CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consigli per Sestola o Corno alle Scale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 12/01/2010 alle: 23:27:19
Ciao , venedo da Pesaro che strada consigliate di percorrere ? E' facilmente percorribile e tenuta pulita dalla neve ? Poi per ultimo dove si puo' sostare ? guardando gli schemi dei comprensori delle piste mi pare che corno alle scale abbia una bella pista blu facile , sono algli inizi con lo sci [8D]

Modificato da Giaky il 12/01/2010 alle 23:50:25
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 13/01/2010 alle: 00:09:32
Da Pesaro la strada più semplice (non la più breve) è uscire a Modena sud poi passare Spilamberto prendendo per Vignola infine direzione Fanano. Quando sei nei pressi di Fanano puoi decidere se prendere per Sestola, a destra, o per il Corno, a sinistra. In entrambi i comprensori ci sono piste facili per imparare e ultima osservazione è che vicino agli impianti ci sono parcheggi dove si può anche pernottare ma non c'è niente altro. Gli ultimi tratti di strada verso gli impianti sono molto ripidi e se c'è un pò di neve sono indispensabili le catene.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 13/01/2010 alle: 17:24:53
Essendo di parte ti consiglio l'appennino modenese [:D] Scherzi a parte, al Cimone hai sicuramente più scelta sia come piste che come spazi per il camper. La strada consigliata è giusta poi puoi andare da Fanano al Cimoncino, ora c'è un percheggio a 50 mt dagli impianti in piano con anche la segnalazione per i camper, no scarico, no carico, no allaccio. Sempre da Fanano puoi andare al Lago della Ninfa dove, se agibili, ci sarebbe carico e scarico ma per parcheggiare in piano con molta neve diventa difficoltoso, impianti a 100 mt. A Sestola c'è una AA (Comunale, gratuita, in Piazza della Guidellina, a 300 mt dal centro, vicino alle scuole, 50 posti. Prima di entrare in Sestola, al bivio prendere a sinistra per Pian del Falco / Passo del Lupo, Via Guidellina N 44.22589 E 10.77389) ma poi dovresti salire in seggiovia a Pian del falco e prendere la navetta per Passo del Lupo. Altra possibilità è andare alle Polle, seguendo da Fanano le indicazioni Montecreto-Riolunato, dove troverai un grande parcheggio in piano (5€ al dì) senza nè carico nè scarico nè allaccio, a 20 mt dagli impianti. Da quello che so, le strade sono tutte percorribili tranquillamente con gomme da neve. Eventualmente guarda qui:

http://www.appenninobianco.it/i...

