CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Giro del Lago di Garda - Prima volta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
MarkusB8
MarkusB8
18/05/2021 12
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 13:32:41
Buongiorno a tutti, sono Marco e finalmente son riuscito a convincere le mie donne (moglie e 2bimbe di 7anni) a far un giro in camper scegliendo il LAGO DI GARDA.
Sono alla prima vera esperienza (1 solo altro viaggio x OktoberFest con 2 amici) quindi mi sto pianificando un po tutto ma trovo difficoltà.
CHIEDO AIUTO PER TROVAR ALMENO LA PRIMA NOTTE IN UN CAMPING zona tra SALO' e DESENZANO venerdì 23/7/2021.
Poi il giorno successivo volevo spostarmi SIRMIONE e nel pomeriggio passare per PESCHIERA-LAZISE-BARDOLINO-GARDA per sostare zona MALCESINE sabato 24/7 notte (sempre se cè tempo attraversare col traghetto verso LIMONE solo a piedi e tornare).
Ultima notte 25/7 a RIVA DEL GARDA e ritorno verso casa TV lunedì 26/7 mattina, attraversando LOPPIO-MORI ed autostrada.
OGNI SUGGERIMENTO ED AIUTO è GRADITISSIMO
RINGRAZIO ed in cambio se riesco farò una bella pubblicazione del viaggio.

MarkusB8
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 14:45:37
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 10/06/2021 alle 13:32:41

Buongiorno a tutti, sono Marco e finalmente son riuscito a convincere le mie donne (moglie e 2bimbe di 7anni) a far un giro in camper scegliendo il LAGO DI GARDA. Sono alla prima vera esperienza (1 solo altro viaggio x
OktoberFest con 2 amici) quindi mi sto pianificando un po tutto ma trovo difficoltà. CHIEDO AIUTO PER TROVAR ALMENO LA PRIMA NOTTE IN UN CAMPING zona tra SALO' e DESENZANO venerdì 23/7/2021. Poi il giorno successivo volevo spostarmi SIRMIONE e nel pomeriggio passare per PESCHIERA-LAZISE-BARDOLINO-GARDA per sostare zona MALCESINE sabato 24/7 notte (sempre se cè tempo attraversare col traghetto verso LIMONE solo a piedi e tornare). Ultima notte 25/7 a RIVA DEL GARDA e ritorno verso casa TV lunedì 26/7 mattina, attraversando LOPPIO-MORI ed autostrada. OGNI SUGGERIMENTO ED AIUTO è GRADITISSIMO RINGRAZIO ed in cambio se riesco farò una bella pubblicazione del viaggio.   MarkusB8
...
Dubito che tu riesca a prenotare 1 sola notte in un qualsiasi campeggio in alta stagione in un luogo iperturistico come il Garda.
Per la tua prima tappa del venerdì l'unico consiglio è di arrivare al massimo nel primo pomeriggio, per evitare almeno i camperisti della Lombardia o Veneto che vanno al Garda per il week end e arrivano in serata. Poi, devi armarti di pazienza e cercare dove c'è posto telefonando il giorno stesso, programmare la vedo davvero dura. A Malcesine non ci sono aree o campeggi, il discorso di prenotare campeggi per il sabato notte è ancora peggiore del venerdì, ormai la gente si è piazzata almeno per il week end, stiamo parlando della fine di luglio.
Per la domenica sera invece di sicuro trovi qualcosa.
Secondo il mio parere spassionato, quel tipo di giro del Garda va fatto in bassa stagione, a settembre magari, trovi posto dappertutto, per fine luglio il massimo a cui puoi aspirare è trovare un posto in campeggio il venerdì e rimanere lì per tutto il week end, senza spostarti, anche solo muoverti col camper non è così agevole sulle strade in un week end di alta stagione, rischi solo di passare le giornate in colonna ... poi vedi tu.
MarkusB8
MarkusB8
18/05/2021 12
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 15:01:37
Grazie raffaellalella  ma purtroppo l'ho già preso e pure i giorni al lavoro, tenterò di far le tappe più grosse e passando in rassegna le minori, a me più che altro è far il giro e dormir in camper per le bimbe... Tenterò ad arrivare presto il venerdì ma ci son posti che non prendono prenotazioni tipo "la Spiaggia" di Desenzano... punterò a quella e se non trovo TU NE CONOSCI ALTRE LI VICINO?
Poi per Malcesine farò un tentativo altrimenti mi fermerò prima o dopo di questa tappa se riesco HAI QUALCHE AGGANCIO?
Infine RIVA DEL GARDA sarebbe il top chiudere in bellezza, SAI INDICARMI POSTI o SOSTE VALIDE?
GRAZIE MILLE
MarkusB8
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 15:54:50

