CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Come sapere se ci sono altri camper in zona?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
6
Paolo55RM
Paolo55RM
16/11/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 20:48:47
salve a tutti,
Soprattutto fuori dal periodo estivo mi capita di raggiungere un'area di sosta per passare la notte e  trovarmi da solo, con grande apprensione di mia moglie. 
Che voi sappiate esiste un app tramite la quale si può conoscere (tramite condivisione) la posizione di altri camperisti?
Una volta si usava il baracchino, ma credo che ora sia roba da museo e che nessuno lo usi più.
Grazie 
Paolo55rm
Paolo55RM
15
marob
marob
19/08/2009 2186
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 21:31:13
In risposta al messaggio di Paolo55RM del 30/09/2019 alle 20:48:47

salve a tutti, Soprattutto fuori dal periodo estivo mi capita di raggiungere un'area di sosta per passare la notte e  trovarmi da solo, con grande apprensione di mia moglie.  Che voi sappiate esiste un app tramite la
quale si può conoscere (tramite condivisione) la posizione di altri camperisti? Una volta si usava il baracchino, ma credo che ora sia roba da museo e che nessuno lo usi più. Grazie  Paolo55rm Paolo55RM
...
C'era un'app di condivisione posizione per camperisti di cui però non ricordo più il nome (era un nome tipo goonies o roba del genere) e non so nemmeno che fine abbia fatto. Se qualcuno ha qualche notizia in più si farà avanti.
Restate sani
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 13:24:25
Mmh,

a livello personale è facilissimo condividere la posizione con Maps (valutando tutti gli aspetti di Privacy/and so on …), ma diventa difficile catalogare e distribuire le posizioni in formato anonimo cool

Mentre, dovrebbe essere più semplice creare un sistema di invio automatico del numero di mezzi presenti ai vari portali di raccolta informazioni “Aree Sosta/Camping” enlightenedMA è onere dei gestori dell'area ...
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Modificato da Blessyou il 01/10/2019 alle 13:47:46
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27555
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 13:53:42
In risposta al messaggio di Blessyou del 01/10/2019 alle 13:24:25

Mmh,   a livello personale è facilissimo condividere la posizione con Maps (valutando tutti gli aspetti di Privacy/and so on …), ma diventa difficile catalogare e distribuire le posizioni in formato anonimo   Mentre,
dovrebbe essere più semplice creare un sistema di invio automatico del numero di mezzi presenti ai vari portali di raccolta informazioni “Aree Sosta/Camping” MA è onere dei gestori dell'area ...
...
...con il rischio del bluff ...da parte di qualche uno  che vuole autopromuversi. In questo periodo di stanca 

A parte che mi sembra di avere capito che interessa sosta dentro/fuori strutture e ...usare la compagnia come cane da guardia per dormire tranquilli...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/10/2019 alle 13:54:32
6
Steu851
Steu851
27/08/2018 2766
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 15:16:37
Come evoluzione del 'baracchino' c'è CB-Talk c'è un tread a riguardo
Adria Coral Compact, il camper coupè

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

15
marob
marob
19/08/2009 2186
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 16:55:46

salve a tutti, Soprattutto fuori dal periodo estivo mi capita di raggiungere un'area di sosta per passare la notte e  trovarmi da solo, con grande apprensione di mia moglie.  Che voi sappiate esiste un app tramite la
quale si può conoscere (tramite condivisione) la posizione di altri camperisti? Una volta si usava il baracchino, ma credo che ora sia roba da museo e che nessuno lo usi più. Grazie  Paolo55rm Paolo55RM
...
La notte ha portato consiglio, eccola qua: 

https://play.google.com/store/a...

