CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

File gps AA di Camperstop

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 10/07/2009 alle: 13:22:02
Ciao, ho visto che si possono scaricare dal sito di Camperstop i file delle aree a 3€ per paese. La spesa è bassa, ma ne vale cmq la pena? qualcuno li ha e li apprezza? grazie Valerio
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/07/2009 alle: 13:55:35
Se ti iscrivi gratuitamente a poigps.com puoi scaricare tutti i POI o PDI che ti servono, non solo campeggi, ma qualsiasi tipo e tutto gratuitamente. Non credo che quelli a pagamento possano dare una garanzia superiore, anzi, spesso li scaricano gratuitamente e poi li vendono. [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 10/07/2009 alle 13:56:15
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 18:26:38
quote:Originally posted by vapoluz
ho visto che si possono scaricare dal sito di Camperstop i file delle aree a 3€ per paeseid="red">.>
> 3 euro a paese ???id="red"> ma stiamo diventando matti ? in Italia ci sono 8.000 comuni (8.000 x 3 euro = 24.000 euro [:0] , e pur considerando "per finta" che i comuni "turistici" siano solo 500 farebbe lo stesso la "zuppa" di 1.500 euro... [xx(]) Ma che se li tengano sti POI [V] Ivanoid="blue">
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 10/07/2009 alle: 18:39:58
Sembra proprio che in questo 'paese' non sia la qualità delle cose a darle il valore ma, bensì, il contrario. Ci sono un paio di discussioni in cui è offerto dal ralizzatore (Elfetto) lo straordinario frutto del proprio ingegno in grado di reperire oltre 60000 POI/PDI di aree di sosta in tutte le nazioni europee e tutto 'aggratise', se non si apprezza tutto ciò, allora non dovrebbero venderle a 3 euro a 'paese' ma a 30000 euro ... Scusate lo sfogo ma, "quanno ce vo', ce vo'" ....

