CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

divieto di sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
famigliaBO
famigliaBO
19/02/2007 5
Inserito il 14/04/2009 alle: 18:49:15
Ciao a tutti..no so se qualcuno si ricorda..sono quello che ha preso la multa per divieto di sosta sotto casa...sono passati circa due mesi! nel frattempo ho raggiunto quota 4 multe!!Con il comandante dei vigili siamo giunti ad una tregua , dopo che si è convinto che l'autocaravan è un M1 come tutte le autovetture..io e gli altri camperisti abbiamo costituito un piccolo comitato e il prossimo 6 maggio saremo ricevuti dal sindaco! Io volevo puntare molto sul fattore discriminante(sappiate che il mio paese..casalecchio di reno , tutti gli anni ospita i mondiali antirazzisti!!!!)C'è qualcuno che mi aiutare? Potrebbero servire sentenze di giudici di pace..tar..prefetti..si accetta di tutto!!un caro saluto a tutti!
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 14/04/2009 alle: 20:19:57
CONTATTATA QUI

http://www.movimentocamperisti....

19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 14/04/2009 alle: 21:09:22
https://www.camperonline.it/ind... ho appena messo tread che parla della sentenza del giudice di pace di Monfalcone in merito ad una multe presa in sosta a Grado. Ciao.
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 09/08/2009 alle: 23:17:47
ho letto dei vostri problemi con il camper a Casalecchio, e pensare che stavo per chiedervi dove è possibile parcheggiare il camper a casalecchio dato che vengo spesso in quanto ho la figlia che abita nei pressi. Angela
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 09/08/2009 alle: 23:42:15
leggi qui

https://forum.camperonline.it/#...

e portagli la copia della circolare.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 10/08/2009 alle: 20:36:30
Come è andata a finire con l'incontro, ti hanno levato le multe, avete notiziato la Prefettura e fatto ricorso.Mi dici come è andata che ti mando materiale per incominciare a farli muovere il sedere.

Modificato da giuliano49 il 10/08/2009 alle 20:39:02
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 11/08/2009 alle: 09:07:22
Ciao Giuliano49, vedo che sei esperto in materia e vorrei sottoporti una situazione che ho verificato di persona la scorsa settimana passando nel comune di S. Vincenzo dove ho sostato su un ampio piazzale, privo di strisce che delimitano gli spazi di parcheggi, molto fuori dal centro abitato, e dove fa bella mostra un cartello di divieto di sosta solo agli autocaravan. Tra l'altro i vigili erano passati prima ed avevano lasciato un ricordino a un motorhome correttamente parcheggiato, senza alcuna finestra aperta, ne piedini o gradini sporgenti. La mia domanda è: è legittimo che il comune possa impedire la sosta solo agli autocaravan? In questo caso la direttiva 277 come si applica? Grazie, Francesco
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 11/08/2009 alle: 15:01:14
Grazie per l'esperto ma non è il caso, se io sono rispettoso delle leggi anche gli altri voglia e non voglia devono rispettarle, così pure i Sindaci. Partendo da questa base di partenza per cui io non mi ritengo suddito di nessuno, prima per conto mio e in seguito con l'ANCC ho incominciato con 3 Comuni in cui hanno messo sbarre ai parcheggi, e divieti immotivati creando disparità fra gli stessi utenti della strada. Per prima cosa dal momento che due miei colleghi hanno preso la multa perchè hanno sostato, ho pensato bene di inviare per 2 volte la Polizia Stradale, la Polizia ha redatto il verbale e la Prefettura mi ha comunicato l'esito. Non trovandomi d'accordo allora ho pensato bene di riscrivere al Prefetto inviando ciò che altre Prefetture adottavano, la 277, gli esempi perchè cio non avenisse, la lettera del Ministero dell'Interno e altro che porto sempre con me. DEVO SOTTOLINEARE che gli Enti interessati hanno compiuto nel MASSIMO rispetto e tempestività quanto si doveva, complimenti pubblici per aver ascoltato le perplessità esposte di un solo cittadino. Questa è la vera risposta che mi attendevo da chi ricopre una carica pubblica. L'ANCC mi ha preparato le carte per ricevere le motivazioni, e una volta ricevute le ho rispedite all'ANCC. Per farla breve, ho ricevuto risposta dalla Prefettura che richiamava i Comuni ad ottemperare a quanto stava scritto nelle varie comunicazioni e prese di posizione, ma non è compito mio giudicare quanto poi avviene, però adesso siamo alla fase intermedia, ho portato a conoscenza direttamente chi taglia la testa al toro, si vedrà il proseguo. Ho trovato sia da parte l'ANCC sia da parte degli enti preposti una risposta veramente concreta e positiva a cui vanno i miei, se pur semplici elogi. Per il resto sono in dolce attesa. Quando si è sicuri di una cosa non bisogna mai demordere. Il comportamento è essere rispettosi di tutte le leggi e se si trovano delle discrepanze o abusi non bisogna girare la testa dall'altra parte. Io non ho mai ricevuto multe ne sono andato contro le leggi, ne mi sono comportato da cittadino scorretto, Per cui ESIGO che gli altri si comportano secondo le leggi. Firmato Giuliano, non ho citato luoghi..... a Francesco ATTIVATI.

Modificato da giuliano49 il 11/08/2009 alle 15:06:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link