CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Dubbio su area sosta/giochi Malborghetto (Udine)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
7
Roby88UD
Roby88UD
05/08/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 11:17:00
Ciao a tutti,
mi sorge un dubbio e magari qualcuno di voi che c'è stato, mi potrà rispondere:
In localita MALBORGHETTO (UDINE) Percorrendo la SS13, ad un certo punto, all'incrocio con un semaforo (spento), sulla DX cè un ponte che porta nel campo sportivo e area giochi del paese (allego foto dell'ingresso della zona)
Pensando di sostare li per il pranzo ( ero diretto a Fusine laghi) prendo il ponte, ma alla fine c'era un bel divieto, o meglio, il disegno raffigura il camper con una sbarra, però anche è vero che dice vietato il campeggi, per cui se io parcheggio semplicemente il mezzo, come un auto (e ci stà come spazio) e vado a mangiare nelle panchine esistenti, non è campeggio (potrei farlo anche con la macchina, infatti c'era parecchia gente cosi) 
Essendo il cartello NUOVO e non chiaro, vorrei capire un attimo come comportarsi, se posso comunque parcheggiare o proprio è vietato...ho chiesto anche al personale del bar li, e non mi han saputo dar risposta...
Grazie a chi risponde ^^
Roberto.
MALBORGHETTO(1).PNG
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 11:36:26
In risposta al messaggio di Roby88UD del 07/08/2018 alle 11:17:00

Ciao a tutti, mi sorge un dubbio e magari qualcuno di voi che c'è stato, mi potrà rispondere: In localita MALBORGHETTO (UDINE) Percorrendo la SS13, ad un certo punto, all'incrocio con un semaforo (spento), sulla DX
cè un ponte che porta nel campo sportivo e area giochi del paese (allego foto dell'ingresso della zona) Pensando di sostare li per il pranzo ( ero diretto a Fusine laghi) prendo il ponte, ma alla fine c'era un bel divieto, o meglio, il disegno raffigura il camper con una sbarra, però anche è vero che dice vietato il campeggi, per cui se io parcheggio semplicemente il mezzo, come un auto (e ci stà come spazio) e vado a mangiare nelle panchine esistenti, non è campeggio (potrei farlo anche con la macchina, infatti c'era parecchia gente cosi)  Essendo il cartello NUOVO e non chiaro, vorrei capire un attimo come comportarsi, se posso comunque parcheggiare o proprio è vietato...ho chiesto anche al personale del bar li, e non mi han saputo dar risposta... Grazie a chi risponde ^^ Roberto.
...
il solito problema... non ci vogliono nemmeno far parcheggiare!
a me quando mi sono trovato in queste situazioni dubbie ho lasciato un biglietto avvisando l'intenzione di non campeggiare ma della sola sosta (parcheggio) specificando es. "siamo al parchetto giochi", in più se mi era possibile ogni tanto davo un occhiata al camper
Comunque se non sbaglio il cartello sta indicare il divieto di campeggiare, altrimenti ci doveva esser il classico cartello di divieto di sosta con in più il simbolo del camper.
In alcuni casi trovo anche "contestabile" questo divieto specifico per la sosta (parcheggio) dei camper: o ci sono seri problemi di spazi di manovra oppure se non mi vuoi far parcheggiare in quel punto mi devi indicare dove posso farlo (come avviene per i pulman)

Modificato da mr70it il 07/08/2018 alle 11:44:25
7
Roby88UD
Roby88UD
05/08/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 12:25:23
In risposta al messaggio di mr70it del 07/08/2018 alle 11:36:26

il solito problema... non ci vogliono nemmeno far parcheggiare! a me quando mi sono trovato in queste situazioni dubbie ho lasciato un biglietto avvisando l'intenzione di non campeggiare ma della sola sosta (parcheggio) specificando
es. siamo al parchetto giochi, in più se mi era possibile ogni tanto davo un occhiata al camper Comunque se non sbaglio il cartello sta indicare il divieto di campeggiare, altrimenti ci doveva esser il classico cartello di divieto di sosta con in più il simbolo del camper. In alcuni casi trovo anche contestabile questo divieto specifico per la sosta (parcheggio) dei camper: o ci sono seri problemi di spazi di manovra oppure se non mi vuoi far parcheggiare in quel punto mi devi indicare dove posso farlo (come avviene per i pulman)
...
Grazie mille della risposta,
infatti è un segnale un pò a mio avviso "fai da te" è vero che, per essere a norma del cds, deve avere, sul retro, il n. di autorizzazione o matricola....comunque ottima idea quella del bigliettino...perchè appunto, se parcheggio (come una classica auto o un furgone) non stò campeggiando, o se non vuoi proprio i camper, che sia ben specifico...problemi di manovra non ce ne sono, anche perchè in passato (prima che diventassi un camperista) di camper c'è n'erano...anche per il buon bar e i giochi per bambini... probabile che sia anche colpa dei "camperari" o "portatori di camper" incivili....dopo l'ennesima sporcizia, il comune avrà deciso di dire stop...e per colpa di questi imbecilli, noi camperisti civili ed educati, ci rimettiamo....faff@@@@@@  

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 13:16:41
In risposta al messaggio di Roby88UD del 07/08/2018 alle 11:17:00

Ciao a tutti, mi sorge un dubbio e magari qualcuno di voi che c'è stato, mi potrà rispondere: In localita MALBORGHETTO (UDINE) Percorrendo la SS13, ad un certo punto, all'incrocio con un semaforo (spento), sulla DX
cè un ponte che porta nel campo sportivo e area giochi del paese (allego foto dell'ingresso della zona) Pensando di sostare li per il pranzo ( ero diretto a Fusine laghi) prendo il ponte, ma alla fine c'era un bel divieto, o meglio, il disegno raffigura il camper con una sbarra, però anche è vero che dice vietato il campeggi, per cui se io parcheggio semplicemente il mezzo, come un auto (e ci stà come spazio) e vado a mangiare nelle panchine esistenti, non è campeggio (potrei farlo anche con la macchina, infatti c'era parecchia gente cosi)  Essendo il cartello NUOVO e non chiaro, vorrei capire un attimo come comportarsi, se posso comunque parcheggiare o proprio è vietato...ho chiesto anche al personale del bar li, e non mi han saputo dar risposta... Grazie a chi risponde ^^ Roberto.
...
Da quel che so il divieto è stato messo dal Comune per evitare i soliti accampamenti zingareschi che avevano eletto quell'area a loro sede estiva.
Gratis naturalmente.
Raggiunto quello scopo da parte del Comune credo che si possa tranquillamente parcheggiare.

In fondo a quella strada della Valsaisera c'è un parcheggio sterrato dove si può dormire con il camper. E' senza alcun servizio (quindi niente zingari) e la mattina passa un addetto a riscuotere la tariffa.
Keep calm e buon camper Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link