quote:Originally posted by vapoluz> 3 euro a paese ???id="red"> ma stiamo diventando matti ? in Italia ci sono 8.000 comuni (8.000 x 3 euro = 24.000 euro [:0] , e pur considerando "per finta" che i comuni "turistici" siano solo 500 farebbe lo stesso la "zuppa" di 1.500 euro... [xx(]) Ma che se li tengano sti POI [V] Ivanoid="blue">
ho visto che si possono scaricare dal sito di Camperstop i file delle aree a 3€ per paeseid="red">.>
quote:Originally posted by IvanoPP> ma no, volevo dire tre euro a stato europeo, paese inteso in quel senso, chi li comprerebbe altrimenti. Elio, hai capito quello che intendevo, quelli a pagamento dovrebbero essere più affidabili, in teoria al 100% e riflettevo se ne valeva la pena, detto questo l'anno scorso ho fatto 20gg in francia con i tuoi e mi sono trovato benissimo. Stavo pensando di comprare quelli di camperstop per integrarli con quelli che ho già, ci sarebbero sicuramente dei doppi ma meglio troppo che troppo poco. ciao Valerio
quote:Originally posted by vapoluz> 3 euro a paese ???id="red"> ma stiamo diventando matti ? in Italia ci sono 8.000 comuni (8.000 x 3 euro = 24.000 euro [:0] , e pur considerando "per finta" che i comuni "turistici" siano solo 500 farebbe lo stesso la "zuppa" di 1.500 euro... [xx(]) Ma che se li tengano sti POI [V] Ivanoid="blue">
ho visto che si possono scaricare dal sito di Camperstop i file delle aree a 3€ per paeseid="red">.>
>
quote:Originally posted by vapoluz> Li ho scaricati per Danimarca e Germania: ne ho usufruito e mi sono trovato bene (per numerica di possibilità di sosta offerta e precisione). Quello che non ho è il termine un termine di paragone, non sapevo infatti del bel lavoro fatto da elfettoid="blue">, quindi non saprei dirti se sono meglio o peggio di altri... Ciao[:)]
Ciao, ho visto che si possono scaricare dal sito di Camperstop i file delle aree a 3€ per paese. La spesa è bassa, ma ne vale cmq la pena? qualcuno li ha e li apprezza? grazie Valerio >
quote:Originally posted by vapoluz> Bhe, cosi' va un po' meglio... [:D]id="blue">
ma no, volevo dire tre euro a stato europeo>
quote:Originally posted by vapoluz> Bha, "dovrebbero"... io 3 anni orsono ho comprato un "portolano" cartaceo a pagamento, ma non e' che mi sia trovato molto bene... le uniche info valide e certe sono quelle delle AA che gia' ben conosco e dei camping (essi perche' su tale guida ci sono cnhe alcuni camping "sponsorizzati" da tale "portolano")... per i ps, a parte il fatto che ce ne sono pochissimi, valgono piu' o meno le info che gia' si trovano gratuitamente su internet (o grazie ad Elfetto [:)]) Cmq se provi sti POI a pagamento, facci sapere [;)] Ivanoid="blue">
Elio, hai capito quello che intendevo, quelli a pagamento dovrebbero essere più affidabili, in teoria al 100%>
quote:Originally posted by elfetto> Scusa. volevo chiederti, avendo io un navigatore MIO MOOV 150 mappe 2008(lo so, è scarso ma è un regalo...), posso caricare i tuoi POI? saluti e grazie.....
Presumo che Valerio (Vapoluz) intendesse dire se quegli specifici Pdi a pagamento fossero più validi di quelli che, bene o male, si trovano gratuitamente in rete; gli stessi che personalmente ho messo a disposizione di tutti (e gratuitamente) non sono altro che la raccolta dei Pdi gratuiti che si trovano in rete, su - attualmente - 17 siti per camperisti. Come ho detto più volte, quelli che si trovano gratuitamente in internet sono affidabili - quali più, quali meno - attorno al 60% (ci saranno pure eccezioni, ma non lo so); se il numero sul quale si calcola questa percentuale è alto, maggiori sono le probabilità di trovare un punto certo in una località. Per quelli a pagamento non sono in grado di dire alcunchè; resta il fatto che facendo periodicamente gli aggiornamenti del mio lavoro, il numero delle segnalazioni varia per cui, quelli a pagamento, una volta pagati, quelli restano. Resta comunque il fatto che alcuni ritengono superficiale tutto ciò che è gratuito mentre ciò che si paga dà più soddisfazione. Elio >
quote:Originally posted by elfetto>Li puoi mandare anche a me? Ho un garmin 250 nuvi
Presumo che Valerio (Vapoluz) intendesse dire se quegli specifici Pdi a pagamento fossero più validi di quelli che, bene o male, si trovano gratuitamente in rete; gli stessi che personalmente ho messo a disposizione di tutti (e gratuitamente) non sono altro che la raccolta dei Pdi gratuiti che si trovano in rete, su - attualmente - 17 siti per camperisti. Come ho detto più volte, quelli che si trovano gratuitamente in internet sono affidabili - quali più, quali meno - attorno al 60% (ci saranno pure eccezioni, ma non lo so); se il numero sul quale si calcola questa percentuale è alto, maggiori sono le probabilità di trovare un punto certo in una località. Per quelli a pagamento non sono in grado di dire alcunchè; resta il fatto che facendo periodicamente gli aggiornamenti del mio lavoro, il numero delle segnalazioni varia per cui, quelli a pagamento, una volta pagati, quelli restano. Resta comunque il fatto che alcuni ritengono superficiale tutto ciò che è gratuito mentre ciò che si paga dà più soddisfazione. Elio >
quote:Originally posted by ippocampo2009>Credo di si, basta convertirli per il tuo sistema ed in rete si trovano programmi appositi (p.e. PoiEdit.exe). Come ho più volte scritto, io non invio e-mail a nessuno se non in risposta ad una precisa domanda via e-mail. Pubblicizzare l'indirizzo del mio sito, su questo od altri forum, comporta l'immediata cancellazione di quanto disponibile gratuitamente per tutti. Elio
Scusa. volevo chiederti, avendo io un navigatore MIO MOOV 150 mappe 2008(lo so, è scarso ma è un regalo...), posso caricare i tuoi POI?>
quote:Originally posted by elfetto> Ti ringrazio per l'informazione.......cmq io non lo conosco proprio il sito per cui non potrei pubblicizzarlo....a proposito, hai posta...[;)][;)][;)][;)] saluti...
quote:Originally posted by ippocampo2009>Credo di si, basta convertirli per il tuo sistema ed in rete si trovano programmi appositi (p.e. PoiEdit.exe). Come ho più volte scritto, io non invio e-mail a nessuno se non in risposta ad una precisa domanda via e-mail. Pubblicizzare l'indirizzo del mio sito, su questo od altri forum, comporta l'immediata cancellazione di quanto disponibile gratuitamente per tutti. Elio
Scusa. volevo chiederti, avendo io un navigatore MIO MOOV 150 mappe 2008(lo so, è scarso ma è un regalo...), posso caricare i tuoi POI?>
>
quote:Originally posted by vapoluz> Io credo proprio di no, l'assioma "pago quindi è sicuro" non è comprovabile, anzi, direi proprio il contrario. Se poi consideriamo quanto siano precarie le informazioni sui "Camperstop" (Cs, AA, ecc.) e come diceva qualcuno prima anche le guide cartacee a pagamento sono precarie. Per me è una bella bufala ... poi fai tu. [:)] Bye
... quelli a pagamento dovrebbero essere più affidabili, in teoria al 100% ... >