salve a tutti
io e la mia signora (più lei che io)[;)][;)] abbiamo deciso che quest'anno passeremo le ferie in sicilia.
essendo la prima volta che mi reco in questa "splendida isola", a detta di chi ci è già stato,sono qui a scrivere perchè qualcuno mi possa dare delle dritte su dove recarmi e dove non recarmi, su quali campeggi orientarmi e sulla zona dove recarmi. [:)][:)]
resta inteso che inizierò anche da solo a guardarmi intoro ma una mano fa sempre bene.[;)]
sono sicuro che non mancheranno i consigli e le informazioni da voi tutti e perciò vi ringrazio fin da adesso e vi mando tanti saluti e vi auguro tanti km a tutti [:D][:D]
Ci siamo recati in Sicilia nel 2010 (la prima volta è stata nel 1982, quindi abbiamo trovato molti cambiamenti positivi e negativi, ma la soddisfazione è stata massima, anche se non siamo molto amanti del mare e del caldo, ma abbiamo optato con tante alternative di visite e in alcuni casi anche riposo assoluto al mare, ma mai più di un giorno o due, tranne che nella località di "Fontane Bianche" a pochi km da Siracusa, dove il paesaggio in toto,ecc.e l'ospitalità del gestore dell'area di sosta ha contribuito al protrarsi della nostra sosta (quasi una settimana).
Mi rimane difficile elencare tutte le località visitate, dipende anche dai gusti, dal tempo disponibile, e tanto dalla voglia)
Noi siamo sbarcati a Palermo e in senso antiorario abbiamo iniziato la visita quasi bordesan bordesan per rientrare dopo un mese esatto e riprendere il traghetto sempre a Palermo (dal 20/6 al 19/7)
Le nostre soste notturne, sempre in aree di sosta, mentre per le visite delle singole cittadine c/o parking. Mai avuto da nessuna parte problemi di alcun genere.
Se interessano maggiori info, hai solo da chiedere..
vedi questo link può esserti utile
quanti giorni devi stare che parte della sicilia voi se dai qualche indizio risposte ne riceverai poi in sicilia se ti piace hai possibilita di fare anche tanta sosta libera
SALVE
IO VIVO A MESSINA
DOVREBBE INDICARE IL MESE DI ARRIVO IN SICILIA ED IL TEMPO CHE HA A DISPOSIZIONE PER VISITARE L'ISOLA
SARO' FELICE DI AIUTARLA
SANTINA CALABRO
Ciao a tutti...mi intrufolo nell'argomento visto che la nostra intenzione e' la stessa di Capitan Harlock,non siamo mai stati in Sicilia e quest'anno e' quella di andarci.
Vorrei qualche consiglio su dove imbarcarmi, considerate che parto da Pavia, avete qualche compagnia con con prezzi abbordabili ?
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.