CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

consigli AA sardegna ovest/sud

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 97
peg1
peg1
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 16:35:08
Per essere tranquillo costa orientale e Cagliaritano l'occidentale e il nord , Alghero e Sinis ci andrei un attimo con i piedi di piombo capita di trovarle fredde, e molto anche ad Agosto.... Poi la costa orientale ha un profilo di costa molto piu dolce adatto ai bimbi, ti consiglio se hai un mezzo sui 5,50 /6,50 Osala di Dorgali, se segui la strada con street view capisci il perchè, ma la spiaggia degrada molto dolcemente ed è molto calda, visto il riparo e l'acqua bassa... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 17/05/2012 alle: 17:59:31
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/05/2012  23:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie,i 2 posti di mesalonga li conosco,a me è stato detto che dev'esserci una possibilta' di sosta proprio sul promontorio di capo mannu(ma io non l'ho trovato). comunque grazie mille andrea
peg1
peg1
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 23:17:23
Un filo di spazio al faro e a sa turca c'è ma definirlo un parcheggio mi pare eccessivo, e poi oltre la vista splendida nulla più, il solo bagnarsi potrebbe essere un impresa da Mesner.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 28/05/2012 alle: 19:03:41
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/05/2012  23:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caro Ruggero mi complimento , hai una memoria fotografica che non ha limiti . Bravo . Anche io ho fatto molte delle mie vacanze in Sardegna , molti dei posti da te citati nei vari interventi li conosco . Ho visto portixeddu e buggerru quandola strada non era asfaltata e passava un camion per bagnare il percorso (anno 1982) naturalmnte masua e cala domestica . Che dire di Chia e su giudeu , e cosi via . Ma la tua memoria fotografica mi impressiona .Questa'anno dopo tanti anni di Grecia si torna in Sardegna per ben tre settimane , per rivivere molte zone conosciute e magari conoscerne altre . Vorremmo passare qualche giorno alla maddalena che ho sempre visitato con la classica gita in barca ma mai in camper e fermarmi al campeggio Abbatogia. So che non approvi molto questa scelta . Come seconda tappa andro' a cala Serraina nella speranza di riuscire a parcheggiare . A questo punto tiro dritto fino all'argentiera , ricordo anni fa usciva l'acqua dolce dalle roccie da riuscire a riempire il serbatoio del 238 . Sosta molto presto la mattina un bel bagno fino all'arrivo della calca alla pelosa di stintino . Proseguo fino alghero per passare la serata per poi andare a fare il bagno nel tratto alghero bosa e magari vento permettendo mi fermo a qualche area sosta prima di bosa . Ho sempre avuto difficolta' a fermarmi a bosa , anche al parcheggio prima del ponte . A questo punto dubbio , tornare nel sud (masua pitzu iddu... ) appure costa ogliastra con arbatax e cea . ? naturalmnte sono graditi i tuoi consigli e magari qualche dritta . Ciao angelo

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

peg1
peg1
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:36:43
Io se fossi in giocherei un poco sul ricordo, magari ricercando un poco quella sardegna rustica, ai margini del turismo di massa. Ci sono zone nell'immediato entroterra e sulle coste del golfo di orosei che non sarebbero male. Flumineddu, che nasce da Gorroppu e irriga la valle di Lanaittu, san Givanni su Anzu, godere lo spettacolo di cala gonone da passo Littu, arrivare a tiscali, non per tiscali, ma per apprezzare la vista e la solitudine, campeggiare alla frana di porto pollo sperando di essere solo, per il piacere del silenzio, fare finta di nulla ed andare alle tre sorelle di marina di aglientu e percorrere con il camper la scogliera, pernottare a Genna silana per alzarsi al sorgere del sole e godere della vista, andare a siete fuentes per apprezzare tranquillita e frescura, perdersi sulle rive del lago omodeo... Mi riservo di postarti una foto appena la trovo. Ruggero
peg1
peg1
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:47:47
Eccola.... in un altro topic nel forum qualcuno chiedeva dove era l'eden secondo noi questo se non lo è ci si avvicina molto Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 30/05/2012 alle: 17:01:43
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 28/05/2012  21:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Salve Peg, volevo farti i complimenti perchè le tue descrizioni ed i tuoi consigli sulla Sardegna sono degni (scusa il gioco di parole)di una perfetta guida turistica, e chiaramente mi stampo sempre tutto. Io quest'anno ritorno in Sardegna, dal 30/6 al 22/7 evitando quindi il caos di agosto. Vorrei iniziare dalla Maddalena, per passare in Gallura, Stintino, magari Asinara, e verso Bosa. Hai qualche consiglio da darmi? Considera che non ho preferenze tra campeggi ed aree di sosta, e mi porto dietro il mio scooter. Saluti, Augusto [;)]
peg1
peg1
-
Inserito il 30/05/2012 alle: 17:57:48
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 30/05/2012  17:01:43 Hai qualche consiglio da darmi? >
> Salta la Maddalena, è sopravvalutata, ci sono location sicuramente piu interessanti. Per il resto c'è da perdersi con la proposta regionale. Poi come sempre dico che consigliare senza sapere gusti ed interessi di una persona potrebbe indurre in malintesi , meglio capire cosa vai cercando prima Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
reggio
reggio
30/03/2010 525
Inserito il 30/05/2012 alle: 18:48:06
[;)]Scusate ,dove la mattiamo L'avventura ,io in sardegna ci sono stato 4 volte in agosto ,senza intinerario ,il bello della scoperta, [8D]WWWW L'AVVENTURA . luigi
peg1
peg1
-
Inserito il 31/05/2012 alle: 00:08:58
quote:Risposta al messaggio di reggio inserito in data 30/05/2012  18:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, ma io che ci passo parecchio tempo dopo anni posso tranquillamente gironzolare, ma mettendosi nei panni di chi ha 15 gg e che investe una cospicua parte del suo reddito in questo tipo di ferie, li capisco la possibilità di incappare nel "peggio del meglio" è sempre dietro l'angolo, e leggendo e ascoltando cercano conferme. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 31/05/2012 alle: 08:58:12
quote:Risposta al messaggio di reggio inserito in data 30/05/2012  18:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma come è dura l'avventura...[:D] a parte gli scherzi, da motociclista solitario avventura al 100%, da camperista con 2 figli piccoli un pò meno...l'importante è che si vada in ferie! Cristian http://www.arcatribe.eu/
15
reggio
reggio
30/03/2010 525
Inserito il 31/05/2012 alle: 15:45:40
[:I]Certo che prevenire è meglio che curare ,ma bisogna sbagliare per fare esperienza ,se qualcuno mi spiana la strada come faccio a fare esperienza è l'occhio dove metto i piedi ,[:I]poi si va in sardegna mica in africa ,scusate se sono un po' crudo.divertitevi che la sardegna è tutta bella ,è mai avuto nessun problema. luigi
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 31/05/2012 alle: 17:23:24
quote:Risposta al messaggio di reggio inserito in data 31/05/2012  15:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come si diceva ai miei tempi "te lo appoggio" [:D] ma sai non tutti hanno lo stesso carattere, io non ho mai pianificato quasi nulla e siamo sempre andati da soli dovunque, spesso cambiando itinerario strada facendo [:D], altri invece si sentono più sicuri e tranquilli pianificando il più possibile. Adoriamo i posti ameni ed isolati, che scopriamo grazie all'esplorazione ed alle informazioni chieste alla gente del posto, il forum è un luogo "pieno di gente del posto" e questo lo troviamo estremamente utile per le nostre esigenze e molto simpatico come approccio. Colgo l'occasione per ringraziare ancora peg1 e tutti gli altri per le preziose informazioni [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 31/05/2012 alle: 17:27:23
Ciap Peg, hai ragione, ti dico: stavolta vado da solo con mia moglie, e da buoni 60enni o quasi, cerchiamo tranquillità, e contatto con la splendida natura della Sardegna...Rispondendo a Reggio, so benissimo che la Sardegna non è l'Africa [:0][:0][:0] e nessuno disdegna l'avventura, ma avendo sono una ventina di giorni a disposizione, avere dei buoni consigli o come si dice delle buone dritte da chi ha molta più esperienza sul campo, come Peg, certamente non guasta, come non guasta mai una buona dose di umiltà [:)]. Saluti a tutti, Augusto [;)] "P.S.: Einstein credo che sottovalutasse il problema della stupidità umana ..."