Buongiorno a tutti, sono Marco e finalmente son riuscito a convincere le mie donne (moglie e 2bimbe di 7anni) a far un giro in camper scegliendo il LAGO DI GARDA. Sono alla prima vera esperienza (1 solo altro viaggio x
OktoberFest con 2 amici) quindi mi sto pianificando un po tutto ma trovo difficoltà. CHIEDO AIUTO PER TROVAR ALMENO LA PRIMA NOTTE IN UN CAMPING zona tra SALO' e DESENZANO venerdì 23/7/2021. Poi il giorno successivo volevo spostarmi SIRMIONE e nel pomeriggio passare per PESCHIERA-LAZISE-BARDOLINO-GARDA per sostare zona MALCESINE sabato 24/7 notte (sempre se cè tempo attraversare col traghetto verso LIMONE solo a piedi e tornare). Ultima notte 25/7 a RIVA DEL GARDA e ritorno verso casa TV lunedì 26/7 mattina, attraversando LOPPIO-MORI ed autostrada. OGNI SUGGERIMENTO ED AIUTO è GRADITISSIMO RINGRAZIO ed in cambio se riesco farò una bella pubblicazione del viaggio.   MarkusB8
...
Come già detto è complicato trovare posti dove fermarsi sul Garda nei weekend, soprstutto in estate dove diventa meta GETONATISSIMA dei tedeschi i campeggi penso non ti diano disponibilità per una notte, comunque aree camper ne trovi un po ovunque su tutti i principali paesi quindi decidi le mete e spera di trovare posto. 
il garda l ho girato tutto più volte, ed è fantastico ovunque, dai borghi alle passeggiate alle spiagge ne trovi per tutti i gusti. 
il lato Veneto offre di più come aree sosta, il lato lombardo se avete un mansardato di sconsiglio di farlo per la strada con gallerie basse.
evita Sirmione nel weekend se no rischi di non goderstelo per via della ressa. 
Sali sul baldo con la funivia da malcesine, merita la vista e il posto. A riva ti consiglio di fare la breve passeggiata del sentiero del ponale, scorci fantastici e gallerie a piedi dove i figli si divertiranno di sicuro.

6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 15:57:55

...
Comunque anch'io in luglio e agosto non ci andrei o perlomeno troverei un camping e starei fermo. Almeno nel weekend
come primo viaggio potrebbe diventare stressante

Modificato da Man84 il 10/06/2021 alle 15:59:47
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 16:03:46
Come ti ha già scritto Man84 evita come la peste la strada lombarda che costeggia il lago ad ovest, anche per la tua scarsa esperienza.
Keep calm e buon camper Corrado
MarkusB8
MarkusB8
18/05/2021 12
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 16:08:19
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 10/06/2021 alle 16:03:46

Come ti ha già scritto Man84 evita come la peste la strada lombarda che costeggia il lago ad ovest, anche per la tua scarsa esperienza.
grazie 1000 si la strada LOMBARDA l'ho esclusa
Poi io ci provo a far il giro e fermarmi qua e là
grazie ancora
MarkusB8
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 16:31:47
Premetto che non ci sono mai stata ma a Malcesine avevo trovato il camping Priori.
Non so come possa essere, ma puoi provare a telefonare.
A Peschiera del Garda c'è una bella area di sosta in centro e di lì con il traghetto puoi girare il lago.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 16:56:05
Il Garda in estate, a fine luglio poi, forse l' ultima volta, lo feci in moto molti anni fa, ora ci giro in camper solo in inverno, ed è sempre dura di domenica, devi essere piazzato dal sabato, e andartene a sera tarda, ovviamente sulla parte Veronese, la Bresciana forse è più praticabile, ma non la frequento da parecchio tempo, nemmeno in inverno.
Farlo in camper senza esperienza, di camper e dei luoghi, è una avventura, io cambierei programma.
Ivo
MarkusB8
MarkusB8
18/05/2021 12
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 17:32:34
In risposta al messaggio di masivo del 10/06/2021 alle 16:56:05

Il Garda in estate, a fine luglio poi, forse l' ultima volta, lo feci in moto molti anni fa, ora ci giro in camper solo in inverno, ed è sempre dura di domenica, devi essere piazzato dal sabato, e andartene a sera tarda,
ovviamente sulla parte Veronese, la Bresciana forse è più praticabile, ma non la frequento da parecchio tempo, nemmeno in inverno. Farlo in camper senza esperienza, di camper e dei luoghi, è una avventura, io cambierei programma.
...
OK sarà un avventura ma con mete FISSE (SIRMIONE-RIVA) poi il resto si vedrà.
Se troverò un camping viaggiando mi fermo sennò a tardo pomeriggio mi metto in AREA SOSTA dove trovo.
Grazie ancora 
MarkusB8
MarkusB8
MarkusB8
18/05/2021 12
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 17:40:55
In risposta al messaggio di gio 60 del 10/06/2021 alle 16:31:47

