CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

cosa vorresti dal tuo rimessaggio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
vittorio73
vittorio73
15/08/2009 45
Inserito il 15/08/2009 alle: 17:04:39
ciao a tutti mi chiamo Vittorio, ho un progetto in mente quello di aprire un rimessaggio per camper ma non verrei solo un rimessaggio che significhi parcheggio, mi piacerebbe dare dei servizi eccezionali dove ogni camperista possa rifugiare il proprio mezzo in un luogo che gli offra tutti i servizi necessari per prendersene cura, e che tenga ben in evidenza il valore sia affettivo che economico ogni camper ha per il suo proprietario. chiedo a voi tutti esperti camperisti cosa vorreste dal vostro rimessaggio?[?][?]
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 15/08/2009 alle: 18:55:49
Ciao,innanzi tutto tanti auguri e tanta sana invidia,io purtroppo non ho il coraggio.Dal mio punto di vista un buon rimessaggio deve essere accessibile 24h su 24,motivo principale che mi ha fatto sciegliere il mio attuale.I servizi bene o male sono i soliti,sicuramente il fatto di sentirsi tra amici e trovare una persona sempre disposta a fare due parole fa una bella differenza.Forse un bel punto a favore sarebbe la capacita' "artigianale" cioe' saper inventare e costruire quell' accessorio particolare che magari non si trova in commercio ciao Davide
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/08/2009 alle: 21:17:28
Sicuramente un posticino al coperto ad una cifra mensile ragionevole ed abbordabile....diciamo sui 50 euro. Magari anche una stazione di lavaggio tipo quella per le auto, a gettone. Poi se ci fosse la possibilità di avere una zona officina dove far cambiare l'olio e far fare interventi di manutenzione leggera, con qualcuno a cui poter affidare il camper che ti esegua i lavori ad un prezzo onesto......sarebbe sicuramente il massimo![;)]
16
vittorio73
vittorio73
15/08/2009 45
Inserito il 16/08/2009 alle: 13:59:07
grazie x aver risposto e avermi dato dei buoni consigli ne terrò sicuramente conto per la realizzazione del mio progetto, se avete qualche idea in più fatemela sapere. un saluto a tutti Vittorio
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 16/08/2009 alle: 15:47:10
Bene Vittorio, ti auguro ti veder esaudito il tuo desiderio. Tornanto ai suggerimenti che chiedi , d'accordo con quello che dicono gli amici prima di me, potrebbe essere una cosa carina anche un piccolo 'spaccio' di cose che all'ultimo ti dimentiche tipo disgregante wc, carta igenica, detergente per piatti, bombole e cose di ordinario uso girnaliero che ti aggorgi che mancano solo al momento di partire. P.S. Dove conti di aprire questo 'paradiso del camper' ( potebbe essere un suggerimento per il nome) Saluti
Gotha Beach
Gotha Beach
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 16/08/2009 alle: 20:28:58
Gli altri chiedono "troppo" lusso. Elementi essenziali : Sicuro e inaccessibile ad estranei, coperto da assicurazione (il camper che tieni nel tuo rimessaggio lo costudisci in deposito e sei tenuto a risponderne), accessibile 24 ore, possibilità di caricare acqua potabile e di scaricare in fogna le acque grigie e i WC, elettricità (anche a bassa potenza) per poter caricare le batterie, copertura antisole e antigrandine che non sia polveroso elementi di pregio : discretamente illuminato per la notte piccolo spazio dove poter eseguire lavori fai da te (elettricità che regga almeno 2 KW), e con una fossa per ispezionare il sottoscocca, spazio per poter lavare il camper (questo se fatto in modo ufficiale è un po complicato) Per il momento non mi viene in mente altro. Luigi
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 17/08/2009 alle: 10:54:14
quote:Risposta al messaggio di vittorio73 inserito in data 16/08/2009  13:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di dove sei???Buonafortuna...
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 17/08/2009 alle: 10:58:31
cerchi un socio ;-) ?
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 17/08/2009 alle: 15:45:34
quote:Risposta al messaggio di vittorio73 inserito in data 15/08/2009  17:04:39 chiedo a voi tutti esperti camperisti cosa vorreste dal vostro rimessaggio?>
> Poco di più di quanto ho attualmente e che, grosso modo, coincide con quanto detto da luigi64: -accesso 24 ore con codice personale -posto fisso -camper service -colonnine 230V -illuminazione -rivendita bombole gas -possibilità di rimessaggio al coperto -webcam accessibile via internet (così quando sono in crisi da astinenza mi guardo il camper sul monitor del computer) Cosa chiedere ancora: -di ridurre le tariffe perché 60 euro/mese allo scoperto e 90 euro/mese al coperto è troppo caro (purtroppo non c'è concorrenza in zona) -zona fai-da-te con fossa per lavorare sotto il camper (se ne può fare anche a meno) Saluti e auguri per la tua iniziativa Alberto
16
vittorio73
vittorio73
15/08/2009 45
Inserito il 17/08/2009 alle: 20:03:18
siete proprio una fonte di idee, molte di questo tipo le colonnine per l'elettricità, l'accesso 24 h controllato, l'illuminazione, il posto poi è tutto pavimentato sia all'interno che all'esterno, e sto progettando delle pensiline molto ampie, le telecamere di sorveglianza erano già previste ma la webcam....carina come idea, vi ringrazio ancora e comunque segno tutto e quando sarà pronto......FESTA!!!!!