Modificato da Roberto CG il 12/07/2009 alle 17:11:44
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/07/2009 alle: 19:31:43
Presumo che Valerio (Vapoluz) intendesse dire se quegli specifici Pdi a pagamento fossero più validi di quelli che, bene o male, si trovano gratuitamente in rete; gli stessi che personalmente ho messo a disposizione di tutti (e gratuitamente) non sono altro che la raccolta dei Pdi gratuiti che si trovano in rete, su - attualmente - 17 siti per camperisti. Come ho detto più volte, quelli che si trovano gratuitamente in internet sono affidabili - quali più, quali meno - attorno al 60% (ci saranno pure eccezioni, ma non lo so); se il numero sul quale si calcola questa percentuale è alto, maggiori sono le probabilità di trovare un punto certo in una località. Per quelli a pagamento non sono in grado di dire alcunchè; resta il fatto che facendo periodicamente gli aggiornamenti del mio lavoro, il numero delle segnalazioni varia per cui, quelli a pagamento, una volta pagati, quelli restano. Resta comunque il fatto che alcuni ritengono superficiale tutto ciò che è gratuito mentre ciò che si paga dà più soddisfazione. Elio
Gotha Beach
Gotha Beach
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Previous Next
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 10/07/2009 alle: 19:58:31
quote:Originally posted by IvanoPP
ho visto che si possono scaricare dal sito di Camperstop i file delle aree a 3€ per paeseid="red">.>
> 3 euro a paese ???id="red"> ma stiamo diventando matti ? in Italia ci sono 8.000 comuni (8.000 x 3 euro = 24.000 euro [:0] , e pur considerando "per finta" che i comuni "turistici" siano solo 500 farebbe lo stesso la "zuppa" di 1.500 euro... [xx(]) Ma che se li tengano sti POI [V] Ivanoid="blue">
>
> ma no, volevo dire tre euro a stato europeo, paese inteso in quel senso, chi li comprerebbe altrimenti. Elio, hai capito quello che intendevo, quelli a pagamento dovrebbero essere più affidabili, in teoria al 100% e riflettevo se ne valeva la pena, detto questo l'anno scorso ho fatto 20gg in francia con i tuoi e mi sono trovato benissimo. Stavo pensando di comprare quelli di camperstop per integrarli con quelli che ho già, ci sarebbero sicuramente dei doppi ma meglio troppo che troppo poco. ciao Valerio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 10/07/2009 alle: 20:10:09
Ciao, ho visto che si possono scaricare dal sito di Camperstop i file delle aree a 3€ per paese. La spesa è bassa, ma ne vale cmq la pena? qualcuno li ha e li apprezza? grazie Valerio >
> Li ho scaricati per Danimarca e Germania: ne ho usufruito e mi sono trovato bene (per numerica di possibilità di sosta offerta e precisione). Quello che non ho è il termine un termine di paragone, non sapevo infatti del bel lavoro fatto da elfettoid="blue">, quindi non saprei dirti se sono meglio o peggio di altri... Ciao[:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 22:41:20
ma no, volevo dire tre euro a stato europeo>
> Bhe, cosi' va un po' meglio... [:D]id="blue">
Elio, hai capito quello che intendevo, quelli a pagamento dovrebbero essere più affidabili, in teoria al 100%>
> Bha, "dovrebbero"... io 3 anni orsono ho comprato un "portolano" cartaceo a pagamento, ma non e' che mi sia trovato molto bene... le uniche info valide e certe sono quelle delle AA che gia' ben conosco e dei camping (essi perche' su tale guida ci sono cnhe alcuni camping "sponsorizzati" da tale "portolano")... per i ps, a parte il fatto che ce ne sono pochissimi, valgono piu' o meno le info che gia' si trovano gratuitamente su internet (o grazie ad Elfetto [:)]) Cmq se provi sti POI a pagamento, facci sapere [;)] Ivanoid="blue">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 10/07/2009 alle: 23:00:29
mi sa di sì, quelli francesi almeno, e forse quelli italiani, mi hanno regalato la guida cartacea ma non mi dispiacerebbe averli direttamente sul TT. poi ti faccio sapere. ciao Valerio
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 12/07/2009 alle: 18:14:42
quote:Originally posted by elfetto
Presumo che Valerio (Vapoluz) intendesse dire se quegli specifici Pdi a pagamento fossero più validi di quelli che, bene o male, si trovano gratuitamente in rete; gli stessi che personalmente ho messo a disposizione di tutti (e gratuitamente) non sono altro che la raccolta dei Pdi gratuiti che si trovano in rete, su - attualmente - 17 siti per camperisti. Come ho detto più volte, quelli che si trovano gratuitamente in internet sono affidabili - quali più, quali meno - attorno al 60% (ci saranno pure eccezioni, ma non lo so); se il numero sul quale si calcola questa percentuale è alto, maggiori sono le probabilità di trovare un punto certo in una località. Per quelli a pagamento non sono in grado di dire alcunchè; resta il fatto che facendo periodicamente gli aggiornamenti del mio lavoro, il numero delle segnalazioni varia per cui, quelli a pagamento, una volta pagati, quelli restano. Resta comunque il fatto che alcuni ritengono superficiale tutto ciò che è gratuito mentre ciò che si paga dà più soddisfazione. Elio >
> Scusa. volevo chiederti, avendo io un navigatore MIO MOOV 150 mappe 2008(lo so, è scarso ma è un regalo...), posso caricare i tuoi POI? saluti e grazie.....
16
LucaLucia
LucaLucia
06/07/2009 22
Inserito il 12/07/2009 alle: 19:48:25
Presumo che Valerio (Vapoluz) intendesse dire se quegli specifici Pdi a pagamento fossero più validi di quelli che, bene o male, si trovano gratuitamente in rete; gli stessi che personalmente ho messo a disposizione di tutti (e gratuitamente) non sono altro che la raccolta dei Pdi gratuiti che si trovano in rete, su - attualmente - 17 siti per camperisti. Come ho detto più volte, quelli che si trovano gratuitamente in internet sono affidabili - quali più, quali meno - attorno al 60% (ci saranno pure eccezioni, ma non lo so); se il numero sul quale si calcola questa percentuale è alto, maggiori sono le probabilità di trovare un punto certo in una località. Per quelli a pagamento non sono in grado di dire alcunchè; resta il fatto che facendo periodicamente gli aggiornamenti del mio lavoro, il numero delle segnalazioni varia per cui, quelli a pagamento, una volta pagati, quelli restano. Resta comunque il fatto che alcuni ritengono superficiale tutto ciò che è gratuito mentre ciò che si paga dà più soddisfazione. Elio >
>Li puoi mandare anche a me? Ho un garmin 250 nuvi
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/07/2009 alle: 20:19:02
quote:Originally posted by ippocampo2009
Scusa. volevo chiederti, avendo io un navigatore MIO MOOV 150 mappe 2008(lo so, è scarso ma è un regalo...), posso caricare i tuoi POI?>
>Credo di si, basta convertirli per il tuo sistema ed in rete si trovano programmi appositi (p.e. PoiEdit.exe). Come ho più volte scritto, io non invio e-mail a nessuno se non in risposta ad una precisa domanda via e-mail. Pubblicizzare l'indirizzo del mio sito, su questo od altri forum, comporta l'immediata cancellazione di quanto disponibile gratuitamente per tutti. Elio
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 12/07/2009 alle: 22:55:16
quote:Originally posted by ippocampo2009
Scusa. volevo chiederti, avendo io un navigatore MIO MOOV 150 mappe 2008(lo so, è scarso ma è un regalo...), posso caricare i tuoi POI?>
>Credo di si, basta convertirli per il tuo sistema ed in rete si trovano programmi appositi (p.e. PoiEdit.exe). Come ho più volte scritto, io non invio e-mail a nessuno se non in risposta ad una precisa domanda via e-mail. Pubblicizzare l'indirizzo del mio sito, su questo od altri forum, comporta l'immediata cancellazione di quanto disponibile gratuitamente per tutti. Elio
>
> Ti ringrazio per l'informazione.......cmq io non lo conosco proprio il sito per cui non potrei pubblicizzarlo....a proposito, hai posta...[;)][;)][;)][;)] saluti...
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 13/07/2009 alle: 09:12:38
... quelli a pagamento dovrebbero essere più affidabili, in teoria al 100% ... >
> Io credo proprio di no, l'assioma "pago quindi è sicuro" non è comprovabile, anzi, direi proprio il contrario. Se poi consideriamo quanto siano precarie le informazioni sui "Camperstop" (Cs, AA, ecc.) e come diceva qualcuno prima anche le guide cartacee a pagamento sono precarie. Per me è una bella bufala ... poi fai tu. [:)] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link