quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 13/05/2012 16:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti informo che al Social Camper di Firenze non hanno acqua potabile.
CLICCA QUI
quote:Risposta al messaggio di daliaqui inserito in data 15/05/2012 00:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso se mi dici rumoroso sono con te,ma se mi dici che il viale Europa è lontano dal centro...non capisco come si possa affermare una cosa del genere. Ti fai una bella passeggiata sul lungarno e finisci diretto sul ponte vecchio e comunque servito perfettamente dai mezzi pubblici. Luca
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 15/05/2012 12:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi, siamo seri per favore. Anche io sono fiorentino e ci vivo. Se il parcheggio di V.le Europa è vicino al centro andando a piedi... In ogni modo sono sempre questioni di opinione e tutte valide. Per me vicino vuol dire max 20/30 minuti a piedi. Sfido chiunque a dimostrarmi che ci si fa in questo tempo per arrivare al Ponte Vecchio! In ogni modo i problemi veri di quel parcheggio sono altri, il primo che è estremamente rumoroso dalle ore 5,30 in poi non è possibile più dormire. Provato di persona perchè ho dovuto sostarci con il mio camper in quanto perse le chiavi di casa!! L'altro è che il CS non è utilizzabile perchè studiato malissimo. Insisto a consigliare via del Gelsomino, in alternativa via di scandicci (se si ha la fortuna di individuarne l'entrata).
quote:Risposta al messaggio di daliaqui inserito in data 17/05/2012 00:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che ti devo dire...il mondo è bello perchè vario,fino a 10 anni fa abitavo a 5 minuti da viale Europa e di passo regolare non ho mai impiegato più 30 minuti per arrivare al duomo a piedi,se puoi ci vuoi scommettere la cena per me non ci sono problemi... Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 17/05/2012 17:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse con il passo tuo o il mio .. ma sono 4 km.. e dipende da chi li fa a piedi e come li fa .. http://maps.google.it/maps?saddr=Ponte+Vecchio,+Firenze&daddr=viale+europa+,firenze&hl=it&ll=43.762044,11.274462&spn=0.028701,0.079479&sll=43.761835,11.27456&sspn=0.028701,0.079479&geocode=FfXYmwId_bWrACHu3_0NxSgIOA%3BFd6smwIdyl2sAClrfDF-eFMqEzEadJiSxXxjrg&oq=ponte+vecchi&dirflg=w&mra=ltm&t=m&z=14 CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/05/2012 17:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'è un piccolo particolare,arrivati in fondo al viale Europa,inizia il lungarno che merita da solo una visita a Firenze,parto dal concetto che se uno visita Firenze,cerca i posti più belli,per cui è comunque strada da fare,non è che attraversi Novoli oppure il viadotto dell'indiano,non credi? Che senso avrebbe venire a Firenze e vedere solo Piazza Duomo,oppure Piazza Signoria,Firenze è piccola ed i posti da vedere sono tutti concentrati in un fazzoletto e per vederli devi fare il lungarno[:)] Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 17/05/2012 18:34:39 (> Sono anche io fiorentino e per precisione le distanze posizionando correttamente i punti sono queste: Da Viale Europa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://g.co/maps/dnr8t
Da Via del Gelsomino:http://g.co/maps/v35vk
Mi sembra ci sia una bella differenza! Oltretutto la passeggiata su viale Europa e Viale Giannotti è tutt'altro che piacevole. Ovviamente senza polemica ma solo per dare informazioni corrette.quote:Risposta al messaggio di Chioccio inserito in data 19/05/2012 10:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia informazione è corretta! C'è a chi piace il mare e chi piace la montagna! rimango della mia idea,il parcheggio più comodo per Firenze rimane quello del Viale Europa. Il più comodo in quanto vicino all'usita dell'autostrada,servitissimo dagli autobus,10 minuti per il centro,in zona residenziale,unico neo rumoroso... Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 20/05/2012 19:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dici tu... opinioni personali![:)] Il mio riferimento alle informazioni corrette riguardava solo le reali distanze dal centro e su questo credo ci sia poco di opinabile.
quote:Risposta al messaggio di Chioccio inserito in data 20/05/2012 21:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto è opinabile amico mio,fatti tutto il poggio imperiale al ritorno ti semba una passeggiata di salute?con questo se viene un mio amico a trovarmi lo mando tutta la vita in Viale Europa,mentre tu in via del Gelsomino. Luca