CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Come sapere se ci sono altri camper in zona?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 32
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 05:00:58
In risposta al messaggio di Paolo55RM del 30/09/2019 alle 20:48:47

salve a tutti, Soprattutto fuori dal periodo estivo mi capita di raggiungere un'area di sosta per passare la notte e  trovarmi da solo, con grande apprensione di mia moglie.  Che voi sappiate esiste un app tramite la quale
si può conoscere (tramite condivisione) la posizione di altri camperisti? Una volta si usava il baracchino, ma credo che ora sia roba da museo e che nessuno lo usi più. Grazie  Paolo55rm
...
Ciao Paolo,viaggio nelle tue stesse condizioni da 30 anni e ti capisco perfettamente. Un cane ?  e poi chi lo porta a fare pipi' ecc...? ma io !!
Andare con altri equipaggi ? assolutamente no,la liberta' del fare il mio viaggio come dove e quando voglio non ha prezzo
Quindi... ? si va avanti cosi',alla sera ,sperando di trovare un posto con almeno 4/5 camper,perche' uno solo,se decide di partire in piena notte sono fritto.
Assolutamente d'accordo che l'avere altri equipaggi vicini non garantisce sicuramente che  i vicini ti aiutini in caso di pericolo,ANZI....
ma se lei è tranquilla cosi' non ci resta che sottostare... oppure a casa !
Marco alderotti
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 08:34:50
In risposta al messaggio di Paolo55RM del 30/09/2019 alle 20:48:47

salve a tutti, Soprattutto fuori dal periodo estivo mi capita di raggiungere un'area di sosta per passare la notte e  trovarmi da solo, con grande apprensione di mia moglie.  Che voi sappiate esiste un app tramite la quale
si può conoscere (tramite condivisione) la posizione di altri camperisti? Una volta si usava il baracchino, ma credo che ora sia roba da museo e che nessuno lo usi più. Grazie  Paolo55rm
...
Ciao, anche io preferisco non essere sola quando mi fermo a dormire, ma a volte non è possibile, posso darti alcuni consigli che mi aiutano.
- non fermarsi in zone isolate, ma tra le case e in posti illuminati.
- a volte ci sono aree di sosta o parcheggi vicino a  forse dell'ordine, ospedali o vigili del fuoco (ricordo nel parcheggio di Montepulciano, che è proprio sotto le finestre dei pompieri, suonò un allarme di notte e subito un vigile di guardia si affacciò).
- leggere le recensioni delle aree capita che qualcuno ha avuto problemi di sicurezza e lo scrive.
Certo niente garantisce la sicurezza assoluta a meno che non ci sia un guardiano 24 h. ma psicologicamente aiuta. 
Ciao Giovanna.
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 08:39:38
Per quanto riguarda il cane, se lo vuoi per amore degli animali è un'ottima scelta ma non solo per la guardia,  noi lo abbiamo avuto (pastore tedesco) per molti anni, certo può fare da deterrente, ma nel mio caso poi ero più preoccupata che qualcuno potesse fargli del male.
 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 08:54:04
In risposta al messaggio di gio 60 del 16/10/2019 alle 08:39:38

Per quanto riguarda il cane, se lo vuoi per amore degli animali è un'ottima scelta ma non solo per la guardia,  noi lo abbiamo avuto (pastore tedesco) per molti anni, certo può fare da deterrente, ma nel mio caso poi ero più preoccupata che qualcuno potesse fargli del male.  
yeswink
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Camping Villaggio Il Pilone
Camping Villaggio Il Pilone
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Gotha Beach
Gotha Beach
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 09:09:54
In risposta al messaggio di gio 60 del 16/10/2019 alle 08:39:38

