CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

finalmente liguria! (ma non per tutti!)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 98
16
polllo
polllo
07/07/2009 2
Inserito il 08/07/2009 alle: 15:16:34
Ciao a tutti............ Io ci sono stato 2 settimane fa e devo dire che si sta benisimo, area pulita e ordinata, e le piazzole sono belle ampie e devo sottoneare anche la gentlezza dei gestori... unico neo la segnaletica, io sono riuscito a sbagliare strada e mi sono infilato in una stradina molto stretta. Mi ha colpito anche il gruppetto di tre camper che avevano fatto una tavolata per cenare in compagnia e magari scambiarsi esperienze vissute, mi ricordo che ho pensato: pensa che bello, non c'è bisogno per forza di andare in un ristorante per stare in compagnia e cenare con nuovi amici. Quando tornerò in liguria sicuramente mi apoggero a questa area atrezzata. Ciao Luca
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 08/07/2009 alle: 17:20:49
grande e grazie di aver raccontato la tua esperienza!!!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 08/07/2009 alle: 18:33:32
Si sta delineando giorno dopo giorno la mappa delle aree di sosta da evitare accuratamente.
16
fabdema
fabdema
06/07/2009 5
Inserito il 08/07/2009 alle: 18:49:41
buonasera, per rispondere a chi mi chiedeva di segnalare le aree sosta francesi con dei servizi, sono andato a recuperare la guida dell'ADAC europea del 2007. Ora se i tedeschi sanno sempre tutto, ci sarà un motivo. Le aree sono divise per regione, con uno strapello di figure e simboli che vanno dalla conformazione del territorio circostante : mare, lago piscina, terreni a coltivazione colline....ecc)Ti dicono se li è sviluppato il turismo a piedi, bici, se ci sono mezzi pubblici, quanto è distante il centro paese, il supermarket più vicino, il panettiere, ammesso che non sia un servizio dell'area (es. vi dice l'orario in cui passa il panettiere...) Poi alcune aree vengono testate, gli assegnano le stelle da 0 a 5, ma non come capita negli hotel italiani.... Le informazioni sono davvero tante:custodita o no, se ci sta il camper da 12 metri, se per arrivarci bisogna attraversare un ponte con divieto di transito a mezzi di un certo tonnellaggio; Insomma vi dicono quanti Ampere eroga la colonnina elettrica.... se ci sono doccie e bagni anche per disabili(inclusa la vasca da bagno per disabili). Non mancano info su distributore di carburante più vicino, incluso se lo stesso ha autolavaggio per i camper, anche fai da te.... Bene, solo in Alsazia conto 6 aree sosta a 4 stelle, 1 a 5, diverse come dice Clint, ruspanti (zero stelle o non testate). Poi ha ragione da vendere Victoryone, quando dice che al massimo vai in campeggio municipale.Costano poco, ne ho trovati di bellissimi, tranquilli a prezzo di area sosta sgalfia in Italia. In Germania la guida ADAC si sbizzarrisce:circa 700 pagine fitte fitte: tra le più visitate dal sottoscritto quelle della catena TOP PLATZ: sono una cinquantina selezionate, ma quasi tutte con servizi. Comunque una volta nella vita andate a Dussendorff alla fiera. Merita. ciao e buoni giri di ruota.[:D]
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Camping la Foce
Camping la Foce
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Previous Next
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 08/07/2009 alle: 21:15:56
scusa fabdema, poichè in agosto saremo in alsazia, mi daresti indicazioni per queste belle AA? la guida ADAC dove la trovo? Grazie mille.
