Inserito il 13/09/2010 alle: 18:35:53
Rientro dal Salento...
Avevo il camper pieno di olio, pomodori secchi, capperi, olive nere e diverse altre leccornìe . . . .
perciò il rentro è stato più veloce del previsto, in 5 giorni.
1a tappa: Tricase-Taranto, purtroppo giornata piovosissima, strade dei paesi della litoranea allagate (anche 50cm), ma non sanno che esistono le fognature?? Cioè dico, a 20 mt dal mare strade con mezzo metro d'acqua senza uno scarico? Ma non in un paese . . . in tutti!!
2a tappa: Taranto-Manfredonia con visita alle gravine di Castellaneta, pomeriggio i sassi di Matera ed il pane di Altamura, eccellente la focaccia, poi tirata fino a Manfredonia con imbottigliamento a Barletta in cui avevamo previsto di fermarci, con rapido dietro-front vista la situazione caotica intorno alle 20.
3a tappa Manfredonia-Vieste, effettuato il periplo del Gargano ci siamo fermati 2 km prima di Vieste, parcheggiato il camper fronte spiaggia, preso il sole ed alcune nuotate, in spiaggia pochissima gente nonostante fosse domenica.
La notte ed il giorno successivo nel P Europa, fronte spiaggia, tanto sole e mare anche qui. Il P costa 10 euro 24 h, il cs 6 euro. (troppo caro)
4a tappa Vieste-Numana, notte al lido del sole a Rodi (5 euro) e risalita verso nord. Pranzo sotto il faro di Vasto con bella vista mare, indi tirata di autostrada verso Ancona.
Usciamo per Numana, entriamo in paese ma quando comincio a vedere divieti dappertutto ... giro il camper e punto su Loreto.
P in un viale a 300mt dalla basilica, visita alla stessa e poi, vista la festa della birra in corso con lancio di paracadutisti ci fermiamo un paio d'ore gironzolando per le bancarelle.
Prima di abbandonare Loreto visitiamo la AA gestita dalla proloco, chiediamo il costo all'addetto e se c'è cs, 12 euro ma ci dice che il cs non c'è, invece l'abbiamo visto!! Boh...., cmq nell'AA c'erano una ventina di camper.
Notte in un Carrefour nei pressi ma non ricordo che località fosse.
5a tappa Loreto-casa con temporalone a Cesena, prendiamo la romea e troviamo il traffico bloccato, decidiamo di fermarci a pranzare in una piazzola, ottima scelta perchè durante quell'ora la viabiltà si è ripristinata ed abbiamo potuto proseguire senza difficoltà. Il resto è noia fino a casa ...
Raccontino come tanti ... non picchiatemi ... [:)]