FBK
FBK
-
Inserito il 18/08/2009 alle: 08:46:15
Io l'ho già realizzato ma se si vogliono i servizi tipo: Assicurazione - carico scarico - luce - 24h al chiuso in un capannone pulito e sanificato, reparto dedicato per piccola manutenzione - lavaggio, videosorveglianza via satellite ecc.ecc. con 50 euro molto difficilmente riuscirà nell'intento ...inoltre se il rimessaggio contiene + di 9 automezzi deve soggiacere alle norme antincendio che fanno salire enormemente i costi (autorizzazioni, scoli per olii ecc.) . Per essere più realistici chi vuole un tale rimessaggio deve essere disponibile a pagare cifre più adeguate. [8D]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 18/08/2009 alle: 08:50:20
Dal punto di vista della sicurezza pura specialmente nei luoghi chiusi direi che le parti alte dello stabile è le parti basse dovrebbero permettere un flusso di aria,nel caso che qualcuno abbia una perdita di GPL.Poi una buona copertura di rilevatori di fumo credo che ti possono servire anche per abassare il premio della assicurazione. Le telecamere vanno bene,consiglio di videoregistrarle esistono macchine in grado di permettere l'accesso anche dall'esterno ADSL con IP fisso in modo che da qualsiasi punto ( da casa di tutti) si può controllare il luogo del rimessaggio di solito gli accessi alla rete sono protetti da pass. Puoi anche controllare i volumi interni e gli esterni con appositi sensori di sicurezza o accedere agli spazi protetti (varco di ingresso,portoni ecc.) con attivazione a sistema biometrico eviti chiavi e perdite delle stesse ,ricordati che meno chiavi sono in giro e meglio è ,oppure con tastiere e codici ,ci sono sistemi che identificano 64 - 128 - 256 utenze . Quindi ognuno può entrare a qualsiasi ora ed uscire con il proprio codice o dito. Per lo spaccio di cose varie ,credo che la cosa sia ininfluente dalle mie parti gli ipermercati non chiudono più neppure di domenica, forse le bombole di GPL possono essere più difficoltore da reperire all'ultimo secondo. Per i costi qui in zona vanno dalle 50 allle 60 euro al coperto. ciao
16
vittorio73
vittorio73
15/08/2009 45
Inserito il 18/08/2009 alle: 18:46:35
grazie clay vedo che sei molto informato e sopratutto hai le idee chiare dal punto di vista tecnologico penso che le tue idee mi saranno molto utili, per fbk lo so che le norme antincendio sono davvero severe e per questo mi sono già attrezzato a mettere il capannone in sicurezza comunque non credo che sia possibile offrire servizi eccellenti a costi bassi perché la qualità e il prezzo basso non sono mai andati di pari passo. ciao a tutti
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 18/08/2009 alle: 20:39:44
secondo me sono importanti pochissime elementari cose... 1) ingresso 24 ore su 24 2) al coperto e recintato 3) illuminata e possibilità di caricare la batteria 4) facilità di manovra sia in ingresso che uscita 5) assicurazione tutte le altre richieste fatte secondo me sono superflue il carico/scarico, il lavaggio, il meccanio, la zona manutenzione ecc ecc sono tutte operazioni che secondo me si possono fare fuori, e comunque la manutenzione si può fare portandosi gli attrezzi propri. posso una domanda indiscreta???? dove pensi di realizzare il rimessaggio? in che città??
FBK
FBK
-
Inserito il 18/08/2009 alle: 23:12:43
Per costi adeguati basta fare due conti: Quanto costa il canone di locazione di un Capannone a norma Legge 46? Dalle mie parti metrature di capannoni di 500mq ( non sperduti nella landa..ovvero vicini al centro max 10km da questo)non fatiscenti non meno di 5euro al mq.(anche in questo periodo c.d...di crisi) + aggiungici le utenze + assicurazioni ecc. al mq puoi arrivare (senza quadagnarci) come minimo a 6euro al mq ? Per cui 6euro x 25 mq (minimo 3mtxmt8) = 150,00 euro mensili ... trovare a 60 euro mensili con tali servizi è un affare da non perdere.... !!
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 19/08/2009 alle: 09:26:30
quote:Risposta al messaggio di giovanni1981 inserito in data 18/08/2009  20:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Giovanni tranne che per il carico e scarico molto importante per chi parte all'ultimo istante o torna da qualche giro e non ha avuto la possibilità di scaricare nelle apposite aree. Mi associo alla domando: ma dove lo stai facendo? Ciao.
17
odinoilre
odinoilre
24/06/2008 43
Inserito il 01/09/2009 alle: 17:30:33
Se riuscissi a creare un piccolo spazio per far giocare i bambini...cosi mentre fai le piccole riparazioni sei sicuro che non stiano distruggendo altri camper......poi domanda sei sicuro che stai per aprire un rimessaggio e non una AA?[:D] Dove avresti intenzione di aprire questa meraviglia...?
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 02/09/2009 alle: 13:24:52
quote:Risposta al messaggio di vittorio73 inserito in data 15/08/2009  17:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di dove 6? Non hai risposto alla domanda se cerchi soci[:D] Ciao Daniele
16
vittorio73
vittorio73
15/08/2009 45
Inserito il 10/09/2009 alle: 16:13:06
scusa daniele ma nono cerco soci siamo già in 4, comunque grazie vedo che il progetto ti è piaciuto.[:)][:)]
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 10/09/2009 alle: 17:40:38
Si ma non ci hai detto dove intendi aprire questo paradiso del camper.(Speriamo sia vicino casa mia[:p][:)][:p][:)])
reggia del camper
reggia del c...
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 22:21:09
ciao a tutti. aprire un rimessaggio nn è semplice comunque io ci sono riuscito da 5 mesi! sono camperista è come tale ho sempre desiderato che un rimessaggio avesse tantissimi servizi soprattutto l'ingresso 24h! se ci fosse qualcuno di voi interessato mi puo contattare sono nella provincia di torino.[:)][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link