CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

...e se dico punta prosciutto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 06/08/2009 alle: 15:17:47
in merito al sostare in quel tratto di costa, che cosa trovo di valido tra aree di sosta o preferibilmente campeggio? [^] spero in tanti consigli..ciao e buone vacanze al sole... girigiola[:)]
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Inserito il 07/08/2009 alle: 00:04:21
... arrivero' anch'io .... verso il 20-23 agosto (penso !!) ... [8D]
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 07/08/2009 alle: 07:55:26
se ti riferisci a punta prosciutto nel salento devo dirti che il mare è superbamente bello e adatto alle immersioni, l'area camper un pò meno; si avvalgono del fatto che hanno un bel mare e ti offrono poco o niente a prezzi esosi di un'area superattrezzata.
16
Silvia 75
Silvia 75
24/07/2009 26
Inserito il 07/08/2009 alle: 10:14:22
non direi prezzi esosi, io ci sono stata a fine luglio ho pagato € 12 + 2 x corrente,è vero è un po spartana ma ci si sta veramente bene! con possibilità di aprire la veranda, cs e ambulanti che passano alle 8 con frutta, verdura, pane, latte, ect
19
Fange
Fange
31/05/2006 89
Inserito il 07/08/2009 alle: 11:19:39
Sono stato nell'area sosta di punta prosciutto la settimana scorsa. Posizione molto bella, ma zero servizi, solo camper service. Prezzo 17+2 di corrente. Era piena ed i camper facevano la fila di fuori sperando che qualcuno uscisse. Alcuni volevano passare la notte fuori dall'area, la prima notte gli è andata bene ma la seconda i Carabinieri li hanno fatti sloggiare. Il giovedi (30/7) mi ero un pò stufato di stare come una sardina e ho lasciato l'area seguendo la guida degli Agricampeggi. Poco distante ho trovato un posto fantastico che consiglio: Agriturismo Sant'Anna (www.agricolasantanna.it), dieci piazzole separate, ognuna con acqua, corrente e scarico personale!! Docce calde gratuite con la cipolla da 20 cm. La Signora Vera cucina come uno Chef e i prezzi sono tentato di non dirveli sennò mi prendete per uno sparaballe, si parla di cene eccezionali tra i 10 e i 15 euro, piazzola a 20 euro. Non parliamo poi delle colazioni a base di crostate fatte in casa (10 euro totali per 4 adulti). La mattina in dieci minuti ero sulla stessa spiaggia di P. Prosciutto con il camper parcheggiato davanti all'area sosta, di giorno il parcheggio (non il campeggio) è permesso a tutti e lo spazio non manca. N.B. Non sono un parente della S.ra Vera, ma non capita spesso che un camperista venga trattato come un cliente prezioso, è più facile il contrario, quindi quando accade è bene farlo sapere!! Buone vacanze a tutti. Fabrizio
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Previous Next
18
69c24
69c24
08/05/2007 124
Inserito il 07/08/2009 alle: 16:36:08
noto con piacere che le alternative non mancano, questo agricamping non lo conoscevo altrimenti l'avrei provato. Anch'io come te ero giù alla fine di Luglio. Cmq, visto che le alternative non mancano finiamola di alimentare un mercato di speculatori improvvisati. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Fange inserito in data 07/08/2009  11:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
69c24
69c24
08/05/2007 124
Inserito il 07/08/2009 alle: 16:37:59
Mi par di capire che a fine Luglio la titolare del Saraceno applicasse tariffe random. Io ho pagato 19€, vale a dire 17€ + 2€ di corrente. Tu 12+2. qualcuno ho sentito 15€. Mah!!
quote:Risposta al messaggio di Silvia 75 inserito in data 07/08/2009  10:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 08/08/2009 alle: 18:53:02
Io non mi sarei fidato assolutamete a lasciare il camper parcheggiato in sosta libera in un posto qualunque sul mare,avete notizie di furti in camper in quelle zone ? devo andarci...
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 09/08/2009 alle: 12:23:46
quote:Risposta al messaggio di Silvia 75 inserito in data 07/08/2009  10:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un po spartana è fargli un complimemento . la doccia è un tubo con acqua salmastra con i piedi direttamente sulla terra i camper sono ammassati uno attacata all'altro e poi se succede qualcosa da li come esci? facciamoci rispettare un po di piu da queste aa senza la minima norma di sicurezza . ciao a tutti e non facciamoci trattare come zingari anzi loro sono trattati meglio di noi
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 09/08/2009 alle: 15:17:15
Coral ,hai ragione ma se vuoi andare al mare(bello) e non farti spennare in un campeggio,che fare...? So benissimo che,specialmente all'estero le situazioi sono decisamente migliori,a prezzi che sfiorano la meta' e tutto il resto ma..... Non hanno il nostro mare
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 10/08/2009 alle: 15:00:31
coral hai ragione, è quello che ho scritto e letto nelle recensioni di questo sito: acqua desalinata per il carico,corrente a 440 watt, scarico delle nere dietro autorizzazione del gestore o con scarico parziale della cassetta per mancanza di fossa biologica ("siamo in area protetta marina" diceva),doccia monotubata a temperatura ambiente,no servizi,polvere a volontà e pigiati come sardine in luglio,il tutto alla cifra di 15 euro,lo scorso anno.....in quella più avanti delle saline, ci voleva il numero per entrare....
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 10/08/2009 alle: 15:04:08
quote:Risposta al messaggio di 69c24 inserito in data 07/08/2009  16:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io lo scorso anno 15 in trattamento completo come citato sopra[:D] si vede che gli stavo simpatico[:o)]
20
medrano
medrano
06/02/2005 75
Inserito il 10/08/2009 alle: 23:04:55
[:)]sono tornato ieri dallo splendido salento,vi volevo segnalare l' agricampeggio " le Radici" inaugurato a Luglio di quest' anno, a Porto Cesareo. La struttura creata appositamente per i camperisti, riserva un'accoglienza superba, sembra un Valtur per camper, si trova a 500 mt dal mare di torre lapillo, viene offerto il servizio navetta per la spiaggia ed inoltre è possibile mangiare al ristorante, cucina casereccia, alla modica cifra di € 15,00 per gli adulti ridotti al metà per i bambini. Servizi bagni e docce da grand hotel. vi segnalo il sito

