CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Giro d'Italia 2013

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
fedeolmi
fedeolmi
01/12/2012 3
Inserito il 01/12/2012 alle: 21:46:25
Buonasera a tutti gli amici camperisti. Sono nuova del sito e del forum [:I] e sono una grande appassionata di ciclismo. Finalmente io e mio marito ci siamo decisi, nel 2013 si noleggia un camper e si va a vedere il Giro d'Italia! Vorremmo assistere alla tappa del 25 maggio con arrivo alle tre cime di Lavaredo, al rifugio Auronzo. Non abbiamo mai viaggiato in camper, ma credo si essere nel posto giusto per avere qualche dritta sulla sosta...Qualcuno di voi ha mai visto una tappa con il camper su quella strada? Il Giro passerà sabato, noi pensavamo di arrivare venerdì e pernottare al rifugio, è possibile? Ci sono altre cose che dovrei sapere? Aiutatemi in questa nuova avventura! Grazie a tutti [:)] [:)]
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 01/12/2012 alle: 22:54:10
Ciao e benvenuta. Anch'io e mio marito siamo appassionati di ciclismo, ma non abbiamo mai avuto la possibilità di seguire il Giro con il camper (non ci possiamo permettere 3 settimane di seguito...![:(]) però è un nostro grande desiderio, anche se meglio che in TV non si possono vedere!Considera che le tappe più belle (quelle di montagna intendo) richiedono che ti sistemi qualche giorno prima, se vuoi avere una posizione privilegiata, quindi dovrete scegliere quelle che ritenete meritino. Alle tre cime di Lavaredo ci siamo stati qualche anno fa in bici insieme ad alcuni amici (ma non in camper) e mi ricordo che c'era un'area al Lago Misurina e alcuni camper in prossimità della strada che arriva su al rifugio( la strda era a pagamento, quindi in tanti rimanevano giù). Secondo me vi conviene sostare al lago ( vedi SOSTA) e poi farvela a piedi fino al rifugio (sono 4 km)o in bici, ma bisogna essere molto allenati perchè è una delle salite più dure che abbia fatto...[:p][:p]. Altra bella tappa è quella di Silandro-Val Martello (che è bellissima!) anche se la strada che arriva alla diga è dura anche in macchina... Vi consiglio di studiarvi bene il percorso del giro e optare per le tappe che vi interessano di più, perchè seguirlo tutto come la carovana, secondo me può diventare un pò stresssante, potreste aspettare ore per vedere passare i ciclisti in meno di 5 minuti, poi tutto finisce lì...[:(] Ciao, Marie
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 02/12/2012 alle: 00:37:43
Ciao,da due anni seguo sempre le tappe di montagna,è un divertimento garantito,questa'anno sullo stelvio,l'anno scorso sul gardeccia,il prossimo la tappa da te menzionata e sosta credo al lago di misurina,porta sempre mantelline perchè è facile prendere l'acqua,sul gardeccia anche la grandine mentre quest'anno due splendide giornate dove nella prima abbiamo fatto il gavia e lo stelvio ,la seconda solo nuovamente stelvio ed abbiamo aspettato il passaggio Ciao
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 02/12/2012 alle: 10:40:42
Ciao fede L'ultima volta che il giro è arrivato alle tre cime di lavaredo,io c'ero e col camper.Ti dico subito che col camper non puoi salire su al rifugio auronzo,anche se tu lo facessi 3-4 gg prima ti farebbero ritornare giu x motivi di spazio alla carovana del giro. La strada viene chiusa alla base della salita vicino all'AA camper e CAMPEGGIO di misurina,da li si sale solo a piedi(ti consiglio di arrivare il giovedi). I camper in quel periodo sono ammessi anche nella strada che costeggia il fondolago. ian[:)]
13
fedeolmi
fedeolmi
01/12/2012 3
Inserito il 02/12/2012 alle: 17:58:02
Grazie a tutti per le informazioni, ma secondo voi se arrivo venerdì mattina ci sarà già pieno? Ma al lago c'è un vero e proprio campeggio con possibilità di prenotazione o è un'area di sosta libera?

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

13
fedeolmi
fedeolmi
01/12/2012 3
Inserito il 02/12/2012 alle: 18:05:20
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 01/12/2012  22:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marie e grazie. Hai ragione che sono solo 5 minuti...ma vuoi mettere?? Sono anni che vado a vedere almeno una tappa e tutte le volte è un'emozione incredibile..Senti da lontano l'elicottero, poi le moto della polizia, poi vedi i primi corridori che arrivano...poi il gruppo...Mamma mia che emozione!! Dovete provare se non l'avete mai fatto! Andiamo a vedere solo quella tappa, tre settimane a maggio anche per me sono un miraggio, ma il mio sogno nel cassetto è andare al tour...e a luglio una settimanina ci può anche scappare!! [:)] Grazie ancora per le preziose informazioni!! Fede
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 02/12/2012 alle: 19:53:06
arrivare il venerdi mattina per la tappa del sabato non dovresti aver problemi,è sempre un prefestivo e molta gente lavora Ciao
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 02/12/2012 alle: 23:30:46
Ho giurato a me stessa e se mio marito non mi seguirà,peggio per lui,che quando andrò in pensione (...ma quando andrò in pensione?!Bhoooo!!) mi faccio da aprile a settembre in giro per l'Europa a seguire tutte le gare più belle! Per adesso mi accontento di vederle in TV. Ciao Marie
18
Duemudio
Duemudio
16/02/2007 35
Inserito il 03/12/2012 alle: 22:19:16
guarda io due anni fa ho fatto tirano..san pellegrino.bergamo maccugnaga sestriere e miulano..tieni presente che cè da camminare x loro le strade le chiudono.in anticipo..il mortirolo .lo chiudono 3 giorni prima perchè è stretto..io dovrei andare anche quest'anno ma sara' dura passare..o arrivare vicino...vedremo?
pio1948
pio1948
-
Inserito il 04/12/2012 alle: 21:49:14
Ciao Fedeolmise sei una grande appassionata di ciclismo fatti anche il giro di francia è tutta un altra cosa, comunque confermo quello che hanno detto gli altri vai pure 2-3 giorni prima altrimenti nn trovi posti BUON VIAGGIO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link