CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consigli per bassa Toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
frandy
frandy
17/03/2012 3
Inserito il 17/03/2012 alle: 22:33:36
Ciao a tutti, ho visitato più volte il nord della toscana "massa carrara, forte, viareggio" ma non sono mai andato oltre. E' vero che la parte bassa è più bella e meno cara? Sapete consigliarmi qualche campeggio? Grazie
17
gide46
gide46
07/02/2008 19
Inserito il 18/03/2012 alle: 11:07:23
ciao io ho frequentato il campeggio Bocca di Cecina comodo al mare prezzi modici,oppure il Camping il Forte a Marina di Bibbona non vicinissimo al mare bisogna attraversare la pineta ma quando arrivi [:)] bello e selvaggio,sei al confine con oasi protetta fino a Castiglione Carducci se vuoi puoi trovarti camminando verso sud solo in spiaggia.prezzi bassi e ottimi servizi igienici. purtorppo sono 2 anni che manco sper che si siano mantenuti. gianni
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 18/03/2012 alle: 14:59:00
per me è verissimo; il tratto che va da capalbio grosso modo fino a castiglione è molto più preservato dal punto di vista naturale, il mare è più bello, poi è questione di gusti, se ami gli stabilimenti, i negozi in riva al mare ecc., allora è meglio su. Sul fatto che sia particolarmente vantaggioso invece sarei prudente, forse meno che a forte dei marmi ma non certo economico ; mi sono trovato bene al camping capalbio in riva al mare o feniglia a port'ercole a 50 metri dalla spiaggia.
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 19/03/2012 alle: 07:42:15
io per questioni personali, vivo sia a Follonica che a Pietrasanta, e ogni due settimane faccio spola fra le due. Sono tutte e due zone stupende, dipende cosa cerchi te, se vuoi la vita, chiaremanete vai sul Forte, Viareggio mentre se vuoi tranquillità una bellezza naturale, ormai quasi incontaminata vai verso castiglione, alberese o zone limitrofe... per i costi sono quasi simili.. esclusi gli stabilimenti balnerai, ma credo che in questo periodo la spiaggia rimanga libera anche per un pò[:D]...poi per il gasolio, ormai nota spesa, da sempre e sempre più pesante, passa da grosseto a fare il pieno che costa di meno nella zona
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 19/03/2012 alle: 08:09:59
Ciao. Noi 2 anni fa abbiabo deciso di provare ad andare in ferie in Toscana. Io c'ero già stato da bambino e volevo tornarci con mia moglie e la mia bimba. Habbiamo cercato e ricercato su Internet qualche campeggio che fosse economico, ma ben posizionato e non troppo grande (a noi piacciono le strutture a conduzione familiare, con animazione, ma non invadenti). E così alla fine abbiamo optato per Marina di Grosseto, Camping il sole. Beh, il campeggio rispecchia tutte le nostre esigenze, il mare e la spiaggia sono belli e puliti, vicinissimo c'è il paese di Marina e a pochi km c'è un centro commerciale (tutti raggiungibili tranquillamente in bicicletta). Unico neo: bisogna attraversare la pineta per arrivare al mare. Ma per noi non è un problema nemmeno quello. Per il resto, in paese ci sono le giostre (belle!!) per la bimba; il campeggio è - poi - in una posizione strategica per tanti posti da visitare (se hai possibilità di muoverti), come il parco della Maremma, Sorano, Pittigliano, Scansano, Orvieto, Terme di Saturnia, ecc..., senza contare l'argentario, l'Isola del Giglio e l'Isola d'Elba. Ah: dimenticavo! a 50 mt dal campeggio c'è anche un centro di equitazione dove insegnano ai bambini ad andare a cavallo. e' lì che la mia è salita per la prima volta su un cavallo 2 anni fa, e da allora non sono più riuscito a tirarla giù. Se invece non hai necessità di stare proprio sul mare, lì vicino c'è anche un'area di sosta, molto bella e ben attrezzata. E' di recente costruzione. Noi penso ci torneremo anche quest'anno, anche se - devo dire - quest'anno la bambina paga ed il conto non sarà proprio economico. Spero di esserti stato d'aiuto Ciao - Ale
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Previous Next
18
serenella
serenella
28/06/2007 92
Inserito il 19/03/2012 alle: 19:10:06
ciao altalex mi interesserebbe per pasqua il campeggio dove sei stata a marina di grosseto ma ti volevo chiedere uanc osa ma ci sono i pulma che ti portano per esempio all 'isola del giglio oppure nelle altre localita'?altrimenti non so come ci potremmo spostare
13
frandy
frandy
17/03/2012 3
Inserito il 19/03/2012 alle: 21:31:22
Grazie a tutti, noi siamo una coppia di 30 anni, senza bimbi, non disdegnamo qualche serata di divertimanto ma vorremmo sopratutto una bella spiaggia libera senza troppo sovraffolamento, che oramai risultano quasi introvabili...
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 20/03/2012 alle: 07:31:33
Senza troppo affollamento come zona, abbiamo cala violina, al Puntone (gr).. il problema che essendo molto bella ed incontaminta è presa d'assalto, quindi bastarà spostarsi nelle calette affianco, io ti consiglio quindi cala martina! che è anche prima nel sentiero lungo mare che devi fare a piedi o in bici... fai conto di essere a 30 metri d'altezza sul mare su strada sterrata all'ombra della macchia medeterranea.. quindi sei al fresco a ti godi la vista del mare... quando incomincia la stagione estiva c'è anche il carro trainato dai cavalli![:)] p.s. Non sto lavorando per la proloco di scarlino... ma come posto lo trovo magnifico e rilassante...
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 20/03/2012 alle: 08:16:02
Ciao Serenella. Si, ti confermo che organizzano uscite in pulmann turistico per varie località. Poi, ti basta arrivare a Marina di Grosseto (+ o - 1 km dal campeggio che in bici significa 10 min. al massimo) per arrivare alla fermata dell'autobus di linea. da lì puoi spostarti e andare fino a Castiglione della Pescaia (che dicono essere bellissima, ma non sono assolutamente tollerati i camper e quindi noi non ci siamo mai stati) o raggiungere Grosseto. Ma credo che ci siano autobus di linea un po' per tutte le destinazioni. Se vuoi ti posso dare qualche info in più in m.p. Lì c'è anche Cala Violina, bellissima in questo periodo (sembra di essere inqualche località tropicale, con sabbia bianchissima e finissima), ma d'estate è presa d'assalto ed è - quindi - invivibile. Ciao - Ale
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 20/03/2012 alle: 14:00:19
Per Serenella. Dimenticavo: il tutto è valido per il periodo estivo. In primavera non so esattamente dirti come funziona. Io non sono della zona, ma di Verona. Ma basta che vai sul sito della società di autotrasporti (

