CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

da Firenze alla Puglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 04/06/2010 alle: 10:42:59
Buongiorno a tutti ... in netto anticipo vorrei porvi una domanda . Dato che del 16 Agosto ho prenotato il campeggio in puglia e più precisamente

www.portocesareocamping.it

questo campeggio ... Avendo il camper nuovo e due bimbi piccoli a bordo 3 e 1 anni avrei pensato di prendermela comoda e partire il Venerdì 13 Agosto poi Sabato 14 e Domenica 15 utilizzarli per il tragitto facendo varie tappe per poi arrivare la mattina del 16 a destinazione . Pensavo di fare Firenze - Roma poi prendere la Roma - L'Aquila fino poi arrivare sull'adriatico e scender giù in puglia . Su tale tragitto mi sapreste indicare delle soste "tranquille" per poter dormire senza stare con un occhio aperto ed uno chiuso ? Sono anche ben accetti consigli su posti da vedere e comunque idonei e divertenti per i bimbi . Grazie per le vostre risposte ... chi poi fosse da quelle parti sarò MOLTO felice di incontrarlo . Simone di Firenze Camper Rimor Europeo 89

Modificato da decio1969 il 04/06/2010 alle 15:46:10
16
osso di tigre
osso di tigre
12/11/2009 47
Inserito il 04/06/2010 alle: 17:48:38
Io ti consiglierei di visitate TRANI in provincia di Bari. E' una splendida cittadina sul mare con una splendida Cattedrale ed un Castello...ma non ti dico altro. Puoi sostare in zona detta "Terra Rossa" che si affaccia sullo splendido porto...Ecco ti ho detto un'altra bellezza di Trani o nei pressi della Villa Comunale...ehm, ti ho detto un'altra cosa ancora, vicino alla Chiesa della Madonna del Carmine. Ma attenzione sono solo parcheggi. Quello vicino alla Chiesa della Madonna del Carmine è un pò caotica perchè c'è molto movimento di gente, quello alla Terra Rossa è più tranquillo nel caso dovessi fermarti la notte, però non c'è sorveglianza. Essendo di Trani, l'avrai capito sicuramente, noto parecchi camper che si fermano in questa zona. Scendendo più giù trovi Castellana con le sue Grotte, Alberobello con i suoi trulli, ma qui su dove parcheggiare non so darti informazioni. Altro paese che ho visitato recentemente e che mi è piaciuto molto è stato Ostuni. Qui ho parcheggiato in Via Ten. Specchia/C.so Mazzini dietro l'Hotel Orchidea Nera. E' un pò in pendenza, a pagamento €0,52/h, (ad agosto se non ricordo male si paga dalle 8,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 02,00) vicinissimo al centro. Ci sono dei bagni pubblici che però non abbiamo utilizzato ed una fontana. C'è la sorveglianza fino alle 21,30. Ci siamo fermati la notte. Tutto tranquillo. Ci sono bei posti da visitare in Puglia...che dire del Salento poi, ci vorrebbe un mese di vacanza però, per bambini così piccoli ahimè c'è ben poco, solo al Alberobello c'è il Parco dei Dinosauri dove poter portarli e a Metaponto un parco acquatico, ma quest'ultimo è un pò distante da dove soggiornerai ed avendo un camper non è facile spostarsi. Altro non so, i miei "bimbi" ormai sono grandi. Scusami se mi sono dilungato molto. Buona permanenza nella nostra bella Terra di Puglia!! Ciao Nicola A proposito anche a me farebbe piacere incontrarvi, ma non sono sicuro di essere a Trani in quel periodo. Magari ci si risente. Arriciao
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 04/06/2010 alle: 18:33:43
GRAZIE ... GENTILISSIMO ! Preso appunti di tutto e TRANI sicuro mi ci fero da quel che mi hai detto deve essere un bel posto ! Si i bimbi son piccoi loro si divertono anzi uno l'altro nemmeno con i giochini gli scivoli l'altalena ecc ecc Beh ogni cosa a suo tempo ! Grazie davvero gentilissimo come del resto quasi tutti dalle tue parti :-) Ciao Simone
