CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

finalmente liguria! (ma non per tutti!)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 98
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 07/07/2009 alle: 10:42:05
Buongiorno FabDema, non conosco la situazione in Germania, ma in Francia le aree attrezzate sia gratuite che a pagamento hanno di solito solo i servizi essenziali: carico/scarico, alcune colonnine per la corrente e in qualche caso i servizi igienici. Acquisto la rivista Camping Car 2/3 volte l'anno proprio per poter ritagliare e raccogliere le aree segnalate, con il costo di alcune aree super accessoriate che troviamo in Italia noi in 4 in Francia ci possiamo sistemare comodamente in un campeggio municipale.
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 07/07/2009 alle: 11:53:27
Ma scusate, non riesco a capire, stiamo facendo una gara Italia/Francia a chi ha le aree più belle e/o più economiche? o forse la gara si restringe a Francia/Liguria? La Francia, si sà, è il paese del plein air, di lunghissima tradizione, ha aree belle e brutte, care e meno care. sicuramente più numerose che in Italia e questo è un grande vantaggio. La Costa Azzurra non è molto diversa dalla Liguria e così pure la Toscana, per lo meno nelle località della costa più rinomate. E' inutile che stiamo a girarci intorno, quando sale la richiesta i prezzi salgono e in Liguria la richiesta è altissima, tanto che la domenica sera, come è già stato detto, rientrare a Genova dalle Riviere è un'impresa impossibile. Un motivo ci sarà! Detto ciò non voglio difendere a spada tratta la Liguria e i Liguri che spesso non riescono a vedere al di là del proprio naso. Per questo ritengo che questa iniziativa vada lodata e non criticata senza nemmeno conoscere. per Clint: Un'altra cosa che faccio fatica a capire è se tu ne faccia un problema solo di natura economica o anche di "filosofia" del plein air. Voglio dire: se l'aa in questione (ormai famosissima) fosse più economica ci andresti? o non ci andresti ugualmente perchè i lavandini, le docce, il barbecue non sono nel tuo stile di camperista? In entrambi i casi per me puoi fare quello che credi, basta che non pretendi che chi, invece, di certi servizi ha bisogno o piacere, rinunci per far comodo a chi la pensa come te. Inoltre, che c'entra con tutto ciò quanto da te vissuto in montagna? Tra i camperisti non ci sono solo i "puristi" e i "cafoni". C'è tutta una categoria che si comporta in modo corretto e decide a seconda delle situazioni se è meglio sosta libera, AA o campeggio e io mi inserisco fieramente tra questi. Per IvanoPP: e che è...le multe si prendono solo in Liguria? se ingiuste sono felice tu abbia vinto il ricorso, se meritate è bene che vengano pagate. Noi, comunque, di recente, siamo stati cacciati via in malo modo da una simpatica vigilessa di Montalcino che non ci ha permesso di fermarci nemmeno per 10 minuti senza che dessimo fastidio a chichessia. E Montalcino non è in Liguria. Come vedi "Tutto il mondo è paese".
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 07/07/2009 alle: 12:54:17
ho cambiato il titolo al post!!!perche' anche quando c'e' qualcosa che va bene ed e' bello per alcuni non serve a niente!!!!!!!!!bah!!! meno male per noi che l'hanno creata quest'area almeno nei week end corti andremo a stare molto bene!!!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 07/07/2009 alle: 13:55:33
per Clint: Un'altra cosa che faccio fatica a capire è se tu ne faccia un problema solo di natura economica o anche di "filosofia" del plein air. Voglio dire: se l'aa in questione (ormai famosissima) fosse più economica ci andresti? o non ci andresti ugualmente perchè i lavandini, le docce, il barbecue non sono nel tuo stile di camperista? In entrambi i casi per me puoi fare quello che credi, basta che non pretendi che chi, invece, di certi servizi ha bisogno o piacere, rinunci per far comodo a chi la pensa come te. Inoltre, che c'entra con tutto ciò quanto da te vissuto in montagna? Tra i camperisti non ci sono solo i "puristi" e i "cafoni". C'è tutta una categoria che si comporta in modo corretto e decide a seconda delle situazioni se è meglio sosta libera, AA o campeggio e io mi inserisco fieramente tra questi. Quello che non volete capire è che certi comportamenti, portano a reazioni tipo divieti, perchè non si può pretendere che chi possiede il camper può fare quello che vuole alla faccia delle altre persone. Questo è il punto cruciale. Quello che ti ho descritto della mia gita in montagna non è altro che la conferma di quello che ho detto prima. Possibile che non ti riesce di capirlo? O fai finta di non capirlo perchè ti fa comodo! E' talmente lampante la cosa!!! Senza rancore. Buoni km.
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Previous Next
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 07/07/2009 alle: 19:41:01
Caro Clint, sempre senza rancore, forse se io non capisco la colpa sarà tua che non ti spieghi. ripeto: dove sta il nesso tra l'aa di Santo stefano e quelli che mettono fuori dal camper di tutto di più? Spiegamela per favore poichè continuo a non capire e, ti posso assicurare, che non sono tanto *****. comunque mi sembra che qui qualcuno si stia arrampicando sugli specchi come i miei alunni quando, durante le interrogazioni, si ritrovano a corto di argomenti......ho un pò di esperienza.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 07/07/2009 alle: 21:53:49
Figurati, il sottoscritto quando era giovane faceva free-climbing!!!!!!! Leggiti le pagine iniziali dell'ultimo numero di PLEIN-AIR, dove ci sono le lettere dei lettori. Comunque tu continua tranquillamente a fare quello che vuoi, tanto vedo che una quadra non riusciamo a trovarla! Stai pure tranquillo che sarà mia cura evitare certi tipi di aa. Però non mi potrai certo impedire di criticare certi modi di fare che sono completamente deleteri per il mondo dei vr. Quando ho iniziato ad utilizzare il vr in liguria non avevo nessun problema a fermarmi dove volevo, sempre rispettando le regole di non rompere le scatole alle altre persone. E non ho mai avuto il minimo problema!!!! La foto che ti allego è per visualizzare quello che immagino VOI (plurale maiestatis) vogliate fare. Sempre senza rancore e buoni km!
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:07:26
Non è che tutto il problema è solo un problema di denominazione? Forse se le AA come quella di questo 3D si chiamassero campeggio a una stella nessuno si scandalizzerebbe di niente. Il comportamento illustrato con la foto di clint può essere normalissimo e condivisibile se fatto all'interno di aree autorizzate, oppure vergognoso se fatto in un parcheggio pubblico. Ciao Antonio
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:14:30
quote:Originally posted by Clint
Figurati, il sottoscritto quando era giovane faceva free-climbing!!!!!!! Leggiti le pagine iniziali dell'ultimo numero di PLEIN-AIR, dove ci sono le lettere dei lettori. Comunque tu continua tranquillamente a fare quello che vuoi, tanto vedo che una quadra non riusciamo a trovarla! Stai pure tranquillo che sarà mia cura evitare certi tipi di aa. Però non mi potrai certo impedire di criticare certi modi di fare che sono completamente deleteri per il mondo dei vr. Quando ho iniziato ad utilizzare il vr in liguria non avevo nessun problema a fermarmi dove volevo, sempre rispettando le regole di non rompere le scatole alle altre persone. E non ho mai avuto il minimo problema!!!! La foto che ti allego è per visualizzare quello che immagino VOI (plurale maiestatis) vogliate fare. Sempre senza rancore e buoni km! >
> Senti, caro il mio Clint, questo casomai sarà quello che avrai intenzione di fare tu (singolare). E con questo chiudo ogni contatto con te, mi sembra che proprio non ci siamo....
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:59:03
Certo che se ti comporti così con i tuoi allievi.................... Bisogna fare loro gli auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sempre senza rancore, sia ben chiaro!!!

