CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

CS Aggiorniamoli! Varese prov. VIDEO

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 20/10/2010 alle: 21:59:14
senza fare il giro, forse gli ho individuati.. mi serve sapere: 1- L'esatta posizione 2- la posizione dello scarico 3- se sono a pagamento o no Grazie[:D] Cunardo Cunardo dettaglio dove ci sono i camper[:)] Gavirate nello sterrato Germignaga dove? Ranco nel parcheggio grigio-bianco Ternate nello sterrato Varese Saronno qui penso di non avere dubbi[:D]

Modificato da camperos il 06/11/2010 alle 19:29:06
16
delboo
delboo
27/07/2009 52
Inserito il 20/10/2010 alle: 22:49:29
quello di Varese è all'interno di un rimessaggio, non aperto agli esterni. a Gavirate ora c'è una area attrezzata con CS proprio sul lungolago, ben segnalato dai cartelli stradali
15
wolfman71
wolfman71
23/09/2010 41
Inserito il 20/10/2010 alle: 23:50:09
Appena sono in zona visionerò l'area di saronno via dalmazia e vi farò sapere,però c'è una area in via grieg 60 con annesso park.(gps:45°36'45.91"-9°2'34.05")confermo varese via valstagna dentro un rimessaggio.

Modificato da wolfman71 il 21/10/2010 alle 00:08:54
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 21/10/2010 alle: 09:21:18
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 20/10/2010  21:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Saronno qui penso di non avere dubbi >
> AHI AHI signora Longari ... [:D] Saronno quello indicato (il quadrato contornato dalla siepe) è solo il parcheggio riservato ai camper di via Dalmazia, è ben segnalato che lì non si può scaricare ed è indicato chiaramente come raggiungere via Grieg - P, 3 stalli, gratuito max 24 h - (Nonostante ciò ieri uno "stupido" di tedesco con un Himer mobil targato SHA HM 599 ha pensato bene di inondare il piazzale, la via Dalmazia, parte della via Varese lascindo le ultime tracce dopo un km in viale Lazzaroni, penso però che dovrà ricordarsi di Saronno perchè gli giungerà una simpatica letterina con allegato bollettino postale. - Come dire voi non ci vedete ma noi sì)id="blue"> il Camper service è in via E.H.Grieg id="red"> vedi l'esatta posizione dal data base di COL, in via Grieg si può anche sostare. Per la precisione il simbolino del camper cade sulla fontanella dell'acqua, l'esatta posizione dello scarico la vedi qualche metro più a sinistra. - P gratuito senza limiti di tempo - Comunque dall'uscita dell'autostrada ci sono questi primi tre cartelli (indica la deviazione per via Dalmazia) dopo quest'ultimo i cartelli (altri 8) hanno solo il simbolo del CS e portano fino in via Grieg. Oggi se riesco faccio un giro per verificare qualche altra postazione. Quella di Gavirate ti però dico che è esattamente ricavabile dal data base di COL dove son ben visibili anche le foto di street view.
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 21/10/2010 alle: 09:27:01
Ho dimenticato in via Grieg, lo scarico è gratuito sia acque grigie che cassette sono a pagamento temporizzato: - il carico dell'acqua 0,20E circa 45 litri - il servizio per l'immissione nella vostra cassetta di liquido disinfettante. Il servizio è attivo anche in inverno essendo la colonnina dell'acqua riscaldata Cordialmente

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 21/10/2010 alle: 13:18:32
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 21/10/2010  09:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovvio che quando qualcuno dice di non avere dubbi, è la volta che sbaglia clamorosamente [:I][:I][:I][:D] aggiungo: Luino a stasera il presunto luogo esatto [:)]