Premetto che non ci sono mai stata ma a Malcesine avevo trovato il camping Priori. Non so come possa essere, ma puoi provare a telefonare. A Peschiera del Garda c'è una bella area di sosta in centro e di lì con il traghetto puoi girare il lago.
CAMPING PRIORI non accetta 1 notte, ma si tengono sempre qualche posticino libero.
MALCESINE serviva solo per TRAGHETTO verso LIMONE sponda lombarda (ma solo a piedi A/R)
ottimo cmq e grazie
MarkusB8
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 17:51:47
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 10/06/2021 alle 15:01:37

Grazie raffaellalella ma purtroppo l'ho già preso e pure i giorni al lavoro, tenterò di far le tappe più grosse e passando in rassegna le minori, a me più che altro è far il giro e dormir in camper per le bimbe... Tenterò
ad arrivare presto il venerdì ma ci son posti che non prendono prenotazioni tipo la Spiaggia di Desenzano... punterò a quella e se non trovo TU NE CONOSCI ALTRE LI VICINO? Poi per Malcesine farò un tentativo altrimenti mi fermerò prima o dopo di questa tappa se riesco HAI QUALCHE AGGANCIO? Infine RIVA DEL GARDA sarebbe il top chiudere in bellezza, SAI INDICARMI POSTI o SOSTE VALIDE? GRAZIE MILLE
...
A Torbole c'è una bellissima area di sosta  paragonabile ad un camping, da lì  lungo il lago pedonale con una bella passeggiata arrivi a Riva.  Inoltre molto bello per le tue bimbe puoi fare il sentiero delle Busatte Tempesta panoramico e con segnaletica particolare per i bambini.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 20:48:04
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 10/06/2021 alle 15:01:37

Grazie raffaellalella ma purtroppo l'ho già preso e pure i giorni al lavoro, tenterò di far le tappe più grosse e passando in rassegna le minori, a me più che altro è far il giro e dormir in camper per le bimbe... Tenterò
ad arrivare presto il venerdì ma ci son posti che non prendono prenotazioni tipo la Spiaggia di Desenzano... punterò a quella e se non trovo TU NE CONOSCI ALTRE LI VICINO? Poi per Malcesine farò un tentativo altrimenti mi fermerò prima o dopo di questa tappa se riesco HAI QUALCHE AGGANCIO? Infine RIVA DEL GARDA sarebbe il top chiudere in bellezza, SAI INDICARMI POSTI o SOSTE VALIDE? GRAZIE MILLE
...
Fai bene a provare tiene presente che Torbole e Riva del Garda sono calamite per i velisti ,surfisti e, ciclisti germanici .Avrai occasione di intrufolarti con i campetitori del campionato ...e moltissimi soggiornano nei campeggi
""'''''''
.International Cadet Class World Championship
Fraglia della Vela Riva
[ 28 Luglio-5 Agosto ]

Ogni we i tedeschi con surf e MTB invadono il Garda in compenso ti schivi schivo la...
.

https://www.comune.rivadelgarda...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/06/2021 alle 20:58:14
MarkusB8
MarkusB8
18/05/2021 12
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 10:07:52
In risposta al messaggio di salito del 10/06/2021 alle 20:48:04

Fai bene a provare tiene presente che Torbole e Riva del Garda sono calamite per i velisti ,surfisti e, ciclisti germanici .Avrai occasione di intrufolarti con i campetitori del campionato ...e moltissimi soggiornano nei
campeggi''''''' .International Cadet Class World Championship Fraglia della Vela Riva [ 28 Luglio-5 Agosto ] Ogni we i tedeschi con surf e MTB invadono il Garda in compenso ti schivi schivo la....
...
grazie ancora, quindi vivo la giornata e dove trovo, trovo...
Mi farò una lista di CAMPING da chiamare in giornata (strada facendo) e vedo dove trovare posto.
Magari vi chiederò aiuto verso quei giorni di fine luglio
MarkusB8
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 11:00:54
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 11/06/2021 alle 10:07:52

grazie ancora, quindi vivo la giornata e dove trovo, trovo... Mi farò una lista di CAMPING da chiamare in giornata (strada facendo) e vedo dove trovare posto. Magari vi chiederò aiuto verso quei giorni di fine luglio
Prepara psicologicamte l equipaggio ad un film immersion in giovani.giovanisimi atleti del campionato mondiale ...in occasioni del genere a massa e confusione può giocare a favore ci saranno camper tende carelli furgoni ovunque...
.procurati depliants stampati logo programma della manifestazione etti il tutto sul cruscotto...e abbnandona il camper con non calanch nel marasma.  Buona avventura
.

https://www.ladigetto.it/intern...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/06/2021 alle 11:02:11
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9912
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 11:24:36

Ciao Markus,

io sarei un assiduo frequentatore del Garda anche se sempre in bassa stagione.

