CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Costo area di sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 10:14:50
Nella mia ancora povera esperienza, mi sono abituato ai costi dei campeggi suddivisi in una quota per piazzare il veicolo, e un tot a persona.
Come funziona per le aree di sosta? C'è uno standard, o quantomeno una prassi diffusa?
Mick - Subaru Libero E12
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 11:08:02
In risposta al messaggio di hilbert del 02/04/2019 alle 10:14:50

Nella mia ancora povera esperienza, mi sono abituato ai costi dei campeggi suddivisi in una quota per piazzare il veicolo, e un tot a persona. Come funziona per le aree di sosta? C'è uno standard, o quantomeno una prassi diffusa? Mick - Subaru Libero E12
la prassi più comune è "ad equipaggio" fino ad un "tot" di persone, normalmente due
Paolo DR
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 11:55:04
In risposta al messaggio di PDR del 02/04/2019 alle 11:08:02

la prassi più comune è ad equipaggio fino ad un tot di persone, normalmente due
In altre AA invece il costo e' al girono per camper.

Modificato da agart il 02/04/2019 alle 11:55:59
7
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 12:20:44
In risposta al messaggio di hilbert del 02/04/2019 alle 10:14:50

Nella mia ancora povera esperienza, mi sono abituato ai costi dei campeggi suddivisi in una quota per piazzare il veicolo, e un tot a persona. Come funziona per le aree di sosta? C'è uno standard, o quantomeno una prassi diffusa? Mick - Subaru Libero E12
Pure io mi sono avvicinato al mondo delle aree di sosta. E mi sembra che, rispetto a poco tempo fa, da come mi raccontavano i miei amici camperisti, i prezzi siano lievitati sensibilmente, in molti casi avvicinandosi molto a quelli dei campeggi, pur non presentando servizi della stessa qualità.
Sempre in movimento
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 12:26:22
In risposta al messaggio di sergino55 del 02/04/2019 alle 12:20:44

Pure io mi sono avvicinato al mondo delle aree di sosta. E mi sembra che, rispetto a poco tempo fa, da come mi raccontavano i miei amici camperisti, i prezzi siano lievitati sensibilmente, in molti casi avvicinandosi molto a quelli dei campeggi, pur non presentando servizi della stessa qualità.
Ciao,

non per giustificare i prezzi delle aree di sosta, che a volte sono davvero esagerati, ma non dimenticarti che ti danno solitamente anche un servizio da non sottovalutare: la vicinanza alle città, che ti facilita non poco la visita delle stesse, laddove i campeggi sono solitamente più distanti, anche di parecchio.

Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Camping Roma
Camping Roma
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Previous Next
7
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 12:59:27
In risposta al messaggio di gianni54 del 02/04/2019 alle 12:26:22

Ciao, non per giustificare i prezzi delle aree di sosta, che a volte sono davvero esagerati, ma non dimenticarti che ti danno solitamente anche un servizio da non sottovalutare: la vicinanza alle città, che ti facilita non poco la visita delle stesse, laddove i campeggi sono solitamente più distanti, anche di parecchio.  
Certo, devi ammettere però che le aree di sosta veramente recintate e con gestore, e libere da personaggi strani "nomadi", che ti facciano dormire tranquillo senza dover tenere un occhio aperto, non sono moltissime.
Sempre in movimento
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 13:58:54
I costi sono proporzionati ad eventuali campeggi nei dintorni
ed al nome della località  se più o meno turistica
#gratis o a costi vicino allo zero solo in località sconosciute al turista
#prezzo a camper =prezzo a equipaggio= massimo con due persone
#in certe località o periodi anche molti campeggi fanno prezzi forfettario a camper/equipaggio normalmente per soggiorni di almeno 3/4notti

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 08:27:58
"ad equipaggio, max due persone", si intende che dalla terza persona in su non si paga nulla in più, ho capito giusto?
O piuttosto si intende che la quota camper comprende massimo due persone, e dalla terza in su si paga a parte?