Modificato da camperos il 21/10/2010 alle 13:19:35
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 21/10/2010 alle: 19:09:43
Situazione id="red"> Cunardo Il posto dove si vedono i camper è il parcheggio del laghetto pesca sportiva e di un ristorante, il CS se c’è è ben nascosto, comunque io non l’ho visto. Ho provato a chiedere anche al gestore del ristorante e, forse complice la vicina pesca sportiva, come risposta sono stato trattato a “pesci in faccia”. Ho chiesto sia allo stradino comunale, sia ad un distributore ma nulla sanno di camper service o spazi per i camper. Germignaga Il CS c’è ed è anche segnalato con cartelli indicatori già dall’ingresso in paese. Coordinateid="blue"> Via A. Bodmer 45° 59’ 45.41 N 8° 43’ 27.33 E È a pagamento Carico 1 Euro = 100 litri Scarico grigie 2 Euro (non sono riuscito a capire per quanto tempo però resta aperto questo scarico) Scarico Casette 1 Euro (non sono riuscito a capire per quanto tempo però resta aperto questo scarico) Tuttavia l’acqua si può fare gratis su un rubinetto con pulsante che è a ridosso dei bagni pubblici che sono sempre sullo stesso parcheggio. Siccome lo scarico è a pagamento qualche “brava persona” scarica comunque e lo spettacolo lo lascio alla vostra immaginazione, infatti la parte liquida bene o male passa tra le fessure della chiusura ma il resto rimane in bella vista. Ci sono 6 stalli riservati ai camper (8m X 5m) a pagamento 3 Euro ogni 12 ore. I cani non possono scorazzare nell’erba ed è obbligatorio tenerli al giunzaglio. Paesaggisticamente è bello in quanto è a bordo lago. Considerazioni personali Non è proprio facile farci le manovre, ne per entrare negli stalli, ne per accedere allo scarico. Quindi mi chiedo: visto che tutto e forse anche il progetto degli stalli di sosta sono stati forniti dalla ditta che è quella che si dichiara di essere al top, i suoi tecnici hanno mai provato a fare della manovre con un camper?id="green"> Ternate Coordinateid="blue"> Via Roma ang. via Milano 45° 46’ 45” N 8° 41’ 50” E È solo un parcheggio a due passi dal lago, c’è un rubinetto dell’acqua, non c’è possibilità di scarico (chiesto anche alla attigua piazzuola della raccolta differenziata). Ci sono anche due colonnine per un totale di 4 prese Palazzoli. Il tutto sembra essere gratis. C’è un solo cartello sulla via Milano. Ranco Se c’è io non l’ho visto e non ci sono nemmeno dei cartelli. Il punto che hai indicato è un parcheggio dove il fermarsi con il camper non è agevole. Laveno Questo lo aggiungo io; tuttavia è da verificare Coordinateid="blue"> Via Molinetto 45° 54’ 10” N 8° 37’ 44” E Su questo piazzale esisteva, qualche anno fa, una fontanella dell’acqua e un piccolo pozzetto per lo scarico il tutto era già allora in condizioni pessime, ritengo che sia rimasto nelle medesime condizioni se non è addirittura peggiorato. Non ho potuto verificare in quanto la strada era chiusa per lavori. Se avrò altre notizie scriverò
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 21/10/2010 alle: 21:10:31
[:)][:)][:)] sono felice che almeno "uno" oltre a me si sia preso la briga di andare a contollare. si perde più tempo a cercare "l'area CS" che arrivare sul posto. su l'area di "cunardo" pensavo che lo scarico fosse il quadratino con un punto in mezzo a sx (della foto sopra) oltre la stradina in internet, si trova...Cunardo: Area attrezzata sosta camper a pagamento in Via del Maglio 15.. una presa in giro?
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 21/10/2010 alle: 21:21:19
non sono stato preciso... su l'area di "cunardo" pensavo che lo scarico fosse il quadratino con un punto in mezzo a sx DEI DUE LAGHETTI(della foto sopra) oltre la stradina

