CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

errore portolano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 22/05/2011 alle: 14:37:30
è stata segnata area camper a ghiffa (VB) non esiste confermato dal sindaco, ho poi telefonato al numero scritto anche loro confermano l'area è quella di santa maria maggiore
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 22/05/2011 alle: 21:30:34
Anche Dormelletto non esiste da diversi anni o non è mai esistita, segnalata con tanto di sito web, mail, telefono, prezzi e persino la lavatrice, aspetto smentite. Se è questa la serietà con cui vengono verificate le aree sul portolano...
17
manuchao
manuchao
12/01/2008 57
Inserito il 22/05/2011 alle: 23:17:31
quote:Risposta al messaggio di ermock inserito in data 22/05/2011  14:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho trovato questa area a Lecco: "AA Presso il parcheggio in Via Martiri di Nassyria, angolo via Ugo Foscolo.Camper service WC Wash." Ho chiesto pure a un camperista del luogo che mi ha detto che non c'è area di sosta ma solo un rimessaggio sotterraneo a quelle coordinate....
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 22/05/2011 alle: 23:48:37
Abbiamo smesso di "seguire" Portolano da molto tempo...[V] Spesso, molto spesso, non abbiamo trovato delle aree segnalate...[:(!] [?][?][?]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/05/2011 alle: 23:50:44
Anche io ho trovato subito uno sbaglio pagina 47 Trentino Alto Adige Laives (BZ) è presente il simbolo di area di sosta ma non è così ma un rimessaggio dotato di CS ma non accessibile al pubblico. Emil

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 23/05/2011 alle: 13:44:48
Per avere più informazioni certe è meglio leggere quelle indicate qui su COL Sez.Sosta-AAItalia... ciao e buoni km a tutti
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 23/05/2011 alle: 15:35:13
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 23/05/2011  13:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di certo più aggiornate e con i commenti di chi c'è già stato oltretutto. Ciao Dany
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 23/05/2011 alle: 17:34:45
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 23/05/2011  13:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D] ATTENZIONE ... su questo sito è vietato fare pubblicità![:)]

Modificato da globetrotter il 23/05/2011 alle 17:35:19
17
manuchao
manuchao
12/01/2008 57
Inserito il 26/05/2011 alle: 00:01:13
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 22/05/2011  23:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto è che è assai comodo il Portolano da quando ne hanno rilasciato la versione per il Garmin: non ho trovato altri POI in circolazione altrettanto affidabili e completi.
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 26/05/2011 alle: 13:15:15
Esiste un programmino per convertire i POI Garmin in POI TomTom?
ixeo
ixeo
-
Inserito il 26/05/2011 alle: 15:41:57
Salve, anch'io da tempo ho abbandonato di consultare il Portolano; troppi errori che ha volte mi hanno messo in difficoltà. Es. Agri campeggio Incoronata a Mattinata->mi dava le coordinate del centro di Manfredonia, Corvara->mi dava le coordinate in mezzo al bosco e non esisteva area attrezzata se non in tutt'altro posto. Prima di andarci ho imparato a verificare prima con google earth. Le più attendibili, comunque, sono quelle che mi stampo da questo sito[:)][:)][:)]
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 26/05/2011 alle: 17:20:09
per fortuna esistono altre pubblicazioni più meritevoli, oltre che COL. riguardo quella in alto menzionata, per nostro conto non vale proprio nulla e dopo il primo anno... abbandonata letteralmente.
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 26/05/2011 alle: 19:09:17
purtoppo anche col non è immune ( anche se almeno è positivo che a fianco viene messo il nominativo di chi la segnala ) su oggebbio sono segnate tre quattro aree di fatti solo una "la stessa segnalata più volte" a verbania idem segnata area del arena, sempre verbania all'imbarco per laveno "errore segnato baveno" segnalata da plei air di fatti è un parcheggio a strisce blu che grazie alle passate amministrazioni e ai vigili urbani a volte evitavano di fare controlli anche alle auto per non fare contravvenzioni ai camper, direi che la più affidabile è quella della federazione campeggiatori che richiede ai club affiliati delle aree nel territorio ove operano poi fanno le verifiche telefoniche con le amministrazioni comunali e dovesse poi esserci delle discordanze sono a posteriore per modifiche derivanti dai vari comuni, questo lo posso dire tranquillamente in quanto sono presidente di un club, ciao eraldo
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 26/05/2011 alle: 19:20:05
dimenticavo a breve verra aperta la nuova area di omegna " che segnalerò quando amministrazione mi darà ok e vi consiglio di visitare anche il sito del distretto turistico dei laghi che ha realizzato un nuovo opuscolo "camper" e segnala le aree e punti sosta, su questo è segnalata intragna un punto idoneo per le escursioni nel parco della val grande "il territorio più esteso e selvaggio d'italia" ma questa area presenta difficoltà per la strada stretta, adatto a mezzi ristretti tipo camper puri, se qualcuno vuole informazzioni zona la go maggiore, orta, e valli ossolane sempre a disposizione ermock@alice.it ciao eraldo
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 26/05/2011 alle: 19:55:58
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 26/05/2011  13:15:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Esiste GPSBABEL ( http://www.gpsbabel.org/)che converte tutti i tipi in tutti i tipi (

http://www.gpsbabel.org/capabil...