16
fabdema
fabdema
06/07/2009 5
Inserito il 08/07/2009 alle: 23:05:03
Ciao befeca, ti scrivo subito le aree da me citate in Alsazia, poi verifica su internet, poiché la mia guida è del 2007. Comunque i tedeschi se nominano una AA, vuol dire che quasi certamente ci sono possibilità che siano strutture radicate nel tempo, per cui chiudono solo se c’è stato il cataclisma. Comunque la guida ADAC l’ho comprata alla fiera di Dussendorf, ma tieni conto che è in tedesco, ci si arriva per senso e con dizionario in mano, soprattutto capendo il significato delle icone. Penso che in una libreria tedesca troverai la guida, in genere le grosse librerie hanno un angolo destinato alle cartine , turismo, turismo in camper!!!! Sono circa 1000 pagine, con cartine incluse, come il ns portolano. Il costo mi pare di circa 24 euro, ma forse era in sconto fiera. Comunque:5 stelle : Rothau basso Reno Camping Municipal Grand Rue Strasbourg, La montagne Verte rue Robert Forrer, 2 4 stelle Bergheim La Ferme les Noyers rue des Romains 4/a Bourbach le haut Arret camping car (max camper da 7 metri) Credo che sia un punto d’arrivo, forse su un colle. Hinsborg Aire naturelle de camping Les Steinberg Thann Arret camping care Place de Bungert Tre stelle Ribeauville Air de camping car, rue de Guemar : qui ci siamo stati, il paese è bellissimo, ci sono le cicogne sui tetti del paese. Baccarat Place du general Leclerc Charmes Aire de camping car Port de plaissance La Bresse Aire de camping car route de planches 5 Metz Parkplatz am Camping Municipal Allè de Metz Plage 2 stelle Nothalten route des vins 80 a max camper da 8 metri Starsbourg jugendherberge Renè Cassin rue de l’auberge de jeunesse. Max 35 quintali Badonvilliers Genauvillieers Fermè d’Orgeval rue de la Ferme Chatillon souse les Cotes Camping des Etangs de Mandre, rue du Moulin 2 1 stella: Kaysersberg Aire du camping car Erlenbad – Roccade Verde Kintzheim Hotel restaurant “Au parc des cicognes†route de Selestat St Pierre Bois Camping Saint Gilles rue Principal 58 Ungersheim Ecomusee d’Alsace chemin du Grosswald Zero stelle (o non ancora testate, ma solo communicate) Obermorschwihr le Vignoble rue principal 2 max 7,5 metri Rosheim Weingut Hopfner rue Novelle 28 max 8 metri Spero di non aver fatto molti errori con I nomi delle località, ma il linea di massima sono giusti. Alcune aree nel 2007 erano ancora sottoposte a test, percui in alcune aree c’è la corrente anche se hanno due stelle, o meno. Ciao e buone vacanze. [:p] Ps: ho scritto con il puro intento di fare info tra i camperisti: non sono ne editore, ne dipendente ne di ADAC,ne proprietario di nessuna area sosta o campeggio citati. L'ovvio a volte è da specificare.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 09/07/2009 alle: 07:51:30
quote:Originally posted by Clint
Si sta delineando giorno dopo giorno la mappa delle aree di sosta da evitare accuratamente. >
> e meno male!!!!!!!!!!!!!mi fai avere anche a me la mappa almeno NON le evito?!!! grazie mille!!!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 09/07/2009 alle: 08:00:07
quote:Originally posted by lucamarix
Si sta delineando giorno dopo giorno la mappa delle aree di sosta da evitare accuratamente. >
> e meno male!!!!!!!!!!!!!mi fai avere anche a me la mappa almeno NON le evito?!!! grazie mille!!!
>
> Certo e riceverai anche tutti gli aggiornamenti. Tali aggiornamenti li vuoi in formato tendalino o in formato barbecue? Buona giornata!!!!

Modificato da Clint il 09/07/2009 alle 08:05:31
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 09/07/2009 alle: 08:37:30
quote:Originally posted by lucamarix
>
> Certo e riceverai anche tutti gli aggiornamenti. Tali aggiornamenti li vuoi in formato tendalino o in formato barbecue? Buona giornata!!!!
>
> preferirei in formato sedia da campeggio!!!possibilmente quelle con la chiusura ad ombrello come ho io!!! grazie ancora per le dritte!!!ne faro' tesoro!!! buona giornata anche a te!!!!!!!!!!!!
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 09/07/2009 alle: 09:23:30
caro fabdema, grazie mille per le informazioni, ne farò tesoro. Al ritorno dall'Alsazia provvederò a dare un resoconto delle AA da me visitate, così che la collaborazione, la tolleranza e la solidarietà che credo siano fondamentali in qualunque rapporto umano (non solo tra camperisti) possano essere confermate. Ogni riferimento è puramente casuale........
