CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Francia: 45 giorni in camper in sosta gratuita.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 04/07/2012 alle: 18:04:14
Ciao a tutti. Io e la mia compagna viviamo da un paio di mesi sul nostro McLouis Tandy 640 La nostra scelta di vita radicale ci ha portato verso la Francia, un paradiso per noi novelli camperisti. Sul nostro sito [url]www.ormesulmondo.com volevo segnalarvi la relazione dettagliata del nostro viaggio ( per ora 45 giorni ) in Francia con indicazioni utili per la sosta e per nuovi itinerari "alternativi". Il nostro cammino non si ferma qui ma contiamo di raggiungere Capo Nord nei prossimi mesi. Teniamoci in contatto. Vi risponderemo sempre non appena le connessioni wifi sono gratuite ! Buon Viaggio da Pier e Amelie
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 04/07/2012 alle: 18:50:30
Bonne route et bon vent! Chi ha orecchie per intendere in tenda, tutti gli altri in camper!
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 04/07/2012 alle: 21:05:11
Rinnovo ancora i miei complimenti per il tuo sito Pierluigi! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 04/07/2012 alle: 21:18:57
...completamente rapita dal tuo racconto ...[:0] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 05/07/2012 alle: 08:50:18
Un saluto per non farti sentire"solo"anche se "soli"non siamo nati ma lo saremo per l'eternita'. Complimenti!! Giuseppe
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Previous Next
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 05/07/2012 alle: 10:14:57
Pieno di invidia, pongo una domanda curiosa, ma che non vuole assolutamente essere polemica (chiaramente potete anche evitare di rispondere!): ma i soldi per campare dove li trovate? avete ereditato? vi pagano per reportage del tutto? fate rapine negli uffici postali dei paesi che attraversate? Claudio
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 05/07/2012 alle: 11:11:16
me lo sono chiesto anche io [:I]
17
sisco
sisco
11/01/2008 4757
Inserito il 05/07/2012 alle: 11:54:31
quote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 04/07/2012  18:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> COMPLIMENTI ...per la scelta di vita,molto coraggiosa e senza dubbio da invidia per molti di noi![;)][;)] continua a postare i tuoi racconti e le foto che sono un spettacolo! tanti buoni km Lucia[;)]id="blue">id="size5">id="Comic Sans MS">
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 05/07/2012 alle: 11:58:06
certo che di invidia ce ne è molta... Se ci spieghi dove trovi i soldi per vivere magari lo faccio anche io [;)] Purtroppo a molti tocca lavorare [:(] Mi sembri un pò un Roberto Parodi (fratello di Benedetta e Cristina)

