CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ginevra lungo periodo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
Stick
Stick
16/08/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2023 alle: 09:30:57
Ciao a tutti, io dovrei fare una lunga sosta a Ginevra, diciamo tutto il mese di aprile ma anche di più, ho letto un post molto interessante ma era del 2012.
Qualcuno sa dove poter stare per un periodo lungo vicino Ginevra? Andrebbe bene anche al di là del confine francese, so che ci si arriva abbastanza agevolmente con i mezzi pubblici. L'ultima volta che sono stato in Svizzera, qualche anno fa, i campeggi erano veramente inarrivabili come prezzi, non credo che sia cambiato molto, comunque accetto tutti i consigli che generosamente vorrete darmi. Grazie tante! 
21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4219
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2023 alle: 08:09:43
In risposta al messaggio di Stick del 25/02/2023 alle 09:30:57

Ciao a tutti, io dovrei fare una lunga sosta a Ginevra, diciamo tutto il mese di aprile ma anche di più, ho letto un post molto interessante ma era del 2012. Qualcuno sa dove poter stare per un periodo lungo vicino Ginevra?
Andrebbe bene anche al di là del confine francese, so che ci si arriva abbastanza agevolmente con i mezzi pubblici. L'ultima volta che sono stato in Svizzera, qualche anno fa, i campeggi erano veramente inarrivabili come prezzi, non credo che sia cambiato molto, comunque accetto tutti i consigli che generosamente vorrete darmi. Grazie tante! 
...
Ciao Stick, al mia esperinza a Ginevra è del 2015, quindi non proprio recente. Per l'esperienza mia il consiglio è sicuramente di sotare in Francia, Ginevra è mooooolto cara.
Io ho sostato, per la visita giornaliera, al parcheggio a fianco del museo Globe of Science and Innovation del CERN (46.233190, 6.0577969) a Meyrin, già Svizzera, e sono andato in tram in città.
Il capolinea è di fronte all'entrata del parcheggio e la biglietteria è automatica con carte di credito.
Sul lato francese ho usufruito del CS di Thoiry (46.236843, 5.988014) in Chemin du Pont de Gramaz, a fianco del quale ci sono anche 2 posti per la sosta, no 220V, ma francamente è nel nulla.
Opportunità di sosta, senza servizi, ne trovi in diversi centri abitati della vallata St. Genis de Poilly, Gex, Divonne les Bains, Ferney Voltaire nei parking dei supermercati o office du tourisme.
A Divonne ci sono anche le terme. Poco più lontano c'è il Col de Faucille con una parte del parcheggio riservato ai camper, ma credo sia stagione sciistica.
Ti segnalo comunque qesti riferimenti:
Thoiry: Area municipale, piccola e isolata, con sosta e servizi a gratuiti in Chemin du Pont de Gremaz. [GPS 46.23683 5.98801]
Ferney Voltaire: Sosta e possibile pernottamento presso il parcheggio della piscina e zona sportiva. Sosta bus per Ginevra. [GPS 46.261455 6.117272]
Crozet: Parcheggio della stazione della Telecabin du Crozet, che collega fino a Lelex, in Route de la Telecabin. Vista su Ginevra e il Lac Leman. [GPS 46.28277 6.00617]
Crozet: Parcheggio della scuola materna in Rue de la Mairie, Chemin de Croux, centrale. [GPS 46.27860 6.01410]
Gex: Parcheggio Piazza du Jura, nell'Ain, max 24h, poco adatto al pernottamento. [GPS 46.33230 6.05886]
Gex: Sosta e pernottamento autorizzati nei grandi parcheggi sterrati in Rue des Tetras, al Col de la Faucille prossimi alla seggiovia Telecombi du Mont Rond, liberi in estate. [GPS 46.36872 6.01722]
Ti segnalo anche l'app e il sito Caramaps dove troverai aggiornamenti più recenti.
Per ultimo se ti può essere utile il diario di quell'anno https://www.camperonline.it/via...

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2023 alle: 09:09:33
Ho abitato sei anni a Ferney Voltaire
la domanda è...vuoi fare sosta libera o cerchi un'area attrezzata?
c'è un campeggio a Gex, collegato al centro di Ginevra con il bus.
Se invece non hai bisogno di area attrezzata puoi parcheggiare a Ferney Voltaire. Ci sono posti comodi intorno al Liceo Internazionale. Col  Bus in meno di mezz'ora arrivi in stazione a Ginevra. Per il carico scarico puoi far riferimento all'area di Val Thoiry che non va bene per dormire perchè è nel nulla. Bello sostare alla cabinovia Crozet per il panorama ma anche in quel caso se devi andare a Ginevra è decisamente scomodo.
Una città ben collegata con Ginevra è Annemasse ma lì non conosco punti sosta.
Eviterei si stare in Svizzera semplicemente perchè non esistono parcheggi che non siano a pagamento o riservati ai residenti. Se devi pagare un parcheggio 24 ore al giorno allora tanto vale il camping

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.