Malgrado presenza di numerose ed ampie stazioni di rifornimento sul G.R.A. non mi sembra ricordare che ce ne siano dotate di CS (regolamentare ? obbligatorio sopra i 10.000 mq ?)che sarebbero benvenute per i camperisti romani al ritorno da gite..
Potete segnalarmene qualcuno ?
Grazie,
Philip
Bene, 65 letture e nessuna indicazione....ne deduco quindi che non sono io ad essere distratto, ma che effettivamente i CS sul raccordo sono solo chimere...
Buoni km a tutti.
Philip
Da vecchie segnalazioni risalenti al 2007 ce ne dovrebbero essere 2 :
Area di servizio Casilina, corsia esterna. Tra la SS 6 Casilina e la SP Prenestina.
Area di servizio Settebagni, corsia interna. Tra la SS 4 Salaria e la SP Nomentana.
Ti risultano ? Puoi controllare ?
ciao
Gieffe
Sarebbero veramente molto comode anche per me e quindi le ho cercate anche io:per quanto riguarda l'Area di servizio Casilina, corsia esterna tra la SS 6 Casilina e la SP Prenestina,io non sono riuscito a capire come si scarica,per il carico c'è un rubinetto posto dentro una specie di bacheca che è scomodo solo a vederlo. Nell'Area di servizio Settebagni, corsia interna tra la SS 4 Salaria e la SP Nomentana il CS è circondato da una rete e da cavalletti che impediscono il passaggio,io non l'ho mai vista funzionare. Al rientro dai viaggi quando mi è possibile scarico,se vengo da sud,all'area di servizio di Frascati,oppure sulla bretella Fiano-S. Cesareo poco prima della A24. Venendo da nord c'è una possibilità o prima di Orte o subito dopo Magliano Sabino. Certo è allucinante che non ci siano altre possibilità di scarico.
Ciao Valter.
Area servizio casilina esterna con carico e scarico: lo scarico è possibile soltanto con tubo prolunga perchè il pozzetto è a lato, rasente il marciapiede, area servizio settebagni interna, camper service nel parcheggio tir, subito a destra entrando nell'area, recintato e chiusi, bisogna chiedere le chiavi al personale, questo, vedendolo dall'esterno, abbastanza comodo, senza prolunghe per lo scarico.
Ciao Valter, grazie per info.
Mi sembra capire quindi che bisogna "allargare" il cerchio del GRA per trovare qualcosa al rientro delle gite ...a questo proposito segnalo (per chi tornasse da Nord - Via Aurelia) che sulla Civitavecchia Roma, poco dopo uscita Santa Severa, la stazione Q8 (seguire indicazioni per parcheggio TIR): CS con possibilità di scarico grigie e colonnina per cassetta nere...
tutto moderno e funzionante, peccato assenza di acqua corrente sia per carico che per sciacquo cassetta (io mi tengo sempre da parte tanichetta di riserva d'acqua per questo scopo).
Inoltre impossibile rifornimento carburante dopo CS (a meno di manovre contromano) si può solo riprendere l'autostrada...
Essendomi fermato un paio di volte per mangiare un panino, durante la pausa di lavoro, ho visto un paio di camper fermi davanti al cancello,e gli occupanti che aspettavano di fuori, immaggino a chi era andato a prendere la chiave del lucchetto, credo dal personale della pompa di benzina.
Io lo vedo passandoci sopra uscendo dal centro commerciale Porta di Roma e mi sembra che davanti alle chiusure sia cresciuta l'erba e non mi è mai capitato di vederci qualcuno che lo usava.
Ciao Valter.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.