16
osso di tigre
osso di tigre
12/11/2009 47
Inserito il 04/06/2010 alle: 18:35:45
Ah dimenticavo!! Non me ne vogliano quelli di Fasano!! [:D] Qui potresti portare i tuoi bambini, perchè c'è uno zoo e anche un parco giochi adatto a loro. Ma informati dove sostare perchè come prima non so darti informazioni. In questi posti ci sono andato in macchina. Anch'io come te ho acquistato il camper da poco!! Ciao Nicola
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 04/06/2010 alle: 18:45:54
FASANO ... memorizzato ! Grazie ancora! Simone
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/06/2010 alle: 19:43:10
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 04/06/2010  18:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trani, Fasano, Alberobello, Castellana Grotte, Ostuni, Lecce. Di Trani ti hanno già detto, a fasano ioho sostato nel parcheggio del parco(non custodito), ad Alberobello, c'è una AA a 100 mt dalla zona trulli, Castellana è a pochi Km da Alberobello, e c'è un solo grande parcheggio, custodito per auto, bus e camper, Ad Ostuni c'è una AA comunale vicinissima al centro non custodita ma gratuita, a Lecce vai alla AA fuori le Mura, è a 3 km dal centro storico, ma i titolari fanno servizio navetta da e per il centro. [;)]
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 04/06/2010 alle: 22:45:00
OTTIMO grazieee
18
gabbiano2
gabbiano2
03/05/2007 220
Inserito il 05/06/2010 alle: 23:14:57
vuoi prendertela comoda, evitare autostrade affollate e risparmiare un pò di pedaggi? Io faccio Spezia-Pisa-FiPiLi-GinestraF.-S.Casciano-Siena-Perugia-Foligno-Norcia-AscoliPiceno-Pescara-Fossacesia Marina dove alle coordinate 42°14'26,07" N - 14°31'47,69"E c'è una piccola area di sosta sul mare,spartana,economica e dove si mangia bene e al giusto prezzo.Dopo 40 km entri in Puglia.Da Firenze a Fossacesia Marina sono 480 km.Troppi? Fai una sosta a Norcia e una bella scorpacciata di salumi e tartufo.Con il mezzo che hai te è una passeggiata! Guarda nel mio profilo con cosa giriamo da anni in Italia e Europa e mia moglie. Ciao e divertitevi.
18
gabbiano2
gabbiano2
03/05/2007 220
Inserito il 05/06/2010 alle: 23:32:30
Oh Simone dimenticavo, però sei vuoi far prima fai Firenze-Roma-Napoli-Taranto, lascia perdere Roma-L'Aquila. Ciao
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 06/06/2010 alle: 21:08:41
Ciao Gabbiano... grazie delle tue dritte si certo me la voglio prendere comoda perchè ho fissato il camping dal 16 e partirò per non far tutto di furia il Venerdì quindi ho sabato e Domenica per il trasferimento dove certo mi piacerebbe poter vedere cose belle e posti altrettanto belli... ho visto il tuo profilo ... modello 2011 ? [:D][:D] Beh sicuramente hai ESPERIENZA da vendere risptto a me che sono al primo mese da camperista (tutto nuovo per me ...) e poi il Camper è solo il mezzo che ti fa fare una determinata vita ed io son arcisicuro che tu ed il tuo camper siete come una cosa sola ! p.s. volevo fare la Roma Pescara per non fermarmi dalle parti di Napoli(senza offesa ovvio) ma dato che la prima notte parto Venerdì nel tardo pomeriggio probabilmente dormirò in Autostrada e preferirei sulla Roma l'Aquila tutto quì... poi quella zona quella regione l'Abruzzo è per me inesplorata e volentieri ci farei una giratina [:D]

Modificato da decio1969 il 08/06/2010 alle 13:46:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link