CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Evviva! Si può fare l'AA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 69
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/01/2010 alle: 18:42:03
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 14/01/2010  15:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ok ...gia' fatto e come quel sito...anche altri...che Col non me ne voglia...macerco di avere piu' informazioni possibili da qualsiasi sito di camperisti,ditte,privati e quant'altro,uno per essere il piu' informato possibile di tuto quello che ci gravita intorno,l'altro per essere pronto nel caso venga richiesta la consulenza/consigli...piu' che su quello da fare...quello da Non fare...Saluti e nell'attesa...consigli...consigli ed ancora consigli...mi ha risposto anche Pl..n A.r,oltre che COL ai quali (insieme ad altri per parcondicio)ho chiesto lumi e prontamente e complimentandosi hanno contribuito nelle loro misure con mirati consigli...direi che in Italia funziona ancora la Fiducia...T'Saludi ....
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 14/01/2010 alle: 19:54:26
mantenetemi informato sull'eventuale realizzazione , in particolare mi interessa come verranno fatti i pozzetti e quant'altro. Anchio ( essendo Assessore al turismo del mio paese ) sto portanto aventi la realizzazione di un'area ... staremo a vedere ( facendo i conti con le finanze ( sempre poche ) )
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/01/2010 alle: 20:32:15
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 14/01/2010  19:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Allora sai meglio di me che il primo passo e' ...che ne discutano con tutto il Consiglio e che si trovano d'accordo sul farla...poi (penso io) il passo successivo sara' il progetto per quantificare il costo....li allora si interviene nel consigliare il meglio al meno...di costo...ho recuperato info da un mio fornitore per la videosorveglianza...cartellonistica stradale....a proposito della cartellonostica...quali norme si interpongono per dare indicazioni stradali fino all'area??nel senso,dall'uscita dell'autostrada fino all'AA...sono 10KM piu' meno che piu'e facendo il conto della serva....sono circa 10 cartelli...ma (e qua la domanda)essendo che sono lungo strade da Statali a Regionali a Provinciali,ma devono essere chiesti i permessi a tutti questi enti gestori delle strade??chi ha delle info....errunc tu sai qualche cosa??
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 14/01/2010 alle: 21:44:02
ciao erruc se sei assessore al turismo è importante che tu faccia conoscere il tuo paese e magari basta accogliere solo con un sorriso un ospite si trova un amico in più e forse se qualche camper viene anche prima che si realzzi un area basta permettergli di pacheggiare poi tutto il resto vien da sè, ma di dove sei? ciao eraldo
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Previous Next
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/01/2010 alle: 22:20:59
quote:Risposta al messaggio di ermock inserito in data 14/01/2010  21:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quoto....Di dove sei errunc...in effetti per far conoscere un posto bisogna tollerare i Camper...con il Rispetto del Paese stesso.Ciao Franck
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 14/01/2010 alle: 23:57:44
Guarda cosa ho trovato! Credo possa servirti

http://a.ccl.free.fr/actions/re...

Ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/01/2010 alle: 08:48:56
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 14/01/2010  20:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si per qualsiasi attivita lungo le strade o nelle fasce di rispetto occorre la preventiva autorizzazione dell'ente proprietario della strada (art.21 cds). by roberto
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 15/01/2010 alle: 11:48:04
sono di un paese nei pressi di Asti ... il mio paese è già tollerante verso i camper , sono anni che sto curando l'amministrazione , ora ne faccio parte e sono anche favorito xchè il sindaco è anche lui camperista x cui è più facile far recepire al resto della giunta ( inoltre la realizzazione dell'area era stato inserito su mia richiesta nel programma elettorale ) . L'area che ho individuato è a 100 mt dall'uscita dell'autostrada , a 200 mt dalla fermata FS che collega Asti - Alba - Cuneo , a 300 mt dal centro del paese , inserito nelle strutture ricettive del paese ( palestra , campo calcio , sede Alpini , sede pro loco ) a 300 mt dal centro commerciale collegato con pista ciclabile , l'area sarà collegata a sentieri pedonali e ciclabili .... Interessante il link sull'area francese , infatti io contavo di eseguire dei pozzetti in economia ( ma funzionali ) es: una griglia a tutta larghezza ( xchè i mezzi attuali hanno lo scrico centrale non convogliabile lateralmente xhè molto bassi )un rubinetto acqua x pulizia e uno di carico distante in modo da non permettere l'utilizzo durante lo scarico delle acque grigie. colonnine nelle piazzole di corrente dimensione piazzole 800 x 500 . ingresso con sbarra ad altezza in modo da permettere ingresso alle auto in modo gratuito ed ai camper a pagamento ( per evitare ingresso libero ad eventuali nomadi ...) ovviamente contenendo le tariffe e cercando di presidiare l'area . per quanto riguarda la cartellonistica non so ancora nulla anc he xchè secondo me è un problema marginale.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/01/2010 alle: 12:47:08
