CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Costiera Amalfitana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
MT07
MT07
23/05/2012 5
Inserito il 23/05/2012 alle: 23:38:55
Ciao ragazzi, sono nuovo, per me è la prima avventura... Per le ferie estive (mese Agosto) mi piacerebbe visitare la costiera amalfitana con il camper... Ho letto sul forum che girare con il camper in quella zona è sconsigliato... Mi potete dare più informazione e consigli possibili? Grazie.[8D][:D][:)]
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 23/05/2012 alle: 23:54:19
tempo fa ho telefonato alla municipale di amalfi, mi han detto che il transito è consentito, solo, di notte; se vuoi puoi arrivare fino a sorrento e da lì usare i mezzi pubblici
13
MT07
MT07
23/05/2012 5
Inserito il 24/05/2012 alle: 00:05:08
Grazie... ma ci sono abbastanza aree attrezzate'
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 24/05/2012 alle: 00:46:29
Ciao e benvenuto tra noi, sono da poco rientrato dalla costiera e ti posso testimoniare la mia esperienza: avendo letto diverse discussioni sull'argomento su questo forum, non ho neanche preso in considerazione la possibilità di muovermi con il camper tra le varie località viste le difficoltà ed i divieti. Ho raggiunto direttamente Sorrento facendo base al camping Nube d'argento, estremamente comodo per la vicinanza con il centro di Sorrento che a piedi si raggiunge in 10 minuti di comoda passeggiata, essenziale nei servizi, con una bella vista panoramica sulla costiera e nel periodo estivo con una simpatica piscina attiva. Quotidianamente abbiamo raggiunto a piedi il centro da dove con il treno siamo andati a Pompei (la fermata è davanti all'ingresso degli scavi), con il bus abbiamo raggiunto Amalfi, Positano e Ravello, con l'aliscafo siamo sbarcati a Capri. Esperienza estremamente positiva. Posti veramente molto belli tanto che ci siamo ripromessi di tornare. Saluti Alessandr[:)]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 24/05/2012 alle: 08:55:34
Prima di tutto, benvenuto. In costiera amalfitana vige il divieto di transito per camper e mezzi pesanti dalle 6,30 alle 24,00; questo perchè è una strada costiera in alcuni punti stretta e con un forte transito di auto e bus. Si può sostare a Sorrento, come già consigliato, nei camping

www.santafortunata.com

-

www.nubedargento.com

usando i bus, le barche che dal porto fanno escursioni per Positano ed Amalfi, il metrò del mare. Ad Agerola, piccola cittadina che si anima sopratutto nei mesi estivi, raggiungendo la costiera con i bus di linea.

http://www.beatasolitudo.it

; A Tramonti piccolo paesino sui monti, con sosta in agriturismo,

http://www.costieraamalfitana.it

http://www.agriturismomaremonti.it

raggiungendo la costiera con i bus di linea. Chiaramente agosto, come in molte località balneari famose, c'è molta affluenza di turisti. Ciao Raffaella. Per info:

www.costiera-amalfitana.com

http://www.unicocampania.it/?la...