Scusate, ma per chi si approccia all'ambiente come me, non c'è davvero nulla di scontato.
Mick - Subaru Libero E12
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 09:08:04
In risposta al messaggio di hilbert del 03/04/2019 alle 08:27:58

ad equipaggio, max due persone, si intende che dalla terza persona in su non si paga nulla in più, ho capito giusto? O piuttosto si intende che la quota camper comprende massimo due persone, e dalla terza in su si paga a parte? Scusate, ma per chi si approccia all'ambiente come me, non c'è davvero nulla di scontato.
Guarda, per quel che ho potuto sperimentare in tanti anni di girovagare, la differenza fondamentale nel costo dei campeggi e quello delle AA è proprio la formula:
- AA il costo è per camper, indipendentemente dall'equipaggio (generalmente non si richiedono documenti);
- Camping: il costo è per piazzola + un tot a persona (ci sono poi vari pacchetti che offrono tariffe particolari); non tutti i camping accettano animali

Poi ci sono altre soluzioni, senza limite alla fantasia: si va dalle aree parcheggio con Carico/Scarico a contributo libero, a quelle che ti offrono anche docce e servizi igienici (es. Caio Mario di Torino), ai camper stop che fanno alcuni campeggi, soprattutto in Francia (ti mettono a disposizione un'area al di fuori del campeggio, con possibilità di usufruire di tutti i servizi del campeggio, ma solo per soste brevi, di solito fino a 48h).

Ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 09:39:34

ad equipaggio, max due persone, si intende che dalla terza persona in su non si paga nulla in più, ho capito giusto? O piuttosto si intende che la quota camper comprende massimo due persone, e dalla terza in su si paga a parte? Scusate, ma per chi si approccia all'ambiente come me, non c'è davvero nulla di scontato.
a equipaggio o a camper poi comunque specificano sempre max due o max 4 quelli in più pagano ed è pure specificato
quelli che mettono max4 si sentono chiedere lo sconto da quelli che sono in due...che ovviamente non c'è...l offerta è quella ( vissuta alla reception di un campeggio e tenere presente che risparmiavano già  20euro...)
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 10:03:02
In risposta al messaggio di gianni54 del 03/04/2019 alle 09:08:04

Guarda, per quel che ho potuto sperimentare in tanti anni di girovagare, la differenza fondamentale nel costo dei campeggi e quello delle AA è proprio la formula: - AA il costo è per camper, indipendentemente dall'equipaggio
(generalmente non si richiedono documenti); - Camping: il costo è per piazzola + un tot a persona (ci sono poi vari pacchetti che offrono tariffe particolari); non tutti i camping accettano animali Poi ci sono altre soluzioni, senza limite alla fantasia: si va dalle aree parcheggio con Carico/Scarico a contributo libero, a quelle che ti offrono anche docce e servizi igienici (es. Caio Mario di Torino), ai camper stop che fanno alcuni campeggi, soprattutto in Francia (ti mettono a disposizione un'area al di fuori del campeggio, con possibilità di usufruire di tutti i servizi del campeggio, ma solo per soste brevi, di solito fino a 48h). Ciao
...
Condivido. Nelle aree di sosta non mi hanno mai chiesto in quanti eravamo, ho sempre pagato il posto camper anche dove ho dovuto esibire i documenti. Nei campeggi il discorso è completamente diverso.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 13:42:00

Be a questo punto avrai già capito che non c'è una regola/definizione fissa...
l unico sistema se siete in piu di due è di informarsi di volta in volta già qui usando Internet poi chiedere e leggere i listini appesi alla reception prima di entrare 
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 15:10:26
Ho dato un'occhiata alle aree di sosta di Trento segnalate su questo sito, ed ho scoperto cose che, non avendone avuto bisogno, non avevo mai notato, nonostante ce le avessi quotidianamente sotto il naso. A tale proposito ho segnalato una variazione su una di queste (lungadige monte Grappa): prima di tutto la posizione GPS esatta, e poi la durata ammessa per la sosta, che è di 4h, e non di 48h. Praticamente un parcheggio per farsi due passi in città.
Mick - Subaru Libero E12
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2098
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 19:17:57
In risposta al messaggio di hilbert del 08/04/2019 alle 15:10:26

