http://camperstop.facilemedia.n...
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 05/05/2010 11:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai così: stampi tutte e 20 le regioni, fori i fogli e metti tutto in un raccoglitore ad anelli, così hai una guida completa. Quando vuoi ristampi anche una sola regione e sostituisci solo quella. ciao
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 05/05/2010 11:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Copione Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di gipi55 inserito in data 04/05/2010 18:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella guida l'ho acquistata anch'io, ma francamente non l'ho trovata di particolare utilità, almeno per quanto riguarda l'Italia (per gli altri Paesi non sono in grado di esprimermi !). Riporta, infatti, si e no il 5-10% delle aree di sosta presenti nel nostro Paese, per cui è addirittura più incompleta del Portolano, che almeno è più maneggevole e soprattutto non costa nulla, visto che viene distribuito gratuitamente insieme alla rivista Plein Air. Anch'io, quindi, sono del parere che la cosa migliore sia quella di stamparsi le informazioni presenti nei siti specializzati (quali CamperOnLine o Turismo Itinerante), in quanto - se vado fuori - preferisco avere una panoramica completa di tutte le aree di sosta presenti nella zona. Peraltro, la presenza in molti casi dei commenti degli utenti, consente anche di disporre di un minimo di aggiornamento sulle aree che sono state nel frattempo dismesse e su quelle che non sono - comunque - consigliate, per ragioni di vario genere.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 06/05/2010 13:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Riporta, infatti, si e no il 5-10% delle aree di sosta presenti nel nostro Paese>> lo immaginavo, visto che chi pubblica queste guide deve verificare le aree una ad una, mentre i lettori di COL sono migliaia, visitano le aree e poi fanno le segnalazioni
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 05/05/2010 14:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche senza chiavetta fai prima a salvare sul portatile regione per regione.
http://camperstop.facilemedia.n...
che anch'io possiedo, comfermo che è troppo limitata per l'Italia, ma validissima,secondo me, per la Francia. E' molto comoda la desrizione che viene fatta anche con foto e coordinate GPS. Saluti paolo