www.agricampeggioleradici.it

saluti
16
lunasia
lunasia
03/06/2009 10
Inserito il 11/08/2009 alle: 22:14:51
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 08/08/2009  18:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono anni che ci vado e gli ultimi tre con li mia bimba.non o mai sentito di furti.o sempre sostato in zona libera sempre senza problemi.ottimo posto ciao
attila76
attila76
-
Inserito il 11/08/2009 alle: 22:58:08
Voi stretti stretti ed io largo largo, nel Salento non ho mai avuto alcun problema a sostare come nel resto d'italia e non mi venite a raccontare che i ladri si fanno scrupoli a derubare i camper datati [:D][:D] Vai tranquillo, in 4 anni di sosta libera, Punta Prosciutto compresa mai avuto problemi Il saraceno è alle spalle del mio Vecchietto e li rimarrà, pensate che mi ha chiesto 10 euri per lo scarico, in 1 ora vado e torno da Galatone con carico e scarico GRATIS e ci scappa pure il gelato [:p][:p] e passeggiata paesana
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 12/08/2009 alle: 08:32:33
beati voi che fate sosta libera... con i tempi che corrono( e la paura di mia moglie [:(] io non posso proprio ,per cui devo mettermi tra le sardine...
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 12/08/2009 alle: 09:29:16
Forse alla fine di agosto sono più tolleranti, ma in luglio non ti lasciavano sostare dopo le 19-20. Ho visto io più volte i vigili andare a bussare ai camper parcheggiati a Torre Colimena, Punta Prosciutto e Torre Lapillo. Del resto i cartelli parlano chiaro: su tutto il litorale c'è il divieto di sosta per i camper. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, se gli va di rischiare. [:)]
19
Fange
Fange
31/05/2006 89
Inserito il 12/08/2009 alle: 11:33:04
quote:Risposta al messaggio di attila76 inserito in data 11/08/2009  22:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In quel punto c'è il divieto di campeggio. Non penso che sia possibile fare sosta libera senza aprire manco una finestra, per cui non condivido questo messaggio. Se l'area sosta è inadeguata non è una giustificazione per ignorare i divieti fuori dall'area, divieti che oltretutto in questo caso mi trovano anche d'accordo visto che ci troviamo all'interno di un'area protetta e visto anche come si comportano molti camperisti in sosta libera. Pensa se tutti i camperisti che approdano a Punta Prosciutto sostassero fuori dall'area, uno splendido posto diventerebbe un parcheggio di camper. Se l'area non mi piace vado da un'altra parte, io ho fatto così, oltretutto per la mia esperienza e da quanto leggo qui, la zona offre molte alternative di qualità. Saluti Fabrizio

Modificato da Fange il 12/08/2009 alle 11:38:14
attila76
attila76
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 14:11:50
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 12/08/2009  09:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che non sei molto attento sul discorso segnaletica, allora ti dico che a Puntaprosciutto l'unico divieto riguarda il campeggio libero su tutto il territorio comunale, purtroppo in quell'occasione avevo sbadatamente lasciato la porta aperta [:D][:D] Per il resto le autorità locali non mi hanno mai detto nulla
18
antopanta
antopanta
27/05/2007 12
Inserito il 17/08/2009 alle: 15:48:53
[8D]io sono stata a luglio nel salento e sinceramente sono rimasta delusa dalle strutture ricettive praticamente assenti ...semplici parcheggi adibiti ad aree di sosta con scarichi nel terreno con cifre da mega campeggio... il mare e bellissimo e per chi come me ha paura di dormire in giro non c'è alternativa..brontolando in giro gli abitanti dicono che non gli vengono concessi i permessi per fare le cose in regola ,fogne acqua corrente ecc....e quindi appena possono ti spennano..e hanno ragione pure loro..i nostri governanti dove sono e le varie associazioni dei camperisti pure...come si fa a gridare giustizia??? ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 17/08/2009 alle: 19:12:24
antopanta...? spiegati meglio,cosa intendi...? "e quindi appena possono ti spennano..e hanno ragione pure loro" Che fanno bene a chiederci 20euro per sostare in un piazzale polveroso...? Troppa gente,in italia,vuola guadagnare ,in tre mesi,il necessario per andare avanti tutto l'anno. E QUESTO NON DEVE ESSERE PERMESSO perche' per mangiare un anno si deve lavorare un anno...[|)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link