CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Garmin - Aree camper - Aggiornamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
17
Tony1968
Tony1968
22/01/2008 244
Inserito il 17/05/2010 alle: 13:44:11
Ragazzi aiutatemi!! ho un garmin nuwi 250 ho scaricato i poi sia da plein air che da alex61 ho attaccato il navigatore al computer ho aperto la casella poi ho fatto copia e incolla ma non funziona niente ,ho fatto la ricerca con .. area camper e niente area sosta camper e niente.. praticamente le ho provate tutte ma non funziona. Non sono tanto ferrato con l'elettronica chiedo cortesemente se c'è qualcuno che mi spiega passo passo come fare . Saluti a tutti Antonio
16
Diego67
Diego67
28/04/2009 74
Inserito il 17/05/2010 alle: 15:18:58
quote:Risposta al messaggio di Tony1968 inserito in data 17/05/2010  13:44:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Tony1968 hai già poi loader? Se non ce l'hai puoi scaricare tutto in formato gpi e con il copia/incolla inserisci tutto nella cartella del Garmin. Fai riferimento al sito [url][/url

]www.poigps.com

[url] dove devi iscriverti oppure [url]

http://www.alex61.it

[url] che mette online tutto il suo lavoro. Entrambi i siti li seguo da anni e sono affidabilissimi. Diego

Modificato da Diego67 il 17/05/2010 alle 15:20:00
17
Tony1968
Tony1968
22/01/2008 244
Inserito il 17/05/2010 alle: 18:32:24
Ragazzi io ci provo in tutti i modi ma niente, nessuno di voi a il nuvi 250w? AIUTOOOOOOO! Antonio.
19
franz47
franz47
16/10/2006 80
Inserito il 18/05/2010 alle: 10:46:11
quote:Risposta al messaggio di Tony1968 inserito in data 17/05/2010  18:32:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ci sono alcune cose da chiarire per caricare i POI nel Garmin. I file scaricati, in diversi formati, dai vari siti amatoriali, devono essere trasformati in formato .csv (formato per Garmin)con PoiEdit. Una volta ordinati in una stessa cartella (collegare Pc e Nuvi con cavo USB) vengono caricati su Garmin con PoiLoader . Solamente i file in formato Gpi possono essere caricati direttamente nella cartella POI del navigatore. Il migliore sito dove trovare informazioni e guide per navigatori a mio modesto parere è :

www.poigps.com

spero di essere stato utile ciao Luciano
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Previous Next
17
Alex61
Alex61
11/06/2008 35
Inserito il 30/05/2010 alle: 09:30:04
quote:Risposta al messaggio di Tony1968 inserito in data 17/05/2010  13:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tony, scusa la domanda se ti può sembrare sciocca ma ... hai dezippato il file e preso solo il *.gpi contenuto e copiato nella cartella Garmin\Poi ? I PDI li dovresti trovare in: "Dove si va" > "Extra" Ciao Alex61
17
Tony1968
Tony1968
22/01/2008 244
Inserito il 30/05/2010 alle: 22:43:05
Ciao Alex61, io sono andato sul tuo sito, ho salvato il file sul computer , ho collegato il garmin ho aperto la cartella "poi" ho copiato il file zippato dal computer e l'ho incollato nella cartella ho chiuso tutto o fatto la ricerca su extra e non mi da niente.Vi dirò di più tempo fa ho scaricato da archiescamping.eu tutti i camping europei li ho incollati sul garmin creando un apposita cartella senza caricare nulla in "poi" e funzionano benissimo.Scusa ma cosa vuol dire dezzippare il file.Per favore spiegatemi passo passo cosa fare , purtoppo con i programmi dei computer non sono tanto ferrato. Grazie. Saluti Antonio
quote:Risposta al messaggio di Alex61 inserito in data 30/05/2010  09:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
ulisse2704
ulisse2704
-
Inserito il 30/06/2010 alle: 13:29:00
Ho scaricato e provato ad utilizzare i POI Garmin per ritrovare facilmente le aree si sosta: il risultato è che finora non ne ho trovata una giusta (Chioggia, Corvara, La Maddalena, ecc..). Voto 1 Se poi aggiungiamo le indicazioni assurde del Nuvi255 (es: girare a destra su tornante verso sinistra!!, tenersi a destra per evitare una mulattiera!!) ritengo i navigatori pochissimo affidabili. Salve
15
Squarcio
Squarcio
13/04/2010 14
Inserito il 27/07/2010 alle: 16:21:56
quote:Risposta al messaggio di elliot51 inserito in data 07/05/2010  13:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MA VI FUNZIONA ? IO HO UN GARMIN, MI SONO REGISTRATO REGOLARMENTE AL SITO E LA REGISTRAZIONE è ANDATA A BUON FINE MA QUANDO PROVO A SCARICARE MI DICE AREA PROTEZZA E NN MI FA ANDARE AVANTI...ACCETTO CONSIGLI.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/07/2010 alle: 22:53:32
X Piera...quando all'inizio dice "caricamento mappe" sta solo caricando il software per far funzionare tutto il trabiccolo e niente più...per il resto del funzionamento manuale alla mano seduta all'ombra e ci perdi un buon pomeriggio a far prove...è l'unico sistema! Un piccolo avviso nel caricamento P.O.I. del Garmin...fate attenzione perchè caricando va a cancellare tutto quanto c'è precedentemente...(e si perde tutto)... Per farla breve se avete 15.000 punti inseriti e volete caricare i dieci campeggi nuovi che avete trovato in un qualsiasi sito, Lui non li aggiunge ma cancella i 15.000 e inserisce i 10 ultimi e basta! Io ho una cartella nel pc che si chiama "ultimi caricati"...vado a modificare quella e poi la carico tal quale tutte le volte... Ciao, Gianni Ps...non illudetevi che non faccia errori, che veda ponti e strade strette...ci vorranno altri 20 anni per avere queste chimere...[:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link