CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Furto all'interno del camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 114
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2025 alle: 10:31:09
In risposta al messaggio di salvatore del 20/07/2025 alle 10:02:26

La mia Pitbull potrebbe essere un buon deterrente Non ci farei troppo affidamento. La mia cagnolina resta tranquilla anche quando si avvicina  qualcuno al camper, salvo che non faccia schiamazzi. E' riportato di furti anche
in camper con cani a bordo. Forse un rimedio ci sarebbe: mettere una suoneria per porta al posto della sirena dell' antifurto. Quando lil mio cane senta questa suoneria, abbaia a tutta forza. Non garantisco il funzionamento.
...
hai detto giusto anzi quasi io ho un sensore collegato ad un bau.bau.bau ed un altro più educato e gentile collegato ad un "" welcome welcome"" 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/07/2025 alle 10:37:59
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2025 alle: 11:03:35
In risposta al messaggio di salvatore del 20/07/2025 alle 10:02:26

La mia Pitbull potrebbe essere un buon deterrente Non ci farei troppo affidamento. La mia cagnolina resta tranquilla anche quando si avvicina  qualcuno al camper, salvo che non faccia schiamazzi. E' riportato di furti anche
in camper con cani a bordo. Forse un rimedio ci sarebbe: mettere una suoneria per porta al posto della sirena dell' antifurto. Quando lil mio cane senta questa suoneria, abbaia a tutta forza. Non garantisco il funzionamento.
...
Una volta con un amico camperista volevamo installare dei sensori esterni (avevamo il carthago quindi pensammo agli specchietti così da guardare ambo le fiancate) che suonassero al solo avvicinamento al mezzo. Quindi prima dell'effrazione e perimetrale attivato. 

Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2025 alle: 11:22:56
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/07/2025 alle 11:03:35

Una volta con un amico camperista volevamo installare dei sensori esterni (avevamo il carthago quindi pensammo agli specchietti così da guardare ambo le fiancate) che suonassero al solo avvicinamento al mezzo. Quindi prima dell'effrazione e perimetrale attivato.   
no non all esterno sarebbe un luna.park una attrazione invece di essere repulsivo
No sono all interno come si aprono le porte 
cosi pure pure quelli collegati alle luci di notte
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2025 alle: 12:03:43
In risposta al messaggio di salito del 20/07/2025 alle 11:22:56

no non all esterno sarebbe un luna.park una attrazione invece di essere repulsivo No sono all interno come si aprono le porte  cosi pure pure quelli collegati alle luci di notte
Prevedeva telecamere da remoto devil
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2025 alle: 13:56:50
Comunque credo che in prima linea scelgano il camper più appetibile e facile da aprire, credo il caso dell'autore, senza blocchi interni ed esterni. Forzare la finestra fà sicuramente rumore ma chi ha il sonno pesante potrebbe non accorgersene. E a parte l'allarme perimetrale l'unica sarebbe quella delle telecamere come a casa che riconoscono le persone accendono la luce e suona un'allarme ma montarle e configurarle diventerebbe un lavorone.
Magari in un futuro potrebbero essere montate di serie tipo sulle Tesla.

Modificato da Pedro2 il 20/07/2025 alle 14:00:22
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2025 alle: 14:06:23
In risposta al messaggio di Pedro2 del 20/07/2025 alle 13:56:50

Comunque credo che in prima linea scelgano il camper più appetibile e facile da aprire, credo il caso dell'autore, senza blocchi interni ed esterni. Forzare la finestra fà sicuramente rumore ma chi ha il sonno pesante potrebbe
non accorgersene. E a parte l'allarme perimetrale l'unica sarebbe quella delle telecamere come a casa che riconoscono le persone accendono la luce e suona un'allarme ma montarle e configurarle diventerebbe un lavorone. Magari in un futuro potrebbero essere montate di serie tipo sulle Tesla.
...
montarle nascoste che non siano loro ad ingolosire ed rssere le prime ad essere rubate..
Nom so oggi ma suo tempo i ducato avevano il ""deflettore "" montato su guarnizione che veniva tagliata von una lametta e il vetro alloggiato a terra cosi lo trovo' un conoscente 
Dash.cam che registrano ci sono e ci sono pure col sensore non so di quelle wifi a distanza 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2025 alle: 14:06:24
In risposta al messaggio di Pedro2 del 20/07/2025 alle 13:56:50

Comunque credo che in prima linea scelgano il camper più appetibile e facile da aprire, credo il caso dell'autore, senza blocchi interni ed esterni. Forzare la finestra fà sicuramente rumore ma chi ha il sonno pesante potrebbe
non accorgersene. E a parte l'allarme perimetrale l'unica sarebbe quella delle telecamere come a casa che riconoscono le persone accendono la luce e suona un'allarme ma montarle e configurarle diventerebbe un lavorone. Magari in un futuro potrebbero essere montate di serie tipo sulle Tesla.
...
montarle nascoste che non siano loro ad ingolosire ed rssere le prime ad essere rubate..
Nom so oggi ma suo tempo i ducato avevano il ""deflettore "" montato su guarnizione che veniva tagliata von una lametta e il vetro alloggiato a terra cosi lo trovo' un conoscente 
Dash.cam che registrano ci sono e ci sono pure col sensore non so di quelle wifi a distanza 

veterandriver
veterandriver
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2025 alle: 20:08:12
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/07/2025 alle 11:42:07

