quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 08/05/2012 22:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK! grazie x le risposte. ma x il trenino verde avete consigli da darmi Buona notte.
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 08/05/2012 13:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora hai 20 gg quindi pochini per arrivare a cagliari e tornare , hai due bimbi piccoli quindi ti servono spiagge agevoli e mare basso. Sbarchi a Torres hai due punti sosta carini, le sali di Stintino 40.90302,8.236527 a 30 min circa da Torres e la pelosa 40.960517,8.211937 sempre a Stintino, nella prima posto ne trovi quasi sicuramente , alla pelosa ? per 2 gg se parti carico e pulito non dovresti avere problemi, poi carico e scarico o alla pineta 40.868706,8.236061 o al Camp site 40.815663,8.465838a Platamona Seconda tappa porto palma spiaggetta sicura 40.748708,8.158899 con baretto sulla spiaggia e poi il seguito alla prossima puntata. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2012 08:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ringrazio, in effetti hai ragione 20 giorni sembrano tanti ma poi una sosta qui e un ala e finiscono alla svelta. Dopo anni di astinenza da mare vero e la voglia di fare il primo viaggio serio in camper mi stanno portando a pensare ad un tour de force...meglio ridurre le tappe ma godersela di più.Le certezze per adesso sono Le saline, arrivare in zona tortolì per incontrarsi con cognata e la tappa all'interno per la visita parenti di rito, il resto da costruire...con i preziosi suggerimenti. alla prossima puntata allora...quando è? grazie! Cristian http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 08/05/2012 19:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una piccola puntualizzazione, Alghero, la città è stupenda, ci si mangia una crema alla catalana da non perdere, io infatti ne consiglio una sosta, per girarla un poco, soprattutto la parte vecchia nelle mura, ma ciò non toglie che dal punto di vista balneare sia appetibile, soprattutto per famiglie con bambini piccoli, le spiagge sono quello che sono, non certamente il massimo sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista paesaggistico, poi le acque che vi insistono sono fredde, due anni fa all'inizio di agosto, non si poteva quasi entrarci. Quindi per le famiglie che hanno intenzione di fare quella costa, consiglio sempre una fermata a Stintino, e se noti metto sempre come prima opzione le saline, proprio a causa del sovraffollamento della pelosa, ma per onor di cronaca , inserisco sempre anche l'opzione della pelosa, dopotutto dal punto di vista prettamente paesaggistico la vista della spiaggia, della torre saracena e sullo sfondo l'asinara ha la sua valenza. Riassumendo sosta mare alle saline, anche i piccoli hanno i loro diritti e portarli in spiaggia li fa felici, e per quanto riguarda Alghero, se si ha tempo , per famiglie con bambini, il paradise ok , sempre consci che la spiaggia dista un km e mezzo e farsi una passeggiata con bimbi, passeggini annessi e connessi ad agosto non è uno scherzo, vuoi perché io di figlie ne ho tre e quando avevano 4/5 anni di scarpinate carico come un mulo ne ho fatte, resta il fatto che consiglio arrivarci la mattina inoltrata,di farsi una girata per i bastioni , parcheggiando sul lungomare 40.562493,8.316994, pernottare e ripartire la mattina seguente, attenzione, visto che lungo la costa tra Alghero e Bosa non c'è nulla, e se anche distano solo una 50ina di km evitate di fare tale tratta la sera perche i tempi di percorrenza su tali strade sono infinitamente più lunghi di quanto si possa pensare e in caso di problemi , sono strade deserte... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 09/05/2012 08:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora restringiamo un poco il campo, i dati sono, arrivi il 30 Luglio riparti il 18 Agosto, hai bimbi piccoli, quando devi trovarti a Tortoli con la cognata , quando devi essere ad Orgosolo e quanto ti ci fermi, non è per farmi i fatti tuoi, ma è inutile che ti metta dati per 100 località che nemmeno puoi visitare, con figli piccoli serve spiaggia, mare sicuro, divertimenti e servizi. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2012 11:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una prima idea potrebbe essere il 14 ci si vede a tortolì, il 15 mattino trasferimento a Desulo, pranzo ferragostano con mailetto e bontà casalinghe, partenza il 16 per AA oasi gallura a vignola, il 18 primo pomeriggio trasferimento a Porto torres per imbarco serale e mesto ritorno a casa. Cristian http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 09/05/2012 12:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 30/7 sbarco, Stintino saline pernotto 31/7 scarico carico zona Stintino via per porto Pollo mare spiaggi pernotto mare spiaggia 1/8 Porto pollo mare spiaggia pomeriggio partenza Alghero Parcheggio centro città pernotto 2/8 Visita Alghero Vecchia pomeriggio partenza Direzione AA Bosa Località Torre Argentina 40.3267,8.44081. carico scarico pernotto 3/8 Spiaggia Mare pernotto 4/8 Scarico carico partenza e visita castello Bosa 40.299185,8.504196 Partenza direzione Sinis fino Putzu Idu Pernotto 5/8 Mare spiaggia carico e scarico CS comunale 40.03301,8.401886 partenza per Is Aruttas o parcheggio 39.953064,8.403114 o Camping (is Aruttas camping 39.949165,8.408538) a voi la scelta, pernotto 6/8 Spiaggia Mare pernotto (con bambini 6 e 3 anni sconsigli visita a Tarros ad agosto fa molto caldo e i bimbi non capirebbero nemmeno dove sono) 7/8 Carico scarico partenza per Buggerru AA comunale 39.402414,8.401591 Mare spiaggia pernotto 8/8 Visita a museo minerario e Galleria Henry partenza da via Roma Alle coordinate 39.398083,8.400343 scala a salire seguire indicazioni pernotto (Porto Flavia Masua imperdibile ma con bimbi di 6/3 Anni inutile come Tarros non capirebbero). 9/8 Partenza direzione sud Calasetta carico e scarico in AA Calasetta 39.398083,8.400343 Importante caricare bene acquistare acqua a Calasetta, a Carloforte dove siamo diretti non ci sono carichi e scarichi) Imbarcarsi su ultimi ferry per Carloforte dal porto di Calasetta 39.087145,8.392122 una volta sbarcati portarsi alla tonnara 39.186032,8.306737 Pernotto 10/8 Recarsi passando per Carloforte con colazione al porto in località Caletta 39.117675,8.259112 pseudo area sosta no acqua no CS ma corrente possibile uso di bagno e doccia accordarsi con il gestore bar sulla spiaggia, si mangia da dio se non hanno cambiato il gestore spiaggia mare pernotto 11/8 Spiaggia mare pernotto 12/8 partenza imbarco Carloforte/Calasetta direzione sud Chia 38.889901,8.863451 Mare spiaggia carico scarico pernotto 13/8 mare spiaggia pernotto 14/8 Mattina partenza direzione Tortoli pomeriggio incontro parenti 15/8 Desulo, spuntino e festa (se spuntinano in campagna fammi un fischio che vi vengo a salutare) 16/8 partenza direzione Desulo direzione Vignola Mare 41.125732,9.061822 17/8 spiaggia Mare 18/8 spiaggia mare e trasferimento Torres al prossimo anno Potrebbe essere una opzione Ciao Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2012 15:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0] sono impressionato sia per l'itinerario che per la disponibilità, adesso me lo studio per benino e poi ti dirò, ma mi sembra un bellissimo itinerario. Le tappe a carloforte mi attirano parecchio ma devo anche accontentare la moglie e una tappa in costa rei o nei paraggi la devo mettere in conto. Per adesso un sincero grazie e per il maialetto niente campagna ma l'ospitalità dei sardi non ha eguali...quindi un posto a tavola si trova.. ti farò sapere, grazie tante ancora per la tua disponibilità [;)] Cristian http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 09/05/2012 13:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porto flavia è un esempio di architettura industriale mineraria che non ha eguali nel mondo, una montagna svuotata e utilizzata come magazzino per il materiale cavato e attrezzata per il carico di navi in fonda nella rada, ma deve poter essere apprezzata per il suo essere. Tupazinho scusa l'appunto ma con le indicazioni che hai dato non si arriva da nessuna parte, penso valga per tutti, ma quando diamo indicazioni cerchiamo di farlo in modo accurato, al fine di rendere facile a chi ci legge individuare i punti importanti. Masua si raggiunge dalla sl frazione Nebida settore A, svoltando in direzione Masua alle coordinate 39.331791,8.435032 seguendo le indicazioni per "spiaggia" giunti ad un grande parcheggio alla sua estremità settentrionale sulla destra una strada in salita permette di accedere dopo circa un Km ad uno spiazzo recintato con funzione AA in coordinate 39.334136,8.420291 sprovvisto di corrente e CS solo carico acqua 10 euro diae l'ultima volta che ci sono stato, da li a piedi tagliando per i sentieri a circa 500 mt c'è l'ingresso alla miniera di Porto Flavia 39.337079,8.413282, sconsiglio di avvicinarsi di piu con il camper , per non provocare disagio ai turisti in macchina, 500 mt per una gita non sono poi tanti. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 09/05/2012 15:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi sostituire Costa Rei a Chia ma ci sono poche aree di sosta attrezzate... anzi non ce ne sono in sostituzione magari il camping le Dune 39.276818,9.582176 non è male, ma personalmente tra Costa Rei e Chia, mille volte meglio Chia vai su google map e mostragli le foto della spiaggia dinnanzi all'area di sosta, ultima ma non ultima cosa, i costi vince Chia 10 a 1 Ps conosco bene i sardi mmi sono sposato una Nuorese. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2012 15:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io ho sposato una sarda..purtroppo è l'unica di 5 figli nata in continente e quindi nemmeno lo sconto sui traghetti! avevo visto proprio il camping le dune, tariffa camper stop interessante. grazie! Cristian http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2012 15:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi permetto di dire che trovo decisamente esagerato il rapporto 1000/1 tra chia e costa rei; chia è fantastica, ma anche costa rei non scherza, se poi consideriamo il periodo di ferragosto e il conseguente sovraffollamento di chia a confronto con la relativa tranquillità di costa rei... (ovviamente non proprio di fronte alle strutture turistiche). comunque a piscina rei ci sono un paio di posti per mettersi in libera; uno in parcheggio in prossimità di un chiosco-bar sulla spiaggia, l'altro, meraviglioso, sulla duna. purtroppo non ho coordinate, altrimenti mi chiamavo peg1, però se capiti lì fatti un giretto nei dintorni che li vedi i camper e al massimo di ripiego vai alle dune (che ci fa un caldo becco).
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 09/05/2012 16:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In libera a Costa Rei e dintorni ci sono vari posti, ad esempio: qui, 39.282885,9.593816 qui, 39.249832,9.573619 qui, 39.189333,9.562705, che penso che sia il famoso chiosco a cui fai riferimento, il Tamatete. o qui, 39.297794,9.612249, oppure qui, 39.2951,9.607954 o ... bhe dai non esageriamo , ma lui stava cercando qualche cosa di comodo, già gli ho fatto fare un sacco di libera , ha anche un bimbi di 6 anni e uno di tre , mica li puo sempre tenere legati con il guinzaglio al paraurti del camper. Poi permettimi un altro appunto, come mare e come spiagge, Costa Rei soggettivamente o meno, è meno bella di Chia ed ad agosto sono affollate eguali, anche se non scommetterei su Chia come affollamento ... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2012 15:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao come al solito sei la Treccani del plein air in Sardegna,ma,permetti un appunto,ok is aruttas parcheggio, per l'omonimo camping io ci penserei, con bimbi devi fare più strada sotto il sole che se picchia (senza brezza) è tosto veramente,dopotutto l'oristanese è sempre la provincia più calda in genere,meglio allora su crastu biancu più vicino il punto sosta al mare che è == Io consiglierei San Giovanni Sinis bella spiaggia adatta ai bimbi e Tharros facoltativa.Se la gestione dei parcheggi è come gli anni precedenti,in tutto il territorio di Cabras vale lo stesso ticket. Varrebbe anche la pena Torregrande mare meno bello,ma per i bimbi più divertimento e se ci fosse maestrale spiaggia più riparata. Va anche bene Marina di Arborea mare di qualità inferiore al top della Sardegna,ma senz'altro di buona qualità con diverse soste in aa o camping. Per il resto io per me applico la regola :io provo ad andare lì se non mi soddisfa cerco un altro posto.Naturalmente anch'io spesso prendo spunto da consigli altrui. Saluti [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 09/05/2012 21:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, ma Is Aruttas, l'ho inserita per la particolarita dell'arenile, visto che l'altezza dell'acqua non e' propiamente adatta ai piccoli, e ho messo come prima scelta di sosta il parcheggio a ridosso della spiaggia e con il bar "ristorante" in loco, e poi si tratta di una giornata con pernotto, quindi onde evitare un susseguirsi da arenili bianchi e di grana finissima, una nota di controtendenza non stona, se avesse avuto piu' tempo avre fatto entrare anche un coccoroci, o un cala fuili, o la magnificenza rocciosa di pedra longa "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2012 21:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> così non vale però, è tutto un copia e incolla, copia e incolla [:D] và a finire che non torno più a casa [:D][:D][:D] ciao ============== Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 09/05/2012 23:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno quanto hai scritto è veramente impressionante il contributo dettagliato che aiuta gente come me che si avventura x la prima volta in sardegna (in camper). Praticamente rimane solo l'imbarazzo della scelta e ovunque vada ho capito che ci sono solo cose belle da vedere. grazie.... Ah! se poi mi dite qualcosa sul trenino, beh non saprei che altro chiedere ciao a tutti.