Modificato da agustarello il 31/05/2012 alle 17:34:09
peg1
peg1
-
Inserito il 31/05/2012 alle: 23:52:40
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 28/05/2012  19:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di acqua che sgorga, se ti capita di arrivare a cala Gonone, vai al porto non in camper che ti martellano e con alle spalle il porto prosegui a destra dopo circa 400 mt la strada finisce, quella zona è chiamate "le acque dolci", a circa 159 mt dal molo direzione nord a 3 mt circa sotto il livello del mare c'è una sorgente sottomarina, la maggior parte dell'acqua dolce è pompata per rifornire mezzo Gonone , ma li, a tre metri sotto il livello del mare , immergendoti, e aprendo la bocca , puoi gustare una acqua fresca e dolcissima. 40.286425,9.640978. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 02/06/2012 alle: 19:51:34
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 31/05/2012  23:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Ruggero , approfitto ancora delle tue conoscenze, corra' die se ci incontriamo in Sardegna ti offrirò volentieri una birra icnusa ghiacciata . Ricordo anni fa due calette , lasciando la s.s 125 , cala osalla e cala cartoe' . Hai notizie? . Si può' parcheggiare con il camper , c'è possibilità' di pernotto nei pressi . Cosa mi dici : Grazie Angelo
peg1
peg1
-
Inserito il 02/06/2012 alle: 21:21:09
Ambedue stupende, non affollatissime e in tutte e due è possibile pernottare, ma con molta discrezione. Si raggiungono entrambe da Dorgali sulla SS125 orientale all'altezza delle coordinate 40.321502,9.590871 svoltando in direzione Ispinigoli, o da Cala Gonone attraverso il passo Littu (sconsigliato, per i non esperti , anche se è la strada piu bella), ambedue le spiagge sono segnalate a livello di cartellonistica, ma hanno i loro bei problemi, Osala di Dorgali (40.32942,9.675372) presenta una strada di avvicinamento molto stretta con poche anse di incrocio e un tornante presso la spiaggia abbastanza complicato per i camper lunghi, vi consiglio di studiarla con street view di google se ci volete andare e a scanso di equivoci arrivarci la sera all'imbrunire, e ripartire nello stesso periodo, è presente un bar in cala ma nessuna latro servizio, in opzione puo essere raggiunta anche parcheggiando il mezzo alla fine della spiaggia di Osala di Orosei (40.334008,9.677989) e seguendo i sentiero verso sud per circa un Km e mezzo. Cala Cartoe (40.324447,9.670372) presenta anch'essa una strada di avvicinamento abbastanza stretta che per gli ultimi 2 km diviene bianca non asfaltata, con un tratto in discesa, e quindi in risalita all'uscita abbastanza ripido, se rovinato dalle piogge o dal passaggio delle auto può provocare discreti problemi, anche per questa consiglio un arrivo e una partenza all'imbrunire, al fine di evitare eventuale traffico in arrivo o partenza Consiglio di visionare anche questa con street view e affrontarle solo se sicuri di cio che si va incontro. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link