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 09/07/2009 alle: 10:05:29
fabdema scusa, mi sono permessa di aprire un altro posto con titolo AA Alsazia. visto che questo ha il titolo "Liguria etc..." ho pensato che sarebbe stato più utile così.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 09/07/2009 alle: 10:56:02
quote:Originally posted by befeca
caro fabdema, grazie mille per le informazioni, ne farò tesoro. Al ritorno dall'Alsazia provvederò a dare un resoconto delle AA da me visitate, così che la collaborazione, la tolleranza e la solidarietà che credo siano fondamentali in qualunque rapporto umano (non solo tra camperisti) possano essere confermate. Ogni riferimento è puramente casuale........ >
> Potevi tranquillamente mettere il mio nome. Non ho di certo la coda di paglia.................. Senza rancore, buon viaggio.....................................

Modificato da Clint il 09/07/2009 alle 11:01:07
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 12/07/2009 alle: 22:14:43
Ciao a tutti siamo appena tornati dal camper village,dove abbiamo passato questo fine settimana,devo dire che avevate proprio ragione!!!!!!! I gestori sono cordialissimi l'area e a dir poco favolosa,il servizio navetta efficentissimo,che altro dire siamo stati proprio benissimo. Pertanto il camper village sarà il ns punto di riferimento in Liguria. Ciao a tutti Italo
17
stex 150
stex 150
03/03/2008 145
Inserito il 13/07/2009 alle: 11:38:16
CONFERMO ANK'IO LA BELLEZZA D QUEST'AREA [;)]
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 13/07/2009 alle: 15:12:51
sono proprio contento che anche altre persone si sono trovate bene come noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da lucamarix il 31/08/2009 alle 17:33:52
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 22/09/2009 alle: 08:11:50
domani parto e vado a fare qualche al giorno al mare con il nostro topolino di 5 mesi, proverò il camper village, grazie per i suggerimenti, se qualcuno passa nel week end spero ci si possa incontrare. saluti
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:36:47
X TUTTI: Come succede spesso la discussione degenera e mi dispiace. Non è in discussione la bellezza dell'area, i servizi che offre, o la località e il gestore, sono state elencate da lucamarix in modo esaustivo ed accattivante. Purtroppo perdiamo di vista le necessita primarie dei camperisti, ovvero trovare un posto tranquillo e ben messo dove parcheggiare il camper, poter fare camper service e rifornirsi di acqua, magari un allaccio alla 220 V ma non è prioritario. Il fatto delle doccie libere va bene, ma che senso ha se dopo quattro o cinque doccie da diluvio universale hai solo acqua fredda o si deve ricaricare il sistema meglio a gettone così sono più razionalizzate e comunque le doccie non mi servono, c'è l'ho in camper, come non capisco il fatto di uscire dall'area a mezzogiorno, e poi dove vado a quell'ora, specie in liguria dove gli spazi sono pochissimi. Sembra un similcampeggio, manca l'orario di stop dalle 22 alle 8 del mattino e gli danno tre stelle. Non accetto la risposta del tipo "Se vuoi la frequenti senno la eviti" cosa vuol dire, un servizio è un servizio e sicuramente le aree di Germania e Francia fanno scuola, ed è un segno di civiltà. Dare la possibilità ai camperisti di fermarsi e i servizi essenziali tutto il resto sono cose accessorie che apprezzo ma non uso perchè ho il camper e mie attrezzature al seguito. Non discuto neanche il prezzo anche se elevato, ma per favore non diamo addosso alla gente solo perchè esprime la propria opinione, il posto sarà bello ma mi sembra un campeggio, Posso? Saluti Eddy id="size2">
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 23/09/2009 alle: 12:32:52
posso dire che son contento di partire e andare a farmi qualche giorno al mare con la mia famiglia ? a prescindere dalla struttura che ho scelto ? e se magari incontro qualche frequentatore del forum sono lieto di fare 4 chiacchiere e magari criticare positivamente e negativamente la struttura ? ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link