Ciao a tutti devo andare a Monaco ma l'unico campeggio che io conosca Campingplatz Munchen-Thalkirchen chiude alla fine di ottobre, vi sono nella città altri campeggi o eventualmente p.s.?
grazie per le info
Puoi dormire nell'area di sosta proprio sotto lo Stadio del Bayern, Allianz Arena, comoda per raggiungere il centro con la metropolitana e spettacolare perchè lo stadio di notte si illumina di vari colori
L'area adiacente l'Allianz Arena è sicuramente comoda, ma occorre informarsi se lo stadio ospita manifestazioni sportive, nel qual caso è meglio, solo per la durata della manifestazione, spostarsi ai limiti del parcheggio. L'area (a pagamento) è dotata, per un numero limitato di mezzi, di dell'allaccio alla 220, di un servizio e di carico acqua (non invernale causa gelo).
Ciao
ancora meglio per la vicinanza al centro è l'altro parcheggio del vecchio stadio l'Olimpia Stadium. questo però, che io ricordi, non ha servizio di scarico e carico. Se no vai a Sulzemoos a pochi km da Monaco dove c'è il più grande concessionario camper di Europa e trovi al suo interno, sempre aperta, l'area attrezzata dotata di ogni cosa (io ci ho sostato gia diverse volte sia in inverno che d'estate).
Massimo
Ciao
Conosco abbastanza bene Monaco e per una sosta libera ti consiglio il parcheggio dell'Olimpya Stadium dove si svolsero le olimpiadi nel 1972.
Mi sembra costi 12 o 15 euro al giorno ma sopratutto e' a 10 minuti a piedi , anche meno , dalla metropolitana che ti porta in centro a Marianplaze in poche fermate.
Nel vecchio parco olimpico troverai un laghetto , la pista di pattinaggio , la piscina olimpionica coperta , la torre della Tv dove puoi andare su ad ammirare il panorama ed il museo della BMW.
In questo parcheggi non trovi nulla, ne corrente ne scarico ne acqua , pero' se ce la fai , e' molto comoda.
Cordialmente Luca
Sono stato due anni fa a Monaco parcheggiando il camper (per due notti)presso il parcheggio a pagamento dell'Olympiastadium. Confermo la fermata del metrò a dieci minuti a piedi e la mancanza dei servizi (per due giorni di sosta non servono!).Attenzione però ,io sono arrivato la mattina del sabato e ho trovato all'ingresso un tizio (parlava solo tedesco e non sono riuscito a fargli capire che mi fermavo tre giorni)che dava e riscuoteva il ticket del parcheggio (di norma ritiri il ticket alla sbarra di ingresso , entri e prima di ripartire vai alle casse automatiche , paghi e con il ticket timbrato ,alla sbarra lo inserisci e questa si alza!), tutto regolare ,per carità ,perche essendo dentro il vasto parcheggio quel giorno, un mercatino dell'usato con centinaia di auto e furgoncini molto probabilmente il fatto di consegnare manualmente il ticket e di riscuotere subito l'importo (solo per quel giorno) veniva fatto per accellererare il tutto . Il problema è venuto fuori quando ,dopo due giorni, dovevo uscire e purtroppo il mio ticket era valido solo per il primo giorno e non c'è stato modo di averne un altro .
Sono riuscito ad uscire unicamente perchè all'ingresso ,alla sbarra , c'è la possibilità di chiedere telefonicamente assistenza :
l'operatore parlava anche l'inglese , gli ho spiegato il problema così che ha alzato la sbarra ed io sono potuto uscire con il camper .
Morale della storia , io ho pagato il parcheggio per un solo giorno , però me la son vista brutta .
Se vi capita una cosa simile , fate attenzione. Ciao.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.