ciaociao
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 13/01/2010 alle: 18:48:14
quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 13/01/2010  17:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>solo per dire che alle polle c'è carico scarico poco prima d'arrivare sulla sinistra. saluti gianni
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 13/01/2010 alle: 19:16:17
Da quando?? Gianluca
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 13/01/2010 alle: 19:17:24
quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 13/01/2010  17:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al Lago della Ninfa si può sostare di notte solo in esate. A meno che non sia cambiato qualcosa quest'anno. Gianluca
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 13/01/2010 alle: 20:28:36
Grazie a tutti per le info , ma questa ricerca di posti per sciare ( o almeno nel mio caso esercitarmi per crescere di livello ) mi da alla testa . Ciao.
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 13/01/2010 alle: 22:05:51
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 13/01/2010  20:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giaky ma lo sci ti ha preso proprio..... come farai in estate sci nautico o vai su un ghiacciaio??
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 13/01/2010 alle: 23:27:33
Manuel hai proprio ragione ! Se non dovesse nevicare per bene in Carpegna sono pronto per partire venerdi' ( anche da solo [:D] ) per ancora non so dove , mi sto appunto informando sulle localita' . Mi sto pompando di ginnastica presciistica e mi sono reso conto di non aver mai fatto lavorare le gambe cosi'[:0] Sembra che sto riempiendo qui il forum di post sullo sci , ma non hai l'idea di come sto massacrando gli utenti di un'altro forum di sciatori a cui mi sono iscritto [:D][:D][:D] Comunque e' vero , ora sono molto preso , l'obiettivo e' di scendere tra i pali entro fine stagione [:D] ( l'istruttore mio amico fa parte di una squadra e fa gare ) . A parte i sogni , solitamente quando fisso un obiettivo faccio di tutto per raggiungerlo , questa volta la vedo un po' dura pero' . Pensare che le prime lezioni avevo paura e stavo per abbandonare tutto [V] Per questa estate c'e' sempre lo sci d'erba [:D]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 14/01/2010 alle: 20:12:17
Oggi un amico di Bologna mi ha detto che arrivare a Corno alle scale e' piu' semplice che Sestola ma comunque si tratta di strade strette e sconsigliato per camper [V] Che dite ?
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 14/01/2010 alle: 20:26:55
io proverei Bologna Casalecchio), poi Vignola, strada Fondovalle, Fanano, Sestola,
claude
claude
-
Inserito il 14/01/2010 alle: 21:01:18
Io sono stato sia a sestola che al corno e per quanto riguarda la viabilità in camper non ci sono grossi problemi,salvo neve sulla sede stradale,per sciare sestola è una stazione che come attrezzature non ha molto da invidiare a tante che si trovano sulle dolomiti,piste discretamente lunghe e con una pendenza da ...appennini,con il camper io andrei al cimoncino o alle polle,per il lago delle ninfa,molto bello d'estate,per il parcheggio notturno chiedi info alla proloco.Il corno lo vedo un po' triste,poco dinamico,comodo con il camper,sei praticamente sulle piste.Ciao e buone sciate da Claude.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 16/01/2010 alle: 21:28:01
Purtroppo anche oggi c'e' chi mi ha detto "vai tranquillo col camper" e chi invece "te lo sconsiglio perche' le strade sono molto strette" , boh , forse ci andro' una giornata da solo e poi valutero' se andarci con la famiglia in camper. Grazie e ciao.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 16/01/2010 alle: 22:43:24
Le strade per ilCimone,sono come tutte lr strade appenniniche. Anzi,in molti tratti sono state allargate proprio per l'intenso utilizzo invernale. Per riassumere,e come ti hanno già detto,se vuoi la praticità puoi andare alle Polle o al Cimoncino. In entrambi i luoghi potrai parcheggiare a pochi metri dalle piste. Non ci sono negozi,ma solo un paio di bar e due pizzerie (alle polle). Se invece deciderai per Sestola,ricorda che la sosta notturna al Passo del Lupo non è consentita e dopo le 18 dovrai tornare indietro a Sestola nel parcheggio o all'area di sosta. Al mattino dovrai nuovamente sciropparti la strada per il Passo del Lupo che ti porterà via almeno 20 minuti,salvo code. Di positivo a Sestola troverai molti negozi,pizzerie e quant'altro per passare qualche ora. Gianluca
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 16/01/2010 alle: 23:33:12
Grazie ancora per i consigli , intanto domani andro' in Carpegna a sfruttare quel poco di neve artificiale che c'e' per praticare un po' il mio scarso livello di sciatore , poi nelle prossime settimane provero' anche il corno o sestola . Ciao.
claude
claude
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 09:25:08
Ieri sera strade completamente pulite,parcheggi agibili in ogni parte e stanotte la temperatura non è scesa sotto i -7 gradi,brutto segno per chi scia,stamattina nuvole basse e temperatura a -2 gradi,sicuramente inizia a nevicare presto,oggi prevedo bassa affluenza visto che il parcheggio è ancora praticamente vuoto,giornata per i carver,casco,maschera e via a sciare.Ciaoooooo!
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 17/01/2010 alle: 14:06:21
Purtroppo sto tempo mi perseguita , stamattina appena partito ha cominciato a nevicare , non molto ma nevicava . Sta di fatto che almeno circa 15km prima del traguardo avrei dovuto montare le catene e visto che stava nevicando e le strade erano gia' totalmente bianche ho preferito girare e tornare indietro . Quindi anche oggi sono rimasto senza poter sciare . Ciao [:(]
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 17/01/2010 alle: 15:12:52
Giaky, non demordere. Proprio oggi, mentre salivo sulla seggiovia del Corno alle Scale [:p] che passa sopra ad un parcheggio, dicevo con mia figlia a fianco " guarda quanti camper parcheggiati" a 15 ci siamo fermati con la conta , ma solo perchè la seggiovia andava su velocemente...Per me il Corno è comodo, sto a 25 minuti dalle piste [:D]. Niente da dire sul Cimone, altra storia, ma per le tue esigenze potrebbe andare altrettanto bene anche il Corno. Ad oggi strada pulita. Inoltre, parcheggi proprio sulle piste. Ciao Marco
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 17/01/2010 alle: 19:27:10
Mi invogli davvero a provarci [:p] Grazie Ciao
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 01/02/2010 alle: 20:12:42
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 17/01/2010  19:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giaky! Alla fine ti sei reso conto del percorso e della destinazione? Impressioni? Io vorrei avventurarmi su venerdì sera prossimo, per cercare di svegliarmi al mattino a portata di pista e prendere qualche lezioncina di snowboard [:I] ammesso che lo si possa fare ed affittare [B)] Vi chiedo se per un 7,80 metri sia più consigliato il Cimoncino o Polle (almeno credo di aver capito queste come le due macro alternative!!). Per favore! Grazie a tutti. Francesco.
.... appena posso, metto in moto e… cambio casa: via Nibbio, civico 74/L !id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 01/02/2010 alle: 21:31:06
Sono entrambi agibili e con parcheggi ampi. Gratuito al Cimoncino ed a pagamento alle Polle. Gianluca

Modificato da sport15 il 01/02/2010 alle 21:32:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link