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 15/01/2010  11:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> attenzione il cds prevede che nei parcheggi a pagamento i camper debbano pagare il 50% in piu delle macchine quindi se loro non pagano non devono pagare neanche i camper. Le sbarre (vedi circolare ministero dell'interno possono essere posizionate SOLO come preavviso di un ostacolo sulla carreggiata quindi ne è vietato l'uso per impedire l'accesso ad un parcheggio. per evitare sprechi e/o abusi consiglierei una gettoniera per il carico dell'acqua. per i nomadi sull'area basta mettere il divieto di sosta con rimozione forzata un giorno alla settimana per pulizia area. by roberto
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 15/01/2010 alle: 14:48:46
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 14/01/2010  23:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una mia piccola considerazione su quel tipo di realizzazione francese che conosco. Va benissimo il fatto che si cerchi di usare materiali diciamo “di consumo” e “facilmente reperibili” ma non per questo si può affermare che è il massimo della funzionalità. Se per lo scarico delle grigie si può chiudere un occhio, per le cassette e soprattutto per il nautico, qualche dubbio di praticità mi sorge. Non è che realizzare qualcosa “al risparmio” vuol poi dire che la cosa sia tra le più razionali possibili. Perché realizzare qualcosa di “funzionale” magari può costare qualcosa in più ma se poi per 15 o 20 anni non ci devo fare nulla, forse, è più economico che non avere qualcosa di "economico" che però mi crea problemi. Ora ci starei a scommettere come si presenta un’area del genere dopo un discreto passaggio di camper (20/30). Secondo voi Quanti “centreranno” la stretta fessura dello scarico delle grigie? Quanti “centreranno”, dopo averlo aperto(*)id="blue">, quel tombino per il nautico? Quanti penseranno di “pulire”(**)id="blue"> il pozzetto dopo averci vuotato il WC chimico? (*) Qualcuno sicuramente troverà più comodo servirsi della griglia con il risultato che potete immaginare (**) Sul cemento, liscio quanto volete, certi tipi di liquami proprio non scorrono.id="blue"> Ovviamente sono considerazioni mie personali, ma supportate da una “notevole” statistica di come usano i camperisti le strutture che vengono loro messe a disposizione. Cordialmente
16
emilio69
emilio69
18/05/2009 145
Inserito il 15/01/2010 alle: 16:27:44
Se ti fai una passeggiata a Gavirate (VA) hanno realizzato un anno fa circa per i mondiali di ciclismo una area attrezzata sul lago del tipo che dici tu. Magari ti oprti il tecnico comunale così vi potete fare una idea degli spazi necessari e potete chiedere l'ausilio dei tecnici comunali di Gavirate...il costo complessivo dei soli lavori è stato circa 180.000 euro ma è completa di tutto (acqua, carico e scarico, illuminazione, elettricità).. ciao
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 15/01/2010 alle: 17:39:45
per errunc se non ho capito male è isola, una bella zona, non ho dubbi sulla disponibiltà dei residenti, anzi credo la provincia di asti tenuta in considerazione le dimensioni e il numero di abitanti penso sa la provincia del piemonte con più aree camper, in merito all'area francese sicuramente più economica ma anche come dice " campersaronno" vale poi la pena di fare una seria verifica dei costi perchè, forse su costo totale della realizzazione del cs un 2000 o 2500 di risparmio forse non si rivelano cosi eccessivi se si pensa alla praticità della vasca in inox e come diceva anche per la durata, questo però penso sia proprio compito degli amministratori valutare le loro disponibilità ciao eraldo
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 15/01/2010 alle: 20:36:11
si esatto , se vieni da queste parti fatti sentire , ovviamente valuteremo i costi-benefici , anche x chè ho visto in giro delle aree semplici e funzionali cercherò di fare tesoro di tuti i consigli , una notizia che ho avuto ora da ROBLUNGH in merito della sbarra ed il consiglio x i nomadi , consigli molto utili anch xchè sarà in una posizione strategica e comoda ...