Restate sani
6
Paolo55RM
Paolo55RM
16/11/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 22:02:34
In risposta al messaggio di marob del 01/10/2019 alle 16:55:46

La notte ha portato consiglio, eccola qua: 
Grazie Marob,
ho guardato la spiegazione dell'app Sgoomys e sembra sia molto vicina a quello che cerco.
Nel mondo della nautica esiste il sistema AIS ( Automatic Identification System). In pratica si tratta di una sorta di transponder che trasmette la propria identità e posizione in modo che chiunque abbia un ricevitore possa vedere chi c'è nei paraggi.
Su terra, senza bisogno di radio,  si tratterebbe di utilizzare lo stesso criterio di condivisione della posizione usato da  Whatsapp, ma in modo anonimo.
Scarico Sgoomys e vi dico.

Paolo55RM
6
Steu851
Steu851
27/08/2018 2766
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 09:10:55
le recensioni sono abbastanza sconfortanti sad
Adria Coral Compact, il camper coupè
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 09:14:35
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/10/2019 alle 09:10:55

le recensioni sono abbastanza sconfortanti 
Ho letto anch'io ... peccato cool
Ciao a tücc

6
Paolo55RM
Paolo55RM
16/11/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 09:33:25
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/10/2019 alle 09:14:35

Ho letto anch'io ... peccato
Ci sono problemi anche solo a registrarsi... Disinstallata. Peccato, sembra comunque che la mia non sia un'esigenza sentita
Paolo55RM
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 09:36:34

...
Tranquillo, anche mia moglie era così, ma dopo una una decina d'anni la paura gli è quasi passata. Adesso, dopo quindici anni gli basta un altro camper  laugh Per le app ho scaricato CB Talk che potrebbe servire se ti metti d'accordo con qualcuno, per il resto non lo utilizzo se non per ascoltare qualche volta e involontariamente  le porcherie che dicono.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 09:38:50
No, no … secondo me era interessante yes  anche per l’aspetto inverso: vedo se c’è (ancora) posto, nel caso cambio AA

Sicuramente con il 5G, sarà possibile avere molte informazioni utili – ma occorreranno alcuni anni prima dell’attuazione enlightened

Ciao a tücc

18
beppeg
beppeg
07/11/2006 1037
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 10:06:35

...
Così mi farei seguire ovunque vado e magari facilito l'attività di qualcuno che sta cercando di capire dove colpire ?
Ricordo di aver letto qualche anno fa in un sito di fuoristradisti che un gruppo di terroristi li avevi scovati in Algeria (credo) grazie alle foto pubblicate dal telefono o tablet che fosse.
Preferisco meno internet e più vita vissuta. Se il posto non mi ispira giro la chiave e via.
Beppe
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 10:12:24
In risposta al messaggio di beppeg del 02/10/2019 alle 10:06:35

Così mi farei seguire ovunque vado e magari facilito l'attività di qualcuno che sta cercando di capire dove colpire ? Ricordo di aver letto qualche anno fa in un sito di fuoristradisti che un gruppo di terroristi li avevi
scovati in Algeria (credo) grazie alle foto pubblicate dal telefono o tablet che fosse. Preferisco meno internet e più vita vissuta. Se il posto non mi ispira giro la chiave e via. Beppe
...
Il succo del discoro è l’anonimato yes Infatti NON è consigliabile condividere la propria posizione pubblicamente ...

Poi molti Utenti hanno abilitato la condivisione pubblica della posizione su FACCIADALIBRO e nemmeno lo sanno !!
Ciao a tücc

18
beppeg
beppeg
07/11/2006 1037
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 10:16:13
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/10/2019 alle 10:12:24

Il succo del discoro è l’anonimato  Infatti NON è consigliabile condividere la propria posizione pubblicamente ...   Poi molti Utenti hanno abilitato la condivisione pubblica della posizione su FACCIADALIBRO e nemmeno lo sanno !!
Perdonami ma ritengo che a chi stia pensando di mettere a segno un colpo verso un camper poco interessi se a bordo c'è Giovanni o Antonio.
Ritengo gli interessi sapere se c'è qualcuno oppure no. Vedere che alle 10 di sera non c'è nessuno e all'una di notte è arrivato qualcuno facilmente questo qualcuno avrà il sonno pesante.
Non amo le app
Beppe
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 10:26:25
In risposta al messaggio di beppeg del 02/10/2019 alle 10:16:13