www.incampania.com/itinerari.cf...
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 24/05/2012 alle: 09:05:25
sulla costiera non ci sono aree nè camping, la soluzione più comoda è, come detto, il nube d'argento; ripstto ai divieti, l'ordinanza c'è, io sono stato a pasqua e non vesto cartelli di divieto, quindi secondo me è contestabile. c'erano diversi camper appollaiati in qualche microscopico spazio tra amalfi e vietri. Non è comunque consigliabile per problemi di incastri e di sosta; aggiungerei che, nonostante adori quelle zone, non mi sembrano il posto ideale per passarci tutte le ferie estive, meglio fuori stagione, per il caldo e la folla. Considera che l'attrazione principale sono le visite a ravello, positano, amalfi, capri, ecc. (pompei ad agosto non la consiglierei al mio peggior nemico). Un bagno ci scappa, ma non è certo per quello che si va in costiera (al riguardo, un posto piacevole è alla regina giovanna a sorrento). Ti consiglierei di programmare di stare li al massimo per una settimana e poi scendere in cilento dove ti puoi godere un buon mare e c'è una maggior disponibilità di aree e campeggi. ciao
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 24/05/2012 alle: 09:24:44
http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=123 qui hai il resoconto del nostro ponte fatto in loco: è stato breve ma magari potrai trarre alcni suggerimenti. Ritengo il camping nube d'argento una buona base per la visita.... Buon viaggio Luca www.robadacamper.com
18
Joly
Joly
31/12/2007 91
Inserito il 24/05/2012 alle: 23:56:28
Siamo stati sulla costa Amalfitana nel mese di Aprile, posti bellissimi però con il camper non solo non puoi andare, ma non trovi neppure il parcheggio. Noi abbiamo fatto sosta a Cava dei Tirreni all'area di sosta, aperta da circa un anno, molto comoda, si trova uscita autostrada girare a sx cè il distributore della q8 entri e dietro c'è il parcheggio. Il costo è di 10 euro però se metti il carburante scende a 5 euro. Molto comoda c'è l'autobus per spostarti oppure il treno. Noi eravamo tre camper con 6 persone, abbiamo preso una macchina a noleggio e abbiamo visitato tanti posti. Se vuoi dei consigli chiedi pure. Paola
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 25/05/2012 alle: 18:29:29
Ciao ti posso dire che per la sosta in tutta la cosiera non trovi un buco, per il transito è consentito solo di notte e comunque con un mezzo sopra i 7 metri devi fare attenzione. Ti consiglio di girarla con i mezzi pubblici, ti godi il panorama e non hai preoccupazioni di nessun tipo, l'unica cosa è la pazienza perchè ad agosto i mezzi passano " quando riescono". Saluti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/05/2012 alle: 11:34:50
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 25/05/2012  18:29:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se proprio vuoi andarci in Agosto, una volta fatto base in uno dei camping che ti hanno indicato, il mezzo migliore per muoversi è sicuramente il metrò del mare che ferma praticamente in molti paesini , tra cui Amalfi, Positano, Maiori etc..etc...(

www.metrodelmare.it

)anche se è il più costoso, in alternativa i bus, o per Pompei e Napoli, la Circumvesuviana. Tieni presente che col bus in Agosto, i tempi di percorrenza si allungano un pò, causa traffico.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 26/05/2012 alle: 21:51:26
Buonasera a tutti, se tutto va bene, gli ultimi di Luglio e i primi di agosto, anche noi saremo in zona Sorrento, seconda tappa prima di arrivare in Calabria, Bella l'idea del metrò del mare, non ci avevo pensato, parecchi anni fà ho provato a far la Costiera Amalfitana in pulman, ho fatto i primi 3 Km. e son ritornato a piedi [:D] Appena possibile prenoto in qualche campeggio della zona, poi con le motorette ci facciamo la costiera....a proposito vent'anni fà avevo pernottato al park terminal, sapete dirmi se si può fare ancora ? meglio di no ? E ancora: fare la costiera con dei scooter 50 è fattibile o rischio di fare li le ferie? Saluti Federico
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/05/2012 alle: 11:33:16
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 26/05/2012  21:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sorrento merita senz'altro una visita e, in questo caso, la sosta al camping Nube d'Argento è la soluzione ideale, vista la sua posizione centrale. Per fare tutta la costiera in scooter, però, non mi pare un punto di partenza ottimale. Per fare la costiera in scooter, io privilegerei il camping Beata Solitudo ad Agerola (molto più economico !), da dove in una mezz'oretta si scende agevolmente sulla costiera e ci si ritrova in una posizione centrale rispetto alle diverse località: basta scegliere se svoltare a destra in direzione di Positano o a sinistra in direzione di Amalfi !
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 27/05/2012 alle: 13:53:27
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 27/05/2012  11:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, grazie del suggerimento, visto i costi, anche noi avevamo pensato la medesima cosa, ma ho notato che nel campeggio non c'è la piscina, e siccome soffro il caldo, dopo una giornata assolata, meglio poter contare su un bel sguazzetto in vasca ... senza contare che comunque se si dovesse visitare Sorrento o Capri, dovremmo sempre muoverci in scooter, anche alla sera. Grazie alle vostre indicazioni penso che i posti comunque più giusti per un pernotto, siano sempre i due campeggi di Sorrento, purtroppo i costi sono elevati. Vi ringrazio per i suggerimenti. Saluti Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link