Ho dato un'occhiata alle aree di sosta di Trento segnalate su questo sito, ed ho scoperto cose che, non avendone avuto bisogno, non avevo mai notato, nonostante ce le avessi quotidianamente sotto il naso. A tale proposito
ho segnalato una variazione su una di queste (lungadige monte Grappa): prima di tutto la posizione GPS esatta, e poi la durata ammessa per la sosta, che è di 4h, e non di 48h. Praticamente un parcheggio per farsi due passi in città.
...
Esatto, solo 4 ore!
E questo a causa del furbetto che ha trovato lo stratagemma per parcheggiare a costo zero, andare in ufficio o in negozio a lavorare e uscirsene tranquillo la sera senza aver pagato un euro. Tutti gli altri parcheggiano allo Zuffo o al Monte Baldo e poi prendono il bus par raggiungere il posto di lavoro. Lui no.
Passando di lì noterai un furgonato bianco Volkswagen: è lui.
L'amministrazione ha messo il limite delle quattro ore per stanarlo ma spesso i vigili chiudono un occhio...anche due.
Antopat
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 19:54:01
In risposta al messaggio di Antopat del 08/04/2019 alle 19:17:57

Esatto, solo 4 ore! E questo a causa del furbetto che ha trovato lo stratagemma per parcheggiare a costo zero, andare in ufficio o in negozio a lavorare e uscirsene tranquillo la sera senza aver pagato un euro. Tutti gli
altri parcheggiano allo Zuffo o al Monte Baldo e poi prendono il bus par raggiungere il posto di lavoro. Lui no. Passando di lì noterai un furgonato bianco Volkswagen: è lui. L'amministrazione ha messo il limite delle quattro ore per stanarlo ma spesso i vigili chiudono un occhio...anche due.
...
Certo che l'ho notato. Era lì anche giovedì quando ho fatto la foto.
Come dicevo, ho aggiornato le informazioni sull'area di sosta, aggiungendo anche la foto, qui: https://www.camperonline.it/sos... (appena approveranno la modifica).
Ovviamente ignoravo che quel furgone fosse sempre lì
Mick - Subaru Libero E12

Modificato da hilbert il 08/04/2019 alle 19:58:04
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 16:32:35
In risposta al messaggio di Antopat del 08/04/2019 alle 19:17:57

Esatto, solo 4 ore! E questo a causa del furbetto che ha trovato lo stratagemma per parcheggiare a costo zero, andare in ufficio o in negozio a lavorare e uscirsene tranquillo la sera senza aver pagato un euro. Tutti gli
altri parcheggiano allo Zuffo o al Monte Baldo e poi prendono il bus par raggiungere il posto di lavoro. Lui no. Passando di lì noterai un furgonato bianco Volkswagen: è lui. L'amministrazione ha messo il limite delle quattro ore per stanarlo ma spesso i vigili chiudono un occhio...anche due.
...
Ma cosa prevede la normativa delle aree di sosta camper libere, nei confronti delle vetture?
Sono riservate a camper, o sono ammessi anche camper?
E nel primo caso, fa testo la carta di circolazione? E se qualcuno ha un camper che non è immatricolato come tale, e tagliato fuori, a meno del buonsenso di un eventuale vigile?
Chiedo perché giovedì scorso, con i miei figli sul furgoncino, per pranzo mi sono piazzato proprio lì. Ho allestito il tavolino (interno), ed abbiamo pranzato. In teoria non avrei potuto, essendo il veicolo immatricolato autovettura?

Mick - Subaru Libero E12
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 17:10:14
In risposta al messaggio di hilbert del 09/04/2019 alle 16:32:35

Ma cosa prevede la normativa delle aree di sosta camper libere, nei confronti delle vetture? Sono riservate a camper, o sono ammessi anche camper? E nel primo caso, fa testo la carta di circolazione? E se qualcuno ha un camper
che non è immatricolato come tale, e tagliato fuori, a meno del buonsenso di un eventuale vigile? Chiedo perché giovedì scorso, con i miei figli sul furgoncino, per pranzo mi sono piazzato proprio lì. Ho allestito il tavolino (interno), ed abbiamo pranzato. In teoria non avrei potuto, essendo il veicolo immatricolato autovettura?  
...
 il ""camper"" è M1 come le auto con in più ""adibito uso abitativo""
nel caso di un furgone questo può essere scambiato per camper ,ad un esame... esterno... molto superficiale.
nell aree per camper non potrebbero sostare le auto ,,,in quelle a pagamento è il costo che fa la selezione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link