CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Estate 2020 montagna con adolescenti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2020 alle: 20:12:39
Buonasera
vorremmo a metà agosto passare 7-10 gg in camper in montagna.
io e mia moglie faremo bici, sia strada che eMtb, i 2 ragazzi di 17 anni con piccolo cane passeggiate.
noi siamo piemontesi.
siamo camperisti esperti e valutiamo libera, aree sosta e campeggi (alla fine faremo un mix delle tre credo).
no limiti di distanza compatibilmente col poco tempo a disposizione.
Avete qualche buona idea da suggerire?
forse data la particolarità dell’anno in corso in Trentino saremo accolti meglio ad agosto.
se fossimo solo io e mia moglie potremmo stare ovunque ma dobbiamo soddisfare anche i due ragazzi.
grazie in anticipo x i suggerimenti 
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2020 alle: 20:35:21
In risposta al messaggio di homepost del 24/05/2020 alle 20:12:39

Buonasera vorremmo a metà agosto passare 7-10 gg in camper in montagna. io e mia moglie faremo bici, sia strada che eMtb, i 2 ragazzi di 17 anni con piccolo cane passeggiate. noi siamo piemontesi. siamo camperisti
esperti e valutiamo libera, aree sosta e campeggi (alla fine faremo un mix delle tre credo). no limiti di distanza compatibilmente col poco tempo a disposizione. Avete qualche buona idea da suggerire? forse data la particolarità dell’anno in corso in Trentino saremo accolti meglio ad agosto. se fossimo solo io e mia moglie potremmo stare ovunque ma dobbiamo soddisfare anche i due ragazzi. grazie in anticipo x i suggerimenti 
...
se non ci sei ancora stato:
3 cime di lavaredo
lago di misurina
cortina, dobbiaco, ciclabile della drava
per aree di sosta vai su sosta quì nel COL
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 17:23:05

Buonasera vorremmo a metà agosto passare 7-10 gg in camper in montagna. io e mia moglie faremo bici, sia strada che eMtb, i 2 ragazzi di 17 anni con piccolo cane passeggiate. noi siamo piemontesi. siamo camperisti
esperti e valutiamo libera, aree sosta e campeggi (alla fine faremo un mix delle tre credo). no limiti di distanza compatibilmente col poco tempo a disposizione. Avete qualche buona idea da suggerire? forse data la particolarità dell’anno in corso in Trentino saremo accolti meglio ad agosto. se fossimo solo io e mia moglie potremmo stare ovunque ma dobbiamo soddisfare anche i due ragazzi. grazie in anticipo x i suggerimenti 
...
Brunico, punto sosta economico (vedi su COL). Però non mi risulta ci siano 220v né carico-scarico.
Da qui partono diversi percorsi ciclabili verso est (Dobbiaco, ma anche Val Fiscalina che è bellissima); verso ovest, cioè Bressanone. Ci sono anche altri percorsi ciclabili più o meno impegnativi sempre con partenza da Brunico.

Antopat
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 08:51:46
Il Parco dell'Adamello offre molte opzioni con sentieri tracciati per tutte le gambe, e le ruote.
Molte le possibilità di sosta, a seconda della zona.

http://adamellobike.it/index.ph...

Luca

www.turistaincamper.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 09:05:20
ATTENZIONE!  In Trentino può accadere anche questo: 

https://www.youtube.com/watch?v...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 10:28:06

...
La Val Varaita ?? Bllll  cheeky
No, invece, proprio perché in montagna ci vivi, potresti pensare a soluzioni originali, tipo il Gran Sasso e Sibillini e Velino Sirente, solo ho qualche dubbio sul cane. Sopratutto il Gran Sasso offre un ambiente davvero selvaggio che colpisce anche chi come noi ai monti ci è abituato. Certo, è tutto un po' più piccolo, ma merita.
Un'altra idea, sopratutto se riapre il valico con la Slovenia, potrebbe essere le Giulie a cavallo di Italia e Slovenia. Cultura, qualche paese, montagna.
Altrove ti hanno messo i posti classici delle dolomiti. Li è OVVIO che è bello, ma sono anche posti "intasati" perché sono quelli che piacciono a tutti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 12:02:56
Anche noi avremmo pensato a zone di montagna, ad inizio luglio: siamo in due con il cane. Avreste consigli su aree da non perdere fra le regioni Abruzzo- Marche- Molise ( tutte a noi sconosciute), pensando a tre-quattro tappe in 15 giorni? Ci bastano aree sosta o semplici campeggi.
Grazie in anticipo per i consigli.
cri
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 12:09:11
In risposta al messaggio di rlui del 26/05/2020 alle 12:02:56

Anche noi avremmo pensato a zone di montagna, ad inizio luglio: siamo in due con il cane. Avreste consigli su aree da non perdere fra le regioni Abruzzo- Marche- Molise ( tutte a noi sconosciute), pensando a tre-quattro tappe in 15 giorni? Ci bastano aree sosta o semplici campeggi. Grazie in anticipo per i consigli.
Interessante sia giulie che Adamello...
avevo valutato anche il gran sasso ma forse ci sono meno svaghi x gli adolescenti...

x info: ho sentito tre campeggi in Trentino: il più gettonato mi ha fatto offerta, il secondo full booked ed il terzo x meno di una settimana non mi considera
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 14:03:51
In risposta al messaggio di homepost del 26/05/2020 alle 12:09:11

Interessante sia giulie che Adamello... avevo valutato anche il gran sasso ma forse ci sono meno svaghi x gli adolescenti... x info: ho sentito tre campeggi in Trentino: il più gettonato mi ha fatto offerta, il secondo full booked ed il terzo x meno di una settimana non mi considera
Dipende cosa cercano gli adolescenti. Davvero non credo che le località alla base dei parchi del centro siano totalmente morti, ovviamente Cortina d'Ampezzo da più possibilità.
Peraltro alla fine Cortina, dove obbligatoriamente ti devi ficcare in campeggio, è uno dei posti che offre la maggiore varietà di offerta, che va dalla vita mondana alle vie alpinistiche più estreme con tutti i passaggi intermedi. E anche in MTB offre molto, quasi come dalle nostre parti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 26/05/2020 alle 14:04:06
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 16:15:07
Se non la conoscete vi consiglio la Valle di Ledro con opmonimo lago. Posto bellissimo che offre di tutto per tutte le età. Percorsi per mtb e non a tutti i livelli.

Ci sono 3 campeggi, tutti e 3 sul lago e molto belli ed un''area di sosta senza servizi a Bezzecca a 50m dal paese.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 21:05:41

...
in Trentino con tantissime occasioni per escursioni in bici ci sono anche Andalo e la vicina Molveno.
Per i ragazzi ci sono un sacco di attivita`, ivi comprese discoteche.

Una descrizione del luogo (con cenni anche alla famosa discoteca di Andalo) e delle molteplici possibilita` di sosta per i camper lo trovi

a questo link

(la prima parte e` incentrata sullo sci alpino e, quindi, poco pertinente con le vacanze di agosto. Pero` dovrebbe essere indicativo della vitalita` di questo localita' montana.

www.mondiparalleli.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link