http://www.ramamobilita.it/spip...

) e dovresti trovare tutte le info. Il campeggio è in località Marina di Grosseto (fermata Marina fortezza). Ciao - Ale
18
serenella
serenella
28/06/2007 92
Inserito il 20/03/2012 alle: 17:55:04
ciao ho mandato un e mail al camping il sole ma purtroppo ora a pasqau sono ancora chiusi. ho guardato il campeggio argentario ad albinia molto bello mi sn fatta fare un preventivo e naturalemnte se hanno disponibilita' per pasqua.vediamo e aspettiamo. raga la mai toscana e' troppo bellaaa specialmente la parte dell'argentario. frandy ciao finalmente ho trovato persone giovani come noi noi abbiamo 38 anni senza figli di dove sei? baci
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 19/04/2012 alle: 09:14:47
Vorrei qualche info in più per Cala vIolina. Il paese è Scarlino se non ho capito male. Esistono aree di sosta o anche parcheggi visto che non abbiamo grandi esigenze? possibilità di andare in bici? grazie mille laura
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 19/04/2012 alle: 11:31:29
Ciao io di Cala Violina mi ricordo che c'e' un parcheggio alla partenza delle sterrato dove NON si puo' sostare di notte, da li parte una passeggiata e ci arrivi nel giro di mezz'ora, a Cala violina c'era anche un chioschetto con panini caffe ecc. vicino c'e' castiglione e la sua AA. buoni KM
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 19/04/2012 alle: 15:40:40
Serenella, valuta anche il CAMPING PUNTALA a Puntala molto vicino a Cala Violina: dal punto di vista naturalistico e' uno dei piu' belli in assoluto d'Italia! Le piazzole sono immerse nel sottobosco sotto pini secolari... ...uno spettaccolo!! Ciao Massimo Mavalle

http://www.scoop.it/t/camper-zone

Portale dedicato alla vita in camper: consigli per il weekend, le vacanze, la vita all'aria aperta...
14
pisopa
pisopa
30/12/2011 103
Inserito il 19/04/2012 alle: 20:31:54
Io l'anno scorso sono andato al campeggio le capanne a bibbona gentilissimi atrezattissimi hai tutto quello che vuoi li dentro pulmino che ti porta gratis al mare che è circa a due km se ti può interessare lo trovi ha il sito, tra le altre cose mini golf con la torre di pisa a pagamento ma con prezzi modici. paolo
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Inserito il 19/04/2012 alle: 21:14:12
Salve a tutti, visto che si parla di bassa Toscana, volevo chiedervi se qualcuno ha fatto qualche giorno nell'Argentario per sapere un po come si gira in camper..preferisco fare soste libere in parcheggi o altro.Voglio partire il 25 Aprile per fare il ponte e tornare tra domenica e lunedi! Grazie anticipatamente a voi tutti!! Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link