quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 08/05/2012 13:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non avevo dubbi che avresti risposto..sto leggendo tutti i tuoi interventi e sono fonte notevole d'informazioni. ho letto per la sosta alghero sia che le AA sono distanti (anche se paradise park sembra sia fattibile a piedi o bici da quello che leggo) e acqua fredda, ma l'intenzione sarebbe quella di fermarsi 1 giorno massimo due per vedere posti mai visti e poi proseguire. cercherei di fermarmi in AA e non campeggi per ridurre un pò i costi. e per più in basso che suggerimenti? ma hai pubblicato magari dei diari di viaggio che posso guardare? grazie Cristian http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 08/05/2012 13:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sbarco a porto torres di prima mattina, ma avevo guardato in previsione del viaggio le soste intorno ai porti. per Olbia ho letto della sosta nel piazzale auchan, oppure più consigliato il campeggio cala cavallo che fa camper stop in agosto a 18 euro. http://www.calacavallo.it/italiano/ingresso.htm mi daresti qualche riferimento per le località che hai consigliato? grazie Cristian http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 08/05/2012 14:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho letto che però la pineta è lontana da tutto, arrivando all'alba a porto torres avevo pensato di passare la prima giornata al mare alle saline e poi spostarmi li (o ad alghero) per la notte. ciao Cristian http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 08/05/2012 13:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi l'anno scorso abbiamo dormito sia dopo lo sbarco ad Olbia che la notte prima del rientro a Cala Banana 40°57'39.49"N 9°34'58.76"E. Se vi dirigete poi verso Stintino, noi ci siamo trovati bene alla AA Maragnani, dopo Valledoria. Alle Saline si può pernottare nel parcheggio gratuito. C'è anche il bus che porta alla Pelosa... A Stintino si può parcheggiare con il camper nel parcheggio a pagamento che però ha il suo costo... Per Alghero noi ci siamo appoggiati per una paio di giorni alla AA Ai Platani per visitare le Grotte di Nettuno e abbiamo colto l'occasione di visitare anche Alghero di sera. Scendendo dalla costa Ovest vi consiglio Sa mesa longa una spiaggia vicino a Putzu Idu, c'è un enorme parcheggio dove si può anche pernottare. A Putzu Idu c'è il C/S a 5€. Noi su questa costa poi abbiamo fatto Is Arutas, Piscinas, Cala Domestica, Buggerru. Con i bimbi fate le miniere di Henry che son bel diversivo anche per loro!
quote:Risposta al messaggio di giusvua inserito in data 08/05/2012 18:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Galleria Henry si trova a Buggerru dove c'è una comoda AA di fronte alla spiaggia e raggiungi l'entrata della galleria con una passeggiata di 15 minuti; Porto Flavia si trova a Masua, ma noi siamo solo passati e non fermati. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 08/05/2012 13:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Roger/Peg permettimi di contradirti, anche se sappiamo tutti che conosci molto della Sardegna. Però per quanto mi riguarda io Alghero la trovo una bella cittadina.Accogliente e piena di vita.Dal porto partono diverse barche per la visita delle grotte. L'area PARADISE PARK,(la preferisco ai Platani)è una bella area con personale cordiale e disponibile.(Lui è di Conco)ora c'è una comoda passeggiata che in 10 minuti attraverso la pineta ombreggiata ti porta alle Bombarde.Appena fuori c'è il bus che ti porta ad Alghero per la passeggiata serale e/o gelato ai bimbi.Dimenticavo c'è anche un piccolo parco giochi per i più piccini,Parli della pelosa. Ci sono stato all'inizio di luglio sembrava Rimini il giorno di ferragosto.Bella è bella non lo discuto ma devi fare la fila per entrare in acqua e farei turni per sdraiarti.Senza contare che l'area di sosta è distante e devi usufruire della navetta con i suoi orari.Comunque questo è solo il mio parere.
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 08/05/2012 15:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Subito fuori Olbia andando verso sud trovi un grande centro commerciale Auchan E' il ritrovo dei camperisti che appena arrivano fanno scorte alimentari. C'è un grande Park dove noi abbiamo sostato per la notte dovendo ripartire la mattina dopo.
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 08/05/2012 13:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao per la sosta a Olbia ,tranquilla la scelta nel parcheggio dell'Auchan zona aereoporto ,oppure, se non ricordo male, sulla strada per Golfo Aranci alla periferia di Olbia dovrebbe esserci una nuova area sosta,penso di averla vista lo scorso anno a giugno. saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 08/05/2012 22:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mi pare ricordare torre argentina poco prima di Bosa arrivando da Alghero,ne ho sentito parlare bene,io non mi sono fermato quando ci sono passato non piaceva a tutti. saluti [:)][:)]