http://www.elbahira.it/intro.asp
http://www.guidacampeggi.com/sc...
http://www.campinglapineta.it/i...
Ricorda, se ci andrai col nuovo giocattolone, di specificare sempre "adatti a veicoli lunghi e alti". E se ce la fai fai anche una telefonata prima di partire, per sapere se per entrare ci sono strade strette, alberi, ponti. Non so se ce la farai a entrare in questi, non ricordo. Ciao Pravet[:)]quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 07/08/2010 18:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pravett e mille grazie per l'ottima segnalazione [:)][;)]! Ho visionato i link che mi hai postati e sembrano davvero molto belli e promettenti [:p]. Ovviamente, data la stazza del mio rv, seguirò il tuo consiglio di telefonare per tempo, all'uopo d'accertarmi preventivamente di tutto. Ancora mille grazie per la gradita segnalazione. Attendo fiducioso altri preziosi suggerimenti per il mio tour della magnifica Trinacria [8D].
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 07/08/2010 19:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)][:)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 07/08/2010 20:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per ora posso dirti solo che ci siamo trovati benissimo al "Noto Parking" GPS E 15.08498 e N 36.88356: è un agrumeto e i proprietari erano veramente gentili, considera però che era primavera.... Torneremo in sicilia a settembre sperando di trovarci bene come allora. ciao ciao Marcella
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 08/08/2010 14:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mille grazie, gentilissima amica, per la preziosa segnalazione dell'area di sosta in prov. di Siracusa [:)]. Oltre ai dati del GPS che mi hai postati, aggiungo - ad uso e consumo di altri amici camperisti che si trovassero in zona - una breve descrizione dell'area attrezzata "scovata" online da CamperWeb: "Area attrezzata sosta Noto Parking - A pagamento: € 10.00, custodita, stagionale, illuminazione, docce, periferica, trasporto pubblico, ombreggiata, acqua, scarico a cassetta, elettricita', servizi igienici, segnalata, pianeggiante, recintata, possibilità tende, a 150 mt. alimentari/rosticceria/bar, fermata autobus per Noto Marina (5,4 km.), navetta gratuita per Noto centro (1,00 km.), apertura da aprile a settembre (restanti mesi a richiesta). Posizione: Contrada Faldino, 500 mt. prima di arrivare a Noto seguire segnaletica ex SS. 115. Info tel. 328.8065260 - Info e-mail: info@notoparking.it". Sembra davvero una bella "oasi" [:p][:D]. Ancora mille grazie e attendo ulteriori, gradite segnalazioni da chiunque volesse postarmi il proprio sperimentato contributo. Un caro saluto [:)]!
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 09/08/2010 08:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre a queste quotate, ti consiglio il Camping Soleado a San Vito lo capo, molto ben tenuto e comodo per la città, con spiaggia davanti l'ingresso. Ottimo anche per una visita alla riserva dello Zingaro. Ad Agrigento ti consiglio l'AA Punta piccola Park, uscendo ai LIDI di Porto Empedocle, molto comodo sia per la Scala dei Turchi, raggiungibile a piedi in spiaggia, che per la valle dei Templi, con navetta che parte dall'AA. A Porto Palo di Capopassero ti consiglio l'AA le cicogne. Ottimo. A Siracusa confermo il Von Platen. Sull'Etna, usa il parcheggio del Rifugio Sapienza, ottima veduta di notte, con cielo sereno, sulla vallata che arriva a Catania. A Giardini Naxos, vai all'AA Lagani, e salutami Peppe. Ottimo per la spiaggia e per visitare Taormina. A Ragusa parcheggi tranquillamente sotto a Ibla, nei vari parcheggi per auto. In uno c'è anche una fontanella pubblica. A Caltagirone c'è un parcheggio sulla circonvallazione Est, con carico e scarico e fontanella, ottimo per la visita della città dei mosaici. A Palermo, Area Attrezzata Green Park. Ottima per la visita della città e con il pulman che passa li vicino vai anche a Monreale per vedere il Duomo. Confermo il Noto Parlking per Noto. A Modica parcheggia vicino la stazione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 07/08/2010 16:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acireale, camping la timpa Siracusa, area von platen Porto palo, campimg captain punta secca, agricampeggio Scalambri avola, camping sabbiadoro Torre salsa, agricampeggio torre salsa eraclea minoa, eraclea minoa village cefalu, camping san filippo ovviamente parere, camper e gusti personali..[;)]
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/08/2010 18:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con il mezzo visto nella foto dell'altro 3D la vedo dura per portopalo strade un po strette gia con mezzi di 8 Mt è difficoltoso arriverci Anty
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 11/08/2010 12:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azz è due volte il mio !
quote:Risposta al messaggio di tettino inserito in data 11/08/2010 16:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che se vai in Sicilia per i campeggi, hai perfettamente ragione: 800 km buttati! La Sicilia è bella per altre cose! Poi ognuno passa le vacanze come vuole, ma se viaggi per trovare campeggi belli, ti conviene vendere il camper e con i soldi vai in vacanza in Hotel a 4 stelle garantite, li si che non rimani deluso. Ma è tutto un altro modo di fare vacanze.