Buona sera,da tempo frequento il forum trovandolo un utile pozzo da cui attingere consigli da camperisti esperti e non.Veniamo al dunque,finalmente da settembre 09 sono diventato un proprietario di camper[:D][:D][:D](aspirante camperista[:I]) volevo sapere se esiste una guida delle aree di sosta Italiane e dove poterla reperire,vi ringrazio vivamente
se non vado errato si chiama "il portolano", trovato in omaggio qualche mese fa su plain air e mi pare disponibile anche come insieme di punti di interesse per garmin, forse anche per altre marche di navigatore
ciao!
se vai su SOSTA,AA ITALIA e scegli la regione, trovi una lista aggiornata di tutte le aree con commenti e notizie sempre e continuamente rinnovate proprio da noi camperisti.
buon viaggio!
Roberto
Nel mese di maggio insieme a una rivista molto famosa nel mondo del plain air viene all'egato questo opuscolo che si chiama portolano dove sono divise le arree di sosta per regione.
Mentre nel mese di aprile sempre la stessa rivista vi è allegato un'altro opuscolo che si chiama agricamper tutti gli agriturismi che ospitano anche i camperisti con le loro piazzole immerse nella natura spero di esserti stato di aiuto.
Per quando riguarda il nome della rivista basta che vai dal tuo edicolante di fiducia e lui ti può aiutare non posso fare pubblicità.
Ti posso augurare solo tanti km e ben venuto in questo mondo bellissimo.
Modificato da baggio70 il 30/01/2010 alle 21:41:58
ciao, oltre la guida qui del sito, noi usiamo la guida gialla, di un famoso editore, la trovi in libreria oppure on line;
a differenza di quella allegata alla nota rivista, questa corrisponde a verità ed è corredata sempre di tel., indirizzi precisi, stradario ed a volte anche di coordinate delle aree.
poiché so che non si possono fare pubblicità e mi sembra già di aver esagerato, qualora ti interessasse, mandami una mail e ti risponderò subito.
ciao e benvenuto a te e famiglia.
[8D][8D][8D][8D]
Se può interessarti esiste un navigatore per caper, con dentro tutte le are sosta in italia e moltissime dell'Europa.
si chiama My nav guardalo sul sito mynav.it
[;)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.