Per quanto riguarda il cane, se lo vuoi per amore degli animali è un'ottima scelta ma non solo per la guardia,  noi lo abbiamo avuto (pastore tedesco) per molti anni, certo può fare da deterrente, ma nel mio caso poi ero più preoccupata che qualcuno potesse fargli del male.  
yesyes
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 11:44:34
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/10/2019 alle 08:54:04

certo! se vuoi prendere un cane per amore non c'è bisogno di comprare poi un camper
la mia era solo una possibile soluzione per venire incontro al problema di sicurezza, i cani molto più "sensibili" potrebbo sentire facilmente una presenza esterna, mettendoci in allarme e disincentivare i mal intenzionati. Poi se uno vuole comprarsi un bel cagnone da difesa e mandarlo all'attacco è sempre libero di farlo... (io no) anche se noi amiamo i ns bambini-animali.
Sulla presenza di altri camper ma siamo sicuri che i ns. vicini di piazzola poi vengano in ns soccorso? noi come ci comporteremmo a situazione invertita? se i malviventi sono bravi e attrezzati entrano prima da noi e poi da loro senza farsi sentire
Il "gruppo" in sosta sicuramente può disincentivare ma non può darci nessuna sicurezza certa in più (solo fattore psicologico).
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5009
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 12:41:38
In risposta al messaggio di mr70it del 18/10/2019 alle 11:44:34

certo! se vuoi prendere un cane per amore non c'è bisogno di comprare poi un camper la mia era solo una possibile soluzione per venire incontro al problema di sicurezza, i cani molto più sensibili potrebbo sentire facilmente
una presenza esterna, mettendoci in allarme e disincentivare i mal intenzionati. Poi se uno vuole comprarsi un bel cagnone da difesa e mandarlo all'attacco è sempre libero di farlo... (io no) anche se noi amiamo i ns bambini-animali. Sulla presenza di altri camper ma siamo sicuri che i ns. vicini di piazzola poi vengano in ns soccorso? noi come ci comporteremmo a situazione invertita? se i malviventi sono bravi e attrezzati entrano prima da noi e poi da loro senza farsi sentire Il gruppo in sosta sicuramente può disincentivare ma non può darci nessuna sicurezza certa in più (solo fattore psicologico).
...
Il "gruppo" in sosta sicuramente può disincentivare ma non può darci nessuna sicurezza certa in più (solo fattore psicologico).

Verissimo, ma anche il disincentivare fa parte della sicurezza.
Parcheggiare in un gruppo, secondo me, ha come scopo principale quello di fare temere al malintenzionato un intervento esterno... e questo intervento non è necessario che sia attivo verso il ladro... se un vicino si accorge che stanno rubando di notte nel mio camper, difficilmente si veste, scende dal suo camper e affronta il ladro rischiando di essere aggredito... neanche me lo aspetto... ma vedo difficile che non faccia almeno una telefonata alla polizia, o un po' di rumore per fargli capire di essere stato visto... ottenendo lo stesso effetto che avrebbe l'abbaiare del cane di cui si è già scritto..
Anche noi, le poche volte che siamo in libera, siamo più contenti se c'è qualche altro camper in zona, senza starci attaccato, anche se contiamo comunque di più sulla protezione degli accessi e sugli antifurti che sul loro intervento.
Non vedo così tanto significativa la presenza del cane, a meno che non sia uno di grossa taglia e/o da difesa.
Se il ladro non ha paura dell'inquilino, che potrebbe essere un maciste, o una cintura nera, non vedo quanta paura in più possa fargli un cane.
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 18/10/2019 alle 12:42:37
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 17:40:25
""""Sulla presenza di altri camper ma siamo sicuri che i ns. vicini di piazzola poi vengano in ns soccorso?  """"
per esperienza dopo un fatto di sei anni fa dico peste e corna di chi viene a posteggiarsi vicino,vicino """ per motivi di sicurezza """disse lui ...Non feci obbiezioni ,ma dissi di lasciare il posto di due-tre auto tra noi Alle una di notte un camperista cotto tentò di posteggiarsi in retro in mezzo a noi facendo trambusto e dovetti richiamarlo alla realta a colpi di clacson per raddrizzarli le manovre ...alla fine vergognandosi se andò sgommando .
L altro ? nascosto dietro alle tendine!  la mattina chiesi informazioni e lui candido rispose di non aver sentito ne visto nulla al che lo cosigliai di cambiare posteggio perchè durante la notte gli avrei passare io un brutto quarto dora  Altro che stiamo vicini cosi ci proteggiamo ...via,via.lontano.. io me ne sto anche da solo.
se ho dubbi cerco un area o campeggio
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/10/2019 alle 17:41:32
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 14:47:25
Trovarsi a dormire da soli? Magari! In 35 anni di camper, in area di sosta non è MAI successo, in libera e fuori stagione, qualche volta sì.
Noi non abbiamo mai temuto di restare soli, specialmente in libera in luoghi isolati. 
La nostra filosofia è che se un malintenzionato ha voglia di agire va a colpo sicuro in posti che sa essere frequentati, non si mette a girare alla cieca alla ricerca di un camper solitario.
Solo raramente ci è successo di decidere di spostarci nel corso della notte dopo che avevamo notato qualche passaggio di auto un po' inquietante. Più volte invece per rumori imprevisti quali latrare di cani chiusi in un recinto, o passare continuo di treni su una linea ferroviaria vicina e non notata in precedenza.
Da dieci anni abbiamo con noi la nostra cagnolona trovatella, e da quando c'è è veramente un problema trovarci col camper vicini ad altri: disturbano la territorialità della creatura, che non gradisce la vicinanza di estranei smiley
11
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 00:50:20
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/10/2019 alle 12:41:38