) con una pratica interfaccia utente semplicissima da usare. Il programma è gratuito, seguire il link Download ... Buon viaggio
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 28/05/2011 alle: 18:11:19
Ci posso essere certamente errori sul Portolano, invece io non ho di che lamertarmi visto che a pag.9 c'è una fantastica immagine del Cs di Saronno. L'hanno scattata in una giornata di sole così che tutto sembra ancora più bello, peccato per il periodo in cui l'hanno fatta perchè le piante non avevano ancora le foglie e non c'erano i fiori nelle aiuoline. Comunque un grazie a chi del Portolano si è preso la briga di passare e fotografare. Cordialmente

Modificato da CamperSaronno il 28/05/2011 alle 18:12:16
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 29/05/2011 alle: 19:57:19
ciao campersaronno, io ho un idea di chi sia passato a fotografarlo, ciao eraldo
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 07/06/2011 alle: 16:45:08
Volevo segnalare che le coordinate riportate nel portolano di COL per le aree di sosta del Regno Unito sono errate e conducono nel bel mezzo del Mare del Nord (Oceano Atlantico). L'errore è dovuto alla mancanza del segno '-' (meno) davanti alla longitudine che in entrambi i casi è Ovest e non Est. Buon viaggio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 07/06/2011 alle: 17:05:17
E' un problema tipico di tutti i dati territoriali. Raccoglierli una prima volta è facile, manutenerli è difficilissimo. Ad esempio qui su COl le aree che sono moltissimi anni che non hanno più feedback andrebbero verificate e quindi eliminate. Ci dovrebbero essere dei responsabili volontari locali che validano le aree, in quanto le testimonianze dei locals vagono molto di più di uno che passa di li una volta. Un sito concorrente le aree le ha addirittura pubblicate ... lasciamo stere. Io quando mappo per OSM mi faccio così tante pippe sui diritti di autore, e poi si vedono dati presi e messi con tanta leggerezza (non parlo di col).
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 09/06/2011 alle: 12:44:52
condivido con dani1967, da parte mia cerco sempre di segnalare in modo serio e non semplicistico ( io sono stato lì e mi sono fermato.... di fatto è andata bene i vigili nn anno fatto la multa per questo ci si può fermare ) e magari lasciare meglio anche il nominativo e meno sigle o nomignoli. ciao eraldo
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 09/06/2011 alle: 15:24:55
Quoto in toto quanto detto da DANI1967, ma aggiungo che visto e considerato che il problema di avere dati certi per le aree di sosta ESISTE ED E' MOLTO IMPORTANTE X TUTTI, sarebbe necessario che la redazione di COL (a mio parere) lanciasse una iniziativa per la ricerca di Camperisti volontari in ogni regione che in un determinato mese dell'anno e secondo zone definite, si attivassero per verificare tutti i dati delle aree di pertinenza della loro regione e quindi avere un aggiornamento credibile per tutto l'anno. Una specie di Censimento annuale, tenuto conto che molti colleghi camperisti sono pensionati, credo che non sarebbe difficile trovare quelli disponibili e al termine del censimente, avvalendosi di sponsor, organizzare per tutti i volontari un raduno gratuito e pubblicare nomi e foto di quelli a cui tutti dovremo dire grazie. Nel periodo del "censimento" od anche fino a disdetta dotare queste persone di un tesserino che li definisca "ispettori di COL" in modo che per tutto l'anno possano verificare la rispondenza di quanto dichiarato con quanto fornito nelle varie aree. In sintesi un censimento per confermare quelle esistenti e raggruppare le segnalazioni multiple e cancellare le inesistenti e poi con tempo maggiore entrare nel dettaglio... Io personalmente un WE in un mese definito sono disponibile a dedicarlo a questa attività con la vettura personale per essere più agile e poterne verificare un certo numero... In conclusione penso che il ritorno di immagine e di contatti con il sito di COL varrebbe la pena di realizzare questo tipo di iniziativa...oltre a fornire un servizio indispensabile a tutti. Se questo sistema appare troppo complicato basterebbe affidare l'incarico a un call center o ad un gruppo di persone che telefonando ai comuni o ai comandi di polizia municipale recepiscano tutte le informazioni necessarie e gli indirizzi corretti e poi si potranno ricavare le ccordinate gps...

Modificato da appaloosa il 09/06/2011 alle 15:28:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link