Modificato da errunc il 15/01/2010 alle 20:37:06
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 15/01/2010 alle: 21:21:48
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 15/01/2010  20:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie roblung per le notizie riguardo la segnaletica....per gli enti gestori ...e CDS....bello l'Astigiano....Domenica scorsa sono stato da mio fratello a Murisengo...che e' in provicia di AL ma sul confine con Robella(AT) e il paese dopo (TO)...in meno di 4 KM...sembra il triangolo delle Bermude...hihihi...counque molto bello il posto...suggestivo il panorama immerso nelle vigne con le sue colline...e poi la Bagna Cauda..eccezzionale..ho anche il mio Testimone di nozze...carissimo amico...a Montafia...fraz.Madonna della Neve..(AT).su un cucuzzolo...l'Astigiano e' molto bello....molto interessante il link Francese...semplice e funzionale...chiaro che non e' l'Inox...come dice Ermock...il risparmio si valuta anche nel tempo....se chi piu' spende ..meno spende...in Attesa..vi Saluto e tengo info..Saludi Franck
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 16/01/2010 alle: 23:40:48
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 15/01/2010  12:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Roblungh...stasera sono andato ad ARONA sul Lago Maggiore...20km circa da CAVALLIRIO ed ho notato nel parcheggio piu' grande ,dove e' gratuito il parcheggio delle macchine...circa 200 posti auto,all'ingresso ce' una sbarra che e' di mt 2,50...non penso di piu' ,tante' che i fuoristrada toccavano le antenne dell'autoradio....le hanno messe solo ed esclusivamente per i camper...mentre non ce' dove e' a pagamento,ma i camper escono dalle sagome delimitate...chiaramente sono in multa....anni fa'la sbarra non c'era poi si poi no...insomma e' un metti e leva questa sbarra...ce' il cartello con scritto posteriormente i dati ma non i numeri o riferimenti dell'ordinanza...io ho fatto delle foto al cartello e le sbarre...ma e' legale tutto questo??5-6 anni fa' cerano sempre vari camper adesso quasi piu' niente...peccato perche' e' una bella cittadina sul lago....Franck[:(]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/01/2010 alle: 11:31:28
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 16/01/2010  23:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è legale, se fai un cerca con scritto circolare 277 trovi l'interpretazione del ministero dell'interno a cui devono attenersi i prefetti. guarda sul sito che ti ho gia detto, c'è tutto quello che si puo/deve fare in questi casi. by roberto
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 17/01/2010 alle: 23:25:12
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 17/01/2010  11:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Roblungh...vado ad operare in merito...prima mi informo e poi passo ad informarmi presso chi esporre ...Associazioni ed altro...anzi se mi puoi dare lumi sulle associazioni piu' in Vogue...assalitrici...arrigrazie...Franck...perche' non solo bisogna cercare di creare ,ma anche di non permettere di Farle chiudere se...e dico "SE" non ci sono motivi...e se ci sono "quali"...Franck[;)]
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 18/01/2010 alle: 18:29:38
Grazie Roblungh...vispo ...adesso voglio impostare la faccenda e vedere se ci sono gli estremi....secondo quanto visto in loco penso proprio di si.[}:)]..Saluti nell'Attesa...."i consigli sono sempre bene accetti"...basta che servano alla causa.Franck[;)]
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 18/01/2010 alle: 20:54:42
quote:Risposta al messaggio di giaco inserito in data 10/01/2010  17:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao giaco e grazie per l'incitamento...volevo dire a te come a tutti gli amici fin qui disponbili ed in aiuto "anche morale" che sarete "TUTTI" invitati personalmente ...spero solo che non si vada troppo per le Calende Greche....comunque vi terr' informati...Ancora un Grazie a tutti...Franck[:)]
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 20/01/2010 alle: 18:15:01
devo dare una notizia riguardo l'AA di Albissola "A CIGHEUGNA"...dove andavo sempre e passato molti bei momenti ...e' Chiusa definitivamente[:(] ne ho certezza..chiamato personalmente il Sig.LUIGI..AMMAREGGIATO,e pensare che parlavano di spostarla ma poi ha saputo che era solo un palliativo pernon bloccare tutto da parte dei Camperisti...con tristezza ne do' l'annuncio[:(] tutto per costruire ancora Condomini(non vedono neanche piu' il mare a forza di edificare)sperando che non ne vendano neanche uno[}:)]....speriamo che almeno si possa fare a Cavallirio...nulla dal Fronte ...Spetem...Franck
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link