Perdonami ma ritengo che a chi stia pensando di mettere a segno un colpo verso un camper poco interessi se a bordo c'è Giovanni o Antonio. Ritengo gli interessi sapere se c'è qualcuno oppure no. Vedere che alle 10 di sera non c'è nessuno e all'una di notte è arrivato qualcuno facilmente questo qualcuno avrà il sonno pesante. Non amo le app Beppe
Purtroppo il malintenzionato usa la teNNologia, non tanto per sapere se ci sono uno o più mezzi in una AA/parcheggio/and so on  – lo vede in diretta ... ma gli interessa sapere che a casa non c’è nessuno enlightened

Anche quando fu inventata la fiamma ossidrica erano tutti contenti … peccato che poi veniva utilizzata anche per aprire le casseforti  wink
Ciao a tücc

18
beppeg
beppeg
07/11/2006 1037
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 10:29:06
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/10/2019 alle 10:26:25

Purtroppo il malintenzionato usa la teNNologia, non tanto per sapere se ci sono uno o più mezzi in una AA/parcheggio/and so on  – lo vede in diretta ... ma gli interessa sapere che a casa non c’è nessuno   Anche quando fu inventata la fiamma ossidrica erano tutti contenti … peccato che poi veniva utilizzata anche per aprire le casseforti 
Auguri.
Comunque in 30 anni di camperismo mi è capitato anche che entrassero mentre stavamo dormendo nell'area di servizio autostradale a Fidenza.
B.
9
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 14:35:26
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/10/2019 alle 09:38:50

No, no … secondo me era interessante   anche per l’aspetto inverso: vedo se c’è (ancora) posto, nel caso cambio AA   Sicuramente con il 5G, sarà possibile avere molte informazioni utili – ma occorreranno alcuni anni prima dell’attuazione  
non ho capito ma quali informazioni si potrebbero avere in più con il 5G che non sono possibili avere con il 4G? !!
9
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 14:51:18

...
non credo che ci sia una soluzione al problema di tua moglie, o viaggiate in compagnia o comprate un cane.
qualsiasi applicazione visto che non potrà mai essere obbligatoria non ti potrà mai permettere di avere la certezza che le informazioni siano aggiornate. Decade tutto se tu arrivi e quello che aveva segnalato la sua presenza dopo 1 ora se ne va (pretendere che si segnali in anticipo anche la partenza credo che sia impensabile). Una volta di ritorno da Budapest mi sono fermato solo per la cena in un parcheggio dove in un altro angolo c'era un camper francese, dopo poco i 2 coniugi si sono spostati di fianco a noi ma noi poco dopo siamo ripartiti avendo programmato il pernottare in suolo austriaco (...).

13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 15:49:38
Ciao,
il problema persisterebbe anche se ci sono pochi Camper in una AA o Campeggio. Ci è capitato molte volte, soprattutto nella stagione invernale, di usufruire di strutture semivuote anche se enormi (mi ricordo, anche solo per fare un esempio, il Camping Cesenatico in inverno, saremo stati non più di 10 mezzi in un campeggio molto esteso, con tutte le casette stagionali chiuse).
Personalmente ho il problema contrario: ho paura che, quando si è in tanti e si sta "vicini vicini", mi capiti giusto il vicino di piazzola che si è reinventato Archimede Pitagorico e ha smanettato con gli impianti, soprattutto quello del gas cool.
Buoni Km
Paolo
9
27552
27552
23/01/2016 877
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 20:37:08
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/10/2019 alle 15:16:37

Come evoluzione del 'baracchino' c'è CB-Talk c'è un tread a riguardo
Cb Talk non è la stessa cosa che avere un baracchino, il baracchino tira meno in distanza, ma è ottimo se si viaggia in compagnia di altri camper senza essere collegati in rete.
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.