http://maps.google.it/maps/ms?m...
quote:Risposta al messaggio di sub inserito in data 19/04/2010 01:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,a cosa ti servono se non sei un tecnologico,basta avere un file poi da inserire nel tuo navigatore. Se qualcosa non ho capito esprimi il tuo pensiero.
www.arcipelagoverde.it
trovate file in .kml per google earth, .ov2 per tomtom e in .csv per garmin e altri navigatori gps. database immenso e molto attendibile. inoltre c'è la possibilità tramite un applicazione in access di generare dei file in .xcl per poter caricare gli stessi POI su applicazioni tipo micorsoft autoroute per consultazioni off-line. salutiquote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 19/04/2010 09:21:38 (> per caricare i poi sul garmin devi utilizzare un'applicazione che si chiama "poiloader" scaricabile anche dal sito garmin. comunque se vai suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.arcipelagoverde.it
trovi delle istruzioni molto chiare salutiquote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/04/2010 11:05:59>Probabilmente ti riferisci a me. Effettivamente, quel mio lavoro (ora arrivato a quasi 66.000 segnalazioni, per oltre 25.000 località) teneva in primissimo conto la fonte e, questa, veniva menzionata in tutte le elaborazioni, con precedenza sulle altre informazioni; p.e., in Tomtom c'è un numero massimo di caratteri disponibili per ogni segnalazione: tutte le altre informazioni potevano essere troncate ma mai la fonte, neanche quando le fonti erano più di una per lo stesso punto. Una cosa - però - mi ha incuriosito: nel camper service pubblico della mia città, sito all'interno di un piccolo parcheggio con righe blu (quindi a pagamento orario diurno), un solo sito dà la posizione esatta con indicazione CS+PS (i soliti tedeschi!); tre siti la danno più a nord-est di circa 200 metri (per due siti come CS+PS, per uno come CS); Col (questo sito) lo segnala a circa 400 mt a sud-ovest (in linea d'aria), e solo come CS. Nel link di mamarafa la posizione è quella errata a nord-est. Io credo che il lavoro che si svolge presso ogni singolo sito per camperisti, per offrirci questo servizio, debba essere rispettato. Elio
Difatti per questo motivo il nostro collega di forum ha tolto dal suo sito elenchi di punti che lui semplicemente assemblava; lui giustamente e correttamente non li "lavava".>
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 19/04/2010 13:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 400 metri mi sa un errore di map datum. O rilevato da altre cartografie in ED 50, o rilevato in UTM, sempre wgs84, con riferimento sbagliato al reticolo. Per un uso come il nostro la cosa migliore è sempre usare sin da subito il wgs84 con coordinate angolari, così non ci si confonde. ps: oggi come oggi nei posti coperti da street view, è molto bello poter verificare "da terra", con googlemaps o earth, le condizione dell'area proposta. Con questi strumenti per esempio ho scoperto una sostanziale modifica dell'area di Annecy rispetto a quando ci andai nel 2008.
STG[^] e Toffee[}:)]
id="Comic Sans MS">id="purple">