quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/05/2012 23:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie,i 2 posti di mesalonga li conosco,a me è stato detto che dev'esserci una possibilta' di sosta proprio sul promontorio di capo mannu(ma io non l'ho trovato). comunque grazie mille andrea
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/05/2012 23:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caro Ruggero mi complimento , hai una memoria fotografica che non ha limiti . Bravo . Anche io ho fatto molte delle mie vacanze in Sardegna , molti dei posti da te citati nei vari interventi li conosco . Ho visto portixeddu e buggerru quandola strada non era asfaltata e passava un camion per bagnare il percorso (anno 1982) naturalmnte masua e cala domestica . Che dire di Chia e su giudeu , e cosi via . Ma la tua memoria fotografica mi impressiona .Questa'anno dopo tanti anni di Grecia si torna in Sardegna per ben tre settimane , per rivivere molte zone conosciute e magari conoscerne altre . Vorremmo passare qualche giorno alla maddalena che ho sempre visitato con la classica gita in barca ma mai in camper e fermarmi al campeggio Abbatogia. So che non approvi molto questa scelta . Come seconda tappa andro' a cala Serraina nella speranza di riuscire a parcheggiare . A questo punto tiro dritto fino all'argentiera , ricordo anni fa usciva l'acqua dolce dalle roccie da riuscire a riempire il serbatoio del 238 . Sosta molto presto la mattina un bel bagno fino all'arrivo della calca alla pelosa di stintino . Proseguo fino alghero per passare la serata per poi andare a fare il bagno nel tratto alghero bosa e magari vento permettendo mi fermo a qualche area sosta prima di bosa . Ho sempre avuto difficolta' a fermarmi a bosa , anche al parcheggio prima del ponte . A questo punto dubbio , tornare nel sud (masua pitzu iddu... ) appure costa ogliastra con arbatax e cea . ? naturalmnte sono graditi i tuoi consigli e magari qualche dritta . Ciao angelo
in un altro topic nel forum qualcuno chiedeva dove era l'eden secondo noi questo se non lo è ci si avvicina molto
Ruggero
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 28/05/2012 21:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Salve Peg, volevo farti i complimenti perchè le tue descrizioni ed i tuoi consigli sulla Sardegna sono degni (scusa il gioco di parole)di una perfetta guida turistica, e chiaramente mi stampo sempre tutto. Io quest'anno ritorno in Sardegna, dal 30/6 al 22/7 evitando quindi il caos di agosto. Vorrei iniziare dalla Maddalena, per passare in Gallura, Stintino, magari Asinara, e verso Bosa. Hai qualche consiglio da darmi? Considera che non ho preferenze tra campeggi ed aree di sosta, e mi porto dietro il mio scooter. Saluti, Augusto [;)]
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 30/05/2012 17:01:43 Hai qualche consiglio da darmi? >> Salta la Maddalena, è sopravvalutata, ci sono location sicuramente piu interessanti. Per il resto c'è da perdersi con la proposta regionale. Poi come sempre dico che consigliare senza sapere gusti ed interessi di una persona potrebbe indurre in malintesi , meglio capire cosa vai cercando prima Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di reggio inserito in data 30/05/2012 18:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, ma io che ci passo parecchio tempo dopo anni posso tranquillamente gironzolare, ma mettendosi nei panni di chi ha 15 gg e che investe una cospicua parte del suo reddito in questo tipo di ferie, li capisco la possibilità di incappare nel "peggio del meglio" è sempre dietro l'angolo, e leggendo e ascoltando cercano conferme. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di reggio inserito in data 30/05/2012 18:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma come è dura l'avventura...[:D] a parte gli scherzi, da motociclista solitario avventura al 100%, da camperista con 2 figli piccoli un pò meno...l'importante è che si vada in ferie! Cristian http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di reggio inserito in data 31/05/2012 15:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si diceva ai miei tempi "te lo appoggio" [:D] ma sai non tutti hanno lo stesso carattere, io non ho mai pianificato quasi nulla e siamo sempre andati da soli dovunque, spesso cambiando itinerario strada facendo [:D], altri invece si sentono più sicuri e tranquilli pianificando il più possibile. Adoriamo i posti ameni ed isolati, che scopriamo grazie all'esplorazione ed alle informazioni chieste alla gente del posto, il forum è un luogo "pieno di gente del posto" e questo lo troviamo estremamente utile per le nostre esigenze e molto simpatico come approccio. Colgo l'occasione per ringraziare ancora peg1 e tutti gli altri per le preziose informazioni [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 28/05/2012 19:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito di acqua che sgorga, se ti capita di arrivare a cala Gonone, vai al porto non in camper che ti martellano e con alle spalle il porto prosegui a destra dopo circa 400 mt la strada finisce, quella zona è chiamate "le acque dolci", a circa 159 mt dal molo direzione nord a 3 mt circa sotto il livello del mare c'è una sorgente sottomarina, la maggior parte dell'acqua dolce è pompata per rifornire mezzo Gonone , ma li, a tre metri sotto il livello del mare , immergendoti, e aprendo la bocca , puoi gustare una acqua fresca e dolcissima. 40.286425,9.640978. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 31/05/2012 23:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Ruggero , approfitto ancora delle tue conoscenze, corra' die se ci incontriamo in Sardegna ti offrirò volentieri una birra icnusa ghiacciata . Ricordo anni fa due calette , lasciando la s.s 125 , cala osalla e cala cartoe' . Hai notizie? . Si può' parcheggiare con il camper , c'è possibilità' di pernotto nei pressi . Cosa mi dici : Grazie Angelo