Modificato da Clint il 07/07/2009 alle 23:10:08
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:27:05
Figurati, il sottoscritto quando era giovane faceva free-climbing!!!!!!! Leggiti le pagine iniziali dell'ultimo numero di PLEIN-AIR, dove ci sono le lettere dei lettori. Comunque tu continua tranquillamente a fare quello che vuoi, tanto vedo che una quadra non riusciamo a trovarla! Stai pure tranquillo che sarà mia cura evitare certi tipi di aa. Però non mi potrai certo impedire di criticare certi modi di fare che sono completamente deleteri per il mondo dei vr. Quando ho iniziato ad utilizzare il vr in liguria non avevo nessun problema a fermarmi dove volevo, sempre rispettando le regole di non rompere le scatole alle altre persone. E non ho mai avuto il minimo problema!!!! La foto che ti allego è per visualizzare quello che immagino VOI (plurale maiestatis) vogliate fare. Sempre senza rancore e buoni km! >
> Clint, quella foto l'hai gia postata piu volte ed è l'area di Cervo, quella vicino ai campi da tennis, ed è permesso aprire i tendalini. I due camper in foto non stanno violando nessen divieto o facendo qualcosa che non va, i due proprietari sono colpevoli solo di usare i loro camper in una maniera che tu disprezzi. Luca
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:29:06
quote:Originally posted by venerdi13
> Clint, quella foto l'hai gia postata piu volte ed è l'area di Cervo, quella vicino ai campi da tennis, ed è permesso aprire i tendalini. I due camper in foto non stanno violando nessen divieto o facendo qualcosa che non va, i due proprietari sono colpevoli solo di usare i loro camper in una maniera che tu disprezzi. Luca
>
> Speriamo che Maroni segua il COl, così ci pensa lui.!!!!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 08/07/2009 alle: 07:28:12
>
> Rileggiti bene quello che ho scritto, non ho Mid="red">AI DETTO DISPREZZOid="red"> ho sempre solo detto che non condivido. Invece di sparare giudizi, rifletti sulla piega che stanno prendendo le aa itagliane. All'estero queste cose non si vedono!!!!!!!!!!!!

