristino.provincia...
la mappa dettagliata della ciclabile, ho visto che è segnalato un bicigrill a Novaledo, ma non a Levico, forse perchè questa struttura è stata realizzata molto recentemente. Tale piantina mi sembra molto dettagliata ed utile per verificare la correttezza del percorso, in modo da non perdere la traccia inavvertitamente. Ho letto che ad es. nel centro di Borgo Valsugana il percorso pare non essere ben segnalato ... Compliment comunque all'Amministrazione Trentina che ha realizzato tale ottima ciclabile. Speriamo che iniziative del genere si ripetano e che le ciclabili aumentino sempre più!Click
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 31/08/2009 21:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trooooppo gentile! [;)] A proposito Gianni, ultimamente ho passato volentieri delle ore a leggere le tue bellissime escursioni sui monti trentini (e non solo). Complimenti! [:p] Poi devo dire che condivido in pieno il tuo spirito "libero": per me il modo più autentico per vivere il plein air![:)] Mi è venuta una grande nostalgia della montagna (vecchio amore) che - per varie ragioni - ultimamente con grande rammarico ho dovuto trascurare. Ora che i bimbi stanno crescendo, spero presto di coinvolgerli in qualche bella passeggiata nei boschi! Dopo tanto mare (stupendo comunque quello di Sardegna), vorrei tornare a frequentare un po' la montagana. Solo che il più piccolo ha solo 3,5 anni ... e quindi non so quale potrà essere la sua "autonomia" ... Gentilissimo per l'orario dei treni! Grazie ancora. Ciao e buona (prossima) uscita! [;)]
"Uscita"
e...buona Valsugana!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 31/08/2009 23:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh si Gianni, è proprio vero: i figli ti cambiano la vita! Devo dire che quando sono molto piccoli creano dei vincoli notevoli, ma tutto viene ripagato da un loro semplice sorriso o da un gesto d'affetto! I miei sono particolarmente vivaci: mai fermi un momento e a volte mi mettono a dura prova (sia fisicamente che psicologicamente). In ogni caso sono molto felice perchè danno un senso alla vita. Scusate la digressione. Ho visto il report sulla Mannoia: fantastico e scenario affascinante! Sono un estimatore dei cantautori italiani e lei è sicuramente tra i massimi esponenti. Poi devo farti i complimenti per il fiuto che hai nello scovare quei funghi bellissimi e ... saporiti. [;)] Grazie ancora per i tuoi report così coinvolgenti e genuini! [:)] Ciao, Ben.[:)] P.S. Sto scrivendo dalla connessione aperta da Roby, mia moglie un po' di tempo fa.
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 03/09/2009 13:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benissimo, così potrò tenere d'occhio le bici.[;)] Vedo che abiti in zona: chissà quante volte avrai fatto tale bellissima ciclabile con i bimbi![:)] Grazie per l'info sul ristorante, speriamo che sia aperto e di trovare aperta anche qualche pizzeria ... Ora non rimane che incrociare le dita confidando in un meteo avorevole ... [8D] Grazie ancora per la disponibilità. Un cordiale saluto. Ben [:)]
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 03/09/2009 11:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effeti avevo fatto così, constatando che il trasporto bici è attivo anche il sabato o meglio tutti i giorni fino ad ottobre come precisato da Antonello. Buona vacanza a Jesolo, anche se personalmente preferirei Cortellazzo (Jesolo pineta) ... Ciao Gianni, divertiti! Ben [:)]