Senz'altro la zona è bella ma possibile che ci sia segnalata soltanto un area di sosta camper e per di piu' a 400 metri slm ?
Io ho trovato queste tre :Badia prataglia,fangacci ( passo della calla ),Pratovecchio,
Se un tale posto l'avessero in germania ci avrebbero fatto almeno 10 soste camper.
Spero che qualche forumista mi dia qualche indicazione,non mi va di cercare da dormire con mia moglie che rompe se sono da solo...[:(]
Modificato da marcoalderotti il 13/08/2012 alle 11:49:20
a Ridracoli c'è una mini area di sosta camper gestita da un'associazione 0543.917912
dovrebbero essercene altre a Ponte del Faggio, Fangacci e Campigna (nel comune di Santa Sofia), presso il Passo della Calla (comune di Stia). Su sito del parco alla voce dove dormire puoi scaricarti una brochure con in elenco alcuni campeggi. Anche per noi è la prima volta quindi le informazioni che ti sto suggerendo sono solo frutto di ricerche sul web e in parte la guida loney planet. ùperciò, in mancanza di meglio pensavamo di fare un salto al punto parco, prendere il materiale e i consigli direttemente da loro.
Certo in Germania le cose sono diverse ma quest'anno va così, per molti di noi, vedo. Ciao
Sono appena tornato da un giro nel casentinese. Sicuramente ti consiglio di sostare a Camaldoli: 200m dopo il monastero c'è il camping Camaldoli (860m), in due persone costa circa 20 euro, molto spartano ma immerso in un bosco di castagni secolari. Non c'è il cs, ma puoi fare alcune escursioni a piedi all'eremo e al castagno miraglia. In alternativa puoi sostare (ma non pernottare), nei parcheggi vicino al monastero o all'eremo. Per la sosta anche notturna e gratuita c'e un'area a Moggiona, circa 5 KM dopo Camaldoli. Per il cs puoi scendere a Poppi, vale la pena visitare il borgo e il castello. Un'area di sosta al fresco, intorno ai 500m di quota, è quella di Stia, 15km da Poppi, dotata di cs e elettricità gratuita, vicino al parco della rana, sul fiume Arno. E' molto affollata e difficile trovare posto il fine settimana (trovato uno per miracolo il venerdi sera). Da non perdere la Verna, c'è un camping a Chiusi della Verna ma dovrebbe esserci la possibilità di sostare anche vicino al monastero.
Ai Fangacci puoi sostare liberamente senza il pericolo di essere soli, c'è un grande parcheggio con WC ma non c'è CS. Sei a quasi 1500m quindi fa fresco, possibili varie escursioni non troppo difficili.id="Comic Sans MS">id="size2">id="purple">
Buoni Km
www.supertelegattone.blogspot.com
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.