CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

consiglio bici su castiglione della pescaia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 20/07/2010 alle: 08:52:36
buongiorno,ho bisogno di un consiglio urgente venerdi parto per il campeggio baia azzurra di castiglione della pescaia ,ho un gavone dove entrano 3 bici pero ho difficolta con le valigie ed altri imbrogli...poiche staro fuori un mese desidero sapere per chi conosce la zona ne vale la pena portarle? all'interno del campeggio ,per la spiaggia, per andare in paese per girare ci sono piste ciclabili ECC ECC ? insomma ne vale la pena portarle o arrivare li non usarle per poi far scatenare la mia IENA[}:)][^] non vorrei rovinarmi la vacanza grazie a tutti e buone vacanze a tutti
17
Andrea e Katia
Andrea e Katia
22/11/2008 115
Inserito il 20/07/2010 alle: 09:23:18
Ciao noi siamo stati a Marina di Grosseto e le bici le abbiamo sempre usate per andare in spiaggia, per il campeggio e per raggiungere Marina di Grosseto, Principina e Castiglione. C'è una pista ciclabile. Katia
18
maxfer
maxfer
26/12/2007 278
Inserito il 20/07/2010 alle: 09:47:23
Sono stato a Castiglione l'ultima settimana di Giugno. Ero al camping Etruria, circa 2 Km oltre Castiglione verso Marina di Grosseto.C'è una pista ciclabile bellissima che costeggia la pineta fino a Marina.In bicicletta si puo' andare a visitare anche l'area naturalistica protetta per una strada che costeggia il porto canale. Buone vacanze Max
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 20/07/2010 alle: 10:35:46
Il Camping Baia Azzurra è in fondo alla Strada Provinciale delle Rocchette, su questa strada non c'è la pista ciclabile, ed è piuttosto trafficata in questo periodo. la pista la trovi dopo l'incrocio con la statale che porta in centro a Castiglione della Pescaia e che continua fino a Marina di Grosseto seguendo la bellissima pineta. Per andare in spiaggia non vi servono, il campeggio è vicino alla spiaggia e si va tranquillamente a piedi. Davanti al Campeggio c'è la fermata dell'autobus navetta che porta in paese. Questa è la situazione,vedi un pò tu cosa fare.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/07/2010 alle: 10:52:59
Il campeggio di cui parli dovrebbe essere a Nord della città: secondo me a Castiglione è sempre consigliabile avere le bici. Da una parte puoi raggiungere il paese, se vai dall'altra puoi raggiungere la zona delle Rocchette.
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Previous Next
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 20/07/2010 alle: 12:07:07
Infatti il camping Baia Azzurra si trova a 6 km a nord di Castiglione della Pescaia, in fondo alla Strada delle Rocchette. Conosco bene la zona, la mia famiglia ha lì una casa di vacanza da moltissimi anni, praticamente ho visto nascere quasi tutti i campeggi, a parte il Santa Pomata che è il più vecchio. Purtroppo la parte di pista ciclabile da Castiglione alle Rocchette è in pessime condizioni, molto meglio quella da Castiglione a Marina.

Modificato da igorb il 20/07/2010 alle 12:10:49
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 20/07/2010 alle: 12:16:41
rispondo all'amico igorb la pista ciclabile in pessime condizioni cosa intendi pericolosa piene di buche,andare sulla strada e' pericoloso per i ciclisti sono 6 km dal campeggio al paese ma che lunghezza non va bene per le bici?molto? ho capito che poi c'e una buona pista... noi siamo in 3 con una figlia di 17 anni siamo ciclisti normalissimi anzi meno.... grazie a tutti per le risposte
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 20/07/2010 alle: 13:59:12
Nel primo tratto dal campeggio, lungo la provinciale delle Rocchette, la pista non c'è, per circa due km e mezzo, ma la bici si pùò usare benissimo. Poi costeggia la strada statale,in alcuni tratti separata dal gard rail, in altri da una siepe di oleandri. Per la sicurezza tutto a posto, però la vegetazione della pineta, non tagliata spesso, la restringe, il fondo è spesso coperto di aghi di pino e poichè viene usata anche dai pedoni, bisogna far attenzione. Comunque, specialmente per tre adulti, non ci sono problemi. Interessante da raggiungere con la bici, dal centro di Castiglione, lungo il porto canale è la Riserva Naturalistica DIACCIA BOTRONA. Superata la cittadina, la pista continua fino a Marina di Grosseto e questa parte è più larga e con meno pedoni, sempre lungo la pineta e separata dalla strada. Spero di avervi dato elementi sufficienti per decidere, buone vacanze!

Modificato da igorb il 20/07/2010 alle 14:09:07
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 20/07/2010 alle: 14:31:30
io ho paura dei pazzi in auto che magari ti buttano fuori via se si percorre una provinciale o statale siccome sto leggendo provinciale mi e' venuto il panico... allora mi sa che le bici le porto... grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link