Massimo, nemmeno io mi sarei fermato in QUELLA situazione. Probabilmente proprio l'insicurezza della zona non mi porta a pensare di andarci (al di là del caldo estivo). Il fatto è che si potrebbe (e dovrebbe) dare il proprio
parere sulle cose senza giudizio (piuttosto consiglio o condivisione di idee) e, ancora di più, senza forme irritanti. Il lessico italiano è talmente pieno di sinonimi e parole dallo stesso significato, ma con accezioni diverse, che è un attimo che l'uscita diventa infelice. A volte sembra che questo forum sia 95% deficienti e 5% saggi e competenti. Un caro saluto.
...
Mitico! Hai studiato la filosofia di Platone ...dei 5/6? 
Marcone
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2025 alle: 23:36:33
In risposta al messaggio di veterandriver del 20/07/2025 alle 20:08:12

Mitico! Hai studiato la filosofia di Platone ...dei 5/6? 
No, quella di Peroni da 3/4.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1400
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 10:11:27
Comunque, a prescindere dalle definizioni, ormai quando siamo in giro, vuoi con il camper, vuoi in macchina o a piedi ci vuole un buon mix di c...lo, fortuna e tanto buon senso, per fortuna che siamo tutti diversi altrimenti o saremmo tutti in campeggio o tutti in area di sosta o tutti in piazza ecc. ecc. 
Costantino
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 14:18:50
Comunque a parte gli antifurti , sono munito di una pistola al peperoncino che fà veramente male anche se non sei colpito in faccia. 
JPX4 (non metto la marca) . Conosco gente che la usata e in uno due secondi ti ustiona la pelle , libera vendita.
Meglio averla che non averla...

Modificato da lebreton il 22/07/2025 alle 14:19:03
15
Giampi 1
Giampi 1
30/12/2009 94
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 16:23:44
In risposta al messaggio di lebreton del 22/07/2025 alle 14:18:50

Comunque a parte gli antifurti , sono munito di una pistola al peperoncino che fà veramente male anche se non sei colpito in faccia.  JPX4 (non metto la marca) . Conosco gente che la usata e in uno due secondi ti ustiona la pelle , libera vendita. Meglio averla che non averla...
Che effetto farà dentro un camper ? Chiedo x un amico...
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 16:44:19
In risposta al messaggio di Giampi 1 del 22/07/2025 alle 16:23:44

Che effetto farà dentro un camper ? Chiedo x un amico...
Da quando sono stato aggredito da tre stranieri per rubarmi il cellulare , onestamente non mi sento piu tranquillo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31228
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 15:04:12
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/07/2025 alle 10:47:02

Non comprendo questa facilità nel giudizio delle scelte altrui. COmprendo la condivisione delle proprie che possano essere eventualmente spunto di riflessione per chi legge. Ma ho piacere di spiegarti perchè talvolta qualcuno
(io per primo) dorme in autogrill. Ho un viaggio lungo (come quello che inizierò venerdi) per il quale cerco di ottimizzare i minuti onde godermi il luogo di destinazione il più possibile. Quindi parto, ad esempio, dopo pranzo venerdi e ho oltre 2000 km da fare. Se devo cercare un'AA lungo la strada, uscire dall'autostrada, farmi la passeggiata serale, magari un BBQ per godermela, in Danimarca ci arrivo a settembre. Quindi parto e guido finchè non ho fame. Mi fermo in autogrill, mangio una cena fredda e sufficientemente veloce, metto un pò di musica e mi faccio un altro paio di centinaia di KM. Magari guiro fino a mezzanotte o poco più se riesco, così, peraltro, intanto fa fresco e dormo meglio. L'indomani mattina, presto, mi sveglio, faccio colazione e sono già su strada. Questo non è per dire che faccio solo sosta libera, nè per risparmiare qualche euro perchè capisci bene che vado per un viaggio che qualche euro lo perderò dai portelloni posteriori solo camminando. Spero ora sia meno difficile da comprendere come mai preferisco fermarmi in una squallida e puzzolente sosta autostradale. Lo faccio per godermi la vacanza più in Danimarca che in una area di sosta dove faccio una passeggiata serale e nanna. Sono scelte. Come vedi, entrambe giustificate dal proprio piacere e volontà.
...
Lo scorso anno sono andato in Danimarca peraltro,  come sempre,  passando dalla 
 Francia (odio attraversare la pianura padana) e non mi è  nemmeno passato nell'anticamera del cervello di fermarmi in autogrill. E non ci ho messo una settimana. Verso le 18 mia moglie cerca aa o france passion e in media per le 1930 20 mi fermo, salvo non abbia una idea più chiara e magari vado un pelo oltre. Dopo 9 - 10 ore di guida normalmente ne ho a basta.
Quegli autogrill nel sud della Francia sono pericolosi anche di giorno per andare a prendere il caffè. 
Ovviamente non è  colpa del nostro amico, è  colpa dei delinquenti,  ma qui sul forum lo trovo un dovere fare informazione corretta e fare in modo che meno persone possibile ci caschino.
Col covid si è  affacciata una nuova generazione di camperisti che riferendosi più ai social tipo Facebook non si preparano al meglio.  Ricordo lo scorso anno i tre equipaggi italiani contemporaneamente e senza che fossero insieme a Copenaghen che sono arrivati lì in andata verso la Norvegia a gas finito. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31228
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 15:14:17
In risposta al messaggio di ledzep del 18/07/2025 alle 14:30:54