Purtroppo ti è già stato anticipato tutto, il Garda ha molti campeggi, poche aree attrezzate e molti controlli dalle forze dell'ordine.
Ora, causa libertà ex Covid il Garda è diventato una località pressochè invivibile, i campeggi chiedono soste prolungate e le aree attrezzate sempre piene già dal venerdì mattina e quasi tutte non accettano prenotazioni tanto, si riempiono lo stesso ed evitano così eventuali rogne.

Consigliarti? Magari un solo camper un buchetto lo trova ma con dei bambini può diventare stressante.
Comunque in questo sito vedrai che ci sono diverse possibilità e quindi programma e chiama magari su campeggi che accettino soste brevi e prenotazioni.

A Malcesine c'è il camping Lombardi che ha anche un'area di sosta e che puoi prenotare. Da li, anche se un po' scomodo, il traghetto per Limone (bellissima) e pure la funivia per il Baldo. A Riva c'è un'area comunale ma sempre full però ci sono diversi campeggini che potrebbero ospitarti. Sia Salò che Desenzano hanno delle AA ma il discorso è lo stesso, prova comunque chiamare per un possibile prenotazione. Per Sirmione ci sarebbe un'AA a Lugana, molto bella ed accettano prenotazione; scomoda alla cittadina ma con mezzi pubblici nelle vicinanze.

Hai comunque scelto delle ottime mete anche se, in un we, le vedrei troppo dispersive!

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 16:11:28
Ciao,
a toscolano maderno, ci sono vari campeggi.
Ti consiglio campeggio Promontorio, piccolo campeggio a conduzione familiare. prezzo medio
Il campeggio Riviera a fianco, invece a mio parere non è cosi bello ma si trova sempre posto ( un anno tornando dall'olanda sono riuscito a entrare a ferragosto ) prezzo medio/economico
A san felice, i campeggii Silvella o Fornella, molto belli, grandi ,dotati di tutti i confort Prezzo alto
A moniga campeggio Trevisago, non è sul lago ma a un paio di km, per questo di solito un posto lo si trova sempre.
E' un campeggio economico con piazzole molto belle ombreggiate.
Ovviamente quest'anno non so' come possa essere, per via del covid.
Come ti è gia stato detto evita la strada che da Gargnano va verso Riva del Garda.
Se proprio la devi fare meglio di sera, quando non ci sono molte macchine riesci a fare le gallerie stando un po' piu in mezzo alla carreggiata.

cesare
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 20:30:37

...
Ciao,
per Riva del Garda, se non dovessi trovare posto nei tanti campeggi e nelle aree di sosta di Torbole e Riva e se siete muniti di biciclette, potreste andare al camping Arco che si trova ad Arco. Il paese è collegato a Riva ed a Torbole da due ciclabili (quella di Torbole, lungo il fiume molto bella, anche se da verificare se aperta perchè lo scorso anno la piena del fiume ne aveva fatta crollare una parte). Il campeggio è frequentato da tanti sportivi che vanno ad Arco per arrampicare. C'è molto turn over, è bellissimo e si trova posto anche in alta stagione. Bellissima la ferrata che parte proprio davanti al campeggio, fattibilissima anche dai bambini. Noi siamo andati lo scorso anno ad agosto e l'anno precedente a luglio ed agosto ed abbiamo sempre trovato posto. Si può usufruire, compresa nel prezzo, della piscina comunale di Arco, di fronte al campeggio. Molto grande e poco affollata. Buon giro da ex camperisti...da pochi mesi, ma innamoratissimi dei laghi!
Laura
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 20:32:40

...
Per Peschiera invece, ci sono due aree di sosta. Una vicina al lago, l'altra più lontana, sempre della stessa gestione. Per noi era una tappa fissa per spezzare i viaggi verso est ed abbiamo sempre trovato posto. Quest'anno non so come sarà!
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 18:12:22
Ciao, ho provato anche io a prenotare per una sola notte, ma nulla da fare, ti rispondono di presentarti il giorno stesso e se hanno posto ti fanno entrare... vabbè rischi di passare la vacanza in coda nei camping...

Comunque quest'anno abbiamo constatato che a Lazise hanno messo le sbarre anticamper a tutti i parcheggi vicino al centro,  anche a quelli più defilati e in stradine a traffico zero; peccato perchè a noi piaceva passare una notte a Lazise e cenare al nostro ristorante preferito sul porticciolo, invece abbiamo cambiato posto.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 09:06:23
A Lazise, in caso di necessità esiste il parcheggio del cimitero, fuori stagione ho sempre trovato posto, chissà a fine luglio...indecision...ma bisogna essere di bocca buona laugh.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link