Modificato da Clint il 08/07/2009 alle 07:30:02
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 08/07/2009 alle: 07:39:31
>
>
> ma clint gli stai dando degli zingari!!!!!!!!!!!ma come stai!!!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 08/07/2009 alle: 07:43:11
Perchè quelle cose che si vedono nella foto come le definiresti?? Dovresti sentire i commenti dei benpensanti di Cervo e S.Bartolomeo..... Come mai girando all'estero "quelle exstemporanee opere d'arte itagliane" non le ho mai viste, neanche nei campeggi? Non dirmi che gli europei sono dei trogloditi???????????????????

Modificato da Clint il 08/07/2009 alle 07:59:36
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 08/07/2009 alle: 08:13:14
Per clint: avevo detto che non avrei più interloquito con te ma il mio animo da professoressa inorridisce davanti a certi strafalcioni. Italiani si scrive senza gl, ed estemporanei non ha la x. Ma dove vivi? forse un corso di recupero di italiano (e civiltà) non ti farebbe male. Sempre e comunque senza rancore, ovviamente.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 08/07/2009 alle: 08:29:30
>
> Rileggiti bene quello che ho scritto, non ho Mid="red">AI DETTO DISPREZZOid="red"> ho sempre solo detto che non condivido. Invece di sparare giudizi, rifletti sulla piega che stanno prendendo le aa itagliane. All'estero queste cose non si vedono!!!!!!!!!!!!
>
> Clint, sono sicuro che di persona sei simpaticissimo, ma dietro una tastiera fai girare i cabasisi parecchio. Sei riuscito a dare dello zingaro a qualcuno non come segno di disprezzo ma come "critica costruttiva". I miei complimenti. Luca
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 08/07/2009 alle: 08:51:46
dai clint!!!ora ti ha un po' preso di mano!!!!!!!!!!se a te da fastidio che qualcuno (dove si puo fare)mette i tavoli fuori unendoli per una mangiata in compagnia semmai non guardarli ma non li puoi criticare dandogli degli zingari!!!se a te piace stare in altre maniere in giro a me sta bene ma non puoi e non devi criticare gli altri se sono nel rispetto della legge!!!!!!!!SE POI LO FANNO DOVE NON SI PUO' ALLORA E' UN'ALTRO DISCORSO!!! Per carita' io sono un neofita ma cerco di fare le cose sempre nel rispetto degli altri e delle decisioni di altri!!!infatti sono convinto che mi sto facendo dell'esperienza costruttiva girando nei vari posti!!!!!!!!!!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 08/07/2009 alle: 13:28:11
quote:Originally posted by befeca
Per clint: avevo detto che non avrei più interloquito con te ma il mio animo da professoressa inorridisce davanti a certi strafalcioni. Italiani si scrive senza gl, ed estemporanei non ha la x. Ma dove vivi? forse un corso di recupero di italiano (e civiltà) non ti farebbe male. Sempre e comunque senza rancore, ovviamente. >
> Itagliani è scritto in senso di sfotto, così come la x in estemporaneo!!!! Mi stupisco che dall'alto della tua lungimiranza non l'abbia capito!!! Prima di dare certi giudizi conta sino a 1000000000000000000000000. Visto che sei insegnante sarebbe interessante seguire qualche tua lezione........................................................... Di padreterni come te ne abbiamo le scatole piene!!!!! Ciao, nehhhhhhhhhhhh!!!!!!

Modificato da Clint il 08/07/2009 alle 13:29:29
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 08/07/2009 alle: 13:58:16
quote:Originally posted by lucamarix
>
>
> ma clint gli stai dando degli zingari!!!!!!!!!!!ma come stai!!!
>
> Rileggiti bene il post che è meglio!!!!!!!
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 08/07/2009 alle: 14:52:06
miiiiiiiiii clint ma quanto sei complicato!!!dai non ho voglia di domande e di risposte trabocchetto!!!tanto tu hai il tuo modo di fare vacanza ed io il mio!!!!!!!!!!tanto l'area in discussione e' aperta e bellissima!!!e meno male che non ti piace!!!grazie!!!e sennnnnnnnnzzzzzzzzzzzaaaaaaaaaaaaaaaaaa rancore!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link