Il gruppo in sosta sicuramente può disincentivare ma non può darci nessuna sicurezza certa in più (solo fattore psicologico). Verissimo, ma anche il disincentivare fa parte della sicurezza. Parcheggiare in un gruppo,
secondo me, ha come scopo principale quello di fare temere al malintenzionato un intervento esterno... e questo intervento non è necessario che sia attivo verso il ladro... se un vicino si accorge che stanno rubando di notte nel mio camper, difficilmente si veste, scende dal suo camper e affronta il ladro rischiando di essere aggredito... neanche me lo aspetto... ma vedo difficile che non faccia almeno una telefonata alla polizia, o un po' di rumore per fargli capire di essere stato visto... ottenendo lo stesso effetto che avrebbe l'abbaiare del cane di cui si è già scritto.. Anche noi, le poche volte che siamo in libera, siamo più contenti se c'è qualche altro camper in zona, senza starci attaccato, anche se contiamo comunque di più sulla protezione degli accessi e sugli antifurti che sul loro intervento. Non vedo così tanto significativa la presenza del cane, a meno che non sia uno di grossa taglia e/o da difesa. Se il ladro non ha paura dell'inquilino, che potrebbe essere un maciste, o una cintura nera, non vedo quanta paura in più possa fargli un cane.  
...
i cani, di solito come scrivono qui sopra hanno una percezione più sviluppata degli umani sulla presenza di estranei nelle vicinanze. Quindi potrebbe accorgersi prima di noi e darci l'allarme.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 03:06:17
In risposta al messaggio di mr70it del 07/11/2019 alle 00:50:20

i cani, di solito come scrivono qui sopra hanno una percezione più sviluppata degli umani sulla presenza di estranei nelle vicinanze. Quindi potrebbe accorgersi prima di noi e darci l'allarme.
...e poi come scrivono in molti qui: hai il problema di dove lasciare/portare il cane...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 07:50:46
In risposta al messaggio di mr70it del 07/11/2019 alle 00:50:20

i cani, di solito come scrivono qui sopra hanno una percezione più sviluppata degli umani sulla presenza di estranei nelle vicinanze. Quindi potrebbe accorgersi prima di noi e darci l'allarme.
O magari allarmarsi perchè sente passare un gatto, per un cane che passeggia attorno al camper, o per una persona che passa senza avere cattive intenzioni.
Sono situazioni già vissute e poi non dormi più.
Però un cane soprattutto di grossa taglia ti da sicurezza solo per il fatto che c'è.
Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
7 minuti fa
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link