In risposta al messaggio di salvatore del 20/07/2025 alle 10:02:26hai detto giusto anzi quasi io ho un sensore collegato ad un bau.bau.bau ed un altro più educato e gentile collegato ad un "" welcome welcome""
La mia Pitbull potrebbe essere un buon deterrente Non ci farei troppo affidamento. La mia cagnolina resta tranquilla anche quando si avvicina qualcuno al camper, salvo che non faccia schiamazzi. E' riportato di furti anchein camper con cani a bordo. Forse un rimedio ci sarebbe: mettere una suoneria per porta al posto della sirena dell' antifurto. Quando lil mio cane senta questa suoneria, abbaia a tutta forza. Non garantisco il funzionamento.
In risposta al messaggio di salvatore del 20/07/2025 alle 10:02:26Una volta con un amico camperista volevamo installare dei sensori esterni (avevamo il carthago quindi pensammo agli specchietti così da guardare ambo le fiancate) che suonassero al solo avvicinamento al mezzo. Quindi prima dell'effrazione e perimetrale attivato.
La mia Pitbull potrebbe essere un buon deterrente Non ci farei troppo affidamento. La mia cagnolina resta tranquilla anche quando si avvicina qualcuno al camper, salvo che non faccia schiamazzi. E' riportato di furti anchein camper con cani a bordo. Forse un rimedio ci sarebbe: mettere una suoneria per porta al posto della sirena dell' antifurto. Quando lil mio cane senta questa suoneria, abbaia a tutta forza. Non garantisco il funzionamento.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/07/2025 alle 11:03:35no non all esterno sarebbe un luna.park una attrazione invece di essere repulsivo
Una volta con un amico camperista volevamo installare dei sensori esterni (avevamo il carthago quindi pensammo agli specchietti così da guardare ambo le fiancate) che suonassero al solo avvicinamento al mezzo. Quindi prima dell'effrazione e perimetrale attivato.
In risposta al messaggio di salito del 20/07/2025 alle 11:22:56Prevedeva telecamere da remoto
no non all esterno sarebbe un luna.park una attrazione invece di essere repulsivo No sono all interno come si aprono le porte cosi pure pure quelli collegati alle luci di notte
In risposta al messaggio di Pedro2 del 20/07/2025 alle 13:56:50montarle nascoste che non siano loro ad ingolosire ed rssere le prime ad essere rubate..
Comunque credo che in prima linea scelgano il camper più appetibile e facile da aprire, credo il caso dell'autore, senza blocchi interni ed esterni. Forzare la finestra fà sicuramente rumore ma chi ha il sonno pesante potrebbenon accorgersene. E a parte l'allarme perimetrale l'unica sarebbe quella delle telecamere come a casa che riconoscono le persone accendono la luce e suona un'allarme ma montarle e configurarle diventerebbe un lavorone. Magari in un futuro potrebbero essere montate di serie tipo sulle Tesla.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 20/07/2025 alle 13:56:50montarle nascoste che non siano loro ad ingolosire ed rssere le prime ad essere rubate..
Comunque credo che in prima linea scelgano il camper più appetibile e facile da aprire, credo il caso dell'autore, senza blocchi interni ed esterni. Forzare la finestra fà sicuramente rumore ma chi ha il sonno pesante potrebbenon accorgersene. E a parte l'allarme perimetrale l'unica sarebbe quella delle telecamere come a casa che riconoscono le persone accendono la luce e suona un'allarme ma montarle e configurarle diventerebbe un lavorone. Magari in un futuro potrebbero essere montate di serie tipo sulle Tesla.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/07/2025 alle 11:42:07Mitico! Hai studiato la filosofia di Platone ...dei 5/6?
Massimo, nemmeno io mi sarei fermato in QUELLA situazione. Probabilmente proprio l'insicurezza della zona non mi porta a pensare di andarci (al di là del caldo estivo). Il fatto è che si potrebbe (e dovrebbe) dare il proprioparere sulle cose senza giudizio (piuttosto consiglio o condivisione di idee) e, ancora di più, senza forme irritanti. Il lessico italiano è talmente pieno di sinonimi e parole dallo stesso significato, ma con accezioni diverse, che è un attimo che l'uscita diventa infelice. A volte sembra che questo forum sia 95% deficienti e 5% saggi e competenti. Un caro saluto.
In risposta al messaggio di veterandriver del 20/07/2025 alle 20:08:12No, quella di Peroni da 3/4.
Mitico! Hai studiato la filosofia di Platone ...dei 5/6?
In risposta al messaggio di lebreton del 22/07/2025 alle 14:18:50Che effetto farà dentro un camper ? Chiedo x un amico...