poco esperto ma pieno di certezze sui comportamenti altrui. In effetti si capisce che spari giudizi senza sapere esattamente di cosa stai parlando. a margine: la probabilità di essere addormentati con bombolette, cloroformio o anestetici vari è come quella che la terra sia piatta. Vale solo per chi ci crede
C'è comunque la possibilità che ci credano anche i ladri che non sono necessariamente dei geni e che davvero ti spruzzino qualcosa a prescindere dell'efficacia 
 Addormentare uno che dorme profondamente di suo non è  complicato. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 04/08/2025 alle 19:55:02
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 17:01:57
Si Ledzep non è che mi interessa molto essere un esperto ma qualcosa la posso dire anch'io nel mio piccolo che dici?
Si infatti dipende anche cosa uno ci fa col suo mezzo io lo uso per andare a divertirmi non per fare viaggi lunghissimi per girare l'Europa o Grecia o Marocco già che devo arrivare in Trentino me viè un colpo...Poi l'Europa non mi interessa proprio, tanto meno l'Africa o la Grecia...10-15 ore di viaggio al massimo le faccio in aereo per trasvolare l'oceano o giù di lì ma già mi diventa pesante. Ognuno ha le sue idee mi dirai ma allora che te lo sei comprato a fare? Per divertirmi col mio giocattolone e basta naturalmente in assoluto relax.

Modificato da Pedro2 il 04/08/2025 alle 17:10:40
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 18:34:38
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/08/2025 alle 17:01:57

Si Ledzep non è che mi interessa molto essere un esperto ma qualcosa la posso dire anch'io nel mio piccolo che dici? Si infatti dipende anche cosa uno ci fa col suo mezzo io lo uso per andare a divertirmi non per fare viaggi
lunghissimi per girare l'Europa o Grecia o Marocco già che devo arrivare in Trentino me viè un colpo...Poi l'Europa non mi interessa proprio, tanto meno l'Africa o la Grecia...10-15 ore di viaggio al massimo le faccio in aereo per trasvolare l'oceano o giù di lì ma già mi diventa pesante. Ognuno ha le sue idee mi dirai ma allora che te lo sei comprato a fare? Per divertirmi col mio giocattolone e basta naturalmente in assoluto relax.
...
ci mancherebbe. Ognuno usa il camper come vuole e va dove vuole.
Ho detto solo che addormentare l'equipaggio di un camper con i gas soporiferi, di qualunque tipo, senza ammazzarli,  non è tecnicamente possibile. 

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 19:26:46
In risposta al messaggio di lebreton del 22/07/2025 alle 14:18:50

Comunque a parte gli antifurti , sono munito di una pistola al peperoncino che fà veramente male anche se non sei colpito in faccia.  JPX4 (non metto la marca) . Conosco gente che la usata e in uno due secondi ti ustiona la pelle , libera vendita. Meglio averla che non averla...
Personalmente ritengo meglio non averla che averla, perché se dopo aver ustionato un malvivente questi estrae un'arma di altra natura e ti manda al Creatore non vale Certo un orologio o un cellulare, ma ognuno ha le sue opinioni a riguardo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 22:29:39
In risposta al messaggio di ledzep del 04/08/2025 alle 18:34:38

ci mancherebbe. Ognuno usa il camper come vuole e va dove vuole. Ho detto solo che addormentare l'equipaggio di un camper con i gas soporiferi, di qualunque tipo, senza ammazzarli,  non è tecnicamente possibile.   
Si credo anche io che non sia facilmente fattibile ma molti ne parlano per esperienza vissuta e vendono gli allarmi per i gas soporiferi...cosa che mette dubbi.
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2025 alle: 21:08:48
Ad un mio collega sono entrati in casa di notte senza fare il minimo rumore si sono avvicinati mentre dormiva e gli hanno messo uno straccio imbevuto di un liquido soporifero vicino al cuscino mentre dormiva, fatto sta che lui si sveglio tardi per venire la lavoro e quando si svegliò aveva un fortissimo mal di testa trovando questa specie di spugna in terra vicino al letto. Gli rubarono orologio d'oro e soldi. ( detto da lui ) . Come ipotesi potrebbe essere fattibile. Ma in un camper secondo me farebbero rumore e spruzzare una quantità tale per far addormentare una persona mi sembra impossibile a meno che non riescono a  venirti sul naso per fartela respirare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link