Modificato da camperos il 21/10/2010 alle 21:22:22
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 21/10/2010 alle: 21:47:14
forse... Luino: Luino dettaglio:
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 21/10/2010 alle: 21:52:04
Per Cunardo, riproverò magari sperando in una giornata meno storta del gestore del ristorante. Proverò a chiedere anche alla cooperitiva che gestisce il laghetto pesca sportiva. Comunque sulla via nessun cartello e nemmemo all'ingresso dell'area del ristorante. Così vado anche a Luino. Se il tempo è bello lo farò domenica assieme agli amici ciclisti.
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 24/10/2010 alle: 18:47:24
Aggiornamenti su notizie che ti avevo già dato id="red"> Cunardo Ricontrollato come promesso e non c’è assolutamente nulla! Quel quadratino che pensavi fosse lo scarico è la cuccia dei cani.id="blue"> Gavirate Aggiornamento sui prezzi id="red"> Carico 1 Euro = 100 litri Scarico grigie 2 Euro (lo scarico rimane aperto 6 minuti) Scarico Casette 1 Euro (lo scarico rimane aperto 3 minuti) Nell’attigua area di sosta a pagamento 3 Euro ogni 4 ore. Ternate Aggiornamentoid="red"> Ho visto su qualche sito che è indicato dove si può scaricare con tanto di fotografia peccato che quella sia solo la griglietta ai piedi della fontanella dell’acqua. Ora se consideriamo un posto per scaricare questo tipo di griglie (serve solo a raccogliere l’acqua di quella fontanella) allora abbiamo camper service in ogni dove. Laveno Aggiornamentoid="red"> Tutto è preda di atti vandalici pertanto inutilizzabile e completamente distrutto. id="blue"> Luino L'unica nota quasi positiva di queso msgid="green"> Arrivando verso Luino su una rotonda si vede l’indicazione del CS ma è quello che manda a Germignaga. Se a quella rotonda si tiene invece l’indicazione impianti sportivi Luino si va al CS di Luino, poi più avanti ci sono le indicazioni con il simbolo anche del CS. Coordinateid="blue"> Via Gorizia 45° 58’ 27” N 8° 44’ 60” E Note È chiuso da una catena per l’uso ci si deve rivolgere al bar, quindi è agibile solo durante l’orario di apertura dello stesso, così il lunedì giorno in cui detto bar effettua la chiusura settimanale è completamente inagibile. Il prezzo varia a seconda di cosa uno deve fare mediamente sui 5 Euro. Considerazioni personali Non è proprio facile farci le manovre perché bisogna infilarsi in retromarcia con curva tra due alberi. Solita domanda ma chi li progetta ha mai manovrato un camper? Schiranna Sono passato così per curiosità perché per i mondiali di ciclismo avevano fatto qualcosa, orbene oggi non ho visto più nulla! Come al solito soldi buttati al vento.
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 25/10/2010 alle: 19:52:28
quindi i cs operativi (con vari problemi) da segnalare su youtube sono: 1 Saronno- via grieg 2 Gavirate 3 Germignaga 4 Ternate 5 Luino per quanto riguarda Luino, le coordinate che mi hai dato non corrispondono alla posizione che si vede su foto di alcuni siti (e nemmeno l'ingresso dalla strada principale) cioè: lo foto dei siti la danno a fianco della casetta "nella foto dettaglio" ciao le tue coordinate mi portano sulla via
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 25/10/2010 alle: 21:09:02
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 25/10/2010  19:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LUINO Sì il CS + ubicato alla destra della casina del dettaglio, praticamente dove cambia la definizione della foto e si intravede una macchia scura che sono i due filari di piante dove appunto c'è il CS. Effettivamente ho notato che ho scritto delle coordinate non corrette [:I], quelle giuste sono quindi 45° 58' 26.54" N 8° 44' 59.48" E Praticamente è alla fine della strada, che sulla foto non si vede bene, perchè è nella parte con minor dettaglio ma si arriva da destra dove si vedono le macchie delle ombre. Si arriva sul piazzalino vicino alla casetta e si manovra in retro, leggermente in salita per infilarsi tra due piante. TERNATE Come detto, se vogliamo chiamare CS la griglia per la raccolta delle acque sotto ad una fontanella, allora di CS ne abbiamo dappertutto. La conferma che quello non è uno scarico mi è stata data dal personale della piazzuola ecologica comunale che è proprio a fianco e che a precisa domanda ha chiaramente risposto che lì non si può scaricare. E' anche difficoltoso collegarsi a quel rubinetto in quanto è "artistico" però sulle colonnine con le prese Palazzoli c'è un rubinetto con il filetto e quindi l'acqua si può fare lì.
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 25/10/2010 alle: 23:15:28
OK, ternate la depenniamo [:)] notare "street view" di googleearth [:D] peccato che non sempre c'è Gavirate
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 26/10/2010 alle: 08:38:13
Luino avevo sbagliato le coordinate perchè mi ero segnato anche quelle di dove stanno realizzando un immenso campo fotovoltaico e poi le ho confuse con quelle del CS.[:D]
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 28/10/2010 alle: 09:24:38
ecco la provincia di Varese... una volta finita la Lombardia (mi manca, Sondrio, Pavia, Como) modifico i filmati con dei fumetti che con un Link dovranno portare ad un sito affidabile (magari nuovo) con riportate le caratteristiche dei CS [:)]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Modificato da camperos il 06/11/2010 alle 19:30:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link