http://www.threepercenters.it/

amico tuo? Marco

Modificato da marcos68 il 05/07/2012 alle 12:07:51
13
ramon66
ramon66
25/06/2012 34
Inserito il 05/07/2012 alle: 14:36:02
Ed io che pensavo di esser fortunato ad aver fatto come mia seconda uscita il weekend sul Lago di Annecy in Francia![8D] Non vale...così fai rosicare[:(] a tutti...almeno a me si![;)] Con tanta invidia...buona vita itinerante... Ciao Ramon66....
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 05/07/2012 alle: 16:07:14
Saluto tutti coloro che mi hanno scritto, hanno visitato il nostro sito e ci hanno chiesto amicizia su Facebook ! Allora siamo in tanti ! Non pensavo di scatenare questo putiferio, ma sono contento che ci sia tanta voglia di partire. Lo stimolo è importante, così come la rabbia per le condizioni economiche in cui la società ci costringe a vivere. E così un bel giorno, dopo 20 anni trascorsi nella Milano da bere ma anche da respirare (...e parlo di smog, traffico e stress )mi sono detto: sai che c'è ? Adesso basta. Mollo tutto, chi se ne frega del mio lavoro ( un buon lavoro ) e proviamo a vivere con poco. Ho trovato la compagna giusta, anche lei sulla stessa lunghezza d'onda e dopo due anni di pianificazione abbiamo unito gli sforzi. Un piccolo gruzzolo messo da parte e abbiamo venduto casa. Non abbiamo lasciato tracce del passato, se non i nostri genitori che di tanto in tanto ci aspettano. Un camper usato per vivere bene in due e via... Per ora ci divertiamo a fare i turisti e ci spostiamo abbastanza velocemente. Non sarà sempre così, non potremo permettercelo. Ma girare in lungo e in largo per l'Europa ci serve per capire dove potremo vivere meglio e con poco. La Francia è un paradiso in questo senso. Sosta libera quasi ovunque ( in 45 giorni di viaggio non abbiamo pagato un euro per sosta e carico/scarico ) e talvolta abbiamo trovato wifi e luce gratis Vi posso dire che il nostro budget per il primo mese ( se escludiamo il diesel e alcuni ingressi turistici ) è stato di 300 euro/mese in due !! Ovviamente non dovete prendere un gelato al bar, o la pizza al ristorante. Dovete cucinare sempre in casa e stare attenti su tutto. Noi anche l'acqua da bere la carichiamo alle fontane ! Ma questo vuol dire downshifting, scalare la marcia. Noi in futuro saremo molto più stanziali. Fermi una, due settimane in un posto scelto ad hoc ( ovviamente in posizione "FANTASTICA" per vivere ) e poi magari ci si sposta di 50, 100 km non di più. Ci si muove in bici o a piedi. Siamo appassionati di corsa e di sport all'aria aperta. Cosa volere di più ? L'inverno lo si passerà in Marocco, clima mite, senza riscaldamento e costi bassissimi. Questa vita è il sogno di molti, ma molti si creano delle barriere "mentali" insormontabili. In giro abbiamo già trovato personaggi incredibili che vivono con poco come noi. E poi c'è il volontariato. Esiste un sito che voglio segnalarvi [url] http://www.workaway.info/ dove è possibile lavorare in cambio di vitto e alloggio. E' diffusissimo in Europa e si trova ogni genere di sistemazione. E' perfetto. Potete trovare un posto per il vostro camper, lavorare per qualche ora al giorno e non spendere una lira per mangiare. Beh, questo è tutto... E' molto semplice...più di quanto non immaginate. ormesulmondo
13
manuwilly
manuwilly
23/03/2012 1926
Inserito il 05/07/2012 alle: 16:18:41
MI HAI LASCIATA SENZAPAROLE...DICO SUL SERIO!! COMPLIMENTI PER LA SCELTADI VITA,MA SOPRATTUTTO PER IL GRAN CORAGGIO!! IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO...[;)] TIENICI INFORMATI SUL TUO SUPER VIAGGIO...NOI APPASSIONATI TI SEGUIREMO DA LONTANO E SOGNEREMO AD OCCHI APERTI...[:D]id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 05/07/2012  16:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> manuwilly's family
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 05/07/2012 alle: 16:18:44
Magnifico! credo che non me lo potrò mai permettere purtroppo ma è e resterà il nostro sogno nel cassetto. Buuon viaggio a voi amici fortunelli[:)]
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 05/07/2012 alle: 18:20:37
Grandiosa scelta di vita! Vi ammiro per il coraggio e l'intelligenza! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
atir66
atir66
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 18:48:06
voglio proprio seguire la tua avventura, mi incuriosisce moltissimo. penso che molti di noi vorrebbero vere il coraggio di fare quello che voi state facendo quindi vi seguirò con molta ammirazione. dacci notizie. rita rita.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 05/07/2012 alle: 19:54:46
Beh che dire , da quello che ho capito anche se hai vissuto a Milano hai da sempre girato il mondo e per chi come te e' abituato a stare in mezzo alla natura ,il desiderio di conoscere ,frequentare e ammirare luoghi usi e costumi della nostra magnifica terra e' una grande droga per il nostro senso di appagamento quotidiano. Ti invidio anche io , prima o poi se potrò permettermelo cercherò di raggiungere il tuo obbiettivo, per il momento mi limito di girare il mondo per lavoro e quando posso di scappare con il mio bel compagno di avventure per conoscere e frequentare nuovi posti inesplorati della nostra amata terra e' sempre una immensa gioia. Goditela... Grande.. Marco 1971
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 06/07/2012 alle: 10:35:15
Complimenti! Su Rai uno c'erano due persone che hanno fatto più o meno la stessa cosa senza camper...mi affascina sentire questi racconti [:p] Continuerò a seguire i vostri spostamenti.[:)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 06/07/2012 alle: 10:42:11
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 06/07/2012  10:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo al pensiero di Rossella e seguirò il vostro sito ed anche quello che racconterete qui su COL ...[:p][:p] Non arriverò ai vostri estremi ma ... tra qualche anno ... il mio sogno é di trascorrere almeno 180 giorni, in un anno, in camper a zonzo senza stress di ritorno, se poi i giorni da 180 passassero a più di 200 ... meglio ancora ciao, Giorgio[;)]
angelox
angelox
-
Inserito il 06/07/2012 alle: 12:37:47
Ciao Pierluigi, ho dato una sbirciata al Tuo sito... i Tuoi magnifici viaggi... e le foto da lasciare a bocca aperta!! Complimenti davvero ed in bocca al lupo!
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 06/07/2012 alle: 14:37:16
in bocca al lupo allora, Giorgio. E ti auguro che i giorni diventino 250 e più. Tienici aggiornati sul tuo viaggio futuro. A presto, Pier e Amelie [quote]Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 06/07/2012  10:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/q BOCCA uote] ormesulmondo
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 06/07/2012 alle: 14:44:06
Ancora grazie a tutti per i vostri messaggi e i vostri commenti. Purtroppo non riusciamo in questo momento a ringraziarvi personalmente perchè dobbiamo lasciare la connessione wifi. Siamo sempre a disposizione per richieste, domande consigli e suggerimenti. Un abbraccio a tutti i viaggiatori di questo forum ! Ps. Trovate aggiornamenti istantanei su Facebook e ci potete raggiungere sempre con la nostra mail: pierluigi.galliano@gmail.com A presto, Pier e Amelie ormesulmondo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link