CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Giro delle dolomiti in sosta libera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 25/06/2010 alle: 15:47:23
Buonasera a tutti, siamo una giovane coppia che si appresta a fare la prima vera grande ed agognatissima vacanza in camper quindi... siamo a caccia di preziosi consigli da camperisti molto piu' esperti di noi[;)] Premetto partiamo dal centro Italia il 14/08 ed abbiamo tempo fino a fine agosto, siamo abbastanza attrezzati per fare sosta libera, quindi eviteremo volentieri i campeggi, al massimo aree sosta attrezzate. Ci piacerrebbe poi evitate le autostrade, avremmo in mente di salire lungo la costa toscana fino a Lerici per poi arrivare a Parma percorrendo il passo della Cisa (da valutare posti interesanti e tranquilli da vedere lungo il tragitto) Poi avrei in mente di raggiungere Livigno via Lecco, Lago d'Iseo, Tirano, Bormio e Passo del Foscagno. Visto il periodo forse converra sostare a Trepalle, non so[?] Visita di Livigno e poi via a S.Moritz con il trenino rosso del Bernina. Poi tutto da inventare.... Penserei di riscendere a Merano via passo dello Stelvio per poi arrivare al Lago di Misurina e le tre cime di Lavaredo. Se restasse qualche giorno puntatina in qualche tranquilla spiaggia che si incontra lungo il cammino del ritorno[;)] Secondo voi è fattibile in agosto o ci saranno problemi per la sosta? CONSIGLIATECI NUMEROSI[:D] Grazie a tutti, Paolo Secondo voi è fattibile in ca. 16 giorni?
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 25/06/2010 alle: 17:28:23
Alto Adige: Valles salendo da Rio pusteria prendere il bivio per Valles e arrivare dove finisce la stradaid="purple"> Passo oclini, arrivati a passo Lavazze da Bolzano c'è il bivio per il passo, arrivare e sostare sotto l'albergo Corno Nero Passo erbe, dalla val Badia o venendo dalla A22 Uscita Chiusa si prende la val Di Funesid="purple"> Val Fiscalina dopo l'abitato di Sesto Pusteria alcuni posti liberi vicino allo Sport Hotel. Val Senales nuova AA a 2000 metri dove partono gli impianti per il ghiacciaio.id="purple"> Queste tranne l'ultima sono rigorosamente in libera. Buon Divertimento e se hai bisogno chiedi pure. Saluti Sandro
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 25/06/2010 alle: 17:36:11
Grazie delle dritte Sandro, tutto segnato[;)] Secondo te in Agosto è fattibile arrivare a Merano via Passo dello Stelvio da Bormio (magari con puntatina al passo Resia), per poi arrivare fino al lago di Misurina e le tre cime di Lavaredo passando per Ortisei (perdonami ma non so a memoria il nome delle valli[:D]) Avrei problemi si sosta libera da quelle parti che tu sappia? Grazie ancora e buoni km. Paolo
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 25/06/2010 alle: 17:48:23
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 25/06/2010  17:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Passo stelvio è sempre un incognita sapere se aperto o chiuso tieni presente che tre giorni fa ha nevicato a 1200 metri comunque non so che camper hai ma non avventurarti con misure superiori ai 7 metri. Per misurina c'è un AA propri nal lago funzionale e se non ricordo male partono pulmini per le tre cime (costi esagerti per i pedaggi che applicano) Se riesci a raggiungere merano la più comoda pe arrivare li è la val pusteria e a dobbiaco prendi per Cortina. Passare per Ortisei significa fare molti passi (Gardena Fedaia e Falzarego) tutti fattibili dai paesaggi fantastici ma prenditi per tempo.
18
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 25/06/2010 alle: 18:26:33
normalmente in cima ai passi c'è un parcheggio dove è consentita la sosta (non il campeggio) io 2 anni fà ho sostato a passo rolle, passo sella, e alle 3 cime proprio in alto, mi pare di aver pagato 20 euro il passaggio e la sosta pero' alle 18.00 quando la gente se ne và .... è uno spettacolo inimmaginabile... io lo rifarei ciao alan comunque 2 anni fa al sella il 14 agosto nevicava ciao

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 25/06/2010 alle: 20:59:21
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 25/06/2010  17:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate, io lo Stelvio l'ho fatto tanti anni fa in auto, ma, sul versante Bormio, non ci sono gallerie?
16
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 25/06/2010 alle: 21:06:49
Ciao se arrivi da lecco prima di salire per livigno ti consiglio di fermarti a tirano c'e un area camper a pagamento con monete.Per livigno ti consiglio di partire di mattina presto per evitare code nei paesi la srada e'molto trafficata e sressante.Iivigno merita da visitare puoi sostare a trepalle[:)]

Modificato da roby 68 il 25/06/2010 alle 21:14:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link