Comunque a parte gli antifurti , sono munito di una pistola al peperoncino che fà veramente male anche se non sei colpito in faccia. JPX4 (non metto la marca) . Conosco gente che la usata e in uno due secondi ti ustiona la pelle , libera vendita. Meglio averla che non averla...
In risposta al messaggio di Giampi 1 del 22/07/2025 alle 16:23:44Da quando sono stato aggredito da tre stranieri per rubarmi il cellulare , onestamente non mi sento piu tranquillo.
Che effetto farà dentro un camper ? Chiedo x un amico...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/07/2025 alle 10:47:02Lo scorso anno sono andato in Danimarca peraltro, come sempre, passando dalla
Non comprendo questa facilità nel giudizio delle scelte altrui. COmprendo la condivisione delle proprie che possano essere eventualmente spunto di riflessione per chi legge. Ma ho piacere di spiegarti perchè talvolta qualcuno(io per primo) dorme in autogrill. Ho un viaggio lungo (come quello che inizierò venerdi) per il quale cerco di ottimizzare i minuti onde godermi il luogo di destinazione il più possibile. Quindi parto, ad esempio, dopo pranzo venerdi e ho oltre 2000 km da fare. Se devo cercare un'AA lungo la strada, uscire dall'autostrada, farmi la passeggiata serale, magari un BBQ per godermela, in Danimarca ci arrivo a settembre. Quindi parto e guido finchè non ho fame. Mi fermo in autogrill, mangio una cena fredda e sufficientemente veloce, metto un pò di musica e mi faccio un altro paio di centinaia di KM. Magari guiro fino a mezzanotte o poco più se riesco, così, peraltro, intanto fa fresco e dormo meglio. L'indomani mattina, presto, mi sveglio, faccio colazione e sono già su strada. Questo non è per dire che faccio solo sosta libera, nè per risparmiare qualche euro perchè capisci bene che vado per un viaggio che qualche euro lo perderò dai portelloni posteriori solo camminando. Spero ora sia meno difficile da comprendere come mai preferisco fermarmi in una squallida e puzzolente sosta autostradale. Lo faccio per godermi la vacanza più in Danimarca che in una area di sosta dove faccio una passeggiata serale e nanna. Sono scelte. Come vedi, entrambe giustificate dal proprio piacere e volontà.
In risposta al messaggio di ledzep del 18/07/2025 alle 14:30:54C'è comunque la possibilità che ci credano anche i ladri che non sono necessariamente dei geni e che davvero ti spruzzino qualcosa a prescindere dell'efficacia
poco esperto ma pieno di certezze sui comportamenti altrui. In effetti si capisce che spari giudizi senza sapere esattamente di cosa stai parlando. a margine: la probabilità di essere addormentati con bombolette, cloroformio o anestetici vari è come quella che la terra sia piatta. Vale solo per chi ci crede
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/08/2025 alle 17:01:57ci mancherebbe. Ognuno usa il camper come vuole e va dove vuole.
Si Ledzep non è che mi interessa molto essere un esperto ma qualcosa la posso dire anch'io nel mio piccolo che dici? Si infatti dipende anche cosa uno ci fa col suo mezzo io lo uso per andare a divertirmi non per fare viaggilunghissimi per girare l'Europa o Grecia o Marocco già che devo arrivare in Trentino me viè un colpo...Poi l'Europa non mi interessa proprio, tanto meno l'Africa o la Grecia...10-15 ore di viaggio al massimo le faccio in aereo per trasvolare l'oceano o giù di lì ma già mi diventa pesante. Ognuno ha le sue idee mi dirai ma allora che te lo sei comprato a fare? Per divertirmi col mio giocattolone e basta naturalmente in assoluto relax.
In risposta al messaggio di lebreton del 22/07/2025 alle 14:18:50Personalmente ritengo meglio non averla che averla, perché se dopo aver ustionato un malvivente questi estrae un'arma di altra natura e ti manda al Creatore non vale Certo un orologio o un cellulare, ma ognuno ha le sue opinioni a riguardo
Comunque a parte gli antifurti , sono munito di una pistola al peperoncino che fà veramente male anche se non sei colpito in faccia. JPX4 (non metto la marca) . Conosco gente che la usata e in uno due secondi ti ustiona la pelle , libera vendita. Meglio averla che non averla...
In risposta al messaggio di ledzep del 04/08/2025 alle 18:34:38Si credo anche io che non sia facilmente fattibile ma molti ne parlano per esperienza vissuta e vendono gli allarmi per i gas soporiferi...cosa che mette dubbi.
ci mancherebbe. Ognuno usa il camper come vuole e va dove vuole. Ho detto solo che addormentare l'equipaggio di un camper con i gas soporiferi, di qualunque tipo, senza